Proposta - Post in rilievo

joeblakk

Utente
3 Novembre 2007
387
0
265
Si in effeti i succhi della Zuegg hanno dei limiti: sono dolci perché zuccherati, ed hanno circa il 40% di frutta.

Però dal documento citato altrove sul sito, dove si comparavano i prodotti contenenti mirtilli,risultava che il succo Zuegg conteneva di gran lunga più polifenoli e antociani degli altri, integratori compresi. Superiore anche ai succhi dove l'etichetta riporta mirtilli 100%.

juliensorel

Utente
21 Marzo 2005
6,223
11
1,415
>>conteneva di gran lunga più polifenoli e antociani degli altri,

mah, ho delle perplessità sulla bontà di queste analisi... c'é qualcosa che non torna o meglio torna perché so ad esempio che molti produttori fortificano determinati prodotti alimentari (fra cui il vino) con coloranti a base di antociani: quelli della carota nera sono molto più stabili che le antocianine di altri derivati. Possibile che Zuegg abbia fortificato con questi spacciando il tutto come merito del mirtillo. fatto sta che altri marchi di ottima qualità al 100% dichiarano meno antocianosidi per 100ml. O_O

joeblakk

Utente
3 Novembre 2007
387
0
265
ripropongo il link: http://www.zuegg.it/ita/comunicazione/dicono-di-noi/pdf/rassegnastampa/Altroconsumo_Mirtillo.pdf

è un'indagine di Altroconsumo che la zuegg stessa riporta nel proprio sito.

Merita di essere letto attentamente. Guardate ad es. il confronto con il succo Fiorentini 100% ...

Julien, secondo te quali sono i migliori succhi? citiamo pure le marche, non è che dobbiamo fare pubblicità è che almeno sappiamo cosa cercare ....

juliensorel

Utente
21 Marzo 2005
6,223
11
1,415
non so in merit al titolo di antocianine come mirtillo mi piace molto il nettare Germinal 33ml, ma costa quasi 6 euro.
il top come qualità (certificato BIO), contenuto (750 ml) e prezzo (2 euro) è il succo di carota nera Aureli ma non si trova al supermercati canonici. Io l'ho ordinato mandando un mail alla ditta, ma ne ho dovute prendere per forza 60 bottiglie !!!
Di nettari a base di mirtillo ce ne sono diversi ma quelli più artigianali hanno prezzi improponibili per una integrazione di lungo corso. Altro discorso se si è miliardari oppure se si prende per un uso una tantum.
Altre salutarissima bevanda ricca di antociani è il Karcadè in bustine (usando 3 bustine a infusione).

joeblakk

Utente
3 Novembre 2007
387
0
265
Il problema del prezzo purtroppo limita le possibilità: se non è sostenibile economicamente, è inutile iniziare l'assunzione di un dato elemento.

Ottima l'indicazione del karkadè, bevanda piacevole sia fredda che calda. Tra l'altro, la tecnica delle 3 bustine è stata oggetto di studio per l'ipertensione, con riscontri positivi.

symbio

Utente
8 Novembre 2012
46
0
15
Ciao a tutti, vi chiedo un parere sul Melograno, coincidenza vuole che ho trovato un posto dove pranzo che lo spreme utilizzando uno spremiagrumi.
Il risultato e' una spremuta che oltre essere molto buona ho scoperto anche essere benefica sotto molti punti di vista.
Leggevo che il beneficio in termini di polifenoli e' addirittura superiore al the verde.
Ho scoperto inoltre che ha benefici nel contrastare diversi tipi di tumore tra cui quello alla prostata....
Sapete qualcosa in più a riguardo?
Quasi quasi mi attrezzo in casa e vai di spremuta mattutina di melograno [:D]

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,284
3,977
2,015
Milano
Comunque il karkadè è l'ibisco e questo è il componente principale di molte tisane insospettabili dal nome, per esempio la tisana Twinings Lampone ed Echinacea....è in pratica l'ibisco che da il forte colore rosso e non il lampone.

Ciao

MA - r l i n

dnt83

Utente
20 Agosto 2012
469
1
265
io ho comprato il coktail rosso Multivitaminico della pago 75ml a costo di 1,80 100% succo,leggendo l'ingriedenti e le vitamine che ci sono dentro sembrava fatto a posta per i capelli.
Succo concentrato di mela,uva,ribes nero,cranberry,aronia,lampone,ciliegia,mora,mirtillo e sambuco,il tutto per ottenere:
Vitamina C,niancina,vitamina E,acido pantolenico,Vitamina b6,vitamina b1,acido folico,biotina,vitamina b12.

gino19

Utente
28 Gennaio 2010
514
95
265
ciao...per quanto riguarda la radice di ortica sono utili per il nostro scopo solo le ormai famose tavolette o va bene anche farsi un decotto (lasciandole un pò a bollire come consigliatomi dal personale dell'erboristeria dove vado)?

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,284
3,977
2,015
Milano
Tutti i giorni un decotto di radice di ortica ? Mmmm....vedo meglio le tavolette anche per concentrazione di attivi. Il decotto può andare bene per fare un topico...

