preso da hair site

rockabilly

Utente
16 Settembre 2007
1,140
1
415
Appunto... non riesco a capire, qui prima si parla di A&G, doc Greco (amico di uno stimato chirurgo italiano) e fattori di crescita, poi addirittura vengono tirate in ballo le staminali separate dal grasso della pancia, attivate con proteine naturali e iniettate nello scalpo (tecnica che si userebbe in Asia e Spagna).
Ma da quanto esistono queste tecniche? Ricordo chiaramente che dei ricercatori italiani avevano iniettato qualche tempo fa delle staminali estratte dal grasso sotto la cute di un paziente ustionato e gli era addirittura ricresciuta la barba.
Ma, dico io, se funzionano 'ste tecniche e non sono neanche così costose perché non sono accessibili? Possibile che ci sia tanta oscurità anche per un forum attento ad ogni minima novità sul fronte calvizie?
E' una questione di business o siamo ancora lontani davvero?

May the Rock be with you.
 

facundo

Utente
11 Agosto 2005
125
0
165
gli americani nn sono molto soddisfatti dei risultati postati da greco almeno a leggere il blog...parlano di cura da abbinare a fina e minoxidil e da ripetere ogni 6-12 mesi...speriamo nn sia così
 

riccardo123

Utente
15 Agosto 2008
1,385
0
415
La cura è da ripetere ogni anno questo si sapeva già, i risultati non sono eclatanti ma è efficace solo in caso di diradamento diffuso. Non è la cura per la calvizie che tutti aspettano!
 

chiccab

Utente
9 Gennaio 2009
161
0
165
uesto l'ha detto anche papandrea, anzi mi ha detto di diffidare da chi promette risultati eclattanti....
ma che ha i suoi benefici sul metabolismo del capello

chicca
 

riccardo123

Utente
15 Agosto 2008
1,385
0
415
chicca, ma sei sicura che il trattamento sia lo stesso? a me sembra davvero strano che in italia non se ne sia parlato!
 

luca77

Utente
20 Dicembre 2006
585
0
265
Qui in effetti ci sono alcune cose da chiarire:

1) La tecnica di Papandrea è uguale a quella di Greco?
2) come mai Tesauro dice che è vietata in Italia e lui la pratica?
3) Come mai con Greco 1 applicazione ogni 12 mesi e qui 3? Da ripetere ogni quanto?
4) Se Papandrea la esercita da 2 anni avrà un bel po' di foto da farci vedere, no??

Servirebbe l'indirizzo mail in modo da ricevere risposta scritta...altrimenti qui è un casino!
 

riccardo123

Utente
15 Agosto 2008
1,385
0
415
Chicca chiedi al dttore che ci mostri i risultati se ci sono farà un sacco di soldi.
Comunque su tutti i forum sta tenendo banco questa questione dei fattori di crescita.
Speriamo che sia vera, ma sembra supportata da pareri scientifici non so perchè alcuni medici dicano bianco e altri nero cavolo....!
Che rabbia!
 

chiccab

Utente
9 Gennaio 2009
161
0
165
sentite a me ha detto che sono i fattori di crescita piastrine e plasma....cmq abbiate pazienza fino al 12 maggio!!
beh i congressi parlano di lui.

chicca
 

pit

Utente
16 Marzo 2005
603
1
265
preparate una lista di domande da porre al doc così chiccab può porgliele senza fare confusione. una specie d'intervista privata
 

magico26

Utente
30 Aprile 2008
1,193
1
415
http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=41401

Propecia 1 mg die
Markeuticals Shampo 3/sett
Triatop 1/sett
Minox 3% lozione galenica
 

chiccab

Utente
9 Gennaio 2009
161
0
165
vi posto la risposta di tesauro riguardo greco, l'ho ricev solo ora, nel senso che greco mi ha risposto molto prima


Gentile Sig.ra .........,

Chi le scrive è l' assistente del Dott. Tesauro
Ci scusiamo fin d'ora per non averle risposto prima.

Il Dottor Tesauro è un buon amico di Joe Greco e crede che l' iniziativa sia lodevole nonostante anche lui sia alle prime esperienze.
L' uso dei derivati piastrinici lo ha portato a scrivere due ottimi articoli che dimostrano un miglioramento dei risultati e soprattutto una maggiore protezione dei capelli indigeni.

In Italia l' uso dei derivati del sangue è vietato in regime di ambulatorio chirurgico e pertanto alcune società stanno lavorando ad un cambio della legge ma sino ad allora non sarà possibile applicare tale tecnica.

Da settembre il Dottore effettuerà un cambio di sede in un Day Surgery provvisto delle autorizzazioni al trattamento dei derivati emetici e credo proprio che la sua intenzione sia quella di iniziare a sperimentarla per verificare i benefici.

In tutti i casi il Dottore incontrerà il Dott. Greco a Luglio presso una sede congressuale e credo che allora sarà in grado di fornirle maggiori informazioni.

Spero che queste poche informazioni le possano essere d' aiuto ma la prego di non esitare a contattarmi per qualsiasi chiarimento.

Cordiali saluti
Viviana Bonizzoni
Assistente del Dott. Tesauro


chicca
 

chiccab

Utente
9 Gennaio 2009
161
0
165
ho risposto che sn già in contatto con il dr greco (che è vero mi ha già mandato indirizzo dove alloggiare ecc) e che nn vorrei aspettare fino a sett x fare questa terapia, la mi aintenz è andare in florida ragazzi.
ma prima vado a conoscere papandrea e bessam farjo.

chicca
 

magico26

Utente
30 Aprile 2008
1,193
1
415
ogni tanto m fate incazzare.. scuste, ma è inutile scrivere 2 volte a tesauro, postare le stesse risposte. questa mail, è la risposta che ho postato io quakche settimana fa proprio qui e nn capisco xè dovete scriver ancora x farvi ridire le stesse cose. sapevamo gia tutto quanto, nn c'era bisogno d scrivere d nuovo al dottore. nn ce l ho con te chicca, ma invece d andare avanti torniamo sempre sui soliti discorsi.

Propecia 1 mg die
Markeuticals Shampo 3/sett
Triatop 1/sett
Minox 3% lozione galenica
 

chiccab

Utente
9 Gennaio 2009
161
0
165
no ragazzi nulla x ora. il 5 maggio vado dalla tosti (le chiederò dei fattori di crescita, anke se so gia risposta) e poi app con papandrea il 12 maggio. vedremo ragazzi. ora sto cercando di avere app con bessam farjo a manchaster. oggi parto x parigi e incontro mia cugina inglese x lavoro, così mi aiuta . vi informo asap

chicca
 

riccardo123

Utente
15 Agosto 2008
1,385
0
415
I dottori Italiano sono indietro di un paio di anni minimo, non fanno sperimentazione e ricerca, ma si basano sulle esperienze degli altri quasi sempre.
Quindi un medico italiano ti dirà sempre che la cosa non è del tutto dimostrata, non c'è letteratura che dimostri che questa cosa funziona ecc. Intanto però si mettono in saccoccia centinaia di euro per una visita di 15-20 minuti danti gli inutili minox e fina.
In usa ho letto che molti usano Duta senza tanti problemi, in Italia quasi nessuno, premesso che non so quanto funzioni, visto che il principio è lo stesso del fina, mi piacerebbe sapere se qualche eminente studioso italiano si sia mai preoccupato di fare dei test delle prove o altro, risposta: NO!
Credo che dovrebbero darsi un pò alla ricerca come fanno gli americani.