posologia dutasteride users!!!

kris

Utente
4 Giugno 2006
4,466
0
915
lo sai che ci stavo pensando oggi dragonn....in questo periodo che mi sono messo a fumare 8-10 sigarette al giorno , e sto in stress per gli esami , la caduta mi si è triplicata...ma credo che sia anche effluvio stagionale e caduta indotta...

di sicuro il fumo , influisce secondo me...e non poco...un po perche alza il testosterone libero e un po perche produce molti radicali liberi....

dragonn

Utente
15 Gennaio 2007
2,862
0
615
non per i radicali liberi, ma perchè è un vaso costrittore e quindi arriva meno sangue specie in zone poco irrorate come le tempie, per cui per contrastare bisognerebbe mettere almeno 2 volte al giorno minoxidil che è invece un vaso dilatatore.

superalex

Utente
7 Luglio 2003
1,527
1
615
Cronos ho visto la tua immagine...al livello frontale anche io sto peggiorando in modo esponenziale!!!Mi sto diradando di brutto e quando lavo i capelli li sento svuotati purtroppo..Ho fatto 4 anni di fina e poi leggendo che in america ormai la sostituiscono con duta a marzo ho deciso di provarla a giorni alterni!A questo punto posso dire che o la nostra alopecia ormai è quasi dirompente oppure la duta veramente puo' provocare danni ad alcuni soggetti che hanno una piu' spiccata sensibilità all'aumento del testo!Alcuni giorni fa ho letto uno studio che diceva che anche dosi massicce di testosterone possono provocare calvizie esattamente come il dht in determinate persone;ecco spiegato perchè duta non funziona su tutte le persone nonostante attacchi alla grande il DHT agendo su entrambe le Ar 1 e 2..e poi ritorno a dire che ancora devo vedere persone diradate davanti(NON NEL VERTICE)che mantengono i capelli con dutasteride o finasteride...nei forum americani cè gente che prende avodart tutti i giorni e sono hamilton2!
Ma vi rendete conto che un hamilton2 ha praticamente le stempiature che hanno tutti gli uomini nella norma che non sviluppano aga?Questa gente ha risultati perchè magari hanno solo una fisiologica e credono che siano le cure a fare effetto!Qui abbiamo bisogno di testimonianze di gente veramente diradate che con le cure hanno ottenuto qualcosa..Scusate ma sono poco utili secondo il mio modesto parere le testimonianze di persone con stempie e basta che si bombardano di cure
In molti uomini si formano le stempie e poi la calvizie non si sviluppa piu' come mio padre mio fratello ed i miei nonni!!!

dragonn

Utente
15 Gennaio 2007
2,862
0
615
eccomi io sono la testimonianza, a me ha bloccato la stempiatura e sul laterale mi stanno ricrescendo i capelli. se uno si bombarda di testosterone e non prende un inibitore del dht è ovvio che peggiora di capelli.

cronos

Utente
17 Febbraio 2007
167
0
165
quoto superalex

dragon tu non hai aga!!!!!!!

servirebbe la testimonianza di qualcuno con reali problemi di caduta..

alex tu cosa pensi di fare? qui siamo io e te mi par di aver capito con aga che prendiamo duta...

difficile confrontarsi con altri..

io peggioro di giorno in giorno.

carrera

Utente
19 Settembre 2006
2,711
2
615
Ciao ragazzi,
sono il fratello di Carrera, lui è fuori per lavoro, ma mi ha dato il permesso di poter leggere ed intervenire sul forum (non vedevo l'ora...[:D]).
In base alle mie conoscenze, chi inizia una cura nuova ed assiste ad un drastico peggioramento in termini di caduta può ritenersi fortunato poichè è segno che il farmaco sta funzionando! E' risaputo che la duta provochi massicce cadute indotte per poi ridonare capelli più forti e sani (miracoli cmq non ne fà in termini di ricrescita...) quindi è probabile che abbiate in corso un ricambio dei capelli vecchi aiutato dalla forte spinta della duta..

cronos

Utente
17 Febbraio 2007
167
0
165
mi piacerebbe crederti fratello di carerra, ma perchè solo sulle tempie sono così devastato? in particolare su una delle due? sul vertex i capelli sono migliorati molto in termini di qualità, forse è come dice alex che sulle tempie interviene il testosterone.. poi mi inquieta il bulbo nero dei capelli che mi cadono.. non è sintomo si alopecia areata? magari ho tutte e tre le forme di alopecia assieme.. ipotesi per assurdo..

superalex

Utente
7 Luglio 2003
1,527
1
615
io per esempio sto assistendo ad un vero e proprio svuotamento davanti...in pratica dalla linea immaginaria che congiunge le orecchie fino ad arrivare alla linea dell'attaccatura frontale..in questi anni di cure questa è la zona che non riesco a curare in pratica...ricordo il primo anno di fina nel giro di 6mesi avevo un vertice gonfio da paura ma nella zona sopra menzionata niente e la cosa che piu' mi dispiace è che tutte le testimonianze positive per fina o duta sono di persone che hanno problemi al vertice!!!Nel mio caso invece l'aga è partita dalla tempia destra e non dal vertice purtroppo..a tutti i ragazzi che hanno problemi alla ZIDANE dico tranquillamente che le cure attuali faranno veramente il loro effetto ma alle persone come me purtroppo non mi sento di dire lo stesso!Se anche la duta curerà solo il vertice allora la teoria del dht come unica causa principale dell'aga è tutta da rivedere purtroppo x noi[xx(]

dragonn

Utente
15 Gennaio 2007
2,862
0
615
assolutamente no le tempie sono sensibili al dht non al testosterone, in particolare al tipo 1 che la fina non inibisce, per questo motivo io mi stavo stempiando, e poi in 2 mesi non potete ancora tirare le somme, io mi ritengo soddisfatto sono riuscito ad arrestare l'avanzare delle tempie.

