Proposta - Post in rilievo

r2-d2

Utente
17 Ottobre 2012
104
0
165
Cactus King ha scritto:

L'interesse per le cure naturali mi ha portato ad approfondire certi campi e a modificare totalmente il mio personale stile di vita alimentare. Prima era un trionfo di junk-food e piatti di pasta o panini ad ogni ora della giornata, adesso invece resto impassibile persino dinnanzi a tutte quelle leccornie stracolme di veleno bianco (lo zucchero) che non assaggio più da mesi. Riso, frutta, legumi, verdure e poco altro. Ringrazio poi Marlin e Julien per avermi aperto un mondo sulle diete a basso indice glicemico, è proprio vero che se non ci fossero bisognerebbe inventarli [:D]

riassumere consigli dietetici dati a kactus king per favore!!

quindi kactus che cosa ti mangi ogni giorno?? quanti pochi carboidrati??
vai sui pesi non essere troppo vago.

ciao, paola

pierre83

Utente
15 Gennaio 2012
2,313
1
615
Marlin ha scritto:
Non so, posso dire che io ho preso l'abitudine di usare la tintura di centella asiatica, ma è più per preservare i capelli pigmentati che per altro...(poi comunque pare faccia bene anche per altro e ovviamente si era parlato anche di utilità contro la calvizie per l'asiticoside il principio attivo).

Ciao

MA - r l i n

vabbp marlin, ma cerchiamo di parlare di cibi e non di tinture e altre cose strane

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,284
3,977
2,015
Milano
Per me è l'amaro dopo pranzo...[:)], alcuni anni fa avevo puntato sugli amari alle erbe, poi, vedendo i quintali di zucchero che sono presenti in questi amari, ho lasciato perdere (anche quelli medicinali in gran parte hanno questo vizio). Con le tinture non puoi certo tracannare dei bicchieri e nemmeno dei bicchierini, ma ti puoi togliere un po' questo sfizio o assaggiandole pure o aggiungendole a acqua o tisane.

Ciao

MA - r l i n

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,284
3,977
2,015
Milano
Eh, non è neanche il primo... a me piace divagare sul tema, l'importante è che si dicano cose utili...

Comunque non sempre bastano gli alimenti, ci sono alimenti smart e altri, la maggior parte, che credono solo di esserlo...[:)](o meglio, ce lo vogliono far credere...).

Ciao

MA - r l i n

pierre83

Utente
15 Gennaio 2012
2,313
1
615
no dai joeh non era un richiamo, non mi permetterei.. più che altro era una precisazione perchè questo 3d mi piace parecchio proprio perchè si affronta l'argomento cibi. è chiaro che marlin se da dei consigli si sa che ci si può fidare, però non vorrei che intervenga qualche altro utente per parlare di altre tinture e integratori vari.

cactus king

Utente
26 Maggio 2011
754
1
265
R2-D2 ha scritto:
Cactus King ha scritto:

L'interesse per le cure naturali mi ha portato ad approfondire certi campi e a modificare totalmente il mio personale stile di vita alimentare. Prima era un trionfo di junk-food e piatti di pasta o panini ad ogni ora della giornata, adesso invece resto impassibile persino dinnanzi a tutte quelle leccornie stracolme di veleno bianco (lo zucchero) che non assaggio più da mesi. Riso, frutta, legumi, verdure e poco altro. Ringrazio poi Marlin e Julien per avermi aperto un mondo sulle diete a basso indice glicemico, è proprio vero che se non ci fossero bisognerebbe inventarli [:D]

riassumere consigli dietetici dati a kactus king per favore!!

quindi kactus che cosa ti mangi ogni giorno?? quanti pochi carboidrati??
vai sui pesi non essere troppo vago.

ciao, paola

Legumi a volontà, facendo particolare attenzione alla loro decorticazione onde evitare spiacevoli e imbarazzanti flautolenze. 100 grammi di soia/ceci/lenticchie ad ogni pasto accompagnate da max 50g di riso basmati o integrale (nei giorni di attività fisica in cui ho bisogno di maggiore energia), verdure e una succulenta porzione di carne o pesce. Mandorle (o noci) + frutta fresca tra un pasto e l'altro e qualche galletta di mais dopo una bella bevuta di latte di soia al mattino. Evito come la peste biscotti, alcool, cibo spazzatura e tutto quanto contenga zucchero in quantità industriale.

