PRODOTTO MIRACOLOSO?

shon67

Utente
13 Luglio 2006
244
0
165
Marlin,sono contento che adesso anche tu abbia deciso di fidarti di me....vedi,ne ho passate davvero tante,troppe direi,a causa di questa maledetta aga e la mia vita è stata(e tuttora lo è)troppo condizionata da tale fastidio per poter solo pensare di scrivere cose con il solo scopo di prendere in giro o lucrare a danno di chi considero compagni di sventura.
Le ho provate tutte,le terapie(o almeno tutte quelle conoscevo,mi riferisco infatti a quelle convenzionali che poi sono risultate le più valide,a base di finasteride,minoxidil,antiandrogeni vari e in più qualche integratore o alternativi prodotti tipo la serenoa repens).
Oggi sono stempiato,probabilmente più di 10 anni fa ma non esageratamente di più e....il vertex,quello si...è peggiorato visibilmente per cui oltre a continuare le mie solite terapie,mi destreggio con gran fatica fra continui cambi di taglio e cosmetici mascheranti nel tentativo di nascondere il mio inestetismo...ma credetemi...è dura dover provare a nascondere ben due lati del cranio colpiti da aga(se pettini i capelli verso l'avanti...scopri il vertex che poi devi riempire di dermatch....se ti pettini con i capelli verso dietro....scopri le stempiature e il leggero arretramento dell'hairline).
La notizia che ho riferito circa il prodotto delle geomedical,sarebbe per me utile se si rivelasse vera,per potermi permettere un trapianto dopo aver avurto la certezza che la situazione si è in qualche modo stabilizzata ma....credo che sarebbe ancor più utile a chi non è ancora arrivato al punto in cui mi trovo io ed è quindi solo in memoria delle lacrime che ho versato che sarei contento di aiutare con le informazioni di cui son venuto a conoscenza,chi soffre di questo odioso e penalizzante problema.
Ciao

peppone

Utente
2 Aprile 2007
23
0
15
credo che siamo un pò sulla stessa barca io ho 40 anni mi curo da quando ne avevo 18 e devo dire, senza magari rendermene troppo conto, la cura alla calvizia ha condizionato le mie giornate e lo fa tuttora.
Dopo alcuni anni di cure con mino e fina sono straconvinto che l'approccio migliore sia con le cure naturali, alimentazione più corretta e stile di vita più umano rispetto a quello imposto dall'odierno vivere quotidiano.
A volte a meglio prenderla sul ridere e considerare la nostra stenuante cura come un hobby che ci occupa un pò di tempo e denaro.

shon67

Utente
13 Luglio 2006
244
0
165
riguardo allo stile di vita sano e pulito che alcuni modi di combattere l'aga,vorrebbero imporre...beh cari miei io davvero non ci sto e non ci sono mai stato....insomma se devo ispirarmi a san francesco o a padre pio....mangiare verdure,bere solo acqua o latte e andare a dormire presto la sera...beh tanto vale che come loro metta in mostra la chierica e mi vesta con un saio.
La mia vita è impostata sulla serietà per tutto il tempo che dedico al lavoro e alle responsabilità ma...quando sono libero mi piace far tardi la notte(perfino quando non esco vado a nanna molto tardi e sono davanti al pc),mangio quel che voglio e bevo vino,birra o crema di limoncello a seconda delle serate.
Insomma...i capelli sono secondo me pur sempre un mezzo(il mezzo per piacersi ma anche per piacere.... già...piacere alla gente che esce e si diverte ...anche facendo tardi la NOTTE o bevendo una bevanda alcoolica)e non un fine....fine a se stesso.[:)]

shon67

Utente
13 Luglio 2006
244
0
165
approfitto con un piccolo ot che spero mi perdonerete:
fra tutti voi che in un modo o in un altro,provate a curare l'aga,qualcuno è riuscito a trovare un sistema per mascherare le stempiature? penso a una specie di miniprotesi per le tempie e/o il vertice che sia di facile gestione mentre si attende di valutare il trapianto.
insomma....ancora ancora il vertice si può riempire di dermatch o microfibre ma le tempie sono troppo in vista e non puoi sconfinare con questi sistemi oltre la naturale hairline.
qualcuno ha fatto esperienze del genere risolvendo il problema?

