Professori

khil

Utente
6 Febbraio 2004
1,883
1
615
Non c'è nessuno dei problemi prospettati o degli scenari raffigurati...discussione dura e corretta....la politica è anche questa e l'arte del compromesso a cosa potrebbe mai servire in un forum??Per lo stesso motivo non c'è nessun muso da tenere (!!!) anche se il fatto che tu ne presupponga la possibilità, Bat, parla tanto della tua onestà intellettuale quanto del tuo tratto caratteriale tipico!!!!!!....sono scambi divertenti e compiaciuti, mai fino in fondo....e ometto l'esoso ..almeno per quanto mi riguarda.. ritenendo superflua la distinzione mia personale.

batgirl

Utente
28 Giugno 2003
12,792
2
2,015
030104emm5prvxn6.gif

klimt

Utente
8 Febbraio 2006
1,063
0
415

Indro Montanelli è stato comunque un giornalista di rilevo.
Va detto che neanche lui si considerava uno storico (si soffermò su questo punto a lungo durante un intervista con Alain Elkann), ma uno che faceva cronaca storica; per tal motivo non si faceva il minimo problema di citare interi paragrafi tra virgolette (così come un cronachista non si preoccupa di fare un articolo con molti virgolettati sul giornale), ciò che voleva fare era dunque un opera di divulgazione (un pò come fa piero angela, quando scrive i suoi libri scientifici, considerando che Angela in vita sua aveva fatto il pianista jazz e non lo scienziato).

C'è però da ricordare che Montanelli è stato uno dei pochissimi personaggi ad aver rifiutato la prestigiosa carica onorifica di senatore a vita, per rimanere coerente con i suoi convincimenti, dimostrando se non altro un grande rigore morale.

klimt

Utente
8 Febbraio 2006
1,063
0
415

Per quanto riguarda il discorso sui sindacati,
occorre dire che al termine della stagione delle importanti lotte fatte a favore dei metal-meccanici, (sostenute tra gli ann 70 ed 80), i sindacati hanno abbandonato i lavoratori e si sono fatti per così dire sedurre dalla politica. Gente come Benvenuto,Ottaviano Del Turco, Marini, hanno fatto carriera dirigenziale finendo proprio in quei partiti (allora di governo) che avrebbero dovuto osteggiare per tutelare i lavoratori ed il livello dei salari.

Del resto uomini come Trentin, Larizza e D'Antoni non hanno mai fatto nulla di serio per coloro che rappresentavano e si sono spesi per poter garantire privilegi solo per loro stessi e di certo non per i lavoratori (che peraltro in qualche occasione gli lanciarono contro sassi e monetine).

haga

Utente
7 Maggio 2003
2,553
0
615
Per quanto rigurada i sindacati non ne parliamo va!! Dove sono i sindacati ora che il governo si accinge a una riforma delle pensioni, e tagli alla spesa pubblica?
ah che stupido dimenticavo che al governo non c'è più quel cattivone di Berlusconi!

ivobernardini

Utente
20 Agosto 2006
2,222
0
615
Caro Khil,
hai pienamente ragione. Del resto questa analisi del sindacatone (la nostra CGIL) l'ha fatta in modo lucido un ex dirigente sindacale, quel Giuliano ca**ola poi divenuto organizzatore del MotorShow, la bella rassegna motoristica di Bologna. [ov]
Spesso il sindacato tutela i già tutelati. E lascia fuori tutti gli atipici. Secondo una stima della camera del lavoro confederale il 79% dei nuovi contratti a lavoratori infra35enni sono ATIPICI.
Queste persone non avranno MAI una pensione, non sono tutelati a livello contributivo, di ferie, malattia... hanno appena l'INAIL!
Il discorso sulle pensioni così impostato è ANTISTORICO.[8]
Spesso il sindacato difende i pensionati perchè la sua base di deleghe ormai è per il 62% di pensionati. I ragazzi non si iscrivono più perchè temono che non gli rinnovino il co-co-pro, sono ricattabili. Alle riunioni sindacali ormai devono portare il pannolone, ragazzi non ne vedi più.[ph]
La colpa? Io sono uno che ha fatto la guerra al decreto Treu e anche alla legge del prof. Biagi: solo che devo prendere atto che un paese in piena RECESSIONE non può più permettersi certe tutele. Meglio il c.d. welfare-to-work: un cuscinetto che consente ai ragazzi un assegno di disoccupazione contemperato con iniziative di formazione professionale, e meno cassa integrazione per favore...

brasileiro

Utente
28 Novembre 2003
941
0
265
Vedi Bat io e Curva scriviamo a quattro mani dei dialoghi che poi rappresentiamo nelle discussioni dei forum esattamente come a teatro. Non sono in realtà testi recitati rigidamente, sono dei canovacci che hanno come base alcuni temi su cui io e lui sappiamo rispettivamente che parte prenderemo. E da lì andiamo.

Non devi credere che lui sia convinto della sue opinioni nè che io sia convinto delle mie fino in fondo, ci divertiamo semplicemente a fare botta e risposta.

Per esempio Khil distorce quello che dico volontariamente (pensa quello che ha detto delle guerre e le carestie)e definisce il suo pensiero autoconseguente.... accostando la parola liberale a quella di Berlusconi ma poi citando “Ichino” e mescolandoci dentro “Blair” e “Zapatero” in un intruglio che potrebbe fare felice anche la più esigente strega delle Transilvania, che voglia fare una pozione per un incantesimo impossibile.

Lui questo lo sa benissimo, ma per non rompere la magia del botta e risposta non lo ammetterà mai, così come è cosciente che dopo la morte di Oriana ed Indro, lui sarà chiamato a maggior rigore ed onestà intellettuale, materie in cui è stato spesso bacchettato nella sua città che lo ha punito relegandolo a scrivere di politica e cultura in forum per capelli e non in altri tavoli come lui (pensa) meriterebbe. Parte della punizione è anche avere a che fare con me, impegnato come è in un impervio quanto frustrante compito educativo…GRATIS[X]

Devi vedere le nostre gag come un cartone animato della warner bros, tipo Vil coyote e Bip Bip... that’s all folks!....[:p]

khil

Utente
6 Febbraio 2004
1,883
1
615
Citazione:Messaggio inserito da brasileiro
No, sarebbe troppo banale, lascio ai posteri l'ardua sentenza[:p]

ermetico.....dunque vediamo...lo struzzo sicuramente lo vuol fare Braz...rimangono la colla, il burrone, il masso, gli esplosivi, i velociferi e i titoli di coda.....Bat farà manco a dirlo la colla, io mi propongo come burrone...ma insomma restano aperte alcune posizioni di rilievo... ah dimenticavo c'è anche l'esca/cibo per lo struzzo.....

batgirl

Utente
28 Giugno 2003
12,792
2
2,015
Citazione:Messaggio inserito da khil
lo struzzo sicuramente lo vuol fare Braz...

Errata:Il protagonista del Cartoon assieme al coyote è un Geococcyx californianus...Struzzo è forse, chi non ha intelligenza per capire la differenza fra un animale e l'altro.
Qto a te, inutile voler essere altro che il coyote: in tutta la tua genilialità, finisci sempre preso nelle tue proprie trappole...È il tuo Plutone!!!