Procyanidin B-2....Marlin dacci un occhio

sas

Utente
27 Maggio 2012
547
1
265
Puntualizzo solo che mentre l'arimidex (anastrozolo) è un inibitore dell'aromatasi, cioè blocca l'enzima che produce l'estradiolo, il tamoxifene è un modulatore selettivo degli estrogeni (SERM), cioè non altera significativamente la produzione di estrogeni ma si lega ai recettori. Cioè, fa in modo che l'organismo non li veda. La distinzione è fondamentale, perchè nel caso di uso del beta estradiolo, che è un estrogeno già attivo, non avrebbe senso assumere l'arimidex (anastrozolo), ma piuttosto il nolvadex (tamoxifene). La mia è solo una personalissima teoria, sia ben chiaro.

Cmq. mi rendo conto di avre spostato la discussione in off topic
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,448
3,243
2,015
Milano
Ipotizzo anche io che il tamoxifene (che è un farmaco anti-cancro, di non facile prescrizione quindi) finisca per ridurre proprio l'efficacia degli estrogeni sui capelli, se non altro perché come sides ha proprio la caduta di capelli (e non allo stesso modo del minox).

Le procianidine B3 sono quelle presenti, per esempio, dell'orzo. Non si tratta di attivi risolutivi e tanto meno promettenti considerando che sono in circolazione da alcuni anni.

Infine da solito pignolo anti.foto[:)] faccio notare che la foto di cui sopra è presa da due angolazioni diverse e che conosco bene quel modo di pettinarsi per infoltire visivamente il vertex (purtroppo) ci si pettina in modo centrifugo nella prima, e si porta il ciuffo più folto verso il centro del vertex nella seconda e poi la diversa inclinazione fa il resto...

Ciao

MA - r l i n
 

sas

Utente
27 Maggio 2012
547
1
265
boybergamo76 ha scritto:
Il beta estradiolo non ti fa crescere 2 peli inutili ma tutti i capelli che si avevano pre aga, almeno a me, e non vedo come bloccando i recettori degli estrogeni per via sistemica non succeda la stessa la cosa a quelli dei follicoli, limitandone l azione come minimo. Lo spironolattone orale e il ciproterone acetato per via orale hanno effetti anche sui recettori degli androgeni dei capelli, chiediti perchè...


...BINGO!! Sento già arria di lite, al solito. Ciao. [:)]
 

sas

Utente
27 Maggio 2012
547
1
265
Marlin ha scritto:
Ipotizzo anche io che il tamoxifene (che un farmaco anti-cancro, di non facile prescrizione quindi) finisca per ridurre proprio l'efficacia degli estrogeni sui capelli, se non altro perché come sides ha proprio la caduta di capelli (e non allo stesso modo del minox).



...magari questo side è stato riportato dopo avere osservato le destinatarie del farmaco, ovvero le donne operate da carcinoma mammario che hanno livelli di estrogeni normali (che con il tamoxifene si volgliono del tutto bloccare), e non da uomini con livelli sistemici di estradiolo abnormalmente elevati (che invece con il tamoxifene si vogliono solo riequilibrare)...ci hai pensato?
 

boybergamo76

Utente
11 Marzo 2005
2,657
2
615
sas ha scritto:
boybergamo76 ha scritto:
Il beta estradiolo non ti fa crescere 2 peli inutili ma tutti i capelli che si avevano pre aga, almeno a me, e non vedo come bloccando i recettori degli estrogeni per via sistemica non succeda la stessa la cosa a quelli dei follicoli, limitandone l azione come minimo. Lo spironolattone orale e il ciproterone acetato per via orale hanno effetti anche sui recettori degli androgeni dei capelli, chiediti perchè...


