Prezzo autotrapianto TESAURO

evolux

Utente
7 Maggio 2004
2,013
10
615
Tesauro ammetto che è onesto nel suo lavoro.
Difatti, quanti casi di trapianti fanno vedere con le foto dopo i 24 mesi??? Intendo in generale sui forum. Pochi arrivano ai 24 mesi, si fermano spesso sui 12 mesi quando c'è stata la ricrescita fisiologica dell'intervento. Del dopo non si sa nulla.
 

tisch

Utente
1 Aprile 2007
1,404
14
415
Ho visto di sfuggita la parte a 2:40, domani lo guardo tutto con calma.

Evolux, stai dicendo che il top della ricrescita è a 12 mesi, dopo di chè inizia la parabola discendente che conduce nuovamente a buchi e zone diradate?
Lo shock-loss, se si verifica, credo si verifica subito dopo l'intervento. Voglio dire: il danneggiamento del capello è la conseguenza diretta del trapianto di una U.F. proveniente dalla donor area. Se l'indigeno non è caduto subito dopo l'intervento, perchè dovrebbe cadere dopo 2 o 3 anni a ferite completamente rimarginate?
 

diradato81

Utente
1 Gennaio 2012
118
0
165
evolux ha scritto:
http://youtu.be/75G96DFlLck

Ma vale la pena sottoporsi a un'autotrapianto se si rischia di accelerare la caduta dei capelli indigeni???
 

tisch

Utente
1 Aprile 2007
1,404
14
415
Ho ascoltato attentamente tutta l'intervista ed è piuttosto allarmante.
Se andate a 4:35, sembra che il dottore consideri il trapianto un'arma da giocarsi solo dopo aver tentato la via farmacologica, ma non come risolutivo del problema della calvizie.
E non solo....anche quando parla di megasessioni, dice di esserne affascinato ma le guarda con sospetto perchè rischiano di lasciare la donor scoperta e quindi inutilizzabile per un ipotetico secondo trapianto.
In pratica, ti sottoponi ad un lungo e costoso intervento, sei costretto a coprirti la testa per almeno 3 mesi per non mostrare le ferite, e c'è il rischio che dopo 2 anni perdi tutto e sei punto e a capo?!
Allora meglio rasarsi a zero e tanti saluti... magari abbinando una tricopigmentazione per dare l'idea di essere rasati per scelta e non per necessità.

15 minuti di intervista in cui il dottore ripete in tutte le salse di operarsi ma di non aspettarsi risultati definitivi.
Non capisco se questo allarmismo è frutto di un limite oggettivo della tecnica, FUE o strip che sia, o se è un limite dell'equipe di Tesauro.
Voi che ne pensate?

 

papels4

Utente
7 Novembre 2011
174
0
165
anni e anni di speranze distrutte in una decina di minuti di video...a questo punto...suicidio di massa?
 

evolux

Utente
7 Maggio 2004
2,013
10
615
Allora, se fosse così, che ti fai l'autotrapianto, fue o mica fue, che spendi i tuoi 5/6/10/15.000 € e poi sei aposto a vita...credo l'avremmo già fatto in molti. Ringrazia/ringraziamo Tesauro per la sua onestà, lo fa anche per non illudere i pazienti e per assicurarsi verso eventuali insuccessi.
Se si accelera la caduta degli indigeni non lo sò, certo è che continuando cure finasteride/Minox/etc è più difficile, ma non impossibile.
La cosa certa è, e questa trapela in maniera lampante dal video, anzi direi che è la chiave di lettura, di reports di trapianti a 36/48 mesi io finora non ne ho ancora visti sinceramente. E questo per me è emblematico. È palese che se mi farò un trapianto esigo la durata dei capelli innestati a vita, altrimenti che lo faccio a fare? Per avere i capelli buoni per max 24/30 mesi?

Sarebbe bello fare chiarezza su questo aspetto, dico bene?

Su Tesauro, tecnica a parte e prezzi perché comunque non so benissimo come lavora, è italiano ed avrà costi molto alti da sostenere, mi sembra molto serio come dottore. Non offre facili entusiasmi ne voli pindarici, come invece fanno tanti altri dottori (ad esempio tanti i chirurghi estetici...).
 

heiko

Utente
2 Maggio 2007
606
1
265
Cioè quindi cn il tempo anke i capelli trapiantati ti salutano??? Neanke il trapianto serve allora?? Bho nn capisco piu nulla!!!
 

papels4

Utente
7 Novembre 2011
174
0
165
Caro evolux,un conto è che cadano gli indigeni(per shock-loss o avanzare dell'aga), BEN ALTRA FACCENDA è che dopo qualche anno ti salutino anche i trapiantati...la differenza è abissale...significa,oltre a farsi false illusioni,buttare al vento migliaia di euro...
 

tisch

Utente
1 Aprile 2007
1,404
14
415
papels4 ha scritto:
Caro evolux,un conto è che cadano gli indigeni(per shock-loss o avanzare dell'aga), BEN ALTRA FACCENDA è che dopo qualche anno ti salutino anche i trapiantati...la differenza è abissale...significa,oltre a farsi false illusioni,buttare al vento migliaia di euro...


