PRO E CONTRO DELLA PROTESI

lestat89

Utente
30 Luglio 2009
1,092
0
415
anche io come mark sono un po diciamo sollevato dal solo sapere che una mezza soluzione la troviamo nella protesi, e anke io come weber non so nulla , come si mette da dove la devo prendere , per ora non mi pongo il problema , ho ancora 20 anni e mi sto curando con finasteride e minoxidil , ho il vertex diradato ed è davvero un fastidio notare che ci sono pochi capelli, il costo di una protesi totale in un centro quanto costerebbe ? poi ogni quanti mesi se ne deve ordinare un'altra? taglio perfetto x una protesi?

weber

Utente
4 Marzo 2009
207
1
165
Mark io ci sto pensando...ma ormai sono deciso. Una volta sciolte le ultime riserve farò questo passo. Le protesi in lace sono praticamente perfette...non so se ami lo sport e conosci Antonio Conte e Max Biaggi.. guarda loro, chi lo direbbe che hanno protesi? Oppure il cantante Nek. Anch'io ho avuto il dubbio se i capelli sotto potessero strapparsi del tutto durante l'operazione del mettere e togliere la protesi, e diciamo che ho pensato di rasare a lametta la zona dello scalpo...e lasciare ovviamente i capelli ai lati e dietro. Per ora, come te, sto raccgliendo quante + informazioni possibili, e mi piacerebbe, in caso di novità, che ci mantenessimo in contatto sia qui o anche tramite m.p. se vuoi. Cmq si hai ragione è la mia giovane età che mi fa stare cosi male con me stesso. Sono convinto che se avessi subito il problema sui 30 anni, mi sarebbe preso ovviamente un colpo, ma rasandomi a zero e guardandomi in giro me ne sarei fatto una ragione. Ma almeno i 20 anni volevo godermeli con maggiore spensieratezza... e invece mi ritrovo a essere felice ad ogni compleanno perchè cosi ho un anno in più e mi avvicino via via alla normalità. Perdo i capelli dall'età di 17 anni..e nonstante sono un tipo con personalità le migliaia di prese in giro un pò mi hanno segnato.

wecan

Utente
20 Marzo 2008
686
0
265
Weber --> Io portare la protesi ? Son capelli miei!!!!!!![:eek:)][:eek:)][:eek:)][:eek:)]

Mark --> indubbiamente chi usa la protesi si sente più libero dal problema capelli inteso come perdita...ma poi sposta i propri obiettivi sulla insgamabilità...la protesi migliore....colle...tape...che però alla fine più che uno stress son ..potrei dire.....un divertimento..volto a migliorarsi.

Ovviamente...se non vuoi esser sgamato..la protesi la devi metter prima che la situazione sia tragica[:D]....

Mica vero che sotto la protesi i capelli non vivono....

Lesta --> il costo della protesi parte da un costo industriale irrisorio a ...tendente all'infinito[8)]

La durata dipende molto da come la tratti, ma senza farsi troppi problemi un 3/4 mesi li fai...poi se la tratti con i guanti bianchi puoi far di più.
Per il taglio...un buon parrucchiere...trattasi di capelli veri...ovvio che se ha esperienza di protesi è meglio

http://www.youtube.com/watch?v=p33oJzePWcs&feature=related

weber

Utente
4 Marzo 2009
207
1
165
wecan essendo che con lace la cute respira ugualmente è chiaro che i capelli non muoiano. Io mi riferisco al fatto che al momento di scollare la protesi si strappino letteralmente dal cuoio capelluto. L'idea di passare la lametta è buona? o una superficie troppo liscia non è consigliata? Cmq la penso come te..x quanto riguarda il discorso di usare la protesi prima che la situazione sia tragica. La mia lo è già ma uso una spolveratina di k-max che cmq non nasconde chissa che .. al limite dirò che ho fatto delle cure che mi hanno dato ottimi risultati.

wecan

Utente
20 Marzo 2008
686
0
265
Allora...

