propecia

salvy_1962

Utente
15 Ottobre 2006
124
1
165
Klaus Meine
a me sebrerebbe che questo tuo DESTINO accomuni un pò tutti oramai, pertanto non parlerei piu' di destino ma di effetti collaterali che, rari non mi sembrano e neanche al 5% ma, solamente EFFETTI, quelli che nessuno vorrebbe, ma che tutti inesorabilmente ottengono a dispetto dei nostri capelli... sono quasi immediati e sempre presenti! Saluti

perfect cell

Utente
2 Giugno 2006
230
0
165
io la prendo da quasi 6 mesi e ho avuto 0, dico ZERO sides, e come me molti altri... non fasciamoci la testa prima di rompercela...

kkkkkk

Utente
20 Maggio 2006
159
1
165
allora io ho il computer che nn mi riconosce la makkina digitale altrimenti ti farei vedere le mie foto...di quest'estate e come sono ora ...son a 5 mesi di cura e qualke piccolo risultato c'è...c'è e credo ke si veda ....Nessun miracolo però,semplice rafforzamento dei capelli presenti che sn diventati molto piu grossi e diminuzione della caduta anke se ,in questi giorni stà riniziando il macello....
Spero di poterti far vedere presto le foto x dare dei giudizi sulla mia cura

kkkkkk

Utente
20 Maggio 2006
159
1
165
ma lei dottor gigli cosa ne pensa di ciò che scrivono i suoi colleghi su quel sito??? Io ho letto le varie risposte date dall'andrologo e parla della finasteride come se stesse parlando di un veleno mortale....
Ma davvero ci son tutti questi rischi?Io son pronto a sospendere la mia cura oggi stesso,se questi rischi dovessero risultare concreti.

maraja

Utente
17 Ottobre 2006
81
0
65
Citazione:Messaggio inserito da Dr.Paolo Gigli
fatevi una ricerca di quel sito ne' e' gia' stato parlato molto qui sul forum....
saluti

Mi perdoni dottore, ma io ne riparlerei. Quanto si legge è agghiacciante, troppo per essere vero.
A detta di questo medico sarebbe criminale prescrivere propecia.
La cosa mi pare un pò strana, addirittura la serenoa farebbe danni seri, ma lei cosa ne pensa?
Possibile che siate proprio su mondi opposti?

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,029
1,245
2,015
Come gia' detto fatevi una ricerca sul forum e scoprirete molte cose .A proposito il colega non e' un andrologo ne' un endocrinologo.
saluti

maraja

Utente
17 Ottobre 2006
81
0
65
Citazione:Messaggio inserito da Dr.Paolo Gigli
Come gia' detto fatevi una ricerca sul forum e scoprirete molte cose .A proposito il colega non e' un andrologo ne' un endocrinologo.
saluti

Gentile dottore, la funzione ricerca sembra non andare. Ad ogni modo, data la gravità della questione, potrebbe cortesemente sintetizzare il senso di quel simpatico sito?
E' una voce isolata, o sono scuole di pensiero opposte?
Sa com'è, l'ulitma indagine parla di 90 morti al giorno per errori medici, con tutto il rispetto non mi stupisco più di nulla a questo punto. Io trovo del tutto assurdo che dermatologi possano prescrivere farmaci dalla simile e presunta pericolosità. PArto da questa convinzione. Ma sapesse quante volte ho dovuto rivedere le mie convinzioni!!!!!

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
10
2,015
Ragazzi, del Dr. Rando avevamo già parlato ben 2 anni fa....
http://www.ieson.com/topic.asp?ARCHIVE=true&TOPIC_ID=4567&SearchTerms=Rando,andrologo
E questo è uno solo dei post in cui se ne è parlato....
Andatevi a leggere le vecchie discussioni nella sezione finasteride, ce ne sono centinaia che sviscerano tutti i dubbi possibili....
La funzione cerca funziona bene se restringete la ricerca ad un forum solo, in questo caso al forum Finasteride.
Guardate anche nella homepage del forum, ci sono decine e decine di articoli pubblicati sulla finasteride, trials e chi più ne ha più ne metta....
baci

salvy_1962

Utente
15 Ottobre 2006
124
1
165
chi sa dirmi qualcosa sulla BIOGENINA inoltre che tipo di vantaggi si ottengono (a messo ci siano) abbinandola con fina? saluti