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,284
3,977
2,015
Milano
Io invece voglio chiarire che quando sopra ho accennato allo stile di vita non mi riferivo a pratiche ascetiche, anche perché non penso che queste possano modificare di molto l'aga, mi riferivo alla varietà di accorgimenti, alcuni anche alimentari, che mi hanno permesso in questi anni di migliorare la forma fisica e quindi, ritengo, anche la salute dei capelli, almeno di quelli sani.

Dovrebbe essere noto peraltro che per me questo interesse per i capelli resta davvero un piacevole passatempo e consiglierei a tutti questo approccio rilassato, ma è anche vero che per attuarlo bisogna forse essere a posto con tutto il resto a partire dalla vita, diciamo, sentimentale (e quindi, al limite, non sono diventato asceta per i capelli, ma lo ero già da prima...[:)]).

Tornando al Vulcaton, facciamoci spiegare bene il tutto, perché trovare delle spiegazioni significa poter trovare delle alternative, magari migliori o magari solo più pratiche.

Ciao

MA - r l i n

shon67

Utente
13 Luglio 2006
244
0
165
e allora caro Marlin,in nome della ritrovata fratellanza che ci ha sempre accomunati sotto la cattiva stella dell'aga,ti chiedo di fare uno sforzo e di creare una sorta di breve riassunto in cui illustri,in base alla tua decennale esperienza quali sono i prodotti,le lozioni,gli alimenti e quant'altro credi sia stato davvero utile a farti migliorare lo stato salutare dei capelli,nonchè la frequenza e le modalità d'uso di tali sostanze,specificando con estrema chiarezza quali sono stati i reali benefici...senza credo o mi è sembrato.Potresti con questo ulteriore sacrificio,dar vita ad una specie di scheda tecnica,con la possibilità di aggiungere o togliere qualcosa ogni volta che scopri benefici usando roba nuova o noti l'inutilità di roba vecchia.
Avresti la possibilità di trasferirci il frutto della tua preziosa esperienza ogni volta che qualcuno ti chiede aiuto,postando semplicemente il link di tale scheda.
Dopo oltre 10 anni di sforzi in cui ho pensato a 360° a come risolvere questo flagello,ho dovuto arrendermi al fatto che non esiste la soluzione definitiva in nessun modo,nel senso che le terapie ti impongono sacrifici gestionali con la sola promessa(non sempre mantenuta)di farti trattenere ciò che ancora hai sulla testa(ma se non è sufficiente a renderti soddisfatto devi cmq usare i prodotti mascheranti)il trapianto,con tutte le insidie della possibilità di uf che non ricrescono o addirittura dello shock loss,costituisce nella migliore delle ipotesi una riaggiustata della situazione che però non è garantita stabile nel tempo perchè in effetti se non si è certi che l'aga si è bloccata,ci si ritroverà con ulteriori carenze dopo un po di tempo( e tale certezza chi te la può dare?);le protesi parrebbero essere l'unico rimedio definitivo se non fosse per una cosa che personalmente non ho mai voluto accettare:il sacrificio dei propri capelli,che bisogna rasare e che va a decretare il fallimento conclamato di ogni sforzo che si è fatto fino a quel momento....e allora mentre il cranio viene rasato....vedi cadere assieme ai capelli...anni e anni di sacrifici...ettolitri di lozioni....centinaia di euro....ore e ore di sonno sprecate a informarti...fiumi di lacrime versate ..che avresti potuto risparmiarti se avessi optato fin da subito per questa scelta.Io non ci sto...o almeno non vorrei starci.
