posologia dutasteride users!!!

cronos

Utente
17 Febbraio 2007
167
0
165
alex.. io ho il tuo stesso problema... credo cmq di avere aga ed effluvio assieme... non so davvero come far smettere la pioggia di capelli... appena riesco posto foto chiare....

la libido, la pancetta etc.... tutti questi sides per non avere benefici? che palle..

superalex

Utente
7 Luglio 2003
1,527
1
615
io cronos ho paura che se uno ha anche un bell'effluvio la cara duta sia controproducente come applicare un minoxidil al 15% per esempio..Io perdo solo capelli ben visibili e purtroppo il cuoio capelluto ormai si vede a chiazze su tutta la testa!!!Ma la caduta indotta da farmaci tricologici non dovrebbe far cadere capelli skifosi che dovranno essere rimpiazzati poi dopo mesi da capelli migliori???Qualcuno mi sa spiegare se sta benedetta caduta indotta funziona cosi oppure se funziona come un comune effluvio?..GRAZIE

cronos

Utente
17 Febbraio 2007
167
0
165
alex, la qualità dei capelli che mi cadono è eterogenea, per la maggior parte cmq sono capelli terminali con bulbo nero, altri (la minor parte) sono capelli più sottili con bulbo a pallina bianco... anche a me piacerebbe sapere qualcosa in più su questa benedetta caduta indotta... molti affermano che è una cavolata... altri, come ad esempio alcuni siti americani scrivono che è normale avere una forte caduta dopo le prime settimane di assunzione di duta... serve a sincronizzare il ciclo del capello e riequilibrarlo...

io pure sono tutto a buchi in testa... devo fare le acrobazie per nasconderli anche se porto i capelli cortissimi.

Comunque i capelli mi cadono senza sosta da più di un anno dopo l'effetto positivo iniziale di fina, durato poco però..

bei tempi, ero alle stelle nel vedere capelli nuovi che crescevano e riempivano le aree vuote....

Non ci resta che aspettare... sembra che qui nessuno o quasi abbia avuto chissà quali effetti con duta... mah

Alex teniamoci aggiornati sulla situazione visto che il nostro caso è molto simile.

joy

Utente
31 Marzo 2006
1,886
0
615
Ragazzi,vorrei essere più di aiuto,ma se poteste perlomeno postare delle foto sarebbe meglio.
Ciao!

superalex

Utente
7 Luglio 2003
1,527
1
615
Se mi spiefate come fare metto le foto..ho provato con allega file ma non è possibile inserirle a causa delle dimensioni..

[8)]

cronos

Utente
17 Febbraio 2007
167
0
165
alex per le foto fai così:

vai su questo sito: http://img321.imageshack.us/
clicca su sfoglia e seleziona l'immagine e poi clicca su host it ed il gioco è fatto.

x itraco: le mie foto sono su una mia discussione precedente, ne posterò altre appena ho un po' di tempo.

joy

Utente
31 Marzo 2006
1,886
0
615
Ok ok,in questo modo posso anche sentire pareri + esperi di me.
A presto ragazzi e buon week end!

superalex

Utente
7 Luglio 2003
1,527
1
615
Eccovi un'altra immagine

http://img127.imageshack.us/img127/7420/hpim0275qy3.jpg

Tutto è partito dalla tempia destra che è diventata sempre piu' profonda mentre l'attaccatura a sinistra della mia fronte è ancora stabile...non solo ma il diradamento dalla tempia destra sta progredendo verso il vertice[:(!]!!!

cronos

Utente
17 Febbraio 2007
167
0
165
alex, non stai messo malissimo, pensavo peggio da come parlavi. L attaccatura non è molto alta, sei stempiato e diradato, secondo me potresti avere un buon margine di recupero.. io sto messo molto peggio... i capelli alla tua lunghezza non potrei mai portarli.. sono troppo pochi i miei..

superalex

Utente
7 Luglio 2003
1,527
1
615
te che cure fai matty?
IO prendo il minox 2% base con idrocortisone 0,08 ed estrone 0,05 ed ac salicilico 0,5 ed il capsures pero' credo che almeno un anti dht vada preso!

kris

Utente
4 Giugno 2006
4,466
0
915
capsures è un antiox....

io prendo fina da un mese o poco piu...

faccio ginnastica facciale , 160 mg di nipo e 160 di serenoa la sera....e poi prima di andare a dormire prendo 5mg di melatonina(ottima perche ti fa dormire bene e ti rende piu sereno e riposato) secondo me fa piu la melatonina di una canna [:D][:D][:D]

forse sto meno peggio di te...ma la via è quella....

il minox conto di prenderlo a settembre o ottobre...

dragonn

Utente
15 Gennaio 2007
2,862
0
615
si la meatonina è potente, ma non ti sei abbronzato prendendola, io se stavo un po' al sole mi accentuaza l'abbronzatura

kris

Utente
4 Giugno 2006
4,466
0
915
ti stai confondendo con la melanina....la melatonina è questa

http://www.calvizie.net/documento.asp?args=6.1.906

http://it.wikipedia.org/wiki/Melatonina

dragonn

Utente
15 Gennaio 2007
2,862
0
615
si ma la melatonina è l'ormone naturale che produce il nostro corpo quando è esposto al sole, che stimola la melanina e fa abbronzare la pelle.

dragonn

Utente
15 Gennaio 2007
2,862
0
615
leggi qua, ormoni abbronzanti http://www.dica33.it/argomenti/salute_ambiente/clima_salute/abbronzatura_farmaci.asp

superalex

Utente
7 Luglio 2003
1,527
1
615
ragazzi quella foto è di 5-6 mesi fa...e comunque la finasteride l'ho assunta da almeno 4 anni non è che parto da questa situazione...MAGARI FOSSE COSI'...[8)]

dragonn

Utente
15 Gennaio 2007
2,862
0
615
Citazione:Messaggio inserito da matty
ops...scusami , non lo sapevo [:D]
se ti metti 30 minuti al giorno al sole ottieni lo stesso effetto benefico che ti da la pillola di melatonina, appena fa buio la ghiandola pineare produce l'ormone melatonina che ti fa venire sonno e produce melanina che pigmenta la pelle. in america la melatonina viene usata tutti i giorni perchè sostengono che contrasta l'invecchiamento e potenzia il sistema immunitario.