Prodotto vitaminico per capelli fini e sottili

mino98

Utente
10 Aprile 2020
118
25
165
Roma
Buonasera, volevo un parere. Quale prodotto consigliate per irrobustire i capelli? I miei sono infatti molto fini e anche un po' fragili (e aggiungo soggetti a dermatite seborroica).
Avevo per esempio sentito parlar molto bene dei prodotti della Vitaminity, ma non so su cosa orientarmi.

I miei capelli, inoltre, sono affetti da un principio di Aga (diagnosticata da tricologo, con inizio di stempiatura e "punto debole" il vertex), e da 2 mesi mi sto curando con una lozione galenica a base di minoxidil, finasteride, keto e antiandrogeni (ne parlo qui).
E, sempre su parere del tricologo, assumo dal lunedì al venerdì 1 compressa che al suo interno ha serenoa titolata all'85% (350/297 mg), più alcuni amminoacidi solforati come cistina, cisteina, metionina, più rutina, naicina, vitamina e, ferro, zinco, rame, biotina. (36 capsule €25). Prendo anche biotina 10mg/gg.
Alfaunoplus

Mi chiedevo se ci fosse appunto un prodotto da assumere magari per un ciclo per farmi rafforzare bene i capelli e dotarli di più robustezza in generale; avevo pensato a Vitaminity Hair Booster Effluvium Recovery Complex, oppure a Vitaminity Apple Extract Hair Complex con eventualmente la versione plus.

Grazie e buona serata :)

mino98

Utente
10 Aprile 2020
118
25
165
Roma
Ciao, meglio l' Apple extract che aumenta i diametri dei fusti, fai un ciclo di 3-4 mesi
Perfetto grazie mille. Avevo intenzione di provarla dopo i primi 6 mesi di lozione, così da non confondere gli effetti della terapia galenica con quelli della procianidina di mela.
Comunque consigliate la versione normale o la plus? Poi dopo questo ciclo di 3-4 mesi si smette di assumerla?

mino98

Utente
10 Aprile 2020
118
25
165
Roma
L'ideale sarebbe fina sistemica al posto di averla in lozione
Sicuramente, però il tricologo mi ha già prescritto anche un anti-dht naturale a base di serenoa, data la situazione ancora buona ha preferito forse optare inizialmente per questa soluzione non farmacologica

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
57,468
9,112
2,015
Perfetto grazie mille. Avevo intenzione di provarla dopo i primi 6 mesi di lozione, così da non confondere gli effetti della terapia galenica con quelli della procianidina di mela.
Comunque consigliate la versione normale o la plus? Poi dopo questo ciclo di 3-4 mesi si smette di assumerla?
-parti con la normale
-dopo 4 mesi,due di stop,se hai avuto miglioramenti te ne accorgi subito quando ti serve perché i capelli si svuotano e così riprendi

• Mi Piace
Reazioni: mino98

mino98

Utente
10 Aprile 2020
118
25
165
Roma
Alla fine ho comprato una confezione di Apple Extract Hair complex, ma non per me bensì per mia madre che ha anche lei capelli abbastanza fragili e fini, con una scriminatura centrale un po' accentuata nell'ultimo periodo. Proverà un mese. (io invece avevo deciso di provare il prodotto dopo i primi 6 mesi di minoxidil).
Ma mi chiedo: durante gli effluvi di mezza-stagione, questi prodotti non rischiano di accelerare la caduta di capelli tipica di primavera-autunno?

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
57,468
9,112
2,015
Alla fine ho comprato una confezione di Apple Extract Hair complex, ma non per me bensì per mia madre che ha anche lei capelli abbastanza fragili e fini, con una scriminatura centrale un po' accentuata nell'ultimo periodo. Proverà un mese. (io invece avevo deciso di provare il prodotto dopo i primi 6 mesi di minoxidil).
Ma mi chiedo: durante gli effluvi di mezza-stagione, questi prodotti non rischiano di accelerare la caduta di capelli tipica di primavera-autunno?
3-4 mesi per un ciclo di annurca minimo
Velocizzano, quindi riducono la durata dello stesso

mino98

Utente
10 Aprile 2020
118
25
165
Roma
Apple extract complex hair è appena arrivato! Ora mia madre inizierà ad assumerlo, vi terrò aggiornati.
Ho una domandina: le 2 capsule per comodità possono essere assunte insieme, sempre lontano dai pasti?