Quello che mi piacerebbe è che si creasse più sinergia fra i vari sostenitori delle varie soluzioni,per provare a garantire la massima serenità fin da subito a tutti i livelli di scelta,intrecciando le varie armi di cui si dispone e rafforzandole con lo spirito dell'inventiva unita all'esperienza.
Provo a spiegarmi meglio:
Quando si inizia a doversi fronteggiare con l'aga,il primo passo(da consigliare a tutti sicuramente)è di provare a salvare ciò che ancora si può salvare,facendo capire bene anche a chi pensa a un trapianto,che una cosa è trapiantarsi 2000 uf e ben altra cosa è trapiantarsene 10.000 (questo sia in termini economici che di resa estetica)e che fra l'altro il patrimonio di uf non è infinito,per cui da qui si deve capire l'importanza di contrastare l'alopecia.
In questa fase è prezioso l'aiuto di tutti quelli che sono riusciti a porre freno all'avanzata dell'aga con metodi classici o alternativi.
E' fondamentale secondo me però.....che durante la fase di terapia si trovi il sistema di potersi piacere fin da subito....insomma non è pensabile che mentre si attendono mesi o anni per verificare gli effetti di una cura antiaga,si continui a dover rinunciare alla gioia di guardarsi allo specchio e di sorridere contenti prima di uscire;questo è un punto importante perchè è proprio qua che interviene l'uso dei vari dermatch e toppik,(che tante volte ho benedetto ma che oggi pur usandoli ancora....demonizzo).
La già difficile gestione,a cui poi si finisce con l'abituarsi,di lozioni e quant'altro,rende la vita una specie di piccolo infernetto quando devi incastrarci anche l'uso dei cosmetici che mascherano la calvizie:finisce che passi la vita a fare shampoo,applicare lozioni,mettere il dermatch o il toppik,rifare lo shampoo,rimettere lozioni....insomma una cosa assurda!
Sono fermamente convinto che se ci si deve curare l'aga e nel contempo aver bisogno di queste schiavitù perchè non ci si piace già così come si è...allora il gioco non vale la candela....io lo faccio da tanti anni a non lo rifarei(soddisfazioni ne ho avute e sono sempre sembrato più capelluto di quanto in realtà sono....ma a che prezzo in termini d'impegno).
Secondo la mia idea,bisognerebbe orientare i nostri sforzi verso qualcosa che ci garantisca un buon camuffamento estetico e che sia di facile gestione,oltre a non interferire con le terapie(il dermatch o il toppik le condizionano perchè se hai in testa un tale prodotto,devi fare lo shampoo obbligatoriamente prima di appliacare una lozione).
Penso dunque in tal senso alla creazione di qualche tipo di protesi che costituisca un'evoluzione di quelle attualmente esistenti e immagino quindi miniprotesi per le sole tempie o per il vertice che possano essere facilmente applicate e rimosse senza dover fare lo shampoo ogni volta(la protesi sul vertex dovrebbe essere usata come si usa il dermatch..quindi appoggiandola sulla cute rada e poi riportando sopra i capelli delle zone limitrofe....niente colle e solo un po di lacca).
Per le tempie si potrebbero scegliere le basi più invisibili e usare colle che reggano bene un intero giorno e che si possano rimuovere anche ogni sera se si vuole applicare la lozione,oppure potrebbero rimanere là dove si trovano mentre si mette la lozione sul resto dello scalpo.
La protesi classica che interessa tutta la testa,rappresenterebbe l'ultima spiaggia,da rimandare il più possibile a quando non ci sarebbero più capelli da rimpiangere con la rasatura e il trapianto si farebbe solo quando si è capito se l'aga si è stabilizzata. Il mio intento sarebbe dunque quello di gestire bene e con soddisfazione estetica,il tempo di mezzo.
Mi fermo qua,l'idea l'ho lanciata...fatemi sapere.