Esattamente. Lo shock-loss è cosa ben nota, Tesauro sta parlando di un problema ancora più basilare, cioè la perdita delle UF trapiantate a partire da 12 mesi e 1 giorno.
Siamo allo stesso livello dei lifting allora, che necessitano di aggiustatine periodiche ogni 6-12 mesi.

Ragazzi, la soluzione non è il suicidio di massa. La soluzione, alla luce di queste prospettive, è......[:(]

550.jpg
 

papels4

Utente
7 Novembre 2011
174
0
165
Il problema è,che dopo aver speso 15000 euro,se la soluzione è quella della foto,mi girano le balle in una maniera inenarrabile...COME MINIMO pretendo un rimborso
 

kakaroth86

Utente
9 Marzo 2012
3,287
76
915
gente non siate così disfattisti sui trapianti... cosa vuol dire che non esistono casi documenti di trapianti dopo un anno?
guardate Antonio Conte... il trapianto l'ha fatto ormai da diversi anni ed ha una situazione tricologica invidiabile per molti di noi.

okay che il trapianto di per sé non è la cura definitiva ma sul serio non siate così negativi su di esso.
 

papels4

Utente
7 Novembre 2011
174
0
165
sarebbe interessante capire se Tesauro dice così perchè sa già che i SUOI capelli trapiantati dopo un anno cadono o se oppure è una tendenza che si riscontra anche in pazienti che si sono operati dai cosiddetti top surgeons
 

evolux

Utente
7 Maggio 2004
2,013
10
615
Lasciam stare Conte, caso isolato di un milionario che può, penso, permettersi di fare più autotrapianti (a voglia!!); ma tra la gente comune quanti casi abbiamo di reports fotografici che vanno oltre i 36 mesi?
Voglio solo essere obiettivo.
Ora guardo su Bellicapelli.
 

evolux

Utente
7 Maggio 2004
2,013
10
615
Io conosco Avv. Natan e non mi pare sia proprio contento dei risultati dopo 3 o 4 trapianti. Mi son perso qualcosa?
 

tisch

Utente
1 Aprile 2007
1,404
14
415
evolux ha scritto:
Io conosco Avv. Natan e non mi pare sia proprio contento dei risultati dopo 3 o 4 trapianti. Mi son perso qualcosa?


Puoi riassumere brevemente la sua storia? A chi si è rivolto per questi trapianti, e a che distanza di tempo?
Ho dato una occhiata sull'altro forum, e ho capito che si è sottoposto a un trapianto da Koray nel 2010, seguito poi da tricopigmentazione.
E prima?


sereblu ha scritto:
Come già detto altrove, i capelli anche quelli non affetti da alopecia androgenetica, sono comunque soggetti a invecchiamento e quindi non eterni! Se fosse così allora un individuo senza alcun tipo di patologia, a 80 anni dovrebbe avere la stessa capigliatura di quando ne aveva 20.
Il discorso più complesso a mio avviso è quello che riguarda la difficoltà di intervento nei casi giovani di diradamento diffuso, dove un trapianto andrebbe altresì a provocare caduta ulteriore per lo shock subito dall'intervento,L'alopecia androgenetica comunque ovviamente dopo aver fatto il grosso della sua evoluzione rallenta in maniera considerevole. Molto dipende anche dalla situazione di partenza, dalla storia genetica.
Ragazzi, se così non fosse, allora tutti sarebbero comunque destinati a diventare completamente calvi, cosa che invece non avviene.


Dopo i 50 anni i capelli tendono a cadere naturalmente, indipendentemente dal fatto di essere affetti da AGA o meno. E' l'invecchiamento naturale del nostro corpo. Anche se devo dire conosco persone di 60 con una chioma da paura!! Brizzolata, ma foltissima!!

Tesauro invece si chiedeva quanti cicli follicolari può fare un capello trapiantato....se ne riuscisse a fare 4 o 5 al massimo, e poi prendesse la strada che porta alla miniaturizzazione, ci sarebbe davvero da ridere...o da piangere, a seconda dei punti di vista.
 

evolux

Utente
7 Maggio 2004
2,013
10
615
Tra Koray e Bisanga ha fatto 3 interventi. Sono pochi? Non è soddisfatto perché non c'è stata la ricrescita che si sarebbe aspettato. Ora prima di gettare la spugna ritenterà con Feriduni, staremo a vedere.

Quindi il discrimine si suddivide in due: puoi fare il trapianto, a tuo rischio o pericolo di mancata ricrescita o di caduta degli indigeni.