Prodi vs Berlusconi

f_capello

Utente
5 Gennaio 2005
122
0
165
Citazione:Messaggio inserito da Jake Chambers
Speriamo, come sempre da buoni italiani, il male minore

Quoto, speriamo nel meno peggio...purtroppo comunque mi asterrò dal vedere quel lenzuolo di 65 cm per votare
 

the cure

Utente
7 Ottobre 2005
3,694
0
915

Trovo ipocrita guardare solo l'ipocrisia dell'altra parte politica....che vogliamo fare??? Che Berlusconi abbia tratto vantaggio dal suo essere sceso in politica non c'è dubbio, negarlo, senza offesa per nessuno, significa essere stupidi oppure di parte.
Analogamente affermare che di là siano tutti santi è altrettanto stupido etc, basta pensare a De Mita.....
Il problema grosso di Berlusconi è che i suoi interessi sono fin troppo evidenti e questo lo frega in partenza, per chi legge i giornali stranieri questo è un aspetto evidentissimo, in una qualunque altra democrazia moderna non avrebbe mai potuto candidarsi, anche questo è un fatto. An e Lega insieme non c'entrano nulla, come Margherita e Rifondazione. Ognuno ha le sue.....Per il resto nessuno potrà mai veramente cambiare le cose quindi votiamo chi ci pare!
 

tseliot

Utente
22 Giugno 2004
188
0
165
Citazione:Messaggio inserito da darko
Ma chi ha fatto il paragone??
1. I conti in tasca a Berlusconi non li devo fare io perchè, se pur al momento inibito, esiste, per fortuna, un organo preposto a ciò. Berlusconi è un imprenditore e, come tale, agisce in politica...nè più nè meno!
A me va benissimo che si comporti come un imprenditore e pensi solo al suo bene quando fa l'imprenditore. Un capo di governo dovrebbe fare ben altro.

Grazie al governo Berlusconi si premia chi ruba e chi fa il furbo.

Ecco un esempio:

Vuoi evadere le tasse? Sei giustificato anche moralmente (sono troppo alte).
Sei stato assolto ma sei colpevole? Non ti preoccupare perché nessun magistrato comunista potrà farti condannare in appello.

Citazione:Messaggio inserito da darko
Da me non avrà il voto così come non lo avrà una sinistra capace solo di fare ostruzionismo incostruttivo...i programmi ci sono?? L'Italia è composta da 58.000.000 abitanti e se i sondaggi preelettorali testimoniano un inversione di tendenza a favore della destra, un motivo ulteriore a quella che tu chiami eufemisticamente incapacità di comunicare credo ci possa essere....spero che non tirino fuori la superbacchetta magica il giorno successivo alla propria sconfitta elettorale!!
La sinistra se dovesse vincere le elezioni si ritroverebbe a risanare l'attuale deficit (siamo messi male) e diverrebbe impopolare per le sue misure restrittive. Dovrebbe inoltre (spero) distruggere quasi tutto quello che ha fatto l'attuale governo e cercare di ridare all'Italia un'idea di credibilità agli occhi degli altri stati

Citazione:Messaggio inserito da darko
2. Lo stipendio dei politici italiani è vergognoso, immorale così come sono vergognosi e immorali gli entourages, le scorte, le auto e gli autisti che derivano dalle tasche del popolo.
Sono assolutamente d'accordo con te

Citazione:Messaggio inserito da darko
2.Trovo assurdo, per non dire una presa per i fondelli, che un dirigente ex primo ministro di un partito che si fregia della falce e martello (che compare e scompare a seconda del trend più in voga) possa investire i denari che provengono dalle nostre tasche in un qualcosa che si scontra ideologicamente con i dettami da cui emerge la propria formazione politica....Basilio: ma una volta non abitava in una casa popolare da 200 metri quadri sovvenzionata dallo stato?? Ha svortato??

Spero tu non creda ancora alle favolette sui comunisti (che mangiano i bambini, ecc.)[:eek:)]. Il comunismo oggi non mira alla rivolta del proletariato o al comunismo totalitario di Stalin, ecc.

Si parla più che altro di una forma più umana di capitalismo e di una laicità (vera) dello Stato.

Le tasse dovrebbero essere proporzionali al reddito dei cittadini (questa io la definirei giustizia, non comunismo). Lo stesso vale per i sussidi governativi.

Ad es. uno come Totti ha usufruito (e fortunatamente ne ha fatto beneficienza) dell'incentivo (economico) alle nascite. Lui è ricco e non se ne fa niente.