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,284
3,977
2,015
Milano
Ammetto di aver sbagliato a non fare la mia scheda sin dall'inizio, ma ora sarebbe davvero lungo elencare con precisione tutto quello che ho sperimentato e purtroppo mi becchi in un momento in cui ho pochissimo tempo a disposizione.

Non so nemmeno però se potrebbe servire, perché la sintesi l'ho detta sopra e la dico e la ridico spesso, tuttavia è chiaro che con diverse espressioni dell'aga queste cose potrebbero non bastare e quindi non si tratta, ovviamente di cure universali, ma che possono soddisfare una buona fetta di utenti a partire ovviamente da quelli che non si vogliono curare coni farmaci.

Quanto alle protesi non è la sezione giusta per parlarne e proporre nuove soluzioni. A me l'idea protesi non piace per niente, piuttosto mi sto muovendo sul lozioni che oltre curare possono dare un certo miglioramento estetico per non dire un vero e proprio camouflage, ma è ovvio che sulle tempie non possono fare molto.

Ciao

MA - r l i n

shon67

Utente
13 Luglio 2006
244
0
165
dunque Marlin.....io non la vedo così difficile scrivere cosa usi attualmente e cosa credi ti stia garantendo.
non pretendo certo che tu descriva tutti i prodotti che hai sperimentato in 9 anni....però il fatto stesso che ne abbia provati tanti dovrebbe averti portato a fare una cernita e a capire quali sono quelli più efficaci in base alla tua esperienza(fermo restando che ognuno ha la sua aga e che ogni aga reagisce in modo differente alle terapie)e che dovrebbero essere a rigor di logica gli stessi che stai usando nel presente.
vorrei anche che mi parlassi delle lozioni in grado di mascherare,puoi farlo? a che ti riferisci e dove si reperiscono?
p.s.
domani o al massimo venerdì vedrò il mio amico che usa il vulcaton e quindi vi racconterò.
bye

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,284
3,977
2,015
Milano
Sì ma sarebbe l'ennesima volta che faccio sto elenco: sono contento di aver puntato un anno fa circa sull'agnocasto in lozione (fatta in casa), ma a questo ho aggiunto dallo scorso luglio il crespino per la berberina, la soia e il polygonum multiflorum, nonché, più di recente, l'astragalo. Da novembre scorso affianco altra lozione artigianale con zenzero, fiori di sambuco e chiodi di garofano, la prima è perlopiù anti-dht, la seconda attivante (vagamente minox). Poi a livello alimentare sono costante con latte di cocco, semi di zucca (e da poco anche con tisane di lampone ed echinacea).

Credo che per i capelli questo sia tutto, altre cose ed alimenti li assumo principalmente per altri fini. Ah dimenticavo, per favorire la penetrazione delle lozioni uso il roller.

Con l'inizio di quest'anno ho cominciato anche una nuova sperimentazione anti-age che uso a giorni alterni su viso e anche scalpo, ma questa deve ancora dimostrare di essere valida per cui non mi dilungo.

Non esistono in commercio lozioni in grado di mascherare, ho visto che alcune sostanze anche non utilizzate come tinture vegetali hanno questo effetto, una è proprio l'agnocasto che, tritato crea una polverina che si distribuisce omogeneamente e che è perfetta per chi ha i capelli scuri o comunque castani (non chiari). Comunque con altre sostanze più o meno note c'è anche la possibilità, per i più pazienti, di trovare il colore più adatto.

Ciao

MA - r l i n

stromer

Utente
3 Settembre 2007
760
3
265
Ma il prodotto in questione nessuno riesce a reperirlo e a testarlo? Ho visto che un grossista delle mie zone lo vende, ma penso in grandi quantità (in quanto grossista), non ad un singolo acquirente.

Se trovate dove reperirlo, magari scrivetelo!

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,284
3,977
2,015
Milano
Quanta fretta ! Io aspetterei di capire come e se funziona...

Ciao

MA - r l i n

jack

Utente
2 Gennaio 2004
931
0
265
io ho letto che costa 32 euro per un tubo da 250 e possibile? cosi giusto per curiosià per 3 volte a settimana si puo usare un mese giusto per vedere se veramente blocca la caduta

axel_

Utente
12 Gennaio 2011
14
0
5
....ma qualcuno sa dove reperire il prodotto? online non credo sia possibile ordinarlo sul sito postato!

renato

Utente
19 Marzo 2003
330
0
265
Marlin ha scritto:
Il bello di questo forum è che si possono linkare i siti dei prodotti di cui si parla, perché non farlo quindi ?

http://www.geomedical.it/

http://www.geomedical.it/linea-vulca/vulcaton.asp

Comunque l'effetto anti-caduta è bello, ma non sufficiente, quindi io fossi in te proverei ad aggiungere questo trattamento alle attuali cure che sospenderei solo più avanti se dovessi avere dei risultati molto soddisfacenti (e solo per vedere se il prodotto in questione regge da solo...).

Ciao

MA - r l i n

Be', Marlin, c'è gente che non ferma nemmeno quella.
Per cui figurati se sto prodotto funzionasse almeno da quel punto di vista...
Più che altro bisogna capire cosa fa: prolunga l'anagen all'infinito? Impedisce il telogen? Con quali effetti a lungo termine?
Secondo me prima di mettersi qualcosa in testa, bisogna capire come funziona e su cosa va ad agire.

