Wecan....tu che usi una lace, cosa ne pensi di quanto ho trovato?
Primo acquisto per il ragazzo che delle protesi non sa niente, ha paura e si sente perduto in tutto il mare di informazioni sulle parrucche e vorrebbe essere accompagnato in tutti i passaggi dell'ordine dalla visione della stessa , alla scelta, all'ordine, al primo fissaggio, ecc e vorrebbe avere una struttura qui in italia http://www. hair-replacement.it Appartiene a Damien ex partecipante di questo forum e del forum di Bette. Ha molto presto regolarizzato la sua attività e questo è un segnale di correttezza.
Non ha mai spinto il lace e le sue qualità anche se lo vende. Nel sito e nelle foto esalta le polyskin. Suppongo abbia capito, anche con l'esperienza personale, che i neofiti al primo acquisto con il lace fanno veri e propri disastri. Gestire fin da subito una marea di clienti che si lamentano per la fragilità e la sfibrante manutenzione di una parrucca (esteticamente perfetta ma con non sottovalutabili limiti pratici) per chi ha un'impresa in erba sicuramente non sarebbe facile. Anche questo è un segnale di correttezza. Le polyskin sono ideali per chi fa tanto sport, si sposta, viaggia e ha bisogno di occuparsi della manutenzione il meno possibile. Con l'acconciatura giusta(una che mascheri o dissimuli la linea dell'attaccatura) sono molto realistiche. Fondamentalmente bisogna partire dal presupposto che sia nelle protesi in lace, sia in quelle in polyskin più cute riesci a intravedere tra i capelli più naturale è il risultato.
Io non ho mai visto personalmente le protesi che Damien vende. Dalle foto le polyskin mi sembrano più che buone. Le parrucche in lace anche se fossero quelle della LyricalHair (e non credo ormai lo siano più) sarebbero lo stesso esteticamente un grande salto con quello che vendono ancora oggi la maggior parte dei centri tricologici in Italia con Cesare Ragazzi in testa. Certo pagare più di 200 euro parrucche più che buone esteticamente ma che potrebbero perdere un buon aspetto dopo soli 3 mesi non è un affare ma non sono nelle condizioni di dire se sia realmente così o se riescono a durare 6-8 mesi perchè è ancora troppo presto e l'apertura dell'attività di Damien è proprio di 6-8 mesi. Nessun cliente di Damien si è ancora lamentato in uno dei forum pubblici e questo è un segnale molto incoraggiante come mi è sembrato altrettanto la volontà di Stefano di risolvere i problemi con Steve e Hairforever. Suggerirei anche Stefano ma non ho chiara la direzione che vuole intraprendere nel portare avanti la sua attività commerciale qui in Italia. Le garanzie che può dare sulle sostituzioni in caso di problemi sono quindi esclusivamente personali.
I consigli più importanti che vi do sono:non spendete più di 400 euro per una protesi. Non ne vale la pena in nessun caso. A partire già da 100 dollari e un pò di buona volontà(per effettuare l'acquisto all'estero e operare personalmente alcune modifiche per correggere nodi non schiariti e densità eccessive sull'attaccatura frontale) si ottiene il top estetico che però raggiungete solo scegliendo una acconciatura che valorizzi il vostro viso. La differenza nei materiali incide solo nella durata della protesi ma a questi prezzi una persona dovrebbe abituarsi a sostituirne una ogni 2-3 mesi e trattare questi capelli con le stesse cure che avrebbe per i capelli suoi.
Se volete acquistare in Italia dovete anche pagare un prezzo per il servizio di assistenza ed è giusto che paghiate la differenza perchè i rivenditori ci vivono del loro lavoro e hanno costi di gestione nella loro attività. Non più di 400 euro però perchè altrimenti si valica il limite della correttezza e si sconfina nel lucro.
Lasciate perdere realizzazioni professionali del calco. Domopack e 4 strati di scotch. La menzogna dell'importanza del calco deve estinguersi con Cesare Ragazzi e i suoi gusci di tartaruga. Il calco di una protesi standard(non totale - full cap) in lace serve soprattutto a rilevare (oltre naturalmente all'estensione dell'area da rivestire) la forma della recessione frontale, la locazione della rosa(se l'acconciatura scelta ha i capelli in avanti) e il verso dei capelli e a tutelare le manifatture da troppe lamentele per misure sbagliate.