Proposta - Post in rilievo

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,489
3,281
2,015
Milano
Ciao Cleop, ritorni sul forum prima della fine dell'anno o ci facciamo gli auguri adesso ?[:D]

Il sito in questione è questo:

http://www.valori-alimenti.com/

Ciao

MA - r l i n
 

cleopatra

Utente
10 Agosto 2004
7,304
6
1,415
Marlin, noto una punta di ironia nel tuo saluto [:D][:D][:D]
(lo sai, la speranza è sempre quella di tornare permanente [;)])
 

cactus king

Utente
26 Maggio 2011
754
1
265
Pierre83 ha scritto:
infatti r2-d2, la mia risposta era un modo per spegnere le critiche sui naturali e sui cibi, io asono assolutamente a favore di questi.


Idem, magari non s'era capito [;)]

L'interesse per le cure naturali mi ha portato ad approfondire certi campi e a modificare totalmente il mio personale stile di vita alimentare. Prima era un trionfo di junk-food e piatti di pasta o panini ad ogni ora della giornata, adesso invece resto impassibile persino dinnanzi a tutte quelle leccornie stracolme di veleno bianco (lo zucchero) che non assaggio più da mesi. Riso, frutta, legumi, verdure e poco altro. Ringrazio poi Marlin e Julien per avermi aperto un mondo sulle diete a basso indice glicemico, è proprio vero che se non ci fossero bisognerebbe inventarli [:D]

Il mio corpo e la mia energia ovviamente ringraziano, eccome se ringraziano! [:)]
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,489
3,281
2,015
Milano
Prego, figurati è un piacere[:)]

Inizio a suggerire qualcosa per la scheda sopra:

Olio di cocco, meglio parlare anche del latte di cocco, più facilmente reperibile le dosi restano le stesse, perché è più buono...[:)]
Possibile anche integrare con farina di cocco, che però dopo un po' può dare nausea.

Tisana Lampone Echinacea: è praticamente la pubblcità della Twinings[:)], ci sono altre tisane con Echinacea e col Lampone separati e magari hanno più attivi. Poi non male rafforzare il tutto con tintura dei echinacea.

Noci e mandorle: se vanno al posto di junk food, non limitarsi a 2-3 al giorno...;a volontà...

Cioccolato fondente: personalmente io non riesco a liberarmi da quello con le fave di cacao e qui devo fare la pubblicità alla Perugina[:)]

The verde va detto che è un anti-dht, ma contro il sebo inibisce l'enzima 5 alfa reduttsi, ma di tipo I (non II come fa fina).

Poi per me sono funzionali anche lupini e aglio marinato indipendentemente dall'avere sides o se non altro perché supportano NO, ossido nitrico.

Ciao

MA - r l i n
 

kenzotange

Utente
29 Agosto 2012
194
1
165
Marlin scusami ma mi sfuggono i benefici sui nostri capelli dovuti al cioccolato fondente....puoi delucidarmi? Thanks [:D]
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,489
3,281
2,015
Milano
Sono diversi, dal magnesio abbondante ai potenti polifenoli del cacao, uno degli alimenti con maggiori antiossidanti.

Ciao

MA - r l i n

 

pierre83

Utente
15 Gennaio 2012
2,313
1
615
ottimo il cioccolato fondente. marlin una domanda, ma reputi necessaria l'assunzione dei semi di zucca insieme all'olio di cocco o basterebbe quest'ultimo?
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,489
3,281
2,015
Milano
Per me il problema non si pone, perché mi piacciono entrambi (io con gli alimenti ho questo approccio...), per me se lo si può fare volentieri è una bella diversificazione che emula prodotti come il Prostafactors in modo, secondo me, più che adeguato.