P.S. io non sono comunista ma sono di centrosinistra.
 

maverik

Utente
26 Aprile 2004
3,649
0
915
smettiamo di strumentalizzare ,la sinistra lo fa troppo si nasconde e non mi piace,e poi perche' prodi non vuole fare il confronto televisivo...mah forse perche' teme,non l'ho mai visto fare un discorso serio con dei dati o che fa un ragionamento sbagliato o giusto che sia,lo vedo solo ridere e dire qui quo qua, ecc ecc vedete voi se e' normale

a me piacerebbe che sia la destra che la sinistra ci direbbero cosa faranno, fino ad oggi la sinistra non fa altro che dire meno tasse + case ecc, ok sono d'accordo ma non dicono il modo come fare per avere meno tasse e piu' case......secondo me se vince prodi torniamo indietro di 10 anni......

ognuno ha le proprie idee e vengono rispettate ma non trovo giusto qs accanimento su berlusconi solo perche' lui si e' creato un impero, beh ma allora a chi si crea qualcosa lo dobbiamo distruggere????non sembra che sia normale
 

batgirl

Utente
28 Giugno 2003
12,792
2
2,015
Se tutta l'ipocrisia del mondo fosse limitata all'universo politico; mi darei per soddisfatta. Cmq, l'ipocrisia è dappertutto.
Viviamo in un mondo ipocrita, colmo di gente cretina. Meno male che il mondo è fatto anche da eccezioni e che nonostante, ci sia poca gente onesta e di valore, questa ancora esiste. Sì, perché ancora esiste gente che non si vende per miseri quattrini e che si rifiuta ad essere complice di cose sporche. Mi domando come certo tipo di gente che solo attacca di nascosto riesce a credersi felice. Mi domando come uomini che possono fare cose positive per il mondo e per gli altri riescono a dormire sapendo che il loro egoismo, le loro bugie e la loro vigliaccheria sono responsabile per la disgrazia di tanti.
Mi domando che piacere si possa provare in vivere di bugia come il futile Pinocchio. Mi domando se non ci sia un solo momento in cui queste persone si vedano davanti dallo specchio e capiscano di che materia schifosa sono fatti. Se neppure per un momento riescono ad avere avversione verso loro stesse e verso le loro ridicole maschere. Sarà che oltre a mediocre, sordide e bugiarde sono anche cieche? Se così è...Maledetti siano!!!

Saluti!!!
 

akeron

Utente
19 Dicembre 2005
1,173
0
415
se vincesse di nuovo la destra vuol dire che è questo che ci meritiamo.....e cmq smettiamola con la storia della barca di Dalema.....
1) la barca l'ha comprata insieme ad altre persone nn è solo sua
2) ha un mutuo che paga mensilmente
3) si è venduto proprietà familiari per acquistarla

strumentalizzare cose del genere fa veramente skifo soprattuto se a parlare è chi appoggia uno come Silvio Berlusconi
 

akeron

Utente
19 Dicembre 2005
1,173
0
415
mi ripeto ...se c'è gente come te che vota a berlusconi vuol dire che questo ci meritiamo
 

klaus meine

Utente
8 Febbraio 2006
3,359
0
915
Propongo di abbandonare l'Italia e andare al vivere al nord Europa: per carità, avranno pure loro dei problemi, ma vi assicuro che il modello di società in cui vivono rasenta la perfezione[;)]



 

tseliot

Utente
22 Giugno 2004
188
0
165
Citazione:Messaggio inserito da Kingsdream
Pero' se una persona qualsiasi non sto parlando di Berlusconi dico in generale ha studiato si e' fatta un mazzo tanto, ha investito la sua vita in un'azienda, perche' non deve essere premiato rispetto ad un'altra che invece e' stata con le mani in mano da mattina a sera a prendere soldi dallo stato senza fare nulla o in falsa malattia, perche' deve avere lo stesso livello di vita essere tassata fino all'osso ed avere lo stesso ''stipendio'' o salario dell'altra non credo sia una cosa giustissima e poi secondo me in generale uno stato funziona come un'azienda chi meglio di un imprenditore che ha tirato su un impero come dite puo' conoscere come guidarlo??

Quello della gente che vive da parassita è un fenomeno diffuso. Purtroppo (in Italia) i dipendenti statali sono intoccabili e c'è sempre chi si adagia e ruba lo stipendio (ovviamente il lavoro che non fa questa gente tocca a quei poveracci dei loro colleghi che si ammazzano di lavoro).

Un imprenditore, il cui passato non è candido come si cerca di far credere (e no, il fatto che i reati cadano in prescrizione grazie a certe leggi non rende innocente l'imputato ma gli evita solo la galera[:(!]), non potrebbe tentare (andiamo sempre per via ipotetica) di legiferare a proprio vantaggio?

Cioè un capo del governo dovrebbe agire a vantaggio dello Stato italiano anche a scapito dei suoi interessi personali poiché il suo interesse principale sarebbe lo stato.

Non dovrebbe invece far approvare delle leggi e poi dire che per caso ne può usufruire anche lui e che quindi (sempre per caso) i processi in cui è imputato vengono a cadere.

Una persona seria e convinta della propria correttezza e innocenza farebbe delle leggi che non hanno un valore retroattivo, che si applicherebbero quindi solo ai nuovi processi e non a quelli già in corso (in cui magari può essere coinvolta).

Inoltre una persona seria e innocente non farebbe cadere il processo in prescrizione ma andrebbe avanti dimostrando la propria innocenza con delle prove e non si avvalrebbe della facoltà di non rispondere.

Se qualcuno avesse poi da fare critiche su D'Alema e Fassino vi dico solo che chi ha infranto la legge DEVE pagare a prescindere dal proprio status sociale e dallo schieramento politico. Se Fassino è coinvolto in qualcosa (cosa improbabile comunque) pagherà e nessuno dovrà permettersi di accusare la magistratura.

