Citazione:Messaggio inserito da darko
Ma chi ha fatto il paragone??
1. I conti in tasca a Berlusconi non li devo fare io perchè, se pur al momento inibito, esiste, per fortuna, un organo preposto a ciò. Berlusconi è un imprenditore e, come tale, agisce in politica...nè più nè meno!
A me va benissimo che si comporti come un imprenditore e pensi solo al suo bene quando fa l'imprenditore. Un capo di governo dovrebbe fare ben altro.
Grazie al governo Berlusconi si premia chi ruba e chi fa il furbo.
Ecco un esempio:
Vuoi evadere le tasse? Sei giustificato anche moralmente (sono troppo alte).
Sei stato assolto ma sei colpevole? Non ti preoccupare perché nessun magistrato comunista potrà farti condannare in appello.
Da me non avrà il voto così come non lo avrà una sinistra capace solo di fare ostruzionismo incostruttivo...i programmi ci sono?? L'Italia è composta da 58.000.000 abitanti e se i sondaggi preelettorali testimoniano un inversione di tendenza a favore della destra, un motivo ulteriore a quella che tu chiami eufemisticamente incapacità di comunicare credo ci possa essere....spero che non tirino fuori la superbacchetta magica il giorno successivo alla propria sconfitta elettorale!!
La sinistra se dovesse vincere le elezioni si ritroverebbe a risanare l'attuale deficit (siamo messi male) e diverrebbe impopolare per le sue misure restrittive. Dovrebbe inoltre (spero) distruggere quasi tutto quello che ha fatto l'attuale governo e cercare di ridare all'Italia un'idea di credibilità agli occhi degli altri stati
2. Lo stipendio dei politici italiani è vergognoso, immorale così come sono vergognosi e immorali gli entourages, le scorte, le auto e gli autisti che derivano dalle tasche del popolo.
Sono assolutamente d'accordo con te
2.Trovo assurdo, per non dire una presa per i fondelli, che un dirigente ex primo ministro di un partito che si fregia della falce e martello (che compare e scompare a seconda del trend più in voga) possa investire i denari che provengono dalle nostre tasche in un qualcosa che si scontra ideologicamente con i dettami da cui emerge la propria formazione politica....Basilio: ma una volta non abitava in una casa popolare da 200 metri quadri sovvenzionata dallo stato?? Ha svortato??
Spero tu non creda ancora alle favolette sui comunisti (che mangiano i bambini, ecc.)[
)]. Il comunismo oggi non mira alla rivolta del proletariato o al comunismo totalitario di Stalin, ecc.
Si parla più che altro di una forma più umana di capitalismo e di una laicità (vera) dello Stato.
Le tasse dovrebbero essere proporzionali al reddito dei cittadini (questa io la definirei giustizia, non comunismo). Lo stesso vale per i sussidi governativi.
Ad es. uno come Totti ha usufruito (e fortunatamente ne ha fatto beneficienza) dell'incentivo (economico) alle nascite. Lui è ricco e non se ne fa niente.
P.S. io non sono comunista ma sono di centrosinistra.