Presentazione e Richiesta consigli

Kamil

Utente
12 Dicembre 2021
525
117
265
Integrazione di rame peptidi?
Si ho provato più volte però cambia poco, la lozione rimane per troppo tempo sulla testa e tende ad irritare.
I rame mi danno un sollievo iniziale.
Per questo volevo mettere la lozione la mattina e poi fare lo shampoo, così evito di tenere i residui per più di 20ore
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
52,275
7,808
2,015
Si ho provato più volte però cambia poco, la lozione rimane per troppo tempo sulla testa e tende ad irritare.
I rame mi danno un sollievo iniziale.
Per questo volevo mettere la lozione la mattina e poi fare lo shampoo, così evito di tenere i residui per più di 20ore
Allora sei allergico a qualche componente, probabilmente il minox stesso.
Insisti con i rame peptidi
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
52,275
7,808
2,015
Si 3-4 volte a settimana.
Io ricordo che quando ho iniziato e non c'erano alternative a minox con glicole, riuscivo ad applicare senza irritazione un regaine (con i rame peptidi) senza avere irritazioni
 

Kamil

Utente
12 Dicembre 2021
525
117
265
Si 3-4 volte a settimana.
Io ricordo che quando ho iniziato e non c'erano alternative a minox con glicole, riuscivo ad applicare senza irritazione un regaine (con i rame peptidi) senza avere irritazioni
Purtroppo per me non è così, però come ho detto proverò a metterlo (quando possibile) la mattina.
Anche perché ritrovo la pelle irritata al mattino, quando mi sveglio.
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
52,275
7,808
2,015
Mettilo alla sera,non al mattino, così lo fai con più costanza, altrimenti è inutile utilizzarlo a singhiozzo
 

Kamil

Utente
12 Dicembre 2021
525
117
265
Mettilo alla sera,non al mattino, così lo fai con più costanza, altrimenti è inutile utilizzarlo a singhiozzo
avevo in mente di metterlo la sera solo quando non posso metterlo la mattina.
Vorrei evitare di tenerlo tutta la notte.
Oppure intendi dire che dovrei metterlo la sera per poi fare lo shampoo prima di andare a dormire?
 

Kamil

Utente
12 Dicembre 2021
525
117
265
allora torniamo punto e da capo XD
l'idea era proprio quella di evitare di tenere la lozione per troppo tempo, lasciando però il giusto tempo per farla assorbire (pensavo 3-4 ore).
Ho sempre tenuto la lozione per tutta la notte ma questa irritazione non va via, e intanto continuo a peggiorare...
 

Kamil

Utente
12 Dicembre 2021
525
117
265
Più resta sulla cute, meglio è.
Poi lavi al mattino
Comunque ho appena letto la carta che mi diede il dottor Gigli e dice che si può fare lo shampoo anche dopo 2 ore dall'applicazione (magari mi tengo più largo XD).
Proxy il fatto è che interrompere il minoxidil dopo 2 anni (precisi) mi spaventa, così come il passaggio al foam.
In due anni son peggiorato parecchio e ho paura che l'irritazione stia creando problemi, però son legato al maledettissimo minoxidil.
Con il veicolante Ieson va leggermente meglio però come ti dicevo, sia con che senza rame peptidi, l'irritazione rimane e tende a scomparire (o comunque a diminuire) subito dopo il lavaggio.
Per "irritazione" intendo un leggero dolore al cuoio capelluto con annessa desquamazione, però niente di estremo (nel senso che non vedo arrossamenti gravi, tantomeno grossi pezzi di pelle che si staccano).
Mi sembra di capire che dopo due ore dall'applicazione (metto la lozione alle 22:00 circa), il cuoio comincia a darmi fastidio ma non tanto quanto la mattina seguente (dopo minimo 10 ore dall'applicazione).
Ho sintetizzato tutto perché oggi ho scritto tanti messaggi spezzati XD.
L'idea perciò è quella di lasciare la lozione per qualche ora ed eventualmente lavare i capelli e, quando non mi è possibile, applicare la lozione la sera.
In sostanza metterei comunque la lozione tutti i giorni, solamente che varierebbe in alcuni casi l'orario e, nel caso di applicazione serale, la durata della permanenza sul cuoio (se la metto la sera rimane fino al mattino seguente).
Se il dottore dice che si può lavare il cuoio dopo due ore, immagino che in quattro si sia assorbito il minoxidil no?
 

lory2003

Utente
30 Novembre 2022
90
11
65
Ciao kamil volevo chiederti da quanto stai prendendo finasteride se vedi miglioramenti o hai avuto dei Sides?
 

Kamil

Utente
12 Dicembre 2021
525
117
265
Ciao kamil volevo chiederti da quanto stai prendendo finasteride se vedi miglioramenti o hai avuto dei Sides?
attualmente nessun miglioramento, sto cercando di risolvere una lieve irritazione che non vuole andar via.
Riguardo i sides niente.
 

Mauro20!

Utente
9 Marzo 2023
257
27
265
senti proxy ma l'impacco come va fatto? XD
Ho messo due garze imbevute sulla testa, però solamente una parte finiva sulla cute
Io faccio praticamente così:
Prendo un po di ovatta e metto un po di acqua borica su quest'ultima e la applico dove serve ... come quantità dipende quanta zona devi trattare