propecia

klaus meine

Utente
8 Febbraio 2006
3,359
0
915
Posta nella sezione finasteride.

Cmq il propecia è un farmaco utilizzato per la cura della calvizie maschile, diciamo che arresta il progredire di quest'ultima, e se rispondi bene alla cura, porta anche una modesta ricrescita. Le controindicazioni sono possibile calo del desiderio sessuale, anche se in linea di massima è un farmaco sicuro.

salvy_1962

Utente
15 Ottobre 2006
124
1
165
Insomma leggo e rileggo ma ancora nnon ho capito se assumendo propecia, questi evidenti e decantati segni di fioritura rigogliosa ci sono, oppure è soltanto un rafforzatore psicologico. In poche parole sti capelli ricrescono davvero o è solo un motivo rasserenante per poter dire un domani, qualcosa ho fatto... ci ho provato... ho tentato... non c'è nulla da fare!

marmocchia

Utente
9 Ottobre 2006
159
0
165
no no il propecia in fatto di capelli fa e come sono pochissimi quelli che nn rispondono alla cura fa perche' e' un'inibitore della 5alfa reduttasi enzima che trasforma il testo in diidritesto e la propecia blocca questo processo del 75%e come si sa e' il diidritestosterone che e'la causa dell'alopecia androgenetica la sensibilita' dei bulbi a questo ormone quindi bloccandolo o riducendolo molto si ha un miglioramento nei capelli anche perche' il testo che nn puo' piu' convertirsi in diidritesto aromatizza in estrogeni e ti trovi con poco diidritesto poco testosterone libero nn totale perche' quello totale aumenta ma quello attivo e' il libero che con l'aumentare degli estrogeni diminuisce e questo per i capelli e' ottimo ti dico perche' io l'ho usato e i capelli nn cadevano piu' nn c'era quasi piu' sebo si erano rafforzati per il cambiamento ormonale pero' d'altro canto ti distrugge a livello genitale sperma minore e' piu' liquido erezioni minori ritenzione idrica e gonfiori per effetto degli estrogeni a me ha fatto venire il viso gonfio come le donne in gravidanza io l'ho assolutamente eliminata da due anni se ti devo dire che per i capelli e' buona e' vero ma ti sconquassa l'equilibrio endocrino almeno a me che ero molto sensibile al farmaco a molti altri questo nn e' avvenuto dipende dalla sensibilita' di ognugno io per la mia esperienza nn la consiglierei pero' puo' anche essere che ero io troppo sensibile al farmaco ciao e spero di averti chiarito un po' le idee

salvy_1962

Utente
15 Ottobre 2006
124
1
165
veramente esaudiente, denoti caro marmocchia un iteresse al problema non da poco pertanto ti sei acculturato in materia ed in sintesi mi sembra di capire che qualche risultato positivo ed evidente sulla chioma l'hai ottenuto; però sarebbe interessante sapere ora, al dilà degli effetti negativi sul tuo fisico, in che condizioni si trova attualmente la tua chioma dopo aver smesso a'assunzione del magico, si fa per dire, farmaco. Grazie comunque.

castel75

Utente
17 Settembre 2006
8
0
5
Salve ragazzi, vorrei sapere se ci sono alternative alla propecia???....praticamente ho degli effetti indesderati quali il calo di desiderio sessuale...il che è anche importantissimo. Uso minoxidil da parecchi anni ma le cose non è che siano migliorate tantissimo anche se comunque credo che mi abbia rallentato la perdita di capelli.

