Procianidine B-2! Che fine hanno fatto?

boschetto

Utente
12 Maggio 2003
590
0
265
Mi piacerebbe sapere mediamente quant'è la quota di b-2 (ed eventualmente di b-3) sul totale delle procianidine, per capire quanto estratto di mela titolato bisognerebbe usare per ottenere una lozione come quella usata nello studio all'1% di procianidina b-2.
Qualcuno ha informazioni in questo senso?[:138]

boldi

Utente
18 Novembre 2006
1,916
1
615
Galenico secondo te potrebbe essere possibile preparare una lozione contenente l'1%-2%-3% di procianidine? E' fattibile?

boldi

Utente
18 Novembre 2006
1,916
1
615
Purtroppo è stata trascurata...alle volte di fronte a elementi che potrebbero davvero risultare utili (e lo dimostrano anche studi sull'uomo) siamo un pò distratti; io avrei una gran voglia di provarle ad una percentuale almeno del 2%-3% (in lozione chiaramente). Su pubmed ci sono almeno 10 studi che riguardano le procianidine (non solo le B2 ma anche le B3) e in ognuno di questi si giunge sempre alla stessa conclusione, ovvero che riescono ad agire sulla ricrescita dei capelli (uomo), peli (topo).
Galenico se ci sei batti un colpo[tp]...

acsenzio

Utente
26 Ottobre 2005
308
0
265
Cercando la molecola in questione su google ho trovato questo prodotto
http://www.naturvitae.com/index.php?mod=prodotto&ID=107&lang=IT

e poi mi chiedo anche se questo
http://www.applepoly.com/procyanidin-b-2/
potrebbe andare bene (lo avete postato voi precedentemente)

Comunque noi utenti interessati potremmo attivarci, per cercare e provare qualche buon prodotto, perchè a quanto pare questa è una molecola abbastanza conosciuta come dici tu. Deve pur esserci qualche prodotto che fa al caso nostro!

titty

Utente
23 Aprile 2005
242
1
165
Per quanto riguarda i prodotti sopra... vatti a fidare se ce l'hanno veramente dento o no! e a che percentuali..

Questo riguardo l'assunzione per bocca
http://www.ajcn.org/cgi/content/abstract/76/4/798

Dovrebbero essere attive. Anche se non so quanti studi tossicologici sn stati fatti a riguardo, e ai dosaggi... è un po questo quello che scoraggia secondo me.

boschetto

Utente
12 Maggio 2003
590
0
265
Se abitassi ancora a Firenze mi farei fare da una delle mie erboristerie - farmacie fidate una bella lozione al 3-5% di procianidine. Purtroppo dove abito adesso non ne conosco di farmacie fornite, ma prima o poi mi metterò a cercarle.
Basterà alcool q.b. 70°?

acsenzio

Utente
26 Ottobre 2005
308
0
265
E anche questo argomento è morto... come a giorni morirà quello sull'acido lisofosfatidico

aldo369

Utente
8 Agosto 2007
175
0
165
si conferma quanto da me affermato nella discussione già dimenticati.....per fortuna qualcuno sembra cominciare a capire che questo forum se così gestito serve a ben poco.................

boschetto

Utente
12 Maggio 2003
590
0
265
Il mio interesse per le procianidine non è affatto scemato. Se trovo una farmacia che mi fa una lozione... ancora meglio sarebbe trovare qualche ditta che mi venda l'estratto di mela titolato, perché una volta ottenuto quello fare una lozione è una cavolata. Conoscete qualche sito web che venda materie prime on line?

Boldi, come mai non ti è venuta la lozione homemade di bucce di mela? Che ti è successo?

boldi

Utente
18 Novembre 2006
1,916
1
615
Boschetto la lozione la feci parecchi mesi fa...Marlin mi diede le dritte necessarie. La lozione usci e come, fui io che dopo un mesetto la mollai. Perchè? Bèh, non ero sicuro che ciò che assumevo (o meglio che applicavo) fosse davvero benefico, non essendo sicuro che all'interno di quel succo ci fosse la giusta quantità di procianidine. Strano che Galenico non riesca a inserirle in una lozione...

matteo

Utente
6 Maggio 2003
1,225
0
415
C'è questo prodotto che sembra contenga procianidine che si puo' comprare senza problemi di dogana:
http://www.hairshopeurope.com/shop/details.asp?prodid=DSL02&cat=3&path=?adv=newsletter

boschetto

Utente
12 Maggio 2003
590
0
265
Sinceramente con quello che costa anche se ne contenesse una barca per me non ne varrebbe la pena.
Si sta parlando sempre di prodotti di efficacia ed utilità dubbie, quindi, per come la vedo io, sono accettabili solo dei costi contenuti.

aldo369

Utente
8 Agosto 2007
175
0
165
Julien, Marlin, PROXY....Vorrei acquistare sullo shop Spectral RS....ma vorrei usarlo contemporaneamente al mino è possibile farlo?????????

Fatemi sapere almeno eventualmente attivo l'acquisto.

nick74

Utente
4 Agosto 2004
739
2
265
Ciao aldo,
da quello che ho capito lo spectral rs aumenterebbe l'assorbimento del minox e gli eventuali sides ma anche i benefici... io proverei, al limite se hai problemi prova a ridurre la quantità di minox che applichi ma sinceramente non credo che ne avrai bisogno

aldo369

Utente
8 Agosto 2007
175
0
165
Grazie Nick gentilissimo ( tu per caso usi questo prodotto????? i suoi componenti sembrano molto buoni) .... e voi moderatori siete concordi co nick?????

aldo369

Utente
8 Agosto 2007
175
0
165
nessuno pensa di abbinare Spectral RS ( in vendita dallo shop ) e mino????
L'accoopiata potrebbe essere potente o rischiosa richiedo di nuovo parere dei moderatori o di Proxy??????????????