Perdita capelli

Lollopo666

Utente
7 Febbraio 2024
40
1
15
Ancora....ti abbiamo già detto il nostro parere e cosa devi darsi

Ancora....ti abbiamo già detto il nostro parere e cosa devi dare
Hai ragione proxy, però sto cercando di capire se iniziare una cura o meno, un diradamento del genere penso possa essere dovuto solamente a causa di Aga. Il medico mi ha sconsigliato finasteride però ho paura che la situa peggiori sempre di più, visto che sta progredendo rapidamente
 

Lollopo666

Utente
7 Febbraio 2024
40
1
15


ma dove lo vedi il diradamento?

sei stato da un medico che ti ha fatto una dermoscopia?
la tempia destra come nelle foto, oltre essere molto più indietro della sinistra e a forma di M, ha meno capelli ed è meno densa. Inoltre mi era stato detto che c’erano alcuni capelli miniaturizzati nelle tempie, ma si notano anche nelle foto… Inoltre la carenza di vitamina D penso centrasse molto poco, ho preso l’integratore a inizio mese, poi magari ci va più tempo a fare effetto, ma non credo fosse una delle cause.
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,200
7,276
2,015
Ma come ti ho già detto una stempiatura fisiologica,non si crea dalla sera alla mattina,ma con una lenta miniaturizzazione, quindi tutto normale.

La carenza di D,non c'entra nulla con una stempiatura,ma in Generale perché dici di perdere i capelli

Sei stato da un dermatologo specializzato in tricologia?
Se vuoi stare tranquillo senza andare via di testa per nulla,ci vuole una dermoscopia

la tua è ansia che ti logora
 

Lollopo666

Utente
7 Febbraio 2024
40
1
15
Ma come ti ho già detto una stempiatura fisiologica,non si crea dalla sera alla mattina,ma con una lenta miniaturizzazione, quindi tutto normale.

La carenza di D,non c'entra nulla con una stempiatura,ma in Generale perché dici di perdere i capelli

Sei stato da un dermatologo specializzato in tricologia?
Se vuoi stare tranquillo senza andare via di testa per nulla,ci vuole una dermoscopia

la tua è ansia che ti logora
No infatti mi avevi detto che ci va de tempo per una stempiatura fisiologica, il problema è che mi sembra stia accelerando sempre di più. E oltre alla caduta, almeno una volta al mese dovevo andare dal parrucchiere perché crescevano davvero tanto, invece li ho tagliati l’ultima volta un mese fa, e nono sono cresciuti, se si di veramente poco. E poi sempre in questo ultimo periodo sono meno folti, lo sento soprattutto a contatto con la mano, come se rispetto a 4 mesi ho molti meno capelli. Tutto ciò in così poco tempo, per quello mi sono allarmato, perché da quello che ho letto ci va del tempo sia per la stempiatura che per Aga in generale
 

Lollopo666

Utente
7 Febbraio 2024
40
1
15
https://ibb.co/yPpXkcd
Aggiornamento prima di pasqua, sono stato da un secondo tricologo con più di 30 anni di esperienza. Mi ha diagnosticato aga allo stato iniziale, ha notato i capelli sottili e la stempiatura da entrambi i lati, più accentuata a destra come si vede dalla foto. Mi ha consigliato una cura fatta di carexedil 5% e finasteride. Inoltre ha anche detto che essendo giovane e partendo da una situazione comunque non pessima, forse con il tempo posso recuperare qualcosa e non perderne più. Consiglio vivamente chi si ritrova nella mia situazione di recarsi il prima possibile da un tricologo con esperienza, in modo tale da prevenire il problema in anticipo e migliorare la situazione.
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,200
7,276
2,015
Ti ha fatto una dermoscopia giusto?

Per me stai benone
Comunque io ti consiglio un buon Galenico, magari con il nostro veicolo Ieson.
Il carexidil sporca molto
Di norma si parte sempre con un 2% , specie in una situazione come la tu
 

Lollopo666

Utente
7 Febbraio 2024
40
1
15
Ti ha fatto una dermoscopia giusto?

Per me stai benone
Comunque io ti consiglio un buon Galenico, magari con il nostro veicolo Ieson.
Il carexidil sporca molto
Di norma si parte sempre con un 2% , specie in una situazione come la tu
ho provato a chiedergli per il galenico, ma non lo consiglia mai. Inoltre ha detto che con questa cura ha visto una buona percentuale di casi che sono migliorati, probabilmente me l’ha consigliata per questo motivo. Il carexedil lo metto solo la sera, macchia parecchio però anche su questo ha detto che secondo il suo parere è il migliore. Grazie @proxy per la risposta, anche se non sono messo malissimo spero comunque di un giorno vedere crescere quei capellini piccoli sulle tempie, magari coprendosi un po’ i buchi.
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,200
7,276
2,015
-beh sbaglia è hold style,qui 80% usa Galenici, Gigli usa solo Galenici
-e' una terapia basica per AGA ,solo che partire con un 5% con tutti i capelli che hai è abbastanza folle
To ha fatto dermoscopia?
 

Lollopo666

Utente
7 Febbraio 2024
40
1
15
-beh sbaglia è hold style,qui 80% usa Galenici, Gigli usa solo Galenici
-e' una terapia basica per AGA ,solo che partire con un 5% con tutti i capelli che hai è abbastanza folle
To ha fatto dermoscopia?
anche secondo me è una cura che stanno usando pochi oggi giorno. 5% me l’aveva prescritto anche il vecchio medico, anche secondo me era un po’ tanto. Sì mi ha fatto la dermoscopia