...BINGO!! Sento già arria di lite, al solito. Ciao. [:)]


Io non litigo con nessuno, ci mancherebbe, ci si può tenere trazillamente le proprie opinioni ^^
 

luigi1974

Utente
16 Novembre 2011
345
0
265
quindi il beta estradiolo a te boybergamo ha fatto ricrescere tutti i capelli persi da anni? Certo che è assurdo che non si riesca a trovare una soluzione in tal senso cercando d eliminare i sides che porta tele sostanza
 

boybergamo76

Utente
11 Marzo 2005
2,657
2
615
luigi1974 ha scritto:
quindi il beta estradiolo a te boybergamo ha fatto ricrescere tutti i capelli persi da anni? Certo che è assurdo che non si riesca a trovare una soluzione in tal senso cercando d eliminare i sides che porta tele sostanza


Questa storia l'avrò spiegata piu volte io di quante volte Berlusca ha detto in tv che avrebbe restituito l'imu :p

Si Luigi, in tre mesi e mezzo o 4 ora non ricordo con precisione vertice e mid scalp mi erano tornati completamenti integri, anagen 6 di tutti i miniaturizzati, le tempie, dove ho il danno piu grave, che si si sono miniaturizzate a 21 e che il minox piu alfa e fina e duta fanno recuperare solo qualcosina a livello di anagen e qualche peluzzo sparso ma niente di che, beh le tempi dopo tre mesi e mezzo erano diventate anagen 5? Non non erano ancora terminali ma poco ci mancava, molti dei vellus che avevano invertito la miniturizzazione erano completamente bianchi. E tutto questo in tre mesi e mezzo grosso modo ma con 4 ml di minox al di, e non so ovviamente la % di beta usata realmente, perchè io chiedevo alfa estradiolo 0,1 , quindi puo darsi che fosse alfa contaminato da tracce di beta, variabile a ogni lozione, di fatti i sides erano piu o meno gravi in base al flacone, non solo alla dose, notare questo dettaglio... Dopo un anno sarebbe stato interessante vedere cosa sarebbe successo sulle tempie, 5° coppa c permettendo :p

Ecco perchè Marlin insiste cosi tanto sul cercare sostanze che facciano le stesse cose che fanno gli estrogeni senza averne gli effetti collaterali. E mi stupisco anche io che la scienza non si stia indirizzando verso questa direzione, ancora....
 

boybergamo76

Utente
11 Marzo 2005
2,657
2
615
Comunque a me interessebbe aggiungerle al minox, se sono stimolatori della crescita non si butta via niente, visto che tutto mi da fastidio e io non posso fare altro, ma ho trovato un altro topic del 2008 dove se ne parla, e galenico scriveva che la b2 costava 204 euro al grammo!O_O Tu cosa ti procuravi nel 2005 Marlin, proprio questa ? Oggi come è messa la situazione, sempre cosi cara ?
 

nonlosoaaa

Utente
20 Ottobre 2012
654
1
265
Solitamente non sono per il complotto però qualcosina effettivamente sembra che lo facciano apposta. È come dovere andare da roma a milano e anziché prendere l'autostrada e usare il tomtom decidi spontaneamente di percorrere solo provinciali e di far segare pure tutti i cartelli lungo il tragitto. Cioè magari prima o poi ci arrivi però avojaaa

invece boy dimmi una cosa per curiosità, quando hai smesso con questo intruglio non ben definito come hai detto tu, sei riuscito a mantenere continuando con le cose normali? Oppure tutto quelli guadagnato con quelli è scomparso velocemente?
 

boybergamo76

Utente
11 Marzo 2005
2,657
2
615
nonlosoaaa ha scritto:
Solitamente non sono per il complotto però qualcosina effettivamente sembra che lo facciano apposta. È come dovere andare da roma a milano e anziché prendere l'autostrada e usare il tomtom decidi spontaneamente di percorrere solo provinciali e di far segare pure tutti i cartelli lungo il tragitto. Cioè magari prima o poi ci arrivi però avojaaa

invece boy dimmi una cosa per curiosità, quando hai smesso con questo intruglio non ben definito come hai detto tu, sei riuscito a mantenere continuando con le cose normali? Oppure tutto quelli guadagnato con quelli è scomparso velocemente?