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,284
3,977
2,015
Milano
Ho detto sopra che a me piacciono i passa parola, ma devo anche dire che non mi piace la corsa all'acquisto impulsivo prima che si sappia qualcosa di più e si portino testimonianze più concrete di efficacia... per questo trovo molto fuorviante il titolo di questa discussione, anche se attenuato dal punto interrogativo....

Peraltro questa corsa affannosa all'acquisto dell'ultima speranza, danneggia proprio la possibilità di testare meglio il prodotto stesso perché, come si vede, lo si vuole poi provare per un tempo limitato (un mese), che se dovesse funzionare, lo renderebbe inevitabilmente etichettato come bufala visto che in un mese poco si può fare sui capelli.

Renato, blocca la caduta, per me non ha molto significato...di cosa parliamo ? Di un effluvio ? (perché l'aga è miniaturizzazione, più che altro...).

Capire come potrebbe funzionare, se funziona, è quello che ho cercato di fare sopra analizzando e commentando l'Inci...visto che il prodotto non è venduto per l'aga, non ti aspettare che da qualche parte ci sia scritto se allunga l'anagen o impedisce il telogen, ossia cose che spesso non vengono dette o non sono conosciute nemmeno riguardo ai prodotti specifici per i capelli.

Ciao

MA - r l i n

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,284
3,977
2,015
Milano
Le trovo in erboristeria, due ottime erboristerie, una asiatica. Poi eseguo estrazione in idroalcoolica.

Ciao

MA - r l i n

shon67

Utente
13 Luglio 2006
244
0
165
Ciao,mi scuso per l'assenza,con chi interessato a questa discussione,aspetta notizie.
Vengo subito al punto: il mio amico che usa sto VULCATON,contrariamente a quanto mi aveva promesso,non è riuscito a incontrarmi,per cui non ho avuto possibilità di chiedere notizie più dettagliate.
Posso però aggiungere una cosa e cioè che mio fratello(anche lui sopra i 40)sta usando il prodotto in questione e conferma che si tratta di un bloccacaduta eccezionale.
Mio fratello è messo meglio di me in quanto a capelli ma seppur in maniera meno grave presenta le stesse mie carenze capillari,cioè vertice diradato e un po stempiato(la sua hair line è arretrata molto poco),aggiungo che per sua natura caratteriale non ha mai voluto impegnarsi in terapie che lo obbligassero a usare lozioni o quant'altro...quindi NON AVEVA MAI provato a curarsi l'aga prima di usare questo VULCATON.
Riferisce di usarlo 3 volte alla settimana e di usarlo tipo maschera prima dello shampoo,tenendolo sulla testa 30/45 minuti,coperto da pellicola trasparente.
Siccome mio fratello non ha mai frequentato alcun forum in cui si discutesse di capelli e non si è mai fatto visitare da un dermatologo,non conosce un'acca delle fasi vitali del capello o di qualunque altra cosa di cui la scienza ci abbia messo a conoscenza(con chissà poi che utilità,a mio parere,visto che cmq non esiste alcun rimedio certo all'aga),per cui il suo semplicistico modo di ragionare sull'alopecia,mentre mi spiegava gli effetti del VULCATON su di lui,è stato questo: ad ogni shampoo vedevo nel lavandino un sacco di capelli e FIN DALLA PRIMA volta che ho usato questo prodotto,la cosa non si è verificata più!.
Ha pure sorriso mentre diceva: ma tu che sei sempre stato così fissato...cosa aspetti a provare? te ne renderai conto da solo fin dalla prima volta.
Signori miei,aspetto sempre di parlare con il mio amico(purtroppo non è cosa facile perchè è un tipo sempre impegnato e tiene spesso il cell. spento)ma nel frattempo ho deciso di provare personalmente,poi vi dirò.
Nota dolente:
il Vulcaton non l'ho trovato nelle farmacie della mia zona per cui domani mi recherò presso una che si trova al vomero(Napoli),dove la compera mio fratello,ma la notizia allarmante(se dovesse essermi confermata e se soprattutto il prodotto confermasse la sua presunta miracolosità),è che un farmacista di zona,quando gli ho chiesto di ordinarmelo,ha osservato sul suo pc e ha detto che si tratta di un prodotto in fine produzione,per cui se fosse vero si troverebbe in comnmercio solo fino a esaurimento delle scorte.
ciao a tutti...ciao Marlin