Presentazione e consigli su terapia

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,100
7,241
2,015
Guarda biotina 20 mg la trovo esagerata,ma prova.
Per il Nizoral essendo una base lavante non proprio delicata,non deve essere usato tutti i GG (come spesso fanno molti)
Nel tuo caso lo puoi usare tranquillamente 2-3 volte a settimana, puoi farti solo bene
 

Vad

Utente
13 Gennaio 2022
55
8
65
Ma per un periodo di tempo prolungato di quanto? 2-3-4-6 mesi? Ciclicamente ogni tot mesi? O usandolo 2-3 volte a settimana non ci sono limitazioni sulla durata di tempo?
Per la questione anticaduta/ricrescita invece non hai suggerimenti?
Scusami se approfitto della tua conoscenza e disponibilità, grazie mille ancora
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,100
7,241
2,015
Mantienilo in terapia almeno una volta a settimana dopo 3-4 mesi e vedi come va


Anticaduta non esiste.
Tutto dipende dalla tua situazione,se hai AGA le terapie di base sono quelle che hai descritto non ci sono alternative.
Se invece non hai Aga le cose cambiano
 

Vad

Utente
13 Gennaio 2022
55
8
65
No, non mi è stata diagnosticata Aga ma effluvio in telogen. Ecco infatti perché chiedevo quale indicazione sul come muoversi per la caduta e la ricrescita in questo caso
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,100
7,241
2,015
No, non mi è stata diagnosticata Aga ma effluvio in telogen. Ecco infatti perché chiedevo quale indicazione sul come muoversi per la caduta e la ricrescita in questo caso
Leggi qui
 

Vad

Utente
13 Gennaio 2022
55
8
65
Leggi qui
Ciao proxy,
Ti volevo aggiornare sulla visita di controllo fatta oggi (premesso che di mia iniziativa ho iniziato ad assumere una settimana fa circa Apple Extract Hair Complex Plus). La mia tricologa (iscritta al Sitri e che sicuramente conoscete) mi ha detto che predilige più una strada con cure naturali e la vedo più incline a terapie “alternative” rispetto alle standard. Essendo ancora grave la questione seborrea e non avendo Aga questa volta mi ha prescritto: Biomineral 5 alfa compresse per sebo e diradamento, Cistidil per la caduta e fiale di Immunoxidil uomo ( di cui al momento ho trovato poco su internet). Volevo chiederti, mi consigli di comprare tutto quanto prescritto? Hair complex plus può essere integrato a queste cure o può in qualche modo sostituirsi a qualcosa? Grazie
 

Vad

Utente
13 Gennaio 2022
55
8
65
Ciao proxy,
Ti volevo aggiornare sulla visita di controllo fatta oggi (premesso che di mia iniziativa ho iniziato ad assumere una settimana fa circa Apple Extract Hair Complex Plus). La mia tricologa (iscritta al Sitri e che sicuramente conoscete) mi ha detto che predilige più una strada con cure naturali e la vedo più incline a terapie “alternative” rispetto alle standard. Essendo ancora grave la questione seborrea e non avendo Aga questa volta mi ha prescritto: Biomineral 5 alfa compresse per sebo e diradamento, Cistidil per la caduta e fiale di Immunoxidil uomo ( di cui al momento ho trovato poco su internet). Volevo chiederti, mi consigli di comprare tutto quanto prescritto? Hair complex plus può essere integrato a queste cure o può in qualche modo sostituirsi a qualcosa? Grazie
Ah in questa terapia la biotina andrebbe ormai sospesa, ma prendendola da più di 4 mesi (anche se mi ci sono affezionato) forse ci potrebbe stare. Tu che dici?
Dal biomineral devo dire che sono tentato visto che ho letto che viene usato nelle terapie contro AGA e avendo comunque qualche capello miniaturizzato qua e là male sicuramente non mi farebbe..
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,100
7,241
2,015
-Biomineral 5 alfa compresse per sebo e diradamento
Guarda il prodotto ha poco di tutto,secondo me lo puoi anche evitare.
Usi già le procianidine di mela,che sono il massimo per i capelli(stimolano la crescita,la velocizzano)
Cistidil è un antiossidante,nulla di più
 

