Figurati! Allora devi sapere che la mia storia è parecchio triste e travagliata....
Tutto è cominciato nel lontano 2000 quando avevo 20 anni; un'AGA molto aggressiva,ma io pensavo di poter recuperare con crescina etc...
Quattro anni dopo la situazione era volta al peggio e,avendo ottenuto una psicogena mista androgenetica,con la sua caratteristica dal vertex verso il frontale centralmente alla testa.
L'attaccatura è rimasta però ottima.
Ho cominciato a agosto 2005 con propecia + minox + tricomin + antiossidanti (N-ACETILCISTEINA + MELATONINA + K-MAX,....), un bombardamento molto costante che nel giro di un anno ha fatto MIRACOLI.
Con questo non intendo dire che ora sono a posto,anzi,ma la ricrescita è stata notevole.
Dopodichè nell'ottobre 2006 ho fatto il salto duta nella speranza di migliorare ancora,cosa che non è successa fino forse a 3 settimane fa.
Tornando a noi,generalmente soffro di un effluvio forte verso ottobre della durata di circa 1 mese e di uno verso marzo un po' più debole che però quest'annoè stato aggressivo.
La mia terapia di oggi consiste in:
- 1 cps/die duta (che voglio portare a 2 ogni 3 gg)
- minox 5% + progesterone 1% + ketoconazolo 0,5% + 17 alfa estradiolo 0,5%
- shampoo revivogen alternato nizoral
- talvolta folligen o tricomin
- tocomax 2 compresse al gg
- melatonina 3 mg prima di dormire
Una vita durissima insomma....ricca di sacrifici,ma che mi rende orgoglioso dei risultati che,anche se piccoli,premiano la mia costanza.
In bocca al lupo a tutti!
Saluti