Mi hanno prescritto Caretopic...

pran

Utente
8 Aprile 2021
8
0
5
Orvieto
Salve a Tutti,
Ho 24 anni e perdo capelli da quando ne avevo 16. Dopo tanto tempo ho deciso di rivolgermi ad un tricologo, che mi ha prescritto Caretopic. questo per via del fatto che avevo un pò timore della finasteride orale, lui mi ha tranquillizzato dicendomi che nessuno dei suoi pazienti ha avuto effetti indesiderati con quella topica.
Cosa ne pensate? qualcuno di voi lo ha utilizzato o lo utilizza? come vi trovate?
tra 4 mesi ho la visita di controllo.
 

vivanco

Utente
2 Settembre 2018
1,142
577
415
Roma
Salve a Tutti,
Ho 24 anni e perdo capelli da quando ne avevo 16. Dopo tanto tempo ho deciso di rivolgermi ad un tricologo, che mi ha prescritto Caretopic. questo per via del fatto che avevo un pò timore della finasteride orale, lui mi ha tranquillizzato dicendomi che nessuno dei suoi pazienti ha avuto effetti indesiderati con quella topica.
Cosa ne pensate? qualcuno di voi lo ha utilizzato o lo utilizza? come vi trovate?
tra 4 mesi ho la visita di controllo.
La finasteride topica esiste da 20 anni (a carie formulazione più o meno elevate). Nulla di nuovo.

Certo, in genere non si parte con la finasteride topica ma con quella orale.

Inoltre occorre essere sempre consapevole dei limiti della terapia topica.

Comunque, aspetta sei mesi e trai le tue conclusioni
 
  • Mi Piace
Reazioni: proxy

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,705
7,420
2,015
Salve a Tutti,
Ho 24 anni e perdo capelli da quando ne avevo 16. Dopo tanto tempo ho deciso di rivolgermi ad un tricologo, che mi ha prescritto Caretopic. questo per via del fatto che avevo un pò timore della finasteride orale, lui mi ha tranquillizzato dicendomi che nessuno dei suoi pazienti ha avuto effetti indesiderati con quella topica.
Cosa ne pensate? qualcuno di voi lo ha utilizzato o lo utilizza? come vi trovate?
tra 4 mesi ho la visita di controllo.
Ciao
dacci piu' info su di te,cosi capiamo meglio la tua situazione
rispondi alle domande che trovi qui
https://calvizie.net/forum/threads/presentazione-nuovi-utenti.1206738/
posta qualche foto

Caretopic e'una novita per la maggior parte dei derma Italiani,quindi la prescrivono come fosse una novita' assuluta
 

simwe9one

Utente
10 Settembre 2018
10,514
4,263
2,015
45
COMO
Posta foto così vediamo la situazione, cmq puoi sempre abbinarci un anti dht sistemico naturale come la Serenoa
 

Ludec

Utente
6 Febbraio 2022
340
118
265
Ma esiste qualcuno sulla pagina che ha usato il caretopic nel corso dell’anno?
Non riesco a trovare nessun caso reale online.
Sarebbe utile capire, fatto salvo i casi personalissimi, se l’efficacia dello studio clinico è confermata. In qualunque forma essa sia dimostrabile: mantenimento, ricrescita.
 

simwe9one

Utente
10 Settembre 2018
10,514
4,263
2,015
45
COMO
Ma non è che sia il caretopic di per sé che funziona, è solo una marca, la finasteride topica certo che funziona, ma non è una novità, anzi, ma come mantenimento come tutti gli anti dht
 
  • Mi Piace
Reazioni: proxy

Ludec

Utente
6 Febbraio 2022
340
118
265
Ciao Simwe9one,
Si sono consapevole del fatto che la finasteride per via topica esiste da decenni. Quello che però vorrei capire, dato che non si trova molto in rete,
è la reale efficacia di questa soluzione.
Riguardo ciò che dici: mantenimento e non ricrescita è un dato certo? Dallo studio clinico del caretopic si parla di ricrescita, e si dice che sul campione preso in considerazione le variazioni tra
La terapia topica e quella orale sono comparabilissime.
 

simwe9one

Utente
10 Settembre 2018
10,514
4,263
2,015
45
COMO
La finasteride di norma dà mantenimento che, se iniziata in tempo, è l' unico risultato a cui si aspira, al massimo nella peggiore delle ipotesi fa peggiorare più lentamente. La ricrescita è perlopiù con il minoxidil, poi ci sono casi di ricrescita con la finasteride ma sono eccezioni. Alcuni scambiano per ricrescita il fatto che i capelli diventino più coprenti in quanto senza il dht che li miniaturizza, posso crescere ad ogni ciclo più sani spessi e quindi più coprenti.
E questo con la sistemica, figurati la topica ...
 
  • Mi Piace
Reazioni: supereddy94

Ludec

Utente
6 Febbraio 2022
340
118
265
Ho usato il minoxidil (nella formula Carexidril) per 10 mesi, non si è mai arrestato l’effluvio ?!
Stiamo a vedere con sto Caretopic, sperando di non dovermi comprare un bel cappello alla Clint ?
 

simwe9one

Utente
10 Settembre 2018
10,514
4,263
2,015
45
COMO
Ma non è per l' effluvio il minoxidil, e manco la finasteride.
Se hai effluvio oltre 100 capelli giornalieri ci vuole locoidon lozione 2-3 volte a settimana e aminoacidi solforati con biotina, minoxidil e finasteride sono per Aga.
 

Ludec

Utente
6 Febbraio 2022
340
118
265
Chiaro, se sono qui è perché ho l’Aga non un effluvio stagionale!
Il minoxidil spinge all’effluvio per i primi 1/2 mesi prima di stabilizzare la situazione.
Nel mio caso non si è mai stabilizzata. 10 mesi di applicazione al 5% due volte al giorno.
Difatti appena ho interrotto di colpo non ho perso niente, anzi…conto meno capelli nella spazzola.
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,705
7,420
2,015
Il minoxidil spinge all’effluvio per i primi 1/2 mesi prima di stabilizzare la situazione.
Spinge se già sei in Effluvio, altrimenti non te ne accorgi nemmeno
 

Ludec

Utente
6 Febbraio 2022
340
118
265
effluvio si o effluvio no, la tricologa ha detto che spinge alla caduta il primo periodo.
 

Ludec

Utente
6 Febbraio 2022
340
118
265
Lo scrivono anche sul foglietto illustrativo che crea caduta indotta nel primo periodo! Poi magari per carità, si son sbagliati a scrivere ?
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,705
7,420
2,015
Lo scrivono anche sul foglietto illustrativo che crea caduta indotta nel primo periodo! Poi magari per carità, si son sbagliati a scrivere ?
Si si leggi cosa scrivono sull'aspirina e poi mi dici fa tutto quello che scrivono ;)
 

Ludec

Utente
6 Febbraio 2022
340
118
265
Vabeh senza fare i complottisti del farmaco, così è la situazione! Tanto siamo tutti sulla tessa barca, inutile soffermarsi sulle frivolezze ?