Ciao

MA - r l i n

r2-d2

Utente
17 Ottobre 2012
104
0
165
grazie dell'aggiornamento joeblakk!!

marlin c'è qualche altro consiglio da aggiungere nello specchietto
riassuntivo del post??
quando tu e julien vi mettete a discutere non vi seguo proprio...
a me personalmente serve il BIGNAMI [:D]

ciao, paola

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,284
3,977
2,015
Milano
Mi pare ci sia quasi tutto. Ora uno potrebbe dire che manca ad esempi l'epilobio, ma molti stanno preferendo le capsule alla tisana, quindi più che una bevanda è un integratore.

Poi volendo si pu. aprire tutta la questione anti-sides con aglio marinato, lupini, zenzero, e volendo con tisane di biancospino e cibi che sviluppano NO che sono tutte cose che non servono solo alla sfera sessuale, ma probabilmente anche ai capelli.

Ciao

MA - r l i n

dnt83

Utente
20 Agosto 2012
469
1
265
manca la tisana di radice di ortica...........Marlin che ne pensi??
ho letto su altri forum miracoli ottenuti grazie a quesa tisana??!!!

juliensorel

Utente
21 Marzo 2005
6,223
11
1,415
>>Tra l'altro, la tecnica delle 3 bustine è stata oggetto di studio per l'ipertensione, con riscontri positivi

non sapevo che era stato oggetto di studio il trucco delle 3 bustine! [:D]
comunque l'infuso è relativamente economico ed è in grado di:

i) diminuire a colesterolemia
ii) diminuire la ipetrigliceridemia
iii) diminuire la pressione arteriosa
iv) diminuire la glicemia specie dopo i pasti
v) avere un effetto antinfiammatorio e ridurre il rischio di progressione delle placche arteriosclerotiche
vi) avere un effetto antiossidante contro i radicali liberi a livello enocellulare
vii) avere un effetto anti-anemico.
viii) avere un effetto antineoplastico

e si potrebbe anche aggiungere qualche altro punto. Non male Hybiscus sabdariffa.

joeblakk

Utente
3 Novembre 2007
387
0
265
Il Karkadè sembra veramente dare un apporto positivo in generale.
Avevo letto qualcosa sullo studio fatto e mi ricordavo il numero 3. Ho trovato questo abstract : http://circ.ahajournals.org/cgi/content/meeting_abstract/118/18_MeetingAbstracts/S_1123-a?sid=d281260a-b64a-44d1-91ce-51c9ac5b1b27

... forse erano 3 tazze al giorno [:I] ..., comunque la validità è stata dimostrata ...

joeblakk

Utente
3 Novembre 2007
387
0
265
Per quanto riguarda il Nitrossido, secondo me bisogna chiarire due concetti:

1) aumentare l'assunzione di arginina (specie con integratori) non porta necessariamente ad un aumento sensibile di NO nell'organismo, perché l'arginina è un precursore, per cui servono altre sostanze e le condizioni giuste affinché il processo avvenga (stessa cosa, per analogia, con l'ormone della crescita e la combinazione di aminoacidi precursori);

2) un eccesso di nitrossido può portare alla formazione di perossinitriti per reazione con i radicali liberi, può diventare una tossina.

La molecola comunque è importante per l'organismo (è valsa il Nobel al suo scopritore) e favorirne la creazione interna è importante.

Vorrei a questo punto capire quali alimenti possono aiutare la creazione interna di NO, senza utilizzare il trucco della sostanza fondamentale (= arginina come precursore).

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,284
3,977
2,015
Milano
L'ortica potrebbe fare bene anche se i miracoli dovrebbero essere documentati...[:)]

Il karkadé lo ricordo in circolazione sin da piccolo....si comprava nelle drogherie e nei cosiddetti genere coloniali e la cui denominazione non poteva essere più adatta perché quando ci fu l'autarchia (negli anni '30), era diventato la risposta italiana al the che non poteva essere più importato dalla GB causa le sanzioni della Società della Nazioni per la guerra di Etiopia. Ovviamente me lo diceva mio padre che quel periodo, seppur da giovane, lo aveva vissuto, ma l'Italia degli anni '60 aveva ancora molte cose di 30 anni prima....(il karkadè veniva dalle ex-colonie...)

Ciao

MA - r l i n

pierre83

Utente
15 Gennaio 2012
2,313
1
615
Marlin ha scritto:
Comunque il karkadè è l'ibisco e questo è il componente principale di molte tisane insospettabili dal nome, per esempio la tisana Twinings Lampone ed Echinacea....è in pratica l'ibisco che da il forte colore rosso e non il lampone.

Ciao

MA - r l i n

giustissimo, è l'ibisco che da il colore rosso, un motivo in più per apprezzare quest'ottimo infuso della twinings

pierre83

Utente
15 Gennaio 2012
2,313
1
615
dnt83 ha scritto:
io ho comprato il coktail rosso Multivitaminico della pago 75ml a costo di 1,80 100% succo,leggendo l'ingriedenti e le vitamine che ci sono dentro sembrava fatto a posta per i capelli.
Succo concentrato di mela,uva,ribes nero,cranberry,aronia,lampone,ciliegia,mora,mirtillo e sambuco,il tutto per ottenere:
Vitamina C,niancina,vitamina E,acido pantolenico,Vitamina b6,vitamina b1,acido folico,biotina,vitamina b12.

ottimo questo succo, da provare