PRODOTTO MIRACOLOSO?

shon67

Utente
13 Luglio 2006
244
0
165
Ciao a tutti,spero di dare un utile contributo ma non so ancora dire se si tratti di una bufala....conviene andare a fondo alla questione secondo me:
ultimamente un amico che da tanti anni come il sottoscritto,prova a contrastare l'aga con le solite armi di cui disponiamo(LOZIONI,FINASTERIDE...ETC),mi ha detto di aver abbandonato i soliti prodotti in favore di un certo VULCATON prodotto dalla GEOMEDICAL e di aver praticamente azzerato la caduta.
Badate bene non si tratta di avere ricrescita ma di arrestare la caduta.
Informazioni circa questo prodotto,ho avuto modo di verificarlo,si trovano facilmente in rete e si può apprendere una cosa incredibile leggendo
 

shon67

Utente
13 Luglio 2006
244
0
165
e del resto è la conferma di ciò che il mio amico mi aveva già detto:VULCATON(che pare essere una sospensione minerale di origine vulcanica)nasce per essere usato per tutt'altra cosa!
In pratica è indicato nel trattamento di inestetismi della pelle tipo Tessuti rilassati
Tessuti atonici
Tessuti scollati
Tessuti gravitazionali
Tessuti intossicati
Tessuti asfittici
e quindi andrebbe applicato non di certo sulla testa....eppure pare che qualcuno abbia avuto l'idea di metterselo proprio là e di aver notato gli strabilianti effetti anticaduta.
Da allora si sarebbe diffuso una sorta di passaparola e sembra che ci sia un bel po di gente che usa tale prodotto come maschera capillare 3 volte alla settimana notando un arresto totale della caduta fin dalla PRIMA APPLICAZIONE.
Ovviamente non mi assumo alcuna responsabilità di ciò che sto scrivendo perchè ripeto che si tratta di ciò che mi ha riferito un amico....ma vi assicuro che si tratta di un amico molto esperto in terapie antiaga a cui come me si sottopone da anni.
Attualmente mi curo ancora con fina e lozioni ma sto pensando di sospendere per un po e di provare anch'io VULCATON.
Spero di non sbagliarmi ma credo di aver dato una notizia molto valida...è una sensazione.
Cmq....approfondiamo l'argomento e scambiamoci i pareri....ricordate che qua si parla di arrestare la caduta completamente già dalla prima applicazione....quindi è facile da verificare.
Buona notte a tutti.
 

dcons01a

Utente
22 Agosto 2011
23
0
15
Del resto scusa se intervengo ancora , ma ho visto sul sito che l'applicazione comporta l'utilizzo anche di un particolare strumento che scalda la soluzione
 

marcoyol

Utente
16 Maggio 2007
907
5
265
Io vorrei sapere come sta messo il tuo amico a capelli. Del resto qua nel forum tanta gente riesce ad avere mantenimento, anche solo utilizzando prodotti naturali. Però bisognerebbe comunque informarsi...
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,524
3,312
2,015
Milano
Il bello di questo forum è che si possono linkare i siti dei prodotti di cui si parla, perché non farlo quindi ?

http://www.geomedical.it/

http://www.geomedical.it/linea-vulca/vulcaton.asp

Comunque l'effetto anti-caduta è bello, ma non sufficiente, quindi io fossi in te proverei ad aggiungere questo trattamento alle attuali cure che sospenderei solo più avanti se dovessi avere dei risultati molto soddisfacenti (e solo per vedere se il prodotto in questione regge da solo...).

