Lo sapevo di non tirare fuori la storia dei trans che poi vi attaccavate alla dose ecc... Il percorso è quello, GRAZIE CHE NON E' MINIMAMENTE PARAGONABILE MA SEMPRE Lì SI VA A OPERARE. Mr Marco9272, in questi anni mi sono informato su talmente tanta roba che metà basterebbe a te per farti capire il significato di terapia/cura ormonale. Però ci sta, non voler ammettere di star facendo una cura ormonale aiuta "psicologicamente". D'altronde, se smettete la magica pastiglia perdete tutto
Sai che anche tu assumendo vitamine, vegetali, carboidrati stai curando il tuo corpo?
Il corpo necessita di sostanze, che siano animali, vegetali, o che siano prodotte dalla Merck, poco conta, l'importante è dare al corpo quello di cui necessita per ottenere un equilibrio.
Se ti si screpola la pelle, non la metti una crema idratante? Certo che la metti, per riequilibrare quello che in natura non era ok.
Sai che ad esempio dormire poco inibisce il testosterone?
Sai che mangiare zuccheri, pasta etc decresce la quantità di testosterone in maniera considerevole?
Sai che digiunare aumenta fino al 2000% l'ormone della crescita?
Sai che anche lo sport interagisce con il testosterone aumentandolo?
Probabilmente queste cose non le sai, perchè il testosterone durante la vita d un essere umano è modificato quotidianamente da qualsiasi cosa facciamo, da come riposiamo, da come ci muoviamo, da come mangiamo etc.
Cambia anche in relazione all'età, quindi figuriamoci!
Ti risulta che quando si parla di attività sportiva si parli di "cure ormonali?"
Mi pare di no, eppure le variazioni sul testosterone ci sono.
Finasteride influisce sugli ormoni nella percentuale in cui incide anche lo sport su tale ormone, quindi evita di fare terrorismo psicologico.