salvy_1962

Utente
15 Ottobre 2006
124
1
165
vorrei poter rispondere ma credo che propecia sia già una alternativa a quant'altro sia stato gia provato. anzi colgo l'occasione di rilanciare la tua stessa domanda a quanti fossero in grado di rispondere

salvy_1962

Utente
15 Ottobre 2006
124
1
165
vorrei chiedere al dr. Paolo Gigli se con l'uso di propecia sia possibile che in alcuni idividui si sia riscontrato un certo affaticamento ed instabilità agli arti inferiori

maverik

Utente
26 Aprile 2004
3,649
0
915
salvy i sides sono quelli scritti , le persone che ti dicono che si gonfiano si affaticano che diventano gay[^].....hanno problemi loro non e' la fina

salvy_1962

Utente
15 Ottobre 2006
124
1
165
[V]Salve, volevo un parere obiettivo su quanto viene largamente menzionanto su: http://www.andrologiaonline.it/bin/pages_old.php?from=60&table=andrologia&quesito=finasteride consultatelo è iteressante! saluti

kkkkkk

Utente
20 Maggio 2006
159
1
165
mettersi d'accordo tra medici no eh?Dermatologhi e androloghi dovrebbero avere la stessa laurea,diverse specializzazioni ma xkè pareri cosi tanto discordanti???
Ce stà sotto qualke magna magna pure qui??? Kissà....

veggente

Utente
7 Settembre 2006
52
0
65
ho letto quel forum.E' A DIR POCO AGGHIACCIANTE!!!!!!!!!!!!!!!!!![X][cc][xx(]Comunque constatavo che avevano problemi chi usava prodotti galenici!!!Io che li uso originali:pROPECIA E MINOXIDIL REGAINE 5% E' MEGLIO??O corro gli stessi rischi??Gradirei una risposta esaustiva perfavore.. E se ho problemi da cosa me ne accorgo esattamente.. Riesco ad eccitarmi forse un pò meno ma riesco.. Lo sperma la quantità dipende se lo faccio tutti i giorni o ogni 2-3 solo l'acquosita è vera nel mio caso e non è mi dispiaccia tanto(dato che non dovrebbe dare problemi alla funzionalità dello sperma)
comunque la uso da un mese circa dopo non saprei[X][X][X]

salvy_1962

Utente
15 Ottobre 2006
124
1
165
Insomma, ho iniziato anch'io la fina ed ora, vi giuro, mi piacerebbe tanto leggere che qualcuno strillasse: EVVIVA... FINALMENTE, MI SONO RICRESCIUTI I CAPELLI, ivece che accusare i soliti effetti collaterali. Saluti

gabriele79

Utente
8 Settembre 2006
2,056
16
615
Bah, secondo me si dovrebbe agire sul follicolo recettore dell'enzima 5alfa, non sull'enzima medesimo, il quale ha poi effetti sistemici in tutto il corpo e tutte le zone che sono interessate da esso, anche quelle che non dovrebbero.
Chiaramente non sono un medico, ma è assurdo sostenere che una lozione topica non faccia una cippa. Forse non fanno nulla finasteride o dutasteride, in quanto agiscono con un principio sbagliato, ossia quello di eliminare una concausa del problema, non il problema medesimo, che è appunto la sensibilità dei follicoli.
Si crei una lozione, una crema, o gel, che riduca o annulli la sensibilità SOLO ai follicoli, e vedremo che ci sarà un prodotto cento volte più efficace delle pillole e con molti meno effetti collaterali.

klaus meine

Utente
8 Febbraio 2006
3,359
0
915
Citazione:Messaggio inserito da salvy_1962
Klaus Meine salve spero che i tuoi capelli abbiano fatto progresso; è gradita una risp. affermativa. saluti

Nel mio caso la fina era stata molto utile: unita al solo minoxidil 2% aveva praticamente arrestato ed invertito il processo di miniaturizzazione: I miei capelli, ormai diradati ed assottigliati incredibilmente nella zona del Vertex, erano tornati grossi come prima; Non so se posso parlare di ricrescita, ma ti assicuro che il risultato ottenuto era soddisfacente. Purtroppo parlo al passato perchè ho dovuto sospendere la cura in quanto sono incappato in quegli stramaledetti effetti collaterali... sembra che il destino si voglia prendere gioco di me[V]