Questa è sommariamente la mia alimentazione, talvolta mi concedo qualche sgarro ma nell'ordine di una volta a settimana nè più nè meno. Potrebbe sembrare molto rigida ma in realtà sono anche celiaco oltre che intollerante alle proteine del latte, certe privazioni sono assolutamente necessarie.

Come già detto in precedenza, ho tanti di quei benefici che se li elencassi tutti si farebbe notte fonda [:)]

matt_st

Utente
12 Luglio 2009
251
3
265
Ciao ma del latte di riso che mi dite?

Per scelta personale ho eliminato il latte dalla mia dieta, anche se i lattacini o formaggi ogni tanto li consumo; ho preso a consumare latte di riso da una ventina di giorni, la mattina a colazione (buonissimo) ed anche ogni tanto un altro bicchiere durante il giorno o avolte quando torno la sera; una bevanda che a me piace moltissimo. Ho provato quasi tutte le marche, all'inizio Isola Bio, poi quello Scotti ed adesso uno dela Matt, buonissimo che contiene in aggiunta calcio e vit D2. Sulla confezione di quest'ultimo vi è scritto che il latte di riso è ricco di grassi mono e polinsaturi che sono i grassi ''buoni''...

Questo latte è abbastanza ''zuccherato'' ma sono tutti zuccheri naturali del riso ed ho visto che tutti contengono oltre al riso bio naturalmente, olio di girasole e sale come ingredienti fissi.

che ne pensate?

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,284
3,977
2,015
Milano
Se ti piace il latte di soia credo sia meglio. Quello di riso non mi ha mai convinto più di tanto. Invece un derivato del latte che per me resta uno staple food (cioè lo mangio tutti i giorni), è il formaggio stagionato tipo grana o parmigiano.

http://www.valori-alimenti.com/nutrizionali/tabella01146.php

se leggete la tabella capite che vale qualche integratore costoso....

Ciao

MA - r l i n

r2-d2

Utente
17 Ottobre 2012
104
0
165
Cactus King ha scritto:

Come già detto in precedenza, ho tanti di quei benefici che se li elencassi tutti si farebbe notte fonda [:)]

grazie kactus.
sei molto bravo, complimenti.
spero prima o poi di avere il medesimo rispetto di me
stessa così come ce lo hai tu, visto che a mangiare certe volte sono una fogna.
per altro mai avuto riscontri dalle analisi, ma qualche problema alimentare è probabile che ce lo abbia.
come già detto con me i dottori non ci hanno mai capito 1 Xxxxxx.

ciao, paola

cactus king

Utente
26 Maggio 2011
754
1
265
Grazie Paola [:)]

Buona parte del merito se l'accaparra l'amore innato che nutro verso me stesso e la voglia continua di ottimizzare la mia cilindrata, un po' quello che accomuna tutti i partecipanti a queste discussioni che cercano strade alternative alle solite cure farmacologiche (queste magari alleviano i sintomi ma sotto sotto con i loro effetti indesiderati ci rendono più rincitrulliti di prima). Già per il fatto che tu sia qui è indice di una voglia inconscia di cambiare le carte in tavola. Una buona dose di volontà e vedrai che tutto si può fare [;)]

matt_st

Utente
12 Luglio 2009
251
3
265
Marlin il latte di soia sinceramente non l'ho mai assaggiato [:)]

cosa ne pensi invece dell'alga che aggiungono per apportare calcio alla bevanda?

ad ese. Isola Bio, di latte di riso, ne vende in ''gusti'' diversi, magari per convincere il consumatore medio che non sa, oppure che non gradisce il sapore , ad acquistarlo...infatti c'è quello alla vaniglia o al cioccolato e così via...quello che prendo io è il +Calcium ( che come quello di marca Matt) ha il gusto classico ma con l'aggiunta di quest'alga da cui appunto si ricava il calcio.

r2-d2

Utente
17 Ottobre 2012
104
0
165
cactus mi basterebbe l'1% della tua bravura...
comunque vedrò che posso fare.

matt se ti piace questo latte bevilo,
ma ricorda che per avere il calcio a roma basta
bere l'acqua del rubinetto!!!!!

io invece ho comprato i lupini, e fatto il patè di lupini...
molto interessante

http://www.petitchef.it/ricette/pate-di-lupini-fid-876655

vedere anche le altre ricette.

ciao, paola

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,284
3,977
2,015
Milano
Non so se serva il calcio, addirittura il forum naturale USA parla di decalcificazione utile per la crescita dei capelli....secondo loro soffrono di eccessi di calcio.

