PRO E CONTRO DELLA PROTESI

wecan

Utente
20 Marzo 2008
686
0
265
Ciao Mazarron...

Ecco visto non hai letto la discussione...sarebbe il caso....e se ne apri una apposita per il tuo problema sarebbe molto meglio....grazie

Per essere possibile è possibile...

Ah...domani...questo intervento lo cancello da questa discussione...che qui pasticcia
 

marmotta

Utente
13 Settembre 2003
390
0
265
Ho fatto tutto da solo, l'ordine (qui sono stato molto fortunato sui parametri scelti)e anche la prima manutenzione.

Certo, quest'ultima non è stata perfetta ma ho imparato anche su sbagli che commettevo.

L'unico aiuto è stato un altro forum, dove leggevo tutti i post riguardanti il lace ecc.

C'è stato un momento di sconforto è vero, credevo veramente di non farcela; scelta dei paramenti, fare il calco, colle, tape ecc, ma avevo deciso di riavere una vita normale
senza capelli non mi sento bene psicologicamente, conoscere persone nuove, andare al mare, non sentirmi a disagio ho detto basta è questa la spinta che ancora oggi mi fa portare la protesi.
 

mark_ud

Utente
8 Luglio 2009
119
0
165
Bella testimonianza, grazie.
Se ho capito bene, prima si ordina secondo i parametri di colore e densità, poi quando arriva a casa si taglia seguendo lo stampo. Lo stampo si fa con pellicola trasparente e nastro adesivo grosso. Infine si posiziona la protesi con colla o tape e si va dal barbiere per farsela tagliare.
I passaggi in sintesi sono questi giusto?
Vorrei chiedere: c'è differenza fra tape e colla? ho visto che il tape si toglie via con molta facilità, a livello estetico e di sicurezza che non venga via, è meglio il tape o la colla?
Scusate ma sono dubbi che mi vengono
 

peter ray

Utente
23 Giugno 2009
4
0
5
Ciao Mark.
Scusa ma non hai capito bene.
Lo stampo, che in realtà tutti chiamano calco, lo devi farr prima di ordinare, non dopo.
Questo serve per costruire la base della protesi in modo che questa corrisponda
alla tua area calva.
E' vero che in genere si fa utilizzando pellicola trasparente e nastro adesivo spessorato.
Per quanto riguarda i parametri di colore devi inviare una ciocca dei tuoi capelli alla
fabbrica o factory.
La protesi se la ordini via internet, ti arriva a casa già tagliata, devi solo rifilare
il front nel caso che tu lo abbia scelto in lace.
Per quanto riguarda il fissaggio, ormai la maggioranza dei protesizzati usa i tapes bi-adesivi
lungo tutto il perimetro.
Con la colla puoi rifinire il fissaggio del front se porti i capelli pettinati all' indietro...
mandi

[:D]
 

mark_ud

Utente
8 Luglio 2009
119
0
165
Mi hai sgamato con quel mandi[;)]
grazie, il fatto è che avevo visto un video che mi ha portato fuori strada.
Comunque forse non in tutti i siti che vendono protesi si manda una ciocca di capelli: h visto un sito in cui si sceglie direttamente il colore, con anche la % di capelli bianchi.
Saresti cosi' gentile da scrivere l'indirizzo del sito da cui compri tu?
Quindi tu usi i tape..come ti trovi? sono sicuri come la colla?
Grazie e mandi[:)]
 

peter ray

Utente
23 Giugno 2009
4
0
5
Non so se si possono fare i nomi di siti o rivenditori,
ti conviene guardare l´ apposita pagina su questo sito.
Ogni volta che si fanno nomi viene fuori un casino...
I tapes sono sicuri come la colla, ma molto piú semplici da gestire
durante le fasi igeniche...

ciao

[:)]
 

weber

Utente
4 Marzo 2009
207
1
165
Ciao a tutti, sono stato fuori per un paio di giorni per questo non ho più scritto. Intanto ringrazio Paolo2005 per la sua testimonianza. A Wecan, invece, vorrei dire che non mi manca la volontà di voler acquisire poche nozioni...semplicemente anzichè fare il calco da solo.. come prima volta vorrei essere guidato da dei professionisti. In modo da guardare e poi fare tutto da solo. Poi anche il barbiere...ma da chi devo andare? Cioè..bo..a me viene vergogna a pensare di andare dal mio barbiere e dirgli di tagliarmi i capelli della protesi. Vorrei un centro dove potersi recare..x superare tutte le mia ansie che per ora sono sulle modalità dell'applicazione e non sullo sgamo. Se solo lo trovassi qui in Sicilia..
 