Vad

Utente
13 Gennaio 2022
55
8
65
Quindi se ho capito bene dici:
Hair Complex Plus può sostituirsi a biomineral?
Cistidil lo ritieni inutile? O un azione antiossidante comunque può essere d’aiuto?
Immunoxidil uomo ne hai mai sentito parlare?
Per quanto riguarda la biotina invece che mi consigli? Anche se proseguo con hair complex plus mi consigli di sospenderla o di continuare a prenderla?
Grazie
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,100
7,241
2,015
-Hair Complex Plus può sostituirsi a biomineral?
Direi di non prenderlo nemmeno in considerazione se usi la mela
-Cistidil lo ritieni inutile?
È un antiossidante da prendere a cicli,ma anche qui c'è di meglio vedi ad es MSM che è un potentissimo antiossidante,aiuta il trofismo dei capelli ed e6 utilissimo in estate in quanto favorisce l'abbronzatura e previene le scottature.
https://www.vitaminity.com/msm-1000mg.html
-Immunoxidil uomo ne hai mai sentito parlare?
mai sentito ho trovato inci

ATTIVI FIALE​

  • Enoxolone: calma il cuoio capelluto rendendolo sano.
  • Kopexil: stimola il microcircolo.
  • Serenoa Repens E Pigeo Africano: riducono i livelli di DHT migliorando la ricrescita.
  • Centella Asiatica: favorisce la ricrescita
  • Melatonina: inibisce i radicali liberi, stimola il sistema endogeno antiossidante delle cellule


Solito dermocosmetico ne carne né pesce

per la Biotina se già la prendevi a 20 mg die non ti fa nulla,devi passare ai farmaci.
Inizia il Nizoral come ti avevo consigliato

Ma cosa ti è stato diagnosticato?
Ti ha fatto dermoscopia?
Per il sebo ti avrebbe dato solo bioscalin?
 

Vad

Utente
13 Gennaio 2022
55
8
65
Mi è stato diagnosticato un effluvio non meglio precisato, di cui non si conoscono cause e neanche una cura specifica a quanto pare. La dott.ssa comunque concorda con la mia ipotesi che il fattore scatenante possa essere stato L Isotretinoina che ha fatto “impazzire” le ghiandole facendole reagire in modo irregolare. Sostiene di aver già avuto e sentito di casi simili, seppur rari. Comunque si mi ha fatto dermoscopia anche oggi, i capelli miniaturizzati dice che sono troppo pochi da potermi diagnosticare Aga e dovuti comunque a un fattore genetico da parte di mia madre. Quello che abbiamo riscontrato però anche oggi è un eccesso di grasso davvero anomalo e (conseguente?) diradamento.
Per la biotina magari prima di provare un farmaco potrei provare l antisebum, non appena finisco le ultime gocce,che dici? (Anche perché se escludi Isotretinoina che non toccherò mai più in vita mia che farmaco resta?). Devo dire che la Dott.ssa ha tentennato sulla mia idea di assumere 20mg di biotina, era tentata per un momento, ma visto che dice che potrei farlo per non oltre 3 mesi e che una volta terminato il ciclo non mi risolverebbe definitivamente il problema ho lasciato perdere. Per il sebo mi ha prescritto anche Propso Cap impacchi 3 volte a settimane ma sinceramente non ho ne il tempo ne la voglia.
Il Nizoral come ti avevo scritto qualche post precedente L ho usato (notando un netto miglioramento) 1 mese 2 volte a settimana e 1 mese una volta, ma ho ripreso settimana scorsa con un primo lavaggio (lo avevo sospeso perche questa Dott.ssa me lo aveva sconsigliato per un eventuale effetto contrario di caduta di capelli: ahime…pareri contrastanti e che ti confondono anche quando vai a parlare con i migliori professionisti).
Per quanto riguarda Immunoxidil potresti consigliarmi qualcosa di analogo ma più efficace?
Grazie
 
Ultima modifica:

Vad

Utente
13 Gennaio 2022
55
8
65
Ah scusami proxy, ti aggiungo una cosa extra. Ho approfondito negli ultimi giorni L argomento DUPA e DPA. Secondo te guardando queste foto più le precedenti postate all inizio, il mio caso potrebbe rientrare in uno di questi due quadri? O serve miniaturizzazione per prenderlo anche solo in considerazione?
Scusami se mi sono dilungato un po’, spero riuscirai a rispondermi a tutto, grazie mille.
 

