Prolattina e il suo ruolo nella calvizie androgenetica

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,427
3,221
2,015
Milano
Sulla qualità non posso dire nulla, a me è capitato di prendere almeno un integratore in bulk molto conveniente che però non mi pareva molto efficace.

Abitualmente si parla di polvere per 400 mg.

Ciao

MA - r l i n
 
  • Mi Piace
Reazioni: fedew

simwe9one

Utente
10 Settembre 2018
10,516
4,259
2,015
45
COMO
Ok, però sulla carta è un buon prodotto? Per la qualità dobbiamo fidarci, non si può fare altro.
Nel senso ogni attivo presente è al giusto dosaggio no? Per 2 capsule.
Agnocasto 400 mg di polvere ( 100 estratto 4:1)
Ginkgo 5000 mg di polvere ( 100 estratto 50:1) e b6 25 mg, magnesio 150 mg
 

simwe9one

Utente
10 Settembre 2018
10,516
4,259
2,015
45
COMO
Scusa per le tante domande ?, ma allora anche ashwaganda ha gli stessi effetti? Intesi come libido, buon umore e capelli?
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,427
3,221
2,015
Milano
Sulla carta sono tutti buoni prodotti :p Ashwaganda è più che altro un adattogeno, un anti-stress.

Ciao

MA - r l i n
 

Specialmike

Utente
10 Febbraio 2021
817
126
265
37
Bergamo
E' possibile, anche se non si sa se è l'agnocasto a dare questo side o molte delle altre cose che usa Spcialmike, tra cui estrogeni topici a percentuale non bassa e fina sistemica. Va però detto che non è un gonfiore, ma la sensazione di punture di spilli, che potrebbe anche essere dovuta allo sgonfiamento, ossia all'effetto contrario.

Ciao

MA - r l i n
Ragazzi dopo una settimana di fastidi ai capezzoli, tutto è sparito....Devo dire che in 2 anni di finasteride e aa topici i fastidi ai capezzoli cn capitati 4 volte e la prima volta dopo 8 mesi di Fina e 6 di AA tipico ebbi un vero principio di Gino cn dolore da piangere e fuori uscita di liquido,dovuto sicuramente al topico:2% progesterone piu 1% MEDROSSIPROGESTERONE. Agnocasto nn centra nulla,anzi:più libido,più buon umore,capelli corposi,erezioni mattuttine e notturne.
 

fedew

Utente
14 Agosto 2020
248
15
165
"L’acacetina si trova nella Damiana (Turnera diffusa), una pianta afrodisiaca probabilmente perché dopaminergica. Gli estratti di questa pianta usati sistemicamente e topicamente, affiancati a quelli dell’Agnocasto potrebbero costituire un mix antiprolattinico di tutto rilievo che potrebbe dare risultati anche a livello locale, ossia sul cuoio capelluto e sui follicoli dei capelli." (Preso dall'articolo)

Per quanto riguarda la Damiana invece che quantità viene considerata per avere effetti contro l'alopecia, affiancandola all'agnocasto?
 

simwe9one

Utente
10 Settembre 2018
10,516
4,259
2,015
45
COMO
Ho comprato quel prodotto PMS complex che ho linkato in post addietro , quello con agnocasto, ginkgo biloba, b6 e magnesio, lo provo per 2 mesi e vediamo se e che effetti ci saranno
 

Specialmike

Utente
10 Febbraio 2021
817
126
265
37
Bergamo
Occhio alla Damiana prk è antiaromatasi,io nn la prenderei né sistemica ne' topica....Agnocasto topico e sistemico basta e avanza pr abbassare la prolattina, meglio nn incrementare troppo la dopamina prk ad alte dosi nn e proprio un toccasana pr i capelli....
 
  • Mi Piace
Reazioni: fedew

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,427
3,221
2,015
Milano
L'acacetina ha anche attività antiaromatasi (infatti la prendono i body builders), ma la damiana contiene anche sostanze che contrastano questa attività. Io la uso topica da diversi mesi, anche se non tutti i giorni e non posso dire di avere avuto problemi. Del resto la uso per un altro tipo di attività ossia per l'inibizione di Jak 2 nel percorso attivato dal recettore delle prolattina.

Ad ogni buon conto e non solo a causa dell'acacetina, di recente ho aggiunto la peonia (due prodotti), sempre topica, che aumenta l'aromatasi.

Ciao

MA - r l i n
 
  • Mi Piace
Reazioni: Specialmike

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,427
3,221
2,015
Milano
No, la fa l'acacetina e quindi la damiana.

Sicuramente la 17 alfa è più potente, ma vuoi mettere emularla con la peonia che costa anche molto meno;)

Ciao

MA - r l i n
 
  • Mi Piace
Reazioni: Specialmike

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,427
3,221
2,015
Milano
A chi dici? Io l'equiseto l'ho utilizzato una quindicina di anni fa più o meno e non mi aveva dato alcun risultato.

Ciao

MA - r l i n
 

simwe9one

Utente
10 Settembre 2018
10,516
4,259
2,015
45
COMO
Nel prodotto che ho preso ce ne sono 3 in dosi giuste : agnocasto, ginkgo e b6.
Se vorrò infilarlo anche nelle prese della corrente , Ve lo farò sapere ?