se uno vuol tener i capelli sotto non è che non si possa far..ma il risultato non è ottimale...e per fermare la protesi non si usano le colle o tape (dietro e tempie), ma delle clips da fissare ai capelli esisenti e alla protesi. Altrimenti con colle e tape..son dolori[:O]

La soluzione migliore è comunque rasare...la zona che ospiterà la protesi...vedi video sotto

http://www.youtube.com/watch?v=3T80AX27fHU&feature=related

mark_ud

Utente
8 Luglio 2009
119
0
165
Grazie Wecan, ottime informazioni, magari sembrano banalità ma se uno non ne è a conoscenza diventano dubbi veri.

Weber, manteniamo volentieri un contatto per scambio info, queste cose tornano sempre utili.

In pratica quindi la colla si mette solo ai bordi, su tempie e dietro se non ho capito male. Ma nel caso di una protesi solo sul davanti? stessa cosa immagino, colla ai bordi e basta.

weber

Utente
4 Marzo 2009
207
1
165
Wecan....tu che usi una lace, cosa ne pensi di quanto ho trovato?

Primo acquisto per il ragazzo che delle protesi non sa niente, ha paura e si sente perduto in tutto il mare di informazioni sulle parrucche e vorrebbe essere accompagnato in tutti i passaggi dell'ordine dalla visione della stessa , alla scelta, all'ordine, al primo fissaggio, ecc e vorrebbe avere una struttura qui in italia http://www. hair-replacement.it Appartiene a Damien ex partecipante di questo forum e del forum di Bette. Ha molto presto regolarizzato la sua attività e questo è un segnale di correttezza.
Non ha mai spinto il lace e le sue qualità anche se lo vende. Nel sito e nelle foto esalta le polyskin. Suppongo abbia capito, anche con l'esperienza personale, che i neofiti al primo acquisto con il lace fanno veri e propri disastri. Gestire fin da subito una marea di clienti che si lamentano per la fragilità e la sfibrante manutenzione di una parrucca (esteticamente perfetta ma con non sottovalutabili limiti pratici) per chi ha un'impresa in erba sicuramente non sarebbe facile. Anche questo è un segnale di correttezza. Le polyskin sono ideali per chi fa tanto sport, si sposta, viaggia e ha bisogno di occuparsi della manutenzione il meno possibile. Con l'acconciatura giusta(una che mascheri o dissimuli la linea dell'attaccatura) sono molto realistiche. Fondamentalmente bisogna partire dal presupposto che sia nelle protesi in lace, sia in quelle in polyskin più cute riesci a intravedere tra i capelli più naturale è il risultato.

Io non ho mai visto personalmente le protesi che Damien vende. Dalle foto le polyskin mi sembrano più che buone. Le parrucche in lace anche se fossero quelle della LyricalHair (e non credo ormai lo siano più) sarebbero lo stesso esteticamente un grande salto con quello che vendono ancora oggi la maggior parte dei centri tricologici in Italia con Cesare Ragazzi in testa. Certo pagare più di 200 euro parrucche più che buone esteticamente ma che potrebbero perdere un buon aspetto dopo soli 3 mesi non è un affare ma non sono nelle condizioni di dire se sia realmente così o se riescono a durare 6-8 mesi perchè è ancora troppo presto e l'apertura dell'attività di Damien è proprio di 6-8 mesi. Nessun cliente di Damien si è ancora lamentato in uno dei forum pubblici e questo è un segnale molto incoraggiante come mi è sembrato altrettanto la volontà di Stefano di risolvere i problemi con Steve e Hairforever. Suggerirei anche Stefano ma non ho chiara la direzione che vuole intraprendere nel portare avanti la sua attività commerciale qui in Italia. Le garanzie che può dare sulle sostituzioni in caso di problemi sono quindi esclusivamente personali.