Allegati

  • 3508AD75-51F0-4C07-A4C1-A37A69C3B3FA.jpeg
    3508AD75-51F0-4C07-A4C1-A37A69C3B3FA.jpeg
    63.7 KB · Vista: 23
  • 376A8D65-750B-4393-9923-970FAA943401.jpeg
    376A8D65-750B-4393-9923-970FAA943401.jpeg
    114.4 KB · Vista: 22
  • 5A8882A1-1935-4A1E-9F60-F6AFD0BED56F.jpeg
    5A8882A1-1935-4A1E-9F60-F6AFD0BED56F.jpeg
    40.6 KB · Vista: 23
Ultima modifica:

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,100
7,241
2,015
Mi è stato diagnosticato un effluvio non meglio precisato, di cui non si conoscono cause e neanche una cura specifica a quanto pare. La dott.ssa comunque concorda con la mia ipotesi che il fattore scatenante possa essere stato L Isotretinoina che ha fatto “impazzire” le ghiandole facendole reagire in modo irregolare. Sostiene di aver già avuto e sentito di casi simili, seppur rari. Comunque si mi ha fatto dermoscopia anche oggi, i capelli miniaturizzati dice che sono troppo pochi da potermi diagnosticare Aga e dovuti comunque a un fattore genetico da parte di mia madre. Quello che abbiamo riscontrato però anche oggi è un eccesso di grasso davvero anomalo e (conseguente?) diradamento.
Per la biotina magari prima di provare un farmaco potrei provare l antisebum, non appena finisco le ultime gocce,che dici? (Anche perché se escludi Isotretinoina che non toccherò mai più in vita mia che farmaco resta?). Devo dire che la Dott.ssa ha tentennato sulla mia idea di assumere 20mg di biotina, era tentata per un momento, ma visto che dice che potrei farlo per non oltre 3 mesi e che una volta terminato il ciclo non mi risolverebbe definitivamente il problema ho lasciato perdere. Per il sebo mi ha prescritto anche Propso Cap impacchi 3 volte a settimane ma sinceramente non ho ne il tempo ne la voglia.
Il Nizoral come ti avevo scritto qualche post precedente L ho usato (notando un netto miglioramento) 1 mese 2 volte a settimana e 1 mese una volta, ma ho ripreso settimana scorsa con un primo lavaggio (lo avevo sospeso perche questa Dott.ssa me lo aveva sconsigliato per un eventuale effetto contrario di caduta di capelli: ahime…pareri contrastanti e che ti confondono anche quando vai a parlare con i migliori professionisti).
Per quanto riguarda Immunoxidil potresti consigliarmi qualcosa di analogo ma più efficace?
Grazie
Oddio che sia qualcosa di anomalo lo è, visto che non si ferma nemmeno con i farmaci, qualcosa di ormonale?
Ti ha fatto fare qualche esame?

Per la biotina,io la continuarei ad utilizzare al dosaggio standard 10 mg die,con Nizoral 3 volte a settimana (che non porta a caduta) e un delicato da alternare.
O tenta con antisebum a dosaggio massimo
Per la lozione ti potrei consigliare la stimulating
https://hairshopeurope.com/kmax-stimulating-hair-growth-therapy-spray
avendo anche sostanze antinfiammatorie
Sulla dupa non saprei ...
Mi dici in privato da chi sei andato?
 

Vad

Utente
13 Gennaio 2022
55
8
65
Oddio che sia qualcosa di anomalo lo è, visto che non si ferma nemmeno con i farmaci, qualcosa di ormonale?
Ti ha fatto fare qualche esame?

