problemi erezione e calo della libido

Status
Non aperto per ulteriori risposte.

Winter

Utente
24 Agosto 2019
1,778
846
615
Bologna
A me no?????
A parte gli scherzi, non credo si riferisca a questo, ma a una sensazione diversa durante i rapporti, di connessione tra la sensibilità periferica e liberazione centrale di neuromediatori
 

Utente1988

Utente
12 Febbraio 2019
4,319
816
915
Dipende
Vabe sia come sia, ma tutta sta epidemia di persone con problemi eretici per via della fina non mi convince, se vuoi prova a sospendere e vedere se migliori, ma anche io penso sia psicologico il problema
 

Merco91

Utente
14 Aprile 2019
941
53
265
Roma
Si ma in questi anni hai accumulato e come dice Winter c'è stato un mix di psicofarmaci (che comunque stai usando ancora )
Oltre a questo comunque ti è stato detto che nei casi come il tuo,la finasteride andrebbe evitata a priori.
Ma infatti mi sto disintossicando e poi il mix c'è stato e non per mia scelta, il dottor campo me l ha prescritto ripeto a detta sua si poteva prendere anzi mi voleva prescrivere pure l eutirox per un leggero sbalzo della tiroide...bah Comunque con il mix in corpo mi pare di aver capito che mi libero più lentamente delle sostanze che ho in corpo o sbaglio?
 

Merco91

Utente
14 Aprile 2019
941
53
265
Roma
No no, non in quel senso irreversibile!
La finasteride si lega alla 5 alfa reduttasi in modo irreversibile, inibendola, come una chiave in una serratura ma senza poi togliere la chiave dalla toppa. Ma l’enzima si riforma continuamente, motivo per cui per avere risultati sui capelli devi prenderla continuativamente, altrimenti gli effetti svaniscono. Allo stesso modo, l’enzima che il farmaco ha inibito è ormai bloccato, perciò bisogna aspettare che l’enzima funzionante venga riprodotto ai livelli di concentrazione precedenti e visto che il farmaco, anche in base a dosaggi e tempo di assunzione può accumularsi nei tessuti, il tempo in cui gli equilibri si normalizzano possono essere variabili e individuali.
Gli ssri sono gli inibitori della ricaptazione della serotonina, una categoria di psicofarmaci.
A ok chiarissimo ora scusa l'ignoranza ma non conoscevo il termine nonostante li assumo xD
 

Merco91

Utente
14 Aprile 2019
941
53
265
Roma
A me no?????
A parte gli scherzi, non credo si riferisca a questo, ma a una sensazione diversa durante i rapporti, di connessione tra la sensibilità periferica e liberazione centrale di neuromediatori
Ma hai studiato qualcosa in particolare? Mi sembri molto preparata per quanto riguarda il corpo
 

Merco91

Utente
14 Aprile 2019
941
53
265
Roma
No, intendevo dire che ora che hai smesso da 6 mesi inizierai pian piano a tornare normale, al 100% ci torni, ma non di colpo dall'oggi al domani
Aspetterò allora incrociamo le dita sinceramente sto smettendo in pratica con tutto e sto cercando di fare una vita più sana possibile, solo le maledette sigarette devo cercare di levare e poi sono apposto
 
  • Mi Piace
Reazioni: joehope

Merco91

Utente
14 Aprile 2019
941
53
265
Roma
Ragazzi questi sono i miei capelli ora, che posso fare per averli meno secchi? Vi mandi pure un immagine di un anno fa per farvi capire. Comunque stranamente ho trocodinia nell attaccatura della base del collo dove c'è il codino per farvi capire. Li mi si seccano da morire.
 

Allegati

  • IMG-20200411-WA0023.jpg
    IMG-20200411-WA0023.jpg
    87.3 KB · Vista: 31
  • IMG-20190427-WA0006.jpg
    IMG-20190427-WA0006.jpg
    132.2 KB · Vista: 30
  • IMG-20190427-WA0007.jpg
    IMG-20190427-WA0007.jpg
    128.4 KB · Vista: 31

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,226
7,289
2,015
Beh un capello così lungo deve essere coccolato e curato.
Utilizza sempre shampoo delicati,fai dei trattamenti ristrutturanti almeno due volte a settimana.
Ti consiglio questa mousse
 

FedeOliv

Utente
22 Settembre 2019
10
10
5
Milano
Ciao Marco. Voglio risponderti per rassicurarti e raccontarti la mia esperienza.
Non ho mai assunto finasteride per via orale (topica sì) quindi non posso proprio fare un paragone diretto.
Tuttavia, prima che iniziassi a trattare la mia alopecia androgenetica con i farmaci, usavo dosi massicce di serenoa e olio di semi di zucca e non accettavo per nulla il fatto di perdere i capelli. Ero sempre molto triste ed avevo sempre e solo pensieri negativi in testa, tutti ruotavano intorno alla perdita di capelli.
Dopo un po' mi sono fatto condizionare anche da quello che leggevo in internet sugli effetti collaterali della serenoa. In quello stesso periodo ho cominciato a non essere in grado di avere e mantenere erezioni forti, mi disperai ancora di più. Smisi di prendere tutto ciò che prendevo di naturale nei 3 mesi precedenti ed in concomitanza iniziai una cura con una lozione di minoxidil, finasteride ed idrocortisone butirrato.
Iniziai anche ad andare dallo psicologo ed imparai una buona lezione sull'essere sicuri di sé.
Dopo meno di due mesi mi trovai a frequentare una ragazza, anche se per i capelli avevo molte meno fisse mi rimaneva comunque qualche dubbio sul funzionamento del comparto di sotto. Ebbene, andai a letto con questa ragazza e non ebbi nessun problema.
Eppure, sebbene per via topica, assumevo finasteride, ben più forte degli anti-dht naturali. Da lì mi resi conto che il fattore psicologico, soprattutto nella sfera sessuale, gioca un ruolo fondamentale, molto più forte di quello che pensavo.
Nel tuo caso, oltre a tutta l'ansia e la finasteride, si aggiungono anche gli psicofarmaci, quindi non mi sorprenderei se sperimentassi più problemi.
Sii paziente, attendi e soprattutto trova la pace con te stesso.
Spero di averti risollevato almeno un po'.
Buona Pasqua.
 

Merco91

Utente
14 Aprile 2019
941
53
265
Roma
Beh un capello così lungo deve essere coccolato e curato.
Utilizza sempre shampoo delicati,fai dei trattamenti ristrutturanti almeno due volte a settimana.
Ti consiglio questa mousse
Bello mi piace la canapa haha comunque come va applicato?
 
Status
Non aperto per ulteriori risposte.