Periodo di Effluvio?

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,460
8,132
2,015
Boh io inizierei ad utilizzare la lozione tutti i GG.
I capelli hanno il bulbetto nel fondo

FabioTurin

Utente
23 Agosto 2024
33
3
15
Sì ho notato che quasi tutti hanno la puntina “bianca” al fondo del capello, quindi è una normale caduta?

FabioTurin

Utente
23 Agosto 2024
33
3
15
Grazie Proxy, davvero gentilissimo!
Comunque ho comprato gli integratori da abbinare al Restax per il periodo di Effluvio e passo al Minoxidil tutti i giorni finché non vedo un miglioramento nella caduta (spero non duri tantissimo 😅 psicologicamente è dura vedere così “tanti” capelli nel lavandino dopo i lavaggi)

FabioTurin

Utente
23 Agosto 2024
33
3
15
Buonasera, integratori arrivati da a qualche giorno, minoxidill tutti i giorni e Loicodon a giorni alterni e noto Comunque un miglioramento sicuramente nella caduta, i volumi sono nettamente diminuiti…
Unica cosa, noto nella parte centrale un leggero diradamento,nel senso che vedo un impoverimento… si può fare qualcosa in più per recuperare qualcosa in quel punto?
Grazie!

FabioTurin

Utente
23 Agosto 2024
33
3
15
buondì, purtroppo la caduta non sembra volersi fermare… e onestamente passando la mano sulla testa si sente una quantità minore di capelli al tatto… inoltre una volta asciutti ci sono capelli sottili che svolazzano, staccati dagli altri diciamo 😅 non so se si capisce descritto così, perdonatemi nel caso 😂
Per fortuna mercoledì ho Comunque il controllo dal medico e cerco di stare “tranquillo”… secondo voi possibili soluzioni? Anche perché fino a metà agosto andava tutto bene, lo spessore e la quantità dei capelli era davvero buona

FabioTurin

Utente
23 Agosto 2024
33
3
15
Ciao Proxy! Allora ti aggiorno ho fatto la visita qualche settimana fa…sono in Effluvio confermato, al momento oltre a Finasteride 0,5 al giorno + 3 giorni a settimana di lozione di Minoxidil + 2 giorni di Loicodon+ Restax e integratore per Effluvio, mi è stato consigliato dal Doc di fare 1 volta a settimana per 3 mesi dei trattamenti detossinanti dal parrucchiere con Oli essenziali, ossigeno terapia e massaggio alla cute per migliorare Comunque la circolazione… sto facendo tutto questo da 2 settimane… unica cosa, chiedo a voi, noto che l’effluvio ha “impoverito” le zone più critiche, rendendole più scoperte nel senso che con la luce puntata intravedo la cute in alcune zone… a luglio quelle zone sotto la luce erano Comunque ben folte e coperte dai capelli… e idem nella zona frontale, vedo che la Linea della stempia si è un pó impoverita… te dici che Comunque è tutto recuperabile ? Ultimo parere, onestamente pensavo che il dottore mi aumentasse a 1g la Fina, me per ora(penso abbia valutato come non necessaria la cosa?) ha lasciato a 0,5 (dopo 1 anno di trattamento) che ne pensi?
Grazie!

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,460
8,132
2,015
"i è stato consigliato dal Doc di fare 1 volta a settimana per 3 mesi dei trattamenti detossinanti dal parrucchiere con Oli essenziali, ossigeno terapia e massaggio alla cute per migliorare Comunque la circolazione"

non servono a nulla valuta tu

lozione mi raccomando tutti i GG
No ne ho idea per la fiba 0,5 mg evidentemente non sei peggiorato

.

FabioTurin

Utente
23 Agosto 2024
33
3
15
Dici che non servono a nulla? Lui più che altro me li ha consigliati in primis per ripulire la Cute che in effetti aveva del sebo spesso visibile al “microscopio”, e poi per rendere il Post Effluvio più efficace alla lozione, che Comunque viene applicato su una cute più pulita e quindi filtra meglio non so…mentre per la lozione al 5% di minox lui ha detto che 3 giorni a settimana o 1 giorno si e 1 no poteva bastare

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,460
8,132
2,015
Per il sebo ti basta delle biotina ad Alto dosaggio e una buona alimentazione+shampoo apposito

usa la Lozione tutti i GG

FabioTurin

Utente
23 Agosto 2024
33
3
15
Ciao Proxy! Ma per il problema dei capelli che sono tutti secchi, disidratati, leggevo dalle altre discussioni aperte che potrebbe essere un problema di lozione? Nel caso cosa potrei fare? Perché ne ho una nuova ancora da aprire di lozione galenica e nel caso chiedo se me la possono rifare