E non mi venite a dire che la magistratura è comunista... credo che con questo governo Alleanza Nazionale abbia perso i voti di molti magistrati (che, in quanto tali, storicamente non dovrebbero essere di sinistra).

Ovviamente questa è solo la mia opinione.
 

tseliot

Utente
22 Giugno 2004
188
0
165
Klaus, ma cosa dici??? Non lo sai che anche nel nord Europa ci sono degli italiani?[:eek:)]
Non puoi scappare [:D]
 

darko

Utente
27 Febbraio 2006
201
0
165
Il governo Berlusconi è un governo fallimentare e credo diciate delle stupidaggini immense focalizzandovi, invece che sulle malefatte dello stesso (non avete fornito un dato rilevante, uno spunto..), sull'attività imprenditoriale (lecita) dell'attuale primo ministro. Non avete capito lo spirito del post, il cui senso voleva solo essere un'amareggiata quanto reale visione delle cose, della situazione politica passata e futura a cui, secondo me, non c'è rimedio. Se il governo Berlusconi trionferà il 9 Aprile sarà solo il frutto di una campagna elettorale dell'opposizione che, oltre a mancare di comunicazione, manca di una base sostanziale...e, per quanto il popolo sia volubile, il silenzio parla molto più di ciò che non è stato fatto e promesso. Il Governatore Draghi, fatto che a molti di voi sarà sfuggito, nel suo ultimo e recente discorso alla nazione (alla presenza del presidente Ciampi), ha usato una fraswe che mi hya sconvolto: non crisi, non situazione fallimentaria....bensì DECLINO...ragazzi, declino è un termine ben preciso, di una gravità sottovalutata e, sebbene accompagnato dal concetto non eluttabile..., vorrei che qualcuno di voi mi spiegasse come l'Italia potrà evitare questa conseguenza.

x tseliot: essere di destra non equivale ad essere fascisti, perchè ti ricordo che questo equivarebbe ad un atto di antistoricismo, cosi come non equivale all'appoggio di Berlusconi!! Parlami di programmi non rispettati, di errori di gestione, di leggi modificate a vantaggio della classe cui appartiene ma non tiratemi fuori il bugiardino del berlusca con le cose da evitare perchè è pietoso!! La sinistra e la destra non possono contrapporre nulla, purtroppo, a errori di gestione mafiosa, fondata sull'indebitamento, sul clientelismo commessi a seguito del boom economico e demografico degli anni 60 ad opera della DC..loro ci hanno rovinato!!! DC BOIA! DECLINO!!
 
18 Maggio 2003
524
0
265
Il Berlusca non ha fatto bene! Ma c'è da dire che sono stati 5 anni di crisi economica mondiale! Invece Prodi che dice di essere un uomo di sinistra quindi vicino al popolo e accusa l'attuale governo di non aver abbassato le tasse, non si rende conto che lui ha fatto peggio!! Ha alzato le tasse e non ci ha mai restituito l'eurotassa.
Io penso che i meno peggio oggi come oggi sono gli alleati del Berlusca (escluso Bossi logicamente)!
 

darko

Utente
27 Febbraio 2006
201
0
165
Pur non condividendo alcuni posizioni troppo liberali (ovviamente anche e soprattutto a livello economico!!), il meno peggio forse sono i radicali!!
 

ivanpolimeni

Utente
5 Luglio 2004
96
0
65
Per chi ancora crede che in Italia non ci sia censura e che il nostro paese abbia una grande stima a livello europeo grazie al nostro presidente del consiglio, vedete questo video, in italia non è mai andato in onda, se non supertagliato e senza audio...

http://video.google.com/videoplay?docid=-926629105834987595

Guardate quanto siamo ridicoli!!

Ragazzi prima di dare un voto pensateci e pure bene!!!

 

darko

Utente
27 Febbraio 2006
201
0
165
...c'è da vergognarsi che a differenza degli altri paesi europei noi, il nazionalismo, non sappiamo nemmeno dove sta di casa!! Fermo restando che l'uscita di Berlusconi, per quanto ironica, fosse quanto mai inopportuna, si dovrebbe vergognare quel boia verme tedesco che, con le sue insinuazioni sulla legalità e sul rispetto dei diritti umani italiani, ha infagato il nome di una nazione che, a differenza del resto d'Europa (e con mio personale rammarico), è sicuramente la più tollerente (purtroppo), la più rispettosa e la più accogliente...su questo non ci piove e, in primo luogo tedeschi, spagnoli ecc, dovrebbero solo sciacquarsi la bocca e tacere dignitosamente! FANc**o ALL'EUROPA!
 

ivanpolimeni

Utente
5 Luglio 2004
96
0
65
Ragazzi la verità sta qui...

http://www.verbal.it/privato/berlusconi/default.asp#

munitevi di pazienza, guardate tutti i video e saprete veramente chi è silvio berlusconi.

Meno male che esiste internet che fino ad ora (ancora per poco?????) è l'unico strumento veramente democratico!