Potrebbero invece essere utili il magnesio e il potassio, molti dicono che è poi il magnesio a fare il lavoro che giusto al calcio sulle ossa e forse anche sui capelli.

Ciao

MA - r l i i

cactus king

Utente
26 Maggio 2011
754
1
265
Quoto Marlin

Tempo addietro leggevo di come gli individui delle popolazioni molto povere e disagiate, in assenza parziale o più spesso quasi totale di Calcio, presentino comunque molti meno problemi ossei di noi europei.

Vi segnalo questo link: http://wellnesseperformance.blogosfere.it/2006/02/calcio-ossa-e-b.html

e in particolare questo passo molto esplicativo:

È stato visto che il calcio proveniente da latte, latticini e formaggi tende a disporsi principalmente sulla parte esterna dell'osso, creando una struttura a tubo piuttosto rigida. Questo potrebbe sembrare un vantaggio, ma una delle caratteristiche più importanti dell'osso sano è la sua elasticità: non marmo dunque, ma acciaio. Una struttura rigida ha un carico di rottura più basso (cioè è meno resistente alla pressione), e resiste meno nel tempo. In molti casi, l'anziano che cade e si spezza la testa del femore cade, nella maggior parte dei casi, perché l'osso si era già spezzato, essendo diventato nel corso dei decenni più duro e rigido.

Per quanto mi riguarda, sono intollerante alle proteine del latte e dunque non tocco formaggi, mozzarelle, yogurt e affini da una vita. Del sapore del latte me ne sono ormai dimenticato. Chiaramente mi preoccupo (anche se non in maniera ossessiva) di mangiare altri alimenti che ne contengano e di bere abbastanza acqua Sangemini , la carenza però dovrebbe essere lo stesso abbastanza importante. Nonostante ciò fino ad oggi non ho mai subìto fratture ossee anzi, praticando sport di contatto me ne sarei aspettata qualcuna (mi gratto affinchè non me ne stia tirando una proprio ora.. [:)])

matt_st

Utente
12 Luglio 2009
251
3
265
So che questo forum va spesso contro corrente, ma almeno la mia generazione è cresciuta nella cultura di 'bevi il latte che diventi forte' o il 'latte fa bene alle ossa'.
Non sono ne un dottore ne uno studioso ma il calcio più che per i capelli mi interesseva per le ossa..

Poi vorrei capire una cosa : io infatti ho parlato del calcio che si ricava da quest'alga (quindi vegetale); ma cìè differenza tra il calcio che si ricava dal latte con quello che si ricava da altri alimenti?

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,284
3,977
2,015
Milano
Non è che questo forum vada contro corrente è che riportata tutte le informazioni più o meno aggiornate riguardo ai vari argomenti. Impossibile non riportare qui, a rischio di essere omertosi[:)], questa posizione del forum USA dei rimedi naturali...

Per me non c'è differenza tra il calcio apportato da un'alga e quello dei latticini, il secondo è sicuramente a più buon mercato, almeno oggi come oggi. I latticini sono particolarmente presi di mira, molti soffrono di allergie nei confronti di lattosio e caseina, ma spesso ci si mette di mezzo l'ideologia vegana che si espande spesso a macchia d'olio facendo diventare delle verità cose che sono, al massimo mezze verità. Anche di recente sentivo una persona non particolarmente informata assicurarmi che i latticini fanno male perché l'uomo è l'unico animale che da grande si alimenta con latte e derivati...tipica frase imparata e utilizzata come evidenza conclusiva, peccato che l'uomo sia anche l'unico animale che faccia anche un'infinità di cose che gli animali non fanno, forse per questo loro sono e restano animali e l'uomo è e resta l'uomo... (nel bene e nel male)[:)]

Ciao

MA - r l i n

pierre83

Utente
15 Gennaio 2012
2,313
1
615
Cactus King ha scritto:
Quoto Marlin

Tempo addietro leggevo di come gli individui delle popolazioni molto povere e disagiate, in assenza parziale o più spesso quasi totale di Calcio, presentino comunque molti meno problemi ossei di noi europei.

