Vedi Bat io e Curva scriviamo a quattro mani dei dialoghi che poi rappresentiamo nelle discussioni dei forum esattamente come a teatro. Non sono in realtà testi recitati rigidamente, sono dei canovacci che hanno come base alcuni temi su cui io e lui sappiamo rispettivamente che parte prenderemo. E da lì andiamo.
Non devi credere che lui sia convinto della sue opinioni nè che io sia convinto delle mie fino in fondo, ci divertiamo semplicemente a fare botta e risposta.
Per esempio Khil distorce quello che dico volontariamente (pensa quello che ha detto delle guerre e le carestie)e definisce il suo pensiero autoconseguente.... accostando la parola liberale a quella di Berlusconi ma poi citando “Ichino” e mescolandoci dentro “Blair” e “Zapatero” in un intruglio che potrebbe fare felice anche la più esigente strega delle Transilvania, che voglia fare una pozione per un incantesimo impossibile.
Lui questo lo sa benissimo, ma per non rompere la magia del botta e risposta non lo ammetterà mai, così come è cosciente che dopo la morte di Oriana ed Indro, lui sarà chiamato a maggior rigore ed onestà intellettuale, materie in cui è stato spesso bacchettato nella sua città che lo ha punito relegandolo a scrivere di politica e cultura in forum per capelli e non in altri tavoli come lui (pensa) meriterebbe. Parte della punizione è anche avere a che fare con me, impegnato come è in un impervio quanto frustrante compito educativo…GRATIS[X]
Devi vedere le nostre gag come un cartone animato della warner bros, tipo Vil coyote e Bip Bip... that’s all folks!....[
]