kris

Utente
4 Giugno 2006
4,466
0
915
sei riuscito ad arrestare l'avanzata delle tempie in 2 mesi??

però nello stesso tempo dici che in 2 mesi non possono tirare le somme...

un po contraddittorio no??

comunque sia superalex e cronos , aspettate sei mesi....questo è un periodaccio per i capelli...poi con la duta che per dare risultati deve sconvolgere le fasi del capello procando effluvi è ancora peggio...

abbiate pazienza..

carrera

Utente
19 Settembre 2006
2,711
2
615
Concordo con Matty,
da quel che ho letto su svariati forum chi assume Duta ha un periodo di sofferenza iniziale, ma poi viene ripagato...
C'è da dire che se dopo aver passato cadute indotte, effluvi vari e quant'altro si ritorna alla situazione di partenza magari con una qualità migliore del capello ma senza ricrescite, il gioco non è valso la candela! Credo sia per questo motivo che il farmaco non è stato commercializzato per la cura dell'aga...
Cmq ragazzi tranquilli, quello che state perdendo ora lo recupererete al 100%

cronos

Utente
17 Febbraio 2007
167
0
165
ciao alex, a me l aga al'inizio ha coplito tutto il cuoi capelluto, lasciandomi diradato in due mesi. Dopo 7 mesi di propecia riebbi ricrescita e reinfoltimento anche su tempie e frontale. Non so dirti se ero messo meglio o peggio di ora perchè allora, disperato, per non vedere capelli cadere ovunque decisi di rasarli a zero... cmq al tempo funzionò anche davanti fina...

con duta non so... non sono certo che i capelli persi in queste due settimane mi ricresceranno..

qualcuno sa che significa se i capelli che cadono hanno bulbo nero? sul frontale quelli che mi abbandonano sono tutti così e non mi era mai capitato...

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
10
2,015
Dragonn piantala di dire cretinate perché non ti avviso piú. La prossima volta comincio a cancellarti i post d'ufficio e se insisti ti sospendo e insomma!!! Ma chi sei, dermatologo???? Non hai nemmeno AGA e come ti ho detto sulla tua testa fai quello che ti pare ma piantala di dare cure a destra e a manca e di dare come veritá delle cretinate assolute. Guarda che la mia pazienza ha un limite e tu l'hai raggiunto.
Poi per favore smettila di rispondere quotando e smettila di rispondere inserendo un messaggio dopo l'altro.
Leggiti la netiquette che mi pare il minimo quando sei in un forum.

Cronos, mi spiace, io farei una visita da un dermatologo... Soprattutto se sospetti che i capelli alle tempie abbiano un bulbo nero!
Che la Duta facesse crollare il frontale l'avevo giá sentito anche sui forum americani... Io personalmente ti consiglio di tornare alla fina.
baci

cronos

Utente
17 Febbraio 2007
167
0
165
grazie mille claudia per l intervento.

tornerò dal derma.. provo tutta maggio con duta e poi torno a fina.

dragonn

Utente
15 Gennaio 2007
2,862
0
615
un forum è fatto per confrontarsi e scambiarsi opinioni se uno non puo' scrivere quello che pensa che senso ha il forum, e poi chi lo dice che scrivo cretinate, ogniuno ha il suo punto di vista.

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
10
2,015
no dragonn (a parte che non hai ancora capito di non rispondere quotando???? Ti ho detto leggiti la netiquette), il fatto é che tu non ti limiti certo a descrivere il tuo parere, tu propini cure, dici di prendere questo e quell'altro, dici cose false e piú di una volta. Non sei informato abbastanza per giocare a fare il dottore in un forum. Il peggio é che qualche ragazzo nuovo potrebbe darti pure retta... E questa é responsabilitá dei moderatori e amministratori.
Comunque sei stato abbondantemente avvisato mi pare. Poi se un giorno non riuscirai a collegarti capirai da solo il motivo.

dragonn

Utente
15 Gennaio 2007
2,862
0
615
leggete questo articolo http://italmed.edraspa.it/approfondimenti/news.articolo.doc.cfm?topic_ID=45&Art_ID=321

rik75

Utente
18 Ottobre 2005
2,970
0
615
Citazione:Messaggio inserito da matty

io vado avanti...è il minimo che posso fare...fina è la base della cura... poi ci saranno i supplementi come minox e roba varia...

... il minox non e' affatto un supplemento, e' uno dei pilastri della terapia.
io lo utilizzo dal 1994, nei primi 7 anni la doppia applicazione di minox al 2% ha fatto il suo lavoro egregiamente, poi la dannata aga e' avanzata, comunque la situazione rimane accettabile, bisogna accontentarsi.[X]

dragonn

Utente
15 Gennaio 2007
2,862
0
615
la fina è il pilastro fondamentale, il minoxidil è importante perchè previene la miniaturizzazione ma da solo non blocca le calvizie che sono determinate dall'azione del dht sulle radici del capello.