I consigli più importanti che vi do sono:non spendete più di 400 euro per una protesi. Non ne vale la pena in nessun caso. A partire già da 100 dollari e un pò di buona volontà(per effettuare l'acquisto all'estero e operare personalmente alcune modifiche per correggere nodi non schiariti e densità eccessive sull'attaccatura frontale) si ottiene il top estetico che però raggiungete solo scegliendo una acconciatura che valorizzi il vostro viso. La differenza nei materiali incide solo nella durata della protesi ma a questi prezzi una persona dovrebbe abituarsi a sostituirne una ogni 2-3 mesi e trattare questi capelli con le stesse cure che avrebbe per i capelli suoi.
Se volete acquistare in Italia dovete anche pagare un prezzo per il servizio di assistenza ed è giusto che paghiate la differenza perchè i rivenditori ci vivono del loro lavoro e hanno costi di gestione nella loro attività. Non più di 400 euro però perchè altrimenti si valica il limite della correttezza e si sconfina nel lucro.
Lasciate perdere realizzazioni professionali del calco. Domopack e 4 strati di scotch. La menzogna dell'importanza del calco deve estinguersi con Cesare Ragazzi e i suoi gusci di tartaruga. Il calco di una protesi standard(non totale - full cap) in lace serve soprattutto a rilevare (oltre naturalmente all'estensione dell'area da rivestire) la forma della recessione frontale, la locazione della rosa(se l'acconciatura scelta ha i capelli in avanti) e il verso dei capelli e a tutelare le manifatture da troppe lamentele per misure sbagliate.

gygyno85

Utente
13 Dicembre 2007
170
0
165
da qnd indosso la protesi..circa 4 mesi..la mia vita è cambiata da cosi a cosi...non ci penso +(ed è forse il particolare + importante) ,mentre prima era un'ossessione..non spreco + il mio tempo ad utilizzare lozioni e lozionucce..(cm ho fatto x anni!!!)..faccio un giro su qst sito una volta al mese..
In testa non sento nessun fastidio..e nessuno se n'è mai accorto..in futuro..bhè..il trapianto ancora non mi convince..soprattutto a causa del fattore limitante rappresentato dalla zona donatrice..aspetto quindi soluzioni quali la moltiplicazione follicolare..o una svolta x qnt riguarda le staminali...ma fino ad allora va bene così..[^]

ciro63vg

Utente
27 Ottobre 2006
1,299
1
415
meno male che c e qualcuno che incoraggia................io no so piu che decisione prendere...............il trapianto nel mio caso darebbe poco........la protesi a sentire tutti e una schiavitu......molte testimonianze dicono che e un tormento a portarle e di solito si viene sgamati............anche personaggi importanti dopo un po la tolgono per svariati motivi.........uno su tutti la schiavitu a portarla dicendo che e una palla al piede........a chi credere?...........mah

mark_ud

Utente
8 Luglio 2009
119
0
165
secondo me la valutazione se portarla o no dipende solo dal fatto che uno non riesce proprio ad accettarsi senza capelli, o con pochi capelli.
Se uno non vive piu' perchè non ha capelli, allora no troverà particolarmente disagievole la manutenzione della protesi, in caso contrario il disagio della manutenzione sarà più forte dei vantaggi che può dare una buona protesi.
Almeno, questo è quello che penso io.

marmotta

Utente
13 Settembre 2003
390
0
265
anche a me la protesi ha cambiato la vita

prima non uscivo quasi mai ero arrivato al punto di non volev conoscere le persone

da quando ho messo la protesi sono rinato oltre a cambiarmi caratterialmente

se solo venivo a conoscenza del lace pochi anni fà certamente non avrei perso molte opportunità nella mia vita, ma come si dice meglio tardi che mai

mark_ud

Utente
8 Luglio 2009
119
0
165
Marmotta, hai confermato quella che è la mia tesi: la valutazione se iniziare o no a prendere le protesi è data da quanto uno si accetta anche senza tanti capelli.
Se uno comincia a farsi complessi tali da non uscire piu' di casa, allora molto meglio una protesi, la manutenzione a quel punto non diventa un peso.

wecan

Utente
20 Marzo 2008
686
0
265
A parte che domandar e lecito e rispondere cortesia...che debbo dir?