friend

Utente
7 Giugno 2006
19
0
5
dal sito citato sopra:
Buongiorno dottor Rando...innanzi tutto complimenti per il sito..adesso le esporro' il mio grandissimo problema che mi sta' cusando non poca infelicita'.Nel mese di Luglio 2002 io e mia moglie decidiamo di provare ad avere un bambino...i primi 2 mesi nullA...POI nel mese di settembre decido di fare uno spermiogramma per sicurezza....il risultato e' agghiacciante...AZOOSPERMIA...i miei testicoli dopo una visita Andrologica sono di volume nella norma...grossi da come mi aveva detto l'Andrologo.....i miei esaami ormonali sono i seguenti... FSH 1,6 mUI/mL LH 2,4 mUI/mL PROLATTINA 34,7ng/mL TESTOSTERONE 565,00 ng/dL la prolattina e' molto alta.... ..l'andrologo mi ha consigliato di fare la biopsia testicolare....lei cosa ne pensa? Non ci sarebbero altri esami? Ho qualche possibilita?...Dimenticavo di dirle che ho usato la Finasteride per 2 anni e mezzo associata a minoxidil per alopecia adrogenetica....la Finasteride era preparata da una farmacia di Torino...ho smesso di assumere Finasteride a Giugno 2002...spermiogramma solo uno a settembre....poi non ne ho piu' fatti.... la ringrazio anticipatamente per la sua disponibilita'... CORDIALI SALUTI
Risposta:

Probabilmente di tale disastro deve ringraziare la finasteride e forse ci vorranno diversi mesi per il recupero funzionale. Il tempo è in relazione ai danni indottti non solo all'attività testicolare che forse sono pochi e semplici da risolvere, ma a quella prostatica che forse sono molto più consistenti. Prima di una biopsia testicolare io le farei fare i seguenti esami: ecografia transerettale prostatica ed ecografia scrototesticolare, entrambe con la valutazione doppler; coltura del secreto prostatico ad alta sensibilità; spermiogramma con definizione della concentrazione degli spermatozoi, della % di spermatozoi a mobilità rapida progressiva rettilinea e della % di spermatozoi integri; dosaggio sullo sperma di PSA totale, LDH, creatinina, acido urico, pH; dosaggio sul sangue di PSA totale e libero, IgG/A/M, fosfatasi acida prostatica. Tutti da eseguire in non più di una settimana. Inquadrata bene la questione si vedrà come impostare la terapia di riequilibrio e riparazione dei danni. Dovrebbe venirne fuori, ma con pazienza e tempo (forse almeno un anno). Se vuole mi chiami al 335226344 per un appuntamento: in mezza giornata faremo quanto necessario.

aiuto!!!!!!!!!!!!![:(!]

dottor Gigli per favore ci aiuti a fare un po'di chiarezza...
ci fidiamo di lei!

friend

Utente
7 Giugno 2006
19
0
5
forse dovrei smettere di leggere questo sito...
mi sto preoccuopando davvero.

Marliani e Gigli o qualsiasi altro Dottore vero potete dirci una volta per tutte se assumere finasteride può davvero causare questi danni, ad esempio su un ragazzo di 25 anni[:(!][:(!][:(!][:(!]?
grazie

vale73

Utente
14 Aprile 2006
112
0
165
Io oggi ho smesso di prendere fina dopo un anno....!!I risultati non valgono la mia salute....!!Comunque smetto anche perchè non ho nessuna intenzione di prenderla a vita o almeno per altri 5 anni!!Io non credo che faccia i disastri che si leggono su tanti forum ma il dubbio mi assale...!Ho 33 anni e fra qualche anno vorrei farmi una famiglia e per qualche capello in più non mi va di rischiare.E che ca**o non dovevano neanche inventarla stà fina di m**da....

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,029
1,245
2,015
Assolutamente no , comunque un innalzamento della ptrolattina non e' legato alla finasteride, e l'axzospermia poteva essere preesistentge alla cura.
La finasteride ha un alto proifilo di sicureza ed e' usata da quasi un decennio per i capelli 15-20 anni per la prostata se avesse dato problemi a quest'ora sarebbe gia' scomparsa dal mercato .State pure tranquilli
saluti

salvy_1962

Utente
15 Ottobre 2006
124
1
165
una domanda a chi pensa di poter rispondere:
Se io dividessi la piccola compressa di propecia in 2 parti, chiaramente prendendo un pezzetto per dì, pensate si otterrebbero gli stessi risultati? inoltre, il tempo di attesa per gli eventuali benefici sarà lo stesso o raddoppierà?
saluti

adri10

Utente
3 Aprile 2006
108
0
165
Ciao salvy. Io ne prendo metà al giorno, e a volte anche meno della metà. Sono a 3 mesi di cura e mi sembra che a livello di spessore i risultati ci siano lo stesso. Credo che dovrò aspettare ancora 3 mesi x dare un giudizio più attendibile. A livello di side, non mi sembra di avere problemi x ora, anche se essendo single non ne sono sicuro al 100%... Penso che i sides di tipo sessuale possono emergere veramente solo facendo sesso.