Ciao

MA - r l i n
 

shon67

Utente
13 Luglio 2006
244
0
165
Il mio amico è messo all'incirca come me....siamo entrambi sopra i 40 e da oltre un decennio lottiamo contro l'aga con i soli mezzi realmente validi e cioè con finasteride e lozioni a base di minoxidil e antiandrogeni(progesterone.....idrocortisone).
La caduta dei capelli nel corso di questi anni è stata probabilmente contrastata ma non si è mai azzerata nel senso che ciclicamente ho potuto osservare periodi in cui si riduceva di parecchio ma poi ci sono puntualmente stati momenti in cui si intensificava e non ho mai saputo spiegare quale fosse la chiave di tutto cio....ho sempre vissuto male questa sensazione di non riuscire a capire il motivo per cui una terapia funziona meglio in alcuni momenti e pare poi funzionare poco o niente in altri. Fatto sta che l'aga ha fatto il suo cammino nonostante la lotta contro di essa e sia io che il mio amico abbiamo la piazza(problema più evidente che mascheriamo con il dermatch)ed in più un leggero arretramento dell'hair line con stempiature e densità non ottimali(ma considerata l'età non so se si possa davvero definire un inestetismo).
Attualmente uso ancora le lozioni e la FINASTERIDE ma la caduta continua ad esserci...a volte è più consistente a volte più leggera....ma c'è e questa sensaziione di instabilità mi impwedsisce anche di programmare un trapianto,che vorrei tanto fare se non fossi preoccupato di giocare a rincorrersi con l'aga( io aggiungo...lei sottrae...io aggiungo ...lei sottrae).Poi il mio amico mi dice che ha bloccato del tutto la caduta e che questo avviene da ormai 6 mesi.....io non sono mai riuscito a bloccarla e dico MAI.
L'uso del prodotto si è diffuso tramite passaparola fra un bel po di persone a suo dire e in questa modalità: 3 GIORNI alla settimana va applicato in testa tipo maschera e poi coperta con pellicola trasparente per potenziarne l'effetto....dopo MEZZ'ORA si risciacqua e si fa lo shampoo(sembra che si possa osservare il miracolo già durante lo shampoo stesso...che in genere è uno dei momenti più critici per la caduta).
 

shon67

Utente
13 Luglio 2006
244
0
165
Vorrei concentrare l'attenzione anche su un aspetto non trascurabile circa l'impiego del vulcaton e cioè le modalità e i tempi di applicazione:in genere le lozioni impongono l'uso di contagocce o bastoncini cotonati e questo per ben 2 volte al giorno....questo prodotto andrebbe usato a giorni alterni per una volta al giorno e messo in testa come una maschera quindi in maniera rapida....poi si aspetta la mezz'ora tenendolo sullo scalpo.
La mia personale esperienza mi fa sapere molto bene che quando si usano le lozioni per due volte al giorno è molto difficile coordinarle con l'impiego di prodotti coprenti tipo dermatch:insomma applicare il dermatch....fare lo shampoo...applicare la lozione...poi rifare tutto da capo ogni giorno...beh è uno stress enorme e sono sicuro che a tutti voi è capitato di pensare almeno un paio di volte se stasera esco e rientro tardi mi toccherà fare lo shampoo al mio rientro quando sarò assonnato,per lavar via il dermatch,poi dovrò mettere la lozione e quindi andare a dormire all'alba.....poi domattina ricominciare la trafila....quindi...MEGLIO NON USCIRE AFFATTO.
MI attira soprattutto la facile gestione in questo prodotto e inoltre ripeto....le mie attuali cure bnon bloccano di certo la caduta del tutto e questo mi fa pensare con tristezza che dopo anni di lotta devo orientarmi verso la protesi per chiudere la piazza dal momento CHE UN TRAPIANTO in condizioni di instabilità non rappresenta certo una scelta saggia.
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,524
3,312
2,015
Milano
Beh i sei mesi del tuo amico non sono tantissimi per dire che la lotta contro la caduta è terminata...ho capito che il fronte è mobile, ma se sei mesi sono tanti, significa che in questi anni di cure per te e il tuo amico c'è stato più che altro peggioramento e anche abbastanza rapido.

Capisco anche l'esigenza di abbinare il minox con il dermatch, ma questo non tocca finasteride, che, se non da problemi, io non mollerei per il solo Volacton.

Oltre al prezzo servirebbe sapere l'Inci di questo prodotto, per capire se ci possono essere approcci con gli eventuali principi attivi in questione.

