Proposta - Post in rilievo

cactus king

Utente
26 Maggio 2011
754
1
265
*I vegani integrano solo vitamina b12. Stop

Se davvero fosse morto qualcuno per causa del latte avrebbero già ritirato tutto da tempo, non trovi?

Io ti ho parlato di ormoni e tu metti in mezzo persino le verdure. La chiudo qui perchè è evidente che le tue conoscenze in fatto di alimentazione sono alquanto scadenti e tendenti più all'arroganza che al giusto confronto

Aurevoir

matt_st

Utente
12 Luglio 2009
251
3
265
Marlin ha scritto:

Per me non c'è differenza tra il calcio apportato da un'alga e quello dei latticini, il secondo è sicuramente a più buon mercato, almeno oggi come oggi.

quindi questo non confermerebbe quanto detto da Cactus (utente che comunque stimo e rispetto per tante cose [;)]). Attenzione! io parlo solo del calcio perchè per quanto riguardo il latte come alimento concordo pienamente con Cactus. Nel periodo in cui avevo riniziato a berlo stavo più male a partire dalla digestione a tanti altri piccoli fastidi. Sono anche molto d'accordo sui batteri...avete mai sentito parlare di ''calcoli'' delle tonsille?...si è visto che ciò dipende da accumuli di alimenti soprattutto latte e latticini che si depositano sulle tonsille e creano fastidiosi problemini..

Ho pieno rispetto anche dei vegani, ma di quelli che lo fanno per giusta causa e non persone che lo fanno per moda o per vari ''lavaggi'' del cervello.

Paola il latte di riso credo che continuerò a berlo volevo solo avere qualche informazione in più come sui grassi 'buoni' in esso contenuti..

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,296
3,987
2,015
Milano
Come dicevo sopra, molti sono gli intolleranti (sopra ho scritto allergici...vabbé) al glutine, al lattosio e alla caseina, molti, ma non tutti (e più a Nord vai in Europa meno ne trovi...è una questione genetica legata all'uomo bianco-bianco, ma l'uomo bianco-bianco si è alquanto diffuso nel mondo, almeno sino a qualche tempo fa...[:)]).

Se uno non può integrare il calcio coi latticini, vada pure di alga, non ho detto (come pensano gli ideologicizzati...) che sia meglio o peggio, ho detto che è la stessa cosa.

Ciao

MA - r l i n

pierre83

Utente
15 Gennaio 2012
2,313
1
615
Cactus King ha scritto:
*I vegani integrano solo vitamina b12. Stop

Se davvero fosse morto qualcuno per causa del latte avrebbero già ritirato tutto da tempo, non trovi?

Io ti ho parlato di ormoni e tu metti in mezzo persino le verdure. La chiudo qui perchè è evidente che le tue conoscenze in fatto di alimentazione sono alquanto scadenti e tendenti più all'arroganza che al giusto confronto

Aurevoir

le mie sono scadenti e le tue invece molto limitate. Leggi e fatti una cultura.

http://www.albanesi.it/Dietologia/disinformazione.htm#Latte

r2-d2

Utente
17 Ottobre 2012
104
0
165
ragà vedo che amate beccarvi eh [:D]
con tutto quello che si sente direi
in media stat virtus
ovvero tutto con moderazione (non sono una molto moderata [:p] )
credenze assolute non ne ho.

marlin volevo chiederti se consumi abitualmente la soia.
esprimi il tuo punto di vista in generale sui cibi,
quelli che consumi abitualmente e quelli che eviti se ci sono.
mi interessa la tua opinione e credo che interessi anche agli altri.

ciao, paola

joeh

Utente
1 Dicembre 2011
1,027
6
415
R2-D2 ha scritto:
mi correggo

in medio stat virtus

[:D]

Straquoto.. io bevo poco latte e mangio poco formaggio, così se fa bene...bene; se fa male... non mi uccido...[:D][:D]
Stessa cosa per lo zucchero - miele...

r2-d2

Utente
17 Ottobre 2012
104
0
165

Straquoto.. io bevo poco latte e mangio poco formaggio, così se fa bene...bene; se fa male... non mi uccido...[:D][:D]
Stessa cosa per lo zucchero - miele...

ottima filosofia [8D]
non fa una piega!!!!!

