Alla iso che ti ha provocato a sua volta la ipersebo.A cosa ti riferisci? Alla dermatite seborroica al viso e allo stop dell Isotretinoina?
Ciao hai sospeso e notato dei miglioramenti per affermare che è colpa della iso giusto?
Alla iso che ti ha provocato a sua volta la ipersebo.A cosa ti riferisci? Alla dermatite seborroica al viso e allo stop dell Isotretinoina?
Esami ormonali o biopsiaTra L altro anche il fatto che non mi sia stata diagnosticata Aga fa presupporre una perdita indotta no?
Scusami se torno su un tuo mess precedente, quando ti riferisci a un problema di natura ormonale e mi chiedi se ho fatto le analisi ti riferisci a quelle standard che abbiamo fatto tutti per i capelli o di altro tipo?
Quindi dopo la sospensione non hai notato miglioramento?No il fatto è che L insorgenza di tutti questi problemi è iniziata esattamente in concomitanza con L’assunzione dell Isotretinoina. Ecco perché dico che è colpa dell Isotretinoina. Prima di allora il mio unico problema era L acne e pelle del viso grassa. I miei capelli erano perfetti, così come il cuoio capelluto. Anche il viso, ha iniziato a desquamare con L Isotretinoina, che non essendosi più risolto si è tramutato in dermatite al viso. Adesso al viso ho pelle grassa e secca allo stesso tempo, qualcosa di inspiegabile ma è così. Ripeto, anche se in rari casi anche la tricologa mi ha detto di aver avuto e sentito di casi simili. E io stesso ho trovato alcune testimonianze simili sul web a seguito di assuzione di retinoidi. Devi avere una sfiga pazzesca certo, ma può succedere
Ciao proxy, scusami se ti rispondo ora ma sono stato fuori per il weekend. Comunque no la situazione non è mai più migliorata, forse leggermente al viso, ma mai più regredita, sia per quanto riguarda il viso che i capelli. C è da dire che da parte mia c è stata la colpa di aver ignorato il problema per un bel po di tempo.Quindi dopo la sospensione non hai notato miglioramento?
Ecco perché dico sempre di non sottovalutare le DS,molti vanno avanti anni senza affrontare il problemaCiao proxy, scusami se ti rispondo ora ma sono stato fuori per il weekend. Comunque no la situazione non è mai più migliorata, forse leggermente al viso, ma mai più regredita, sia per quanto riguarda il viso che i capelli. C è da dire che da parte mia c è stata la colpa di aver ignorato il problema per un bel po di tempo.
Ciao proxy, volevo chiederti un consiglio al volo. È quasi passato un mese dall inizio dell utilizzo di Apple Extract Hair Complex Plus e stavo ordinando il secondo flacone. Ho notato che c è anche una versione contenente Serenoa. Anche se la tricologa non mi ha diagnosticato Aga secondo te potrebbe darmi un “boost” in più? Visto che comunque qualche capello miniaturizzato qua e là ha detto che ce L ho.Ecco perché dico sempre di non sottovalutare le DS,molti vanno avanti anni senza affrontare il problema
Male non ti faCiao proxy, volevo chiederti un consiglio al volo. È quasi passato un mese dall inizio dell utilizzo di Apple Extract Hair Complex Plus e stavo ordinando il secondo flacone. Ho notato che c è anche una versione contenente Serenoa. Anche se la tricologa non mi ha diagnosticato Aga secondo te potrebbe darmi un “boost” in più? Visto che comunque qualche capello miniaturizzato qua e là ha detto che ce L ho.
Grazie
Unico dubbio/remora che avevo: la sospensione delle serenoa deve essere graduale come ad es finasteride o posso interromperla quando preferisco senza incorrere in complicazioni?Male non ti fa
Solo il minox deve essere sospeso gradualmenteUnico dubbio/remora che avevo: la sospensione delle serenoa deve essere graduale come ad es finasteride o posso interromperla quando preferisco senza incorrere in complicazioni?
Ciao Proxy, stavo iniziando a vedere quali fossero gli esami ormonali da fare, visto che appena prendo le ferie vorrei andare a farli. Su internet ho trovato questo: “La diagnostica ormonale prevede il dosaggio di alcuni ormoni quali FSH, LH, Testosterone totale, cui si può aggiungere l'Inibina B, la Prolattina (PRL), l'Estradiolo (E2), l'SHBG e lo studio della funzione tiroidea (TSH ed fT4).”Esami ormonali o biopsia
direi che possono bastareCiao Proxy, stavo iniziando a vedere quali fossero gli esami ormonali da fare, visto che appena prendo le ferie vorrei andare a farli. Su internet ho trovato questo: “La diagnostica ormonale prevede il dosaggio di alcuni ormoni quali FSH, LH, Testosterone totale, cui si può aggiungere l'Inibina B, la Prolattina (PRL), l'Estradiolo (E2), l'SHBG e lo studio della funzione tiroidea (TSH ed fT4).”
Mi confermi che questi sono sufficienti o mi consigli di integrare qualche altro esame?
Grazie
Ciao proxy, volevo darti un aggiornamento e chiedere un parere. I risultati della diagnostica ormonale sono tutti nelle norma (con mia grande sorpresa devo dire la verità) a eccezione dell Inibina B, superiore alla norma, ma non so se possa realmente essere la causa del mio problema. Sono a un mese circa dal mio passaggio ad Apple + Serenoa (prima usavo quello senza Serenoa) e Antisebum (dopo un mese di pausa a seguito di diversi mesi di Biotina). La situazione caduta dei capelli è invariata (anzi in alcuni punti circoscritti credo anche peggiorata) la situazione Sebo/dermatite da una settimana circa peggiorata, capelli sempre untissimi con molte più crosticine che “portano con se” dei capelli. La cosa che mi preme principalmente risolvere però è quella del sebo, secondo me causa primaria o comunque concausa della caduta. Credo che già dal secondo mese passerò a 4 capsule di antisebum, perché per ora non mi ha fatto davvero nulla. Quello che mi chiedevo è: Una volta terminato il trattamento di qualche mese con antisebum non mi resta che pregare? (Visto che dato il mio trascorso Isotretinoina non la assumerò più) o c è qualche altra strada da tentare? Peptidi o qualcos altro?direi che possono bastare
Sì, ti ho postato i risultati e una foto nel messaggio precedente a quello di oggi. Fammi sapere se vedi le foto. Per quanto riguarda il dubbio che ho sulla psicogena invece che mi puoi dire? Perché il mio pattern mi sembra similare (tipo alopecia femminile).Nizoral agisce sull'infiammazione,non sul sebo, quindi non credo possa causare aumento di sebo
Hai poi fatto tutte le analisi ormonali?
Registrati alla nostra community Calvizie.net, avrai accesso a contenuti e servizi riservati ai membri: