preparazione te verde....

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,296
3,987
2,015
Milano
E' più facile che la provochi l'ortica, tanto che anche sugli integratori che la contengono si avverte di questa eventualità.

Ciao

MA - r l i n

ash

Utente
12 Febbraio 2014
714
0
265
Ciao Koz!
io non uso l'integratore ma la radice di ortica già tagliata in erboristeria quella da far bollire per 30 minuti.
Da oggi proverò a smettere di berla per qualche giorno per vedere se realmente e colpa dell'ortica.

kiske202

Utente
4 Giugno 2012
3,284
11
915
Con poca spesa in più trovate nei bio ottimi thè (matcha,bancha,sencha,java etc) che non nauseano al solo odorarli..[:)]

zimmerman

Utente
26 Novembre 2013
2,198
1
615
Quello del te è un mondo..non si puó chiedere quale sia il migliore, vale lo stesso discorso dei vini.

come dice kiske se non hai troppe pretese nei negozi bio si trovano te di qualità media ( ma niente di qualitativo attenzione).

chi beve te verde per piacere dovrebbe spingersi oltre e non ci vuole molto, basta entrare in qualche negozio specializzato.
io consiglio la via del tè o l hammam si trovano facilmente e di alta qualità.

Il miglior tè in assoluto è la qualitã matcha, il piú ricco in antiossidanti

ash

Utente
12 Febbraio 2014
714
0
265
Scusate una cosa ma questa non riesco prorpio a capirla!
Allora da una parte trovo studi riguardanti la menta dove dicono che abbassi i livelli di testosterone e di conseguenza abbasserebbe la libido, da un'altra parte trovo argomenti dove leggo che alcune civiltà antiche (non chiedetemi quali perchè non me lo ricordo[:D])
lo consideravano come afrodisiaco ed eccitante sessuale[:0]
Ma allora qualè la verità?
Che siano vere tutte e 2 le cose?
Perchè devo ammetere che a me da quando assumo menta mi si e alzata la libido e non abbassata[:D]

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,296
3,987
2,015
Milano
la libido o altro (erezione) ? La prima è più influenzata dal T, ma l'altra è più una questione di circolazione e le due cose non coincidono alla perfezione.

Ciao

MA - r l i n

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,296
3,987
2,015
Milano
Qualcosa con la liquirizia o col finocchio, o col luppolo, o con la cimicifuga.

Ciao

MA - r l i n

ash

Utente
12 Febbraio 2014
714
0
265
Questa tisana potrebbe andare bene? o le percentuali di liquirizia e finocchio devono essere piu alte?

http://shop.naturasi.it/tisana-dopo-pasto-baule-volante.html

ash

Utente
12 Febbraio 2014
714
0
265
potrebbe essere utile una tisana fatta con le foglie di aloe vera?
se non sbaglio queste sono antiandrogene.

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,296
3,987
2,015
Milano
L'aloe è una pianta grassa...che tisana potresti fare con un'agave o un cactus ?[:)]

Tieni conto poi che l'aloe contiene antrachinoni se non viene lavorata e depurata e questi sono dei potenti purganti...

Ciao

MA - r l i n

ash

Utente
12 Febbraio 2014
714
0
265
Non sono riuscito a trovare quella che ho linkato prima della baule volante ma ho acquistato questa:

http://www.angelica.it/flex/FixedPages/Common/Prodotto.php/L/IT/ID/12

Può andare bene lo stesso?

ash

Utente
12 Febbraio 2014
714
0
265
inanzitutto auguri di buon natale a tutti!!!
ieri ho preso l'infuso di sola menta e nella preparazione dice di versare acqua bollente sopra la bustina e lasciare in infusione fino a che non diventa tiepida e vorrei sapere da voi ma così facendo non si bruciano tutte le proprietà benefiche della menta? e poi è normale che la bustina si gonfi?

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,296
3,987
2,015
Milano
Sì è normale, non credo che si alterino i principi attivi con l'acqua calda, ma per esempio col the si preferisce stare più bassi del punto di ebollizione dell'acqua i famosi 100 g. Spesso sull'infuso c'è scritta la temperatura ideale per un infuso (p.es. per Lampone ed Echinacea Twinings è proprio 100°).

Ciao

MA - r l i n

ash

Utente
12 Febbraio 2014
714
0
265
Ragazzi voi il the alla menta lo fate con le foglie o usate semplicemente quelli in bustina?
Per essere validi quelli in bustina quanta percentuale di menta devono avere?