no è sparito tutto immediatamente, anche perchè non sapevo come farmi andare via il mal di testa, uno dei piu gravi sides, invece di parlarne con la farmacia e risolvere problema, cosa che feci in seguito, iniziai a mettere il minox un giorno e uno no....morale ? Risultati spariti completamente...fu terribile!
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,448
3,243
2,015
Milano
sas ha scritto:
Marlin ha scritto:
Ipotizzo anche io che il tamoxifene (che un farmaco anti-cancro, di non facile prescrizione quindi) finisca per ridurre proprio l'efficacia degli estrogeni sui capelli, se non altro perché come sides ha proprio la caduta di capelli (e non allo stesso modo del minox).



...magari questo side è stato riportato dopo avere osservato le destinatarie del farmaco, ovvero le donne operate da carcinoma mammario che hanno livelli di estrogeni normali (che con il tamoxifene si volgliono del tutto bloccare), e non da uomini con livelli sistemici di estradiolo abnormalmente elevati (che invece con il tamoxifene si vogliono solo riequilibrare)...ci hai pensato?


Se rileggi quello che ho scritto vedi che ci ho pensato...ho parlato infatti di riduzione dell'effetto degli estrogeni, non di annullamento (quindi sarebbe tutto un tentativo di trovare dosaggi ottimali che con tutta probabilità saranno individuali e poco standardizzabili...).
Comunque è la sperimentazione meno consigliabile per il tipo di sostanze coinvolte quindi è meglio non parlarne proprio (no, dico:un ormone sessuale e un suo antagonista che è un farmaco anticancro..., non esageriamo).

Boy, devo avere ancora in giro (ma non so dove) la bottiglietta con l'etichetta che elenca gli ingredienti, non costava così tanto..., ma forse era un mix e le B2 non erano isolate. Comunque non stupirti se dicono che è meglio del minox, lo dicono tutti (quelli che propinano bufale[:)]).

Ciao

MA - r l i n
 

nonlosoaaa

Utente
20 Ottobre 2012
654
1
265
boybergamo76 ha scritto:
nonlosoaaa ha scritto:
Solitamente non sono per il complotto però qualcosina effettivamente sembra che lo facciano apposta. È come dovere andare da roma a milano e anziché prendere l'autostrada e usare il tomtom decidi spontaneamente di percorrere solo provinciali e di far segare pure tutti i cartelli lungo il tragitto. Cioè magari prima o poi ci arrivi però avojaaa

invece boy dimmi una cosa per curiosità, quando hai smesso con questo intruglio non ben definito come hai detto tu, sei riuscito a mantenere continuando con le cose normali? Oppure tutto quelli guadagnato con quelli è scomparso velocemente?


no è sparito tutto immediatamente, anche perchè non sapevo come farmi andare via il mal di testa, uno dei piu gravi sides, invece di parlarne con la farmacia e risolvere problema, cosa che feci in seguito, iniziai a mettere il minox un giorno e uno no....morale ? Risultati spariti completamente...fu terribile!


a capito, quindi lo avevi in soluzione col minoxidil ed è bastato che dimezzassi la dose, ovvero applicarlo a giorni alterni per perdere i risultati

come dice il buon marlin bisogna cercare di capire cosa c'è di più nel beta estradiolo rispetto alla sua azione di incremento del SHBG che è la globulina che nel sangue rende indisponibile il testosterone che se legato alla SHBG poi viene convertito in dht e tutto questo ovviamente fa crescere i valori di estrogeni nel corpo, che nell'uomo non è particolarmente raccomandabile

considerando che la finasteride riduce il 70% di dht che è l'incipit dell'aga e indubbiamente alza gli estrogeni (magari non a livello degli estrogeni ma un po' di sicuro) e che quando tu, boy assumevi beta per forza avevi ancora testosterone in circolo e quindi dht e che in tre mesi hai avuto risultati così ecclatanti probabilmente c'è qualcosa di più del semplice 'lavoro ormonale' in questa sostanza
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,448
3,243
2,015
Milano
Ma la questione dell'SHBG non è quella fondamentale degli estrogeni, altrimenti sarebbero dei semplici antiandrogeni, invece per l'appunto pare ci sia qualcosa di più (WNT, anti-pgd2, pro-pge2, VEGF e altr fattori di crescita...e altro).