Ciao

MA - r l i n
 

cleopatra

Utente
10 Agosto 2004
7,304
6
1,415
Marlin ha scritto:
E' da 4-5 anni che lo speriamo tutti...[:)]

Un abbraccio

Fabio


.. a volte ritornano [;)]
(un po' alla volta, ma tornano)

Ricambio [:)]
S.
 

noel830

Utente
25 Aprile 2011
1,122
2
415
per i semi di zucca indicate di assumere qualche manciata al giorno,
come dice marlin trattandosi di un prodotto smart dovrebbe avere un buon rapporto funzionalità/prezzo.
all ipercoop viene venduto a circa 3€ per 200g.
non so cosa intendiate per manciata, con qualche manciata 200gr durano un paio di giorni massimo 3,
non mi sembra quindi cosi smart
 

dylan86

Utente
10 Aprile 2012
28
0
15
noel830 ha scritto:
per i semi di zucca indicate di assumere qualche manciata al giorno,
come dice marlin trattandosi di un prodotto smart dovrebbe avere un buon rapporto funzionalità/prezzo.
all ipercoop viene venduto a circa 3€ per 200g.
non so cosa intendiate per manciata, con qualche manciata 200gr durano un paio di giorni massimo 3,
non mi sembra quindi cosi smart


per pareggiare (anzi, direi superare) la quantità di olio di semi di zucca presente negli integratori (prostafactors) sarebbe sufficiente 1 g di semi(poichè se non erro 1 g di semi sarebbero uguali a 500 mg di olio, e nel prostafactors ce ne sono 320 mg). Se ho detto boiate insultatemi XD
 

noel830

Utente
25 Aprile 2011
1,122
2
415
1g mi pare veramente poco, ho cercato nel forum e ho visto che se ne è parlato
altre volte senza arrivare a un dunque, vorrei capire in definitiva la quantità da assumere
marlin puó aiutarci?
 

noel830

Utente
25 Aprile 2011
1,122
2
415
Se ne è parlato qui
http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=57017

Sembra che dai 5 ai 15g possa essere una dosa adeguata
nello specchietto riassuntivo sarebbe piu utile indicare il peso piuttosto che riportare genericamente qualche manciate[;)]
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,489
3,281
2,015
Milano
...o il numero....Paola ha di recente calcolato che 1 g di semi di zucca sono circa 8 semi...quindi è un prodotto smartissimo, se si conta quanti ce ne sono in 200 g (in teoria 1600...).

Personalmente sono abituato a metterli in una mano per mangiarli, non li conto di certo (da qui il termine manciate, impreciso, ma salutare se parliamo di un cibo che piace...[:)])

Ciao

MA - r l i n
 

noel830

Utente
25 Aprile 2011
1,122
2
415
Marlin ha scritto:
...o il numero....Paola ha di recente calcolato che 1 g di semi di zucca sono circa 8 semi...quindi è un prodotto smartissimo, se si conta quanti ce ne sono in 200 g (in teoria 1600...).

Personalmente sono abituato a metterli in una mano per mangiarli, non li conto di certo (da qui il termine manciate, impreciso, ma salutare se parliamo di un cibo che piace...[:)])

Ciao

MA - r l i n


considerando che sono piuttosto calorici non volevo esagerare,
comunque marlin confermi che 5-10 gr al giorno sono sufficienti?
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,489
3,281
2,015
Milano
Sono sufficienti 8 semi, 1g. Per me il problema dell'ingrassare non esiste, sono un alimento, vanno al posto di altri alimenti magari più calorici o parimenti calorici, ma meno benefici.

Ciao

MA - r l i n
 

noel830

Utente
25 Aprile 2011
1,122
2
415
Marlin ha scritto:
Sono sufficienti 8 semi, 1g. Per me il problema dell'ingrassare non esiste, sono un alimento, vanno al posto di altri alimenti magari più calorici o parimenti calorici, ma meno benefici.

Ciao

MA - r l i n

chiarissimo grazie,
personalmente preferisco risparmiare le calorie da qualcosa di piu sostanzioso piuttosto che da qualche semino[8D][;)]
 

joeblakk

Utente
3 Novembre 2007
387
0
265
Se conoscete prodotti alternativi, altre tisane ad esempio, come citato da Marlin, credo sia meglio farne esplicitamente il nome.
No è che facciamo pubblicità a questo o a quello, è che almeno sappiamo cosa cercare ...
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,489
3,281
2,015
Milano
Non so, posso dire che io ho preso l'abitudine di usare la tintura di centella asiatica, ma è più per preservare i capelli pigmentati che per altro...(poi comunque pare faccia bene anche per altro e ovviamente si era parlato anche di utilità contro la calvizie per l'asiticoside il principio attivo).

Ciao

MA - r l i n