Vi segnalo questo link: http://wellnesseperformance.blogosfere.it/2006/02/calcio-ossa-e-b.html

e in particolare questo passo molto esplicativo:

È stato visto che il calcio proveniente da latte, latticini e formaggi tende a disporsi principalmente sulla parte esterna dell'osso, creando una struttura a tubo piuttosto rigida. Questo potrebbe sembrare un vantaggio, ma una delle caratteristiche più importanti dell'osso sano è la sua elasticità: non marmo dunque, ma acciaio. Una struttura rigida ha un carico di rottura più basso (cioè è meno resistente alla pressione), e resiste meno nel tempo. In molti casi, l'anziano che cade e si spezza la testa del femore cade, nella maggior parte dei casi, perché l'osso si era già spezzato, essendo diventato nel corso dei decenni più duro e rigido.

Per quanto mi riguarda, sono intollerante alle proteine del latte e dunque non tocco formaggi, mozzarelle, yogurt e affini da una vita. Del sapore del latte me ne sono ormai dimenticato. Chiaramente mi preoccupo (anche se non in maniera ossessiva) di mangiare altri alimenti che ne contengano e di bere abbastanza acqua Sangemini , la carenza però dovrebbe essere lo stesso abbastanza importante. Nonostante ciò fino ad oggi non ho mai subìto fratture ossee anzi, praticando sport di contatto me ne sarei aspettata qualcuna (mi gratto affinchè non me ne stia tirando una proprio ora.. [:)])

tipiche affermazioni di chi non può mangiare un alimento perchè intollerante o allergico e quindi lo denigra. non dimentichiamo che i derivati del latte sono alimenti ricchi di proteine, e per assumere quest'ultime non è che possiamo mangiare ogni giorno carni varie o uova.

cactus king

Utente
26 Maggio 2011
754
1
265
Arieccolo!

E' la seconda volta che cerchi di fare polemica per cose che non ho mai scritto. Ti attacchi proprio a tutto per ottenere un po' di considerazione..

Per tua informazione sono anche intollerante al glutine ma non disprezzo certo una bella pizza margherita o un piatto di bucatini all'amatriciana. Non avrei comunque mai bevuto latte per tradizione di famiglia, ho le analisi sempre perfette e una salute di ferro con tanti muscoli al punto giusto. Ringrazio infinitamente il mio babbo nutrizionista per avermi da sempre risparmiato questo frullato di vari ormoni. Tu vuoi berlo? Affari tuoi

E per i vegani come la mettiamo? Niente uova nè carne nè latticini e neppure yogurt. Non è che possono mangiare ogni giorno solo legumi ..se se.. vivono benissimo e con una salute migliore della nostra. Affermazioni qualunquistiche le tue.

Ti lascio con questo link e con le tue invitantissime ed iperproteiche tazze di latte

http://www.medicinenon.it/latte-pus

buon avvelenamento [:D][:D]

pierre83

Utente
15 Gennaio 2012
2,313
1
615
Cactus King ha scritto:
Arieccolo!

E' la seconda volta che cerchi di fare polemica per cose che non ho mai scritto.

Per tua informazione sono anche intollerante al glutine ma non disprezzo certo una bella pizza margherita o un piatto di bucatini all'amatriciana. Non avrei comunque mai bevuto latte per tradizione di famiglia, ho le analisi sempre perfette e una salute di ferro. Ringrazio infinitamente i miei genitori nutrizionisti per avermi da sempre risparmiato questo frullato di vari ormoni.

E per i vegani come la mettiamo? Niente uova nè carne nè latticini e neppure yogurt. Non è che possono mangiare ogni giorno solo legumi ..se se.. vivono benissimo e con una salute migliore della nostra.

Ti lascio con questo link e con le tue invitantissime ed iperproteiche tazze di latte

http://www.medicinenon.it/latte-pus

buon avvelenamento [:D][:D]

con i latticini non è mai morto nessuno, hai detto bene, la tua è tradizione di famiglia, perchè non tutti i nutrizionisti la pensano come i tuoi. e chiaramente parlavo di chi mangia tutto, non certo dei vegani che comunque sono costretti a integrare alcune sostanze.
il sito che hai postato mi fa ridere, compresa l'affermazione il latte di mucca è un fluido malsano e le chiacchiere sui batteri e compagnia bella, dato che questi ultimi li puoi trovare in grandi quantità anche nelle carni, nelle uova, nelle verdure. a quest'ora secondo questo sig.Gianazza saremmo tutti morti.