PRODOTTO MIRACOLOSO?

shon67

Utente
13 Luglio 2006
244
0
165
se uno è abituato a veder cadere 10 o 100 capelli ad ogni shampoo e poi vede che ciò non avviene più capisce che qualcosa è cambiata.Se questo fatto si ripete ad ogni shampoo vuol dire che la caduta è azzerata,se ciò va avanti per 6 mesi credio debba accendere un cero al santo a cui si è votato.
Mi pare semplice

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,285
3,978
2,015
Milano
Shon, la mia vocazione da circa 9 anni è quella di provare tutte le cure alternative che mi convincono escludendo quindi fina e minox, ne ho provate tante e posso dire per tempi sufficienti a vederne l'efficacia pur concatenandole temporalmente le une alle altre. Di base comunque sono rimaste ferme nel tempo alcune cose: gli anti-dht naturali (a partire dalla serenoa), gli alimenti anti-dht (a partire dall'olio cocco alimentare), il roller (inizialmente usavo il martelletto da agopuntura) e le lozioni fitoterapiche (che si sono andata affinando nel tempo e attualmente sono due una, tanto per cambiare, anti-dht e l'altra attivante).

Comunque qui dentro non credo di essere il solo ad avere avuto questi (non) strabilianti risultati, anche se forse sono quello che li ha avuti più avanti con l'età.

Dell'Inci del prodotto in questione posso pensare che siano attivi alcuni oligoelementi (minerali) e pure gli olii in cui sono immersi. Pensando ai vulcani ritengo che si siano cose utili come zolfo, ferro, maganese, forse rame e zinco, magari anche magnesio e potassio tutte cose che si pensano utili al capello e che effettivamente non tanti anni fa andavano per la maggiore in apposite fialette appunto anti-caduta.

Ciao

MA - r l i n

shon67

Utente
13 Luglio 2006
244
0
165
ok marlin,io ti ringrazio per le informazioni e ti chiedo di chiarirmi esattamente punto per punto ogni cosa riguardi i tuoi sistemi per combattere l'aga,anche perchè se ho ben capito non c'è niente di farmacologico.
Però vedi,se il solo risultato delle tue terapie è quello di bloccare la caduta,non credi che sarebbe meglio usare un solo prodotto che ti facesse raggiungere lo stesso obiettivo?(sempre se fosse vero).
Attendo cmq notizie circa ciò che tu usi e circa ciò che ti ha garantito in termini di risultati: non credo certamente al miracolo di una ricrescita ma vorrei garantirmi,se possibile,un blocco dell'attuale situazione per fare un trapianto.....in caso contrario valuterò una protesi perchè non riesco più,dopo oltre 10 anni,a immaginare la mia vita condizionata dall'uso di dermatch...finasteride e lozioni.

dexter80

Utente
17 Settembre 2008
1,306
1
415
shon ma oltre all'arresto della caduta (che sarebbe segno di ripresa dell'aga) il tuo amico ha notato anche un cambiamento nella qualità dei capelli? magari un risultato anche minimo sulla miniaturizzazione?

shon67

Utente
13 Luglio 2006
244
0
165
mi informerò meglio....era un po che non ci vedevamo e tutto ad un tratto mi ha detto questa cosa.
Chiederò più dettagli

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
57,503
9,119
2,015
http://www.geomedical.it/prodotti/vulcatongel.htm

qui c'e'l'INCI

ciauzz[8D]

prolo

Utente
9 Aprile 2005
1,682
21
615
Firenze
L'arresto della caduta per un periodo iniziale è normalmente più un effetto quasi cosmetico dato da prodotti rinforzanti per gli effluvi stagionali, quel che conta è l'inversione del processo di miniaturizzazione e per verificare quest'ultimo sono necessari tempi prolungati..
Comunque Shon67 penso che quanto hai postato è interessante e comunque ci da speranza. Penso vada ben ponderato però, anche in ragione del fatto che il tuo amico se ho ben capito assumeva fina prima di questi sei mesi e si sa che l'effetto di fina può reggere per un periodo simile..
Comunque tienici aggiornati e magari se riuscissi a far postare qualcosa proprio al tuo amico qui sul Forum...

romero

Utente
10 Maggio 2010
709
0
265
Forse è qualcosa di formidabile, forse no. Però leggendo qua e là, ho quasi l'impressione di un discorso tipo quello della supercaz.zola prenaturata...[:D]

shon67

Utente
13 Luglio 2006
244
0
165
ragazzi,io non voglio alimentare vane speranze....del resto ho ben specificato che non mi assumo alcuna responsabilità e sappiate che per natura sono abbastanza avvocato del diavolo...il fatto è che un giorno mi arriva questa notizia clamorosa(ancora tutta da verificare) e mi arriva da una persona che conosco bene.....la conosco per quello che è,da oltre 10 anni e cioè una persona sempre a conoscenza di ogni cosa esista per combattere l'aga.
Il mio amico,come me del resto,fa parte di quelli che usano il minoxidil da tanti anni,quando ancora pochi lo conoscevano in Italia,poi ha usato le lozioni a base di antiandrogeni,ha sperimentato la finasteride,ha valutato la duta....conosce ogni tipo di integratore e ha sempre sorriso(o si è arrabbiato)di fronte alle promesse di prodotti tipo CRESCINA o quando il farmacista gli proponeva L'analisi del capello....insomma....non è un credulone!
Ho pensato di condividere questa informazione solo perchè la considero degna di valutazione...beh...per il resto vedremo,tanto se è una notizia scoop,prima o poi si saprà con certezza.