Ciao

MA - r l i n
 

boybergamo76

Utente
11 Marzo 2005
2,657
2
615
Marlin ha scritto:
sas ha scritto:
Marlin ha scritto:
Ipotizzo anche io che il tamoxifene (che un farmaco anti-cancro, di non facile prescrizione quindi) finisca per ridurre proprio l'efficacia degli estrogeni sui capelli, se non altro perché come sides ha proprio la caduta di capelli (e non allo stesso modo del minox).



...magari questo side è stato riportato dopo avere osservato le destinatarie del farmaco, ovvero le donne operate da carcinoma mammario che hanno livelli di estrogeni normali (che con il tamoxifene si volgliono del tutto bloccare), e non da uomini con livelli sistemici di estradiolo abnormalmente elevati (che invece con il tamoxifene si vogliono solo riequilibrare)...ci hai pensato?


Se rileggi quello che ho scritto vedi che ci ho pensato...ho parlato infatti di riduzione dell'effetto degli estrogeni, non di annullamento (quindi sarebbe tutto un tentativo di trovare dosaggi ottimali che con tutta probabilità saranno individuali e poco standardizzabili...).
Comunque è la sperimentazione meno consigliabile per il tipo di sostanze coinvolte quindi è meglio non parlarne proprio (no, dico:un ormone sessuale e un suo antagonista che è un farmaco anticancro..., non esageriamo).

Boy, devo avere ancora in giro (ma non so dove) la bottiglietta con l'etichetta che elenca gli ingredienti, non costava così tanto..., ma forse era un mix e le B2 non erano isolate. Comunque non stupirti se dicono che è meglio del minox, lo dicono tutti (quelli che propinano bufale[:)]).

Ciao

MA - r l i n


Per carità, non mi aspetto nessun miracolo, ma visto che sto cercando sostanze da aggiungere al minox che non diano rogne, e stimolatori/potenziatori dell'anagen, ero solo curioso di provarle. La discussione su ieson qui è stata bloccata comunque a metà, cioè non l'ha piu calcolata nessuno O_O
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,448
3,243
2,015
Milano
Tanto per darti un po' di prospettiva storica:

http://www.hairlosshelp.com/forums/messageview.cfm?catid=10&threadid=64912

Ciao

MA - r l i n
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,448
3,243
2,015
Milano
Credo che tu dica il vero:

http://www.dslaboratories.it/spectral.dnc.html?gclid=CO_2u-HatbcCFTMdtAodB0cApA

...insieme alla C1.

Ciao

MA - r l i n
 

sas

Utente
27 Maggio 2012
547
1
265
Marlin ha scritto:

Comunque è la sperimentazione meno consigliabile per il tipo di sostanze coinvolte quindi è meglio non parlarne proprio (no, dico:un ormone sessuale e un suo antagonista che è un farmaco anticancro..., non esageriamo).



E siamo d'accordo. Cmq. il tamoxifene è comunemente usato contro la ginecomastia, e negli USA alcuni medici lo prescrivono per contrastare a breve termine i sides della finasteride.
Per quanto non sia certo da prendere alla leggera, non è mica un farmaco chemioterapico, e neppure cianuro.
Pazzia per pazzia, credo sia molto più da stolti kamikaze usare il beta estradiolo da solo (come purtroppo tanti tettuti ragazzi hanno fatto), che il beta+tamoxifene, eh.