mark_ud

Utente
8 Luglio 2009
119
0
165
Grazie Paolo, sei stato molto chiaro, casomai posso chiederti altre info con un messaggio privato se non ti disturbo, con i nomi etc.
Weber, secondo me se è solo l'imbarazzo della prima volta dal barbiere..forse non è il caso di spendere tanti soldi per andare da un professionista. Voglio dire..magari il calco ok perchè nemmeno a m sembra semplicissimo, anche se con un pò di buona volontà si riesce, credo. Però se è solo il taglio..io mi limiterei a chiedere che li lasci abbastanza lunghi, in modo che dopo un mese o due di uso, quando i capelli della protesi cominciano a rovinarsi, si possono tagliare corti e mettere un po' di gel, cosi' non si nota che si stanno rovinando. Almeno dovrebbe essere cosi' se ho capito bene.
 

wecan

Utente
20 Marzo 2008
686
0
265
Beh...il taglio dei capelli è importante...aiuta molto ad integrare con i propri. Certo è meglio un parrucchiere che abbia esperienza di protesi...ma comunque è sufficente un buon barbiere che sicuramente si trova in ogni città.

Il calco si può far da soli...è sufficente un rotolo di pellicola trasparente..del nastro adesivo..un pennarello ed un paio di forbici

http://www.youtube.com/watch?v=3mtdtT-wy8M&feature=related

E comunque per imparare le tecniche o dicasi nozioni oggigiorno non è necessario imparare da un esperto...ci son in rete dei video mooolto ben fatti...c'è tutto quel che serve...ed a casa propria..

La scelta della lunghezza dei capelli è soggettiva...dipende dai gusti, ma certo un pò di lunghezza rende la vita più facile....maschera meglio un'installazione od un calco non perfetta/o

Il problema di tagliarli dopo 2 o 3 mesi...è che poi alla successiva protesi occorre tener quella lunghezza...altrimenti come giustifichi una crescita repentina? Poi per tornare ad aver capelli un pò più lunghi occorrerà via...via protesi dopo protesi allungare di poco il taglio dei capelli ogni volta.... Se lo scopo del taglio è allungare la vita della protesi non mi sembra la via giusta.

Il gel..in generale aiuta a mascherare.....ed ad usarlo non ci son problemi..
 

mark_ud

Utente
8 Luglio 2009
119
0
165
Giusto Wecan..sono cose ovvie ma io non ci avevo pensato. Allora l'ideale è sempre una mezza lunghezza, indicativamente 4 - 6 cm, e usare il gel per mascherare l'invecchiamento della protesi. Io forse dò troppo per scontato che il taglio non sia importante, invece a quanto pare lo è..quindi un barbiere di fiducia che segua le indicazioni di lasciarli lunghetti.
 

hellas80

Utente
11 Aprile 2006
148
0
165
Mark io ci sto pensando...ma ormai sono deciso. Una volta sciolte le ultime riserve farò questo passo. Le protesi in lace sono praticamente perfette...non so se ami lo sport e conosci Antonio Conte e Max Biaggi.. guarda loro, chi lo direbbe che hanno protesi?

Antonio Conte ha fatto un trapianto [:D]
 

weber

Utente
4 Marzo 2009
207
1
165
No Hellas non cominciamo con la solita storia (tra l'altro ampiamente discussa in Gossip) Conte ha fatto si un trapianto ma con scarsi risultati...e poi è passato alla soluzione definitiva protesi! Direi con risultati invidiabili!

Die Herrschaft: Sinceramente x me Biaggi è insgamabile..mai avuto il minimo sospetto che indossasse una protesi
 

hellas80

Utente
11 Aprile 2006
148
0
165
Non mi viene in tasca nulla ad avere ragione,davvero.Mi da solo fastidio che circolino voci fasulle tutto qui.E' quella che Conte indossa una protesi è una voce fasulla.Se vuoi,puoi verificarlo su bellicapelli.Poi se ti fa piacere credere che Conte indossa una protesi anche se non è vero,fallo pure!
Saluti
 

ciro63vg

Utente
27 Ottobre 2006
1,299
1
415
chissa quale e il vero motivo ........perche tante persone e anche vip dopo pochi anni che portano protesi ...........alla fine se la tolgono.........vedi zenga ecc..mah
 

weber

Utente
4 Marzo 2009
207
1
165
Ciro anche io penso a questa cosa... di solito chi la usa non la tiene tutta la vita. Dopo un paio di anni tolgono tutto..ma perchè [V] Non c'è via d'uscita a questo ca*** di problema??? Io sono più che tentato dalla protesi ma...boh. [V]

Hellas non capisco con quale sicurezza parli...vatti a leggere da Gossip stars tutti i motivi per cui quello di Conte non è trapianto!!
 

ciro63vg

Utente
27 Ottobre 2006
1,299
1
415
MASINI RON E ALTRI SONO PIU DI VENT ANNI CHE L HANNO...........E QUI CHE NO MI TORNA.........PERCHE ALCUNI LA TOLGONO E ALTRI NO..........MAH