Preparati Galenici "by Ieson"

manuelin

Utente
18 Maggio 2014
6
2
5
Salve... ho appena fatto un trapianto in turchia e vorrei trovare una terapia per gli inigeni. Vorrei usare minoxidil+0.1 finasteride topica. MA non ho ben capito cosa sia il veicolo Ieson. Qualcuno può rispiegarmelo brevemente? grazie
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
54,717
8,407
2,015
 
6 Dicembre 2024
1
1
5
Io sto utilizzando una lozione di antiandrogeni con il veicolo by ieson ed è devastate. Zero irritazione, non unge (ma neanche un minimo), il che rende l’applicazione giornaliera fattibile. Quindi davvero super consigliata.
 
  • Mi Piace
Reazioni: proxy

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
54,717
8,407
2,015
Contatta le farmacie,ti ricordo che serve prescrizione del tuo medico,che indicherà quello che ti serve per la tua terapia
Con ricetta senti le farmacie e ti fai fare un preventivo
 

Winner46

Utente
29 Giugno 2022
5
3
5
Salve ragazzi, volevo lasciare la mia esperienza col veicolo ieson.

Da circa un mese lo sto usando dopo aver avuto una brutta infiammazione con una lozione (fatta da una farmacia della mia zona che fa galenici) che come veicolo usava il trichosol.
Tra la vecchia e la nuova, cambia solo il veicolo e la farmacia da cui l’ho fatta fare, gli ingredienti poi sono uguali: minoxdil, finasteride, cetirizina , estrone, igrantine F1.

Onestamente non so dirvi se il vero problema della precedente lozione fosse il trichosol o se era stata fatta male.
Posso darvi 2 info che penso possano essere utili:
1)La lozione per i primi 5 mesi (da metà dicembre a fine maggio) non mi ha dato problemi, qualche leggero prurito sporadico di 10 secondi, nulla di che, andava da dio. Ho avuto risultati fantastici in termini di infoltimento. Dopo di che con l’arrivo del caldo, il tracollo. Ho avuto un’infiammazione devastante al cuoio capelluto con prurito fortissimo e caduta aumentata dei capelli.

2)Non voglio demonizzare il trichosol, perché parlando esclusivamente in termini di tollerabilità dello scalpo, è spesso ben apprezzato quindi boh, ero stranito. Nasce come un veicolo delicato, quindi o sono io che non lo tollero di mio quando fa caldo (perché col freddo andava benone) oppure il galenico è stato fatto male, non saprei che dire.
Ancora oggi ho letto pareri discordanti su quanto si solubilizzi bene il minoxidil 5% in esso, io ho avuto ugualmente risultati, ho semplicemente cambiato per l’infiammazione che mi sono ritrovato, non so se la stessa lozione fatta da un’altra farmacia avrebbe dato esito diverso.

Poi come @proxy consiglia spesso, ho provato il veicolo ieson. Prima ho cercato di sfiammare la cute al meglio, dato che era messa veramente molto male, tanto che all’inizio il nuovo galenico con veicolo ieson l’ho applicato quando la cute non era guarita del tutto, ciò nonostante la sua tollerabilità è stata superiore immediatamente.

Adesso mi ritrovo dopo circa 1 mese ad essere tornato ad un’applicazione quotidiana di minoxidil la sera, e per prevenire problemi prima dello shampoo tengo per qualche ora un rimedio casalingo di aloe vera spray + olio di jojoba puro, lo scalpo è quasi guarito del tutto, era messo mooolto male e mi sta richiedendo tempo la guarigione , ciò nonostante è ammirevole come anche se non fosse del tutto guarito, il veicolo nuovo mi abbia permesso di tollerare la lozione a prescindere.
Inizialmente avevo riprovato con la lozione vecchia, ma niente da fare, un paio di giorni e iniziavo a riavvertire problemi, ho lasciato perdere.
Vi aggiornerò nei prossimi mesi riguardo a come mi trovo, ora come ora lo straconsiglio.

Questa è la mia positiva esperienza personale dopo un mese, spero sia utile a qualcuno,un saluto.
Oggi mi sono ricordato di questo commento, consapevole che molte persone spesso cercano soluzioni online in preda alla disperazione, magari per problemi simili a quello mio, quindi volevo dare un aggiornamento a 2 anni e mezzo di distanza.

Ancora oggi uso il veicolo ieson, con cui mi trovo da Dio, dopo che anni fa ebbi una MOSTRUOSA infiammazione del cuoio capelluto, usando una lozione galenica col trichosol, come si può leggere dal mio vecchio commento.
Ad oggi non so dire se la colpa sia stata del trichosol o della farmacia (diversa da quella da cui mi servo adesso) che ai tempi mi faceva i galenici.
Alcune persone si trovano bene con tale veicolo, quindi non saprei.

Ad oggi, per mantenere lo scalpo idratato ed in salute, uso un banalissimo gel di aloe vera sul cuoio capelluto 1/2 ore prima dello shampo avendo i capelli abbastanza corti, è la soluzione più efficace (PER ME) tra tutte quelle provate.

Ai tempi del trichosol, oltre alla disperazione ( non potevo nemmeno dormire per quanto fosse infiammato il cuoio capelluto, letteralmente ho avuto notti insonni per il dolore) ricordo benissimo come, nonostante avessi la cute ancora in fase di ripresa, se usavo la lozione in trichosol tornava a bruciare da fare schifo, mentre la lozione con veicolo ieson mi permetteva di avere MOLTO meno fastidio ed ho potuto continuare ad applicare il minoxdil di pari passo alla guarigione.
Ad oggi mai avuto più problemi e continuerò così, squadra che vince non si cambia.

Per ultimo, non so se possa interessare, ma mi servo dalla farmacia Sant’Antonio.
Saluti
 
  • Mi Piace
Reazioni: proxy

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
54,717
8,407
2,015
Il Trichosol è un veicolo in cui vengono inseriti gli attivi, quindi la farmacia non c'entra nulla era allergico a qualche sui componente.

Idem il veicolo Ieson è una veicolo già pronto dove si devono inserire gli attivi


grazie del feedback
 
  • Mi Piace
Reazioni: Winner46

giocar

Utente
27 Marzo 2025
2
0
5
Salve a tutti sono nuovo qui ma vi leggo da tanto e volevo fare solo una piccola domanda, il nanominoxidil-fms funziona o no? Non riesco a trovare da nessuna parte qualcuno che ha avuto dei risultati buoni...io vivendo in germania non so se posso farmi fare una ricetta in tedesco ed inviarla ad una farmacia italiana...
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
54,717
8,407
2,015
Ciao a parte che questa non è la sezione adatta,ma non serve ricetta per quel prodotto in Germania
Puoi contattare il grossista tedesco Jonny
und.3.2.1.meins@web.de