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,296
3,987
2,015
Milano
Paola, la soia l'ho utilizzata intensamente (in particolare i cibi come tofu, tempeh e simili) appena arrivato qui sul forum l'ho fatto per mesi, ma alla fine ho smesso perché grossi risultati non ne ho visti e in qualche modo mi faceva male all'intestino.

La mia dieta non è perfetta, faccio quello che posso, ma ho potuto largamente constatare che la limitazione di zuccheri e carboidrati è fondamentale per restare in forma se si fa un lavoro sedentario. Per i capelli i cibi da evitare sono appunto quelli spazzatura a cominciare dai fritti.

Ciao

MA - r l i n

joeblakk

Utente
3 Novembre 2007
387
0
265
Sto provando i succhi della Zuegg:

1) Mirtilli Selvatici: contengono naturalmente antiossidanti, Polifenoli Totali 237,5mg/100g ; Antociani 92mg/100g

2) Carota Nera e Ribes nero: naturalmente ricchi di antociani e polifenoli, Polifenoli Totali 153,3mg/100g ; Antociani 20,9mg/100g

Evidentemente come quantità, il primo è superiore.

Polifenoli e antociani sono famiglie di molecole organiche, per cui immagino che quelli presenti nei mirtilli siano diversi da quelli presenti in altri frutti/ortaggi.

Domanda: il secondo prodotto può aver senso nella misura in cui si ipotizzi una efficacia superiore di polifenoli/antociani presenti in esso anche se in quantità minore?

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,296
3,987
2,015
Milano
A me pare che se la carota nera ha un vantaggio è quello di dare una leggera abbronzatura, probabilmente è anche molto ricca in carotenoidi, che per alcuni sono il massimo. Ricordo che tempo fa mi sottoposi a un test con una macchinetta che misurava appunto i carotenoidi per vedere se eri ben antiossidato, me la cavai, ma chi eseguì il test voleva spingere i proprio integratori al che gli ho detto che i carotenoidi non erano così importanti e che integravo con cose molto migliori che la macchinetta non rileva....però abbronzano un poco[:)]

Ciao

MA - r l i n

juliensorel

Utente
21 Marzo 2005
6,223
11
1,415
il succo Zuegg non mi convince,

questo è di gran lunga migliore, almeno secondo me. ne ho ordinate 5 casse x12 a 135 Euro. (ogni confezione è da 750 ml, è pura carota nera biologica)

http://www.aurelimario.com/it/prodotti-retail
http://www.aurelimario.com/allegati/sk-tek-purple-carrot-juice-2.pdf

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,296
3,987
2,015
Milano
Sì questo pare meglio soprattutto se non è zuccherato (esistono anche gli Zuegg senza zuccheri aggiunti, ma non con carota nera), comunque lo Zuegg è presente ovunque, quindi non pensando che sia solo dannoso è una soluzione discreta a portata di mano.

Ciao

MA - r l i n

juliensorel

Utente
21 Marzo 2005
6,223
11
1,415
>>comunque lo Zuegg è presente ovunque, quindi non pensando che sia solo dannoso è una soluzione discreta a portata di mano.

Ok, io prendevo quello di mirtillo nero della Zuegg , ma preferivo di gran lunga il Germinal...
Cmq se ti va di provare puoi mandare una mail da Aureli e fare un ordine. 60 bottiglie sono un bel po' ma se hai spazio in casa sono spesi bene.
Lavorano in abruzzo nel parco del Fucino e la loro produzione è certificata BIO, addirittura c'é il marchio USDA perché esportano negli USA.
98% succo di carota nera, 2% succo di limone. Il colore è viola intenso e torbido. Non è assolutamente zuccherato ma contiene gli zuccheri della carota (che già di suo come tubero ne ha...)
Hanno anche il succo puro di rapa rossa (che contiene betanidina), anche questo un toccasana...

r2-d2

Utente
17 Ottobre 2012
104
0
165
e adesso a cosa cavolo serve il succo di carota nera??

ne sapete una più del diavolo eh...

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,296
3,987
2,015
Milano
Dovrebbe essere ricco di antiossidanti e non solo di caroteni.

A mio avviso serve giusto per l'abbronzatura[:)]

Ciao

MA - r l i n