CIao

MA - r l i n
 

shon67

Utente
13 Luglio 2006
244
0
165
Se vogliamo raccontarci favolette o vogliamo illuderci,possiamo anche dire che la finasteride non porta effetti collaterali:sappiamo bene che,specialmente nel lungo periodo di assunzione,i sides esistono e riguardano prioprio tutte le sfere di cui spesso si è ragionato,da quella psichica(tendenze a stati ansiosi)a quella sessuale(peggioramento delle prestazioni,alterazione del liquidio seminale),passando per l'acne e altre cose di importanza minore forse .Si tratta piuttosto di comprendere l'entità di tali effetti collaterali e la possibilità di poterci convivere:questo è un fatto soggettivo.
La situazione del mio amico e quindi la mia,è sicuramente peggiorata in 10 anni ma siamo passati nel frattempo dall'essere poco più che 30enni a ...ultraquarantenni e sebbene con il vertex spoglio e le stempiature,abbiamo ancora tanti capelli....non credo che si possano giudicare inutili le terapie seguite finora,tanto è vero che se potessi bloccare le cose come attualmente sono,potrei a mio avviso con un trapianto di poche migliaia di uf,tornare alla soddisfazione di quando avevo 25 anni.
Il problema è che stabilizzare la situazione per SEMPRE non è possibile allo stato attuale delle cose e la stessa finasteride perde efficacia quando si arriva ad una certa età....figuriamoci poi con altri prodotti semmai non farmacologici.
Sfido chiunque a dire che dopo 10 anni di terattamenti(con qualsiasi cosa)è arrivato a superare i 40 anni potendo attestare di essere riuscito a mantenere stabile la situazione senza alcun peggioramento neppur minimo.
Riguardo poi alla ricrescita sono ancora più scettico:sappiamo benissimo che la vita dei capelli si estende attraverso un ciclo composto di tre fasi(anagen,catagen,telogen)e che l'aga,per motivi ancora non del tutto chiari(perchè questa è la realtà),produce alterazioni nell'equilibrio di suddette fasi per cui alcuni bulbi si ammalano e producono capelli miniaturizzati...sempre più miniaturizzati....fino a non produrne affatto.
Le attuali terapie possono al massimo(e non si è nemmeno ben capito perchè non.... SEMPRE),evitare la malattia dei bulbi impedendo che questi prima o poi smettano di produrre capelli e in alcuni fortunati casi invertire il processo di miniaturizzazione se questo è iniziato da pochissimo tempo.Questo è quanto....il resto sono solo fandonie e se non siete parenti di qualche santo in paradiso,la cosa più bella che vi possa capitare come compenso per le terapie antiaga è di trattenere i capelli che ancora avete il più a lungo possibile.
A mio giudizio un prodotto che blocca del tutto la caduta(sempre se è vero)è una specie di miracolo,soprattutto se non è un farmaco,non si assume a livello sistemico e quindi non ha sides,non è complicato o impegnativo nelle modalità d'impiego.
Se si avesse la certezza di aver stabilizzato la situazione,alcuni come il sottoscritto potrebbero valutare un trapianto per rimpiazzare le perdite e altri che magari non sono arrivati alla mia situazione potrebbero godersi i capelli che hanno.
Se poi esistono dei prodotti che fanno ricrescere i capelli vuol dire che mi sono perso qualche puntata e prego di delucidarmi,grazie a tutti.
Un saluto
 

dcons01a

Utente
22 Agosto 2011
23
0
15
SHON67 GRAZIE PER IL tuo contributo . SPiegami perche' la questione mi interessa: nel sito nella modalita' di applicazione si esordisce con :Caricare la sospensione minerale prescelta con MINERAL MAGNETO impostando la specifica funzione , vuol dire che bisogna avere una apparecchiatura particolare . Il tuo amico ha tutta la dotazione?
 