Personalmente non son un fan delle pellicole...e non trovo assolutamente il lace fragile ne che abbia una manutenzione sfribrante...ne tantomeno che abbia limitazioni pratiche....

Ah...non son neppure convinto che chi si avvicini per la prima volta al mondo delle protesi (non chiamarle parrucche perche son una cosa diversa..) abbia bisogno di esser accompagnato in tutti i passaggi dall'ordine alla gestione...e lo dico perche personalmente ho fatto tutto da solo..e son partito da sottozero...e dato non credo di esser particolarmente dotato..ritengo si stratti solo di aver un pò di buona volonta...

Ovviamente ciò non vuol dire che al mondo esiste il libero arbitrio..indi ciasceduno può scegliere la strada che più ritiene confacente alle proprie necessità...e ...portafoglio......rivolgendosi a ottimi professionisti .

marmotta

Utente
13 Settembre 2003
390
0
265
mai portato una protesi, ho iniziato subito con il lace

solo una volta ho provato la pellicola e un'altra volta il lace con bordo in poly alla fine ho scelto solo lace

weber

Utente
4 Marzo 2009
207
1
165
sei molto riduttivo quando parli di buona volontà... vabbò ho capito..grazie comunque. Marmotta tu la prima volta come ti sei deciso? ti sei fatto guidare? raccontaci un pò

paolo2005

Utente
19 Marzo 2008
14
0
5
weber scusami se mi inserisco nella discussione ma siccome ho fatto il grande passo da poco volevo darti il mio (modesto) contributo. Tutte le tue remore, i tuoi dubbi, le paure sono giustissime perchè chi si accinge a fare una scelta del genere sa che normalmente è una scelta senza ritorno. Io ci sono passato e so cosa vuol dire, oltretutto all'inizio ero uno dei tanti che si era affidato al cesarone nazionale. I nuovi sistemi in generale (senza voler sottilizzare sul tipo di materiali) sono fantastici e danno risultati sorprendentemente naturali che ti cambiano davvero la vita. All'inizio si ha una paura fottuta, lo so..paura che si possa andare incontro a qualcosa di innaturale che ti fa sentire a disagio con te stesso e con gli altri. Ma basta resistere ed avere il coraggio di arrivare al momento fatidico per superare di colpo tutte le paure. E dopo ti dai dello scemo per non averlo fatto prima. Certo la gestione della protesi è un altro aspetto importante che può incutere timore. Io personalmente non ho mai provato il fai da te perchè ho la fortuna di potermi affidare ad una persona che mi assiste in tutte le fasi. Se dovessi fare da solo in effetti non saprei dove mettere le mani. Ma prima o poi dovrò farlo perchè non si pò pensare di poter avere sempre a portata di mano il professionista che ti fa tutto. Però se in molti dicono che con un pò di pratica e manualità la cosa è relativamente semplice, bisogna fidarsi perchè qui credo che ci siano tutte persone che hanno vissuto e vivono le esperienze direttamente sulla propria pelle (o testa) e sanno cosa dicono. Ciao!

wecan

Utente
20 Marzo 2008
686
0
265
Concordo...

Imparare la gestione della protesi è ...fondamentale...se ci affida sempre nella mani del professionista come si fara il giorno che si dovesse andar lontano (vacanza o lavoro) per qualche tempo???????

Solo imparando la manutenzione si potrà godere appieno del bello della protesi.[^]

Si tratta solo di acquisire poche nozioni...ed un pò di manualità con tape...colle, ma ovviamente come in tutte le cose occorre un pò di buona volontà....ad apprendere.

mazarron

Utente
21 Gennaio 2007
204
1
165
Ciao...premetto che non ho letto tutta la discussione....è possibile usare una protesi per coprire le sole tempie??[:(]
mi indirizzate a qualche link???
Grazie mille!!!