Più resta sulla cute, meglio è.
Poi lavi al mattino
Comunque ho appena letto la carta che mi diede il dottor Gigli e dice che si può fare lo shampoo anche dopo 2 ore dall'applicazione (magari mi tengo più largo XD).
Proxy il fatto è che interrompere il minoxidil dopo 2 anni (precisi) mi spaventa, così come il passaggio al foam.
In due anni son peggiorato parecchio e ho paura che l'irritazione stia creando problemi, però son legato al maledettissimo minoxidil.
Con il veicolante Ieson va leggermente meglio però come ti dicevo, sia con che senza rame peptidi, l'irritazione rimane e tende a scomparire (o comunque a diminuire) subito dopo il lavaggio.
Per "irritazione" intendo un leggero dolore al cuoio capelluto con annessa desquamazione, però niente di estremo (nel senso che non vedo arrossamenti gravi, tantomeno grossi pezzi di pelle che si staccano).
Mi sembra di capire che dopo due ore dall'applicazione (metto la lozione alle 22:00 circa), il cuoio comincia a darmi fastidio ma non tanto quanto la mattina seguente (dopo minimo 10 ore dall'applicazione).
Ho sintetizzato tutto perché oggi ho scritto tanti messaggi spezzati XD.
L'idea perciò è quella di lasciare la lozione per qualche ora ed eventualmente lavare i capelli e, quando non mi è possibile, applicare la lozione la sera.
In sostanza metterei comunque la lozione tutti i giorni, solamente che varierebbe in alcuni casi l'orario e, nel caso di applicazione serale, la durata della permanenza sul cuoio (se la metto la sera rimane fino al mattino seguente).
Se il dottore dice che si può lavare il cuoio dopo due ore, immagino che in quattro si sia assorbito il minoxidil no?