Prolattina e il suo ruolo nella calvizie androgenetica

ChristianF

Utente
15 Maggio 2020
216
33
165
Milano
ragazzi io avrei un piccolo problema: non riesco a ingerire le pillole. Solo quelle abbastanza piccole (Finasteride, melatonina, compresse di rame della longlife) o da masticare (msm). Esiste un qualsiasi modo in cui io possa assumere agnocasto senza pillole e senza deturpare l'assorbimento del principio attivo?
Anche a costo di diventare un piccolo chimico :ROFLMAO:
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,453
3,247
2,015
Milano
Io prendevo direttamente la tintura che uso topica, poi esiste pure l'olio essenziale da assumere sistemico in gocce.

Ciao

MA - r l I n
 
  • Love
Reazioni: ChristianF

Specialmike

Utente
10 Febbraio 2021
817
126
265
37
Bergamo
Io da gennaio farò provare a 3 miei clienti(sn parrucchiere uomo/donna da 20 anni) la ghiandola di Timo di origine animale, 2 clienti sn un Nw 3 e poi mia madre cn un diradamento tipico femminile,vi terrò aggiornati
 

Ciampa

Utente
15 Giugno 2019
372
115
265
Brescia
Ragazzi ho un paio di domande da farvi riguardo l'agnocasto:
Ho preso l'integratore della solgar, la cui dose giornaliera consigliata è di 3 cp\die per un totale di 1200 mg di frutto secco in polvere. Per ciò che serve a noi, ne basta una al giorno quindi? Anche perché in teoria è venduto come aiuto per il ciclo mestruale.
Altra domanda, può avere interferenza con paroxetina?
infine, è indifferente l'orario di assunzione?
Grazie a tutti!
 
  • Mi Piace
Reazioni: aikido81

simwe9one

Utente
10 Settembre 2018
10,516
4,262
2,015
45
COMO
Ciao, ti rispondo per la prima, si ne basta una perché come polvere bastano 400 mg al giorno.
Per l' ultima domanda io ho letto che sarebbe meglio a stomaco vuoto
 
  • Mi Piace
Reazioni: Ciampa

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,453
3,247
2,015
Milano
Nella sindrome premestruale l'agnocasto è un'alternativa alla paroxetina, quindi potrebbe rafforzarne l'azione, anche se non ho trovato consigli di usarli assieme a questo scopo.

Ciao

MA - r l i n
 

Ciampa

Utente
15 Giugno 2019
372
115
265
Brescia
O
Nella sindrome premestruale l'agnocasto è un'alternativa alla paroxetina, quindi potrebbe rafforzarne l'azione, anche se non ho trovato consigli di usarli assieme a questo scopo.

Ciao

MA - r l i n
Ottimo, per quanto riguarda la libido, ha effetti collaterali? La.paroxetina li ha ed in effetti anche il nome, Agno casto, sembrerebbe suggerire questo
 

simwe9one

Utente
10 Settembre 2018
10,516
4,262
2,015
45
COMO
No anzi lo si prende, a dispetto del nome, anche per aumentare la libido.
Si chiama anche pepe dei monaci perché lo usavano per condire gli alimenti e per calmare gli spiriti, infatti agnello casto.
Però questo a dosi basse, a dosi alte ( 400 mg di polvere al dì e oltre) si è scoperto che ha l' effetto opposto, aumenta la libido, abbassa la prolattina e aumenta la dopamina, quindi libido a palla e buon umore
 
  • Mi Piace
Reazioni: Ciampa

simwe9one

Utente
10 Settembre 2018
10,516
4,262
2,015
45
COMO
Che può essere utile, potrebbe ridurre la fase telogen, infatti nella lozione restax è presente, specialmike lo sta provando sistemico e sta avendo anche capelli più corposi oltre che buon umore e libido aumentara