Per la biotina,io la continuarei ad utilizzare al dosaggio standard 10 mg die,con Nizoral 3 volte a settimana (che non porta a caduta) e un delicato da alternare.
O tenta con antisebum a dosaggio massimo
Per la lozione ti potrei consigliare la stimulating
https://hairshopeurope.com/kmax-stimulating-hair-growth-therapy-spray
avendo anche sostanze antinfiammatorie
Sulla dupa non saprei ...
Mi dici in privato da chi sei andato?
Ma di farmaci non ho ancora usato nulla per il momento, anzi il farmaco (L Isotretinoina) è quello che potrebbe avermelo causato. A meno che tu non ti riferisca alla biotina, ma ci tengo a sottolineare che i 20 mg non li ho mai usati eh, era una mia idea ma ho sempre assunto 10.
Comunque ok vado di Hair plus, nizoral e biotina (fino a esaurimento gocce poi passo ad Antisebum).
Stimulating avevo letto qualcosa qui sul forum, guardo meglio ma probabilmente lo prenderò.
Per quanto riguarda DUPA/DPA conosci qualcuno del forum informato con cui poter scambiare qualche info? O magari letture/articoli per approfondire l’argomento?
Comunque si ora ti scrivo in pvt
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,100
7,241
2,015
-Isotretinoina è un farmaco
La Biotina a quanto sei arrivato (quantità e mesi di terapia)
-Per quanto riguarda DUPA/DPA conosci qualcuno del forum informato con cui poter scambiare qualche info
Apri un post e chiedi al doc Gigli ad esempio
 

Vad

Utente
13 Gennaio 2022
55
8
65
-Isotretinoina è un farmaco
La Biotina a quanto sei arrivato (quantità e mesi di terapia)
-Per quanto riguarda DUPA/DPA conosci qualcuno del forum informato con cui poter scambiare qualche info
Apri un post e chiedi al doc Gigli ad esempio
Si lo so che L Isotretinoina è un farmaco, quello che intendevo è che non ho usato Isotretinoina per curare la seborrea, la usai per curare L acne. Al momento per curare questa situazione non ho ancora usato farmaci.
Di biotina ho fatto circa 4/5 mesi a 10 mg, un po’ in gocce un po’ con Diathynil. Quando finisco le ultime gocce mi consigli un po’ di stop prima di passare all Antisebum o posso provarlo subito?
Per il post rivolto al dott. Gigli c è una sezione specifica dove farlo? Non vorrei fare qualche danno ahaha

P.s: ma in Antisebum che quantità di biotina c è? Non sono riuscito a trovarlo
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,100
7,241
2,015
Acne e iperseborrea vengono trattati con gli stessi farmaci,vedi appunto quello che hai utilizzato tu .
-prova a fare uno stop e continua con il Nizoral
-Il post fallo nella sezione "Per i nuovi"alla sua attenzione
-https://vitaminity.com/anti-sebum basta aprire la tabella nutrizionale,ma di Biotina c'è ne poca, questo è un mix di sostanze anti sebo
 

Vad

Utente
13 Gennaio 2022
55
8
65
Acne e iperseborrea vengono trattati con gli stessi farmaci,vedi appunto quello che hai utilizzato tu .
-prova a fare uno stop e continua con il Nizoral
-Il post fallo nella sezione "Per i nuovi"alla sua attenzione
-https://vitaminity.com/anti-sebum basta aprire la tabella nutrizionale,ma di Biotina c'è ne poca, questo è un mix di sostanze anti sebo
Sì ma quando soffrivo di acne e ho assunto Isotretinoina non soffrivo di iperseborrea al cuoio capelluto ne di caduta di capelli, avevo al massimo la pelle del viso grassa. Paradossalmente è stata L Isotretinoina ad avermi causato in primis dermatite seborroica al volto (ora un po’ attenuata) e caduta di capelli e iperseborrea del cuoio. Caso più unico che raro, lo so. Ti ringrazio per tutte le info comunque, sempre gentilissimo ?
 
  • Mi Piace
Reazioni: proxy

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,100
7,241
2,015
Sì ma quando soffrivo di acne e ho assunto Isotretinoina non soffrivo di iperseborrea al cuoio capelluto ne di caduta di capelli, avevo al massimo la pelle del viso grassa. Paradossalmente è stata L Isotretinoina ad avermi causato in primis dermatite seborroica al volto (ora un po’ attenuata) e caduta di capelli e iperseborrea del cuoio. Caso più unico che raro, lo so. Ti ringrazio per tutte le info comunque, sempre gentilissimo ?
Ma tu ne sei sicuro di questo?
Stoppando hai ottenuto miglioramento?
Cioè hai un parametro di confronto?