shon67

Utente
13 Luglio 2006
244
0
165
non c'entra niente l'apparecchio e neppure le modalità di applicazione descritte nel sito: il prodotto nasce per tutt'altra cosa ed è stato solo un caso,a dire del mio amico,se qualcuno ha avuto l'idea di metterselo in testa.
Da allora è nato un passaparola fra le persone che fra l'altro diventano sempre di più perchè pare che la caduta si blocchi già ALLA PRIMA APPLICAZIONE.
Devi solo mettere a giorni alterni il prodotto in testa come se fosse una maschera,coprire con pellicola trasparente(tipo domopack)e poi fare lo shampoo dopo mezz'ora almeno: la caduta dovrebbe sparire già durante quel primo shampoo.
Provo a raccogliere altre informazioni e resto a vostra disposizione.
Ciao
 

giuliosak

Utente
27 Aprile 2009
197
1
165
Dovrebbe... Parrebbe... Stiamo parlando un po' troppo per ipotesi in base ad un'esperienza riportata da un amico. Se il prodotto è cosi' promettente non serve che provarlo...
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,524
3,312
2,015
Milano
Nessuna favoletta su fina, in particolare in questa sezione che riguarda le cure naturali, ma mi era sembrato che tu o il tuo amico in questi 10 anni l'aveste usata....

Peraltro io sono proprio uno che si è ricominciato a curare dopo i 40 anni solo con cure naturali (o perlomeno alternative a fina e minox) e sono migliorato, ossia ho mantenuto la situazione e ho migliorato lo stato dell'intera capigliatura perché i capelli assottigliati si sono ripresi. Il tutto non dall'oggi al domani, ma in anni di varie cure, quindi penso che ti sei perso comunque qualche puntata...[:)], altrimenti non parleresti con tale scetticismo sulle cure esistenti e non diresti che questo prodotto è miracoloso perché blocca la caduta (e sin dalla prima applicazione...).

Aspetto comunque l'Inci, perché non sono i prodotti ad essere miracolosi, ma le sostanze in essi contenute che spesso sono reperibili in altro modo....

Ciao

MA - r l i n
 

stromer

Utente
3 Settembre 2007
759
3
265
Non è proprio un inci, ma per ora non ho trovato altro in giro su internet

VulcaTon Gel

Emulgel minerale da acqua termale, minerali vulcanici (Zeolite) e selezionate componenti oleose. E' un prodotto 100% attivo, ad azione tonificante ed elasticizzante. La presenza di specifiche componenti oleose conferisce una equilibrata azione nutriente. Si applica con leggeri massaggi nelle zone interessate. Garantisce ottimi risultati in tutte le zone del corpo. Utile da solo, ma anche per completare ed esaltare i risultati dei trattamenti in istituto. Senza profumi

 

stromer

Utente
3 Settembre 2007
759
3
265
L'importante è che non sia una pubblicità per far vendere questo prodotto di nicchia...

Non voglio fare polemiche, però non ci devono essere sospetti...
 

shon67

Utente
13 Luglio 2006
244
0
165
concordo con giuliosak....bisogna provare e....cmq il mio amico ( a meno che non sia un bugiardo..e nn credo)riferisce di cosa di cui è venuto a conoscenza grazie a tante persone che prima di lui l'hanno sperimentata.Sicuramente io proverò e in ogni caso sia ben chiaro che non lo vendo io il vulcaton quindi penso solo di condividere le informazioni.
Riguardo al mantenimento dei capelli che si hanno(con prodotti non farmacologici)beh....Marlin ti sarei grado se mi dicessi come fai a ottenerlo,mi sarfebbe davvero utile dal momento che io ancora non ci riesco..nel senso che nel mio caso la caduta diminuisce ma non si arresta e di conseguenza con il passar del tempo un peggioramento,anche se di moderata entità..c'è.
A titolo di cronaca,io uso la fina da anni i sides li subisco: soffro di stati ansiosi e le prestazioni sessuali sono peggiorate...però non è che siano stati effetti collaterali molto gravi.....voglio dire....si riesce lo stesso a fronteggiarli....però....ci sono! e non per tutti vale lo stesso(c'è chi li subisce in maniera più pesante).
Ciao
 

kakaroth86

Utente
9 Marzo 2012
3,287
76
915
Cavolo sarebbe bello se questo prodotto stoppasse effettivamente la caduta dopo solo un'applicazione...
 

prolo

Utente
9 Aprile 2005
1,682
21
615
Firenze
Vorrei tanto sapere come si fa a stabilire se a uno la caduta si azzera alla prima applicazione..mah..Ccosa s'intende con caduta? non certo i capelli che cadono quotidianamente.. quello non centra con l'aga..