Presentazione e consigli su terapia

Mauro20!

Utente
9 Marzo 2023
253
27
265
Capisco che a volte non è facile trovare la problematica dietro a questo ma che cavolo se uno è molto competente e professionale una causa deve trovarla..
 

Vad

Utente
13 Gennaio 2022
55
8
65
Io lato dermatite devo riconoscere che sono migliorato, ca 4 mesi ormai di ramepeptidi abbinati a shampoo keta al 2% immagino contribuiscano a tenere la situazione sotto controllo. Il mio problema è proprio l’eccesso di sebo e quella 50ina (a volte meno a volte più a seconda dei giorni) di capelli che perdo ogni giorno. Però appunto non ho una classica alopecia quindi nonostante i 50 capelli che perdo ogni giorno L hairline è sempre lì e non ho zone glabre, ma un diradamento generale (per ora).
Il problema sta nell individuare la causa, da tutte le ore passate a informarmi in questi anni, come avevo già scritto sopra, quello che ho appreso è che ci possono essere davvero centinaia di diverse cause scatenanti dietro la perdita dei capelli.
Quello su cui comunque concordavamo io e la tricologa e quella famosa e dannata assunzione di isotretinoina iniziale mi aveva sballato qualcosa livello ormonale che non si è riassestata (mi confidò anche di aver avuto lei e altri colleghi altri casi simili seppur rari)