P.S. hey Proxy,sempre qua tu? sono contento di ritrovarti
un saluto [:)]

passco

Utente
20 Giugno 2003
60
0
65
Dove si compra? Sul sito della Geomedical non mi sembra si possa acquistare online.
Sul sito c'è la sospensione minerale e il gel minerale; quale dei due?
grazie mille e saluti a tutti

kakaroth86

Utente
9 Marzo 2012
3,288
76
915
ciao shon67 :)

volevo chiederti se per caso la prossima volta che vedi il tuo amico li puoi gentilmente chiedere se possiede delle foto pre e post trattamento così possiamo valutare di persona che risultati ha ottenuto :).
Sarebbe bene anche sapere se nel periodo che ha assunto questo prodotto ha continuato ad usare fina e minox.

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,285
3,978
2,015
Milano
Shon, veramente almeno una volta al mese mi tocca ripetere qui sul forum le mie cure ( quelle attuali, mentre se comprendiamo quelle trascorse non passa giorno che non ne parli, ne è piena la sezione...).

Comunque se sei convinto che basti questo prodotto credo che sia inutile riepilogare qui le mie cure per l'ennesima volta...non si tratta solo di capelli, ma comprendendo anche alimenti di un vero e proprio stile di vita che mi sta dando molte soddisfazioni, quindi ben venga un altro prodotto utile per i capelli, ma non sarò io il pioniere....(ne vedo già molti pronti a sperimentare...bravi, bravi, per una buona volta fatemi riposare)[:)]

Ciao

MA - r l i n

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
57,503
9,119
2,015
Non ti avevo riconosciuto[:D]
Si sempre qui,bentornato[;)]
Sperimenta per noi[:D]

ciauzz[8D]

peppone

Utente
2 Aprile 2007
23
0
15
Hanno anche integratori antiossidanti tra cui astragalo zenzero e cannella, prodotti su cui stai puntando anche tu Marlin per uso topico se non sbaglio.

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,285
3,978
2,015
Milano
Ho visto, è un approccio interessante, anche se senza estratti titolati.

Tornando al prodotto topico miracoloso grazie a Proxy e alla pubblicazione dell'Inci, si può supporre che ad agire siano questi microelementi contenuti nelle zeoliti:

http://it.wikipedia.org/wiki/Zeolite

sono zeoliti le varie Chabazite, Phillipszite e Alunite (poi c'è il silicio già usato per i capelli):

http://en.wikipedia.org/wiki/Chabazite-Ca
http://en.wikipedia.org/wiki/Phillipsite
http://en.wikipedia.org/wiki/Alunite

...diciamo che questo movimento di cationi e ioni in generale può far ipotizzare qualcosa che agisca tipo il minox in apertura dei canali del potassio K+ (appunto).

...mentre l'acido caprilico/caprico è uno degli anti-dht dei vari palmetto e cocco così come pure il miristico che qui appare come isopropil miristato.

...infine il metilbromo glutaronitrile e il fenossietanolo (in fondo all'Inci) possono portare sempre delle parti del minox, magari come sviluppatori di NO.

Di più non si può dire, se non, scherzosamente, tanto vale usare il minox (col palmetto/olio di cocco).[:)]

Restiamo quindi in attesa di aggiornamenti sui...miracoli.

Ciao

MA - r l i n

passco

Utente
20 Giugno 2003
60
0
65
Vorrei provare; come chiedevo sopra, dove si compra? erboristeria o farmacia? O altro?
Grazie [:)]

shon67

Utente
13 Luglio 2006
244
0
165
certo....sarà grazie a proxy che ha postato l'inci se sapremo PERCHE' funziona il prodotto ma.....sarà grazie a shon se sapremo CHE funziona[:)] .
Il mio amico mi ha promesso che entro questa settimana ci vedremo per un caffè e in quell'occasione mi spiegherà un po di dettagli...io poi riferirò.
ciao

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,285
3,978
2,015
Milano
Che ti devo dire Shon ? Anche io di tutta prima pensavo che tu spingessi questo prodotto, poi, sempre grazie a Proxy[:)] ho visto che sei presente da diversi anni su questi forum e che sei affidabile, quindi ho preso sul serio la tua segnalazione e ho cercato di capire l'eventuale meccanismo, anche perché questi passa parola mi piacciono molto (è così che spesso arrivano le scoperte più interessanti).

Detto questo, c'è ancora molto da approfondire e vedo che ti stai muovendo per farlo. Molte bene quindi, anche se avrei preferito sentir parlare più di ricrescita che di mantenimento o, peggio, di caduta bloccata. Anche perché per ottenere queste cose, a mio avviso ci sono altri metodi, a molti più congegnali (a partire dal sottoscritto); a me per esempio dovermi impacchettare la testa per mezz'ora tre volte la settimana (già immagino i commenti dei familiari...[:)]) non alletta molto...(se poi lo moltiplichi per ...sempre).
Speriamo venga fuori, anche grazie a questi approfondimenti, un'analoga soluzione tipo lozione e da non risciacquare (sempre che il tutto funzioni...).

Ciao

MA - r l i n

kakaroth86

Utente
9 Marzo 2012
3,288
76
915
shon67 ha scritto:
certo....sarà grazie a proxy che ha postato l'inci se sapremo PERCHE' funziona il prodotto ma.....sarà grazie a shon se sapremo CHE funziona[:)] .
Il mio amico mi ha promesso che entro questa settimana ci vedremo per un caffè e in quell'occasione mi spiegherà un po di dettagli...io poi riferirò.
ciao

grazie shon!