Perdere peso: Erbalife????

marina

Utente
27 Agosto 2004
2,241
0
615
Citazione:Messaggio inserito da Claudia
l'unica cosa che mi aveva fatto davvero perdere peso sono le barrette Pesoforma al cioccolato al latte

Se non vado errando, queste barrette risolvono il problema del peso modificando il metabolismo. Per farlo, però, agiscono sul funzionamento della tiroide. Sono quindi fortemente sconsigliate a chi ha problemi di ipo e ipertiroidismo. Sulla scatola non è scritto (non parlo di Pesoforma in particolare, ma di altre marche che ho visto in giro) e quindi molte persone le assumono senza troppi problemi. Meglio un dermatologo oppure un po' di movimento in più.
Ciao Marina

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
10
2,015
Cara Marina,
mi sembra strano! In fondo sono solo un pasto sostitutivo, un po' come lo Slimfast, cioé vitamine, minerali e fibre. Mi sembra difficile che agiscano sulla tiroide... e in che modo? Mi interesserebbe davvero saperne di più. Riesci a recuperare un articolo dove se ne parla? Così la prossima volta che voglio mettermi a dieta, eviterò le barrette...[:D]
baci
Claudia

mirea

Utente
21 Febbraio 2004
144
0
165
Anch'io sono molto interessata alla cosa!!!!! Oggi comunque ho saputo che la mia amica ha fatto vedere il contenitore del pasto sostitutivo Herbalife al suo medico e sembra che lui abbia dato l'ok! Questa cosa mi sembra positiva!
SMACK[:X]

marina

Utente
27 Agosto 2004
2,241
0
615
Cara Marina,
mi sembra strano! (..) Riesci a recuperare un articolo dove se ne parla? Così la prossima volta che voglio mettermi a dieta, eviterò le barrette

Ciao Claudia!
Mi sono state vietate dal mio stesso medico, dopo che ero stata in farmacia per comprarle. Se non ricordo male, ero stata in farmacia con la ricetta dell'Eutirox ma volevo anche acquistare le barrette (ero molto in sovvrappeso...). La farmacista, dopo aver visto l'Eutirox mi ha assolutamento scoraggiato. Non contenta, ho chiesto al mio medico, che ne ha ribadito la pericolosità. Non ho chiesto ulteriori spiegazioni né mi sono state offerte alternative dalla farmacista o dal medico (altre barrette o bevande) : solo quello di ridurre le dosi di cibo (risultato, 8 kg in 2 mesi!).
Posso comunque chiedere ulteriori spiegazioni e può anche essere che tanto la farmacista quanto il medico si siano sbagliate... Comunque, da dove deriva il desiderio di sazietà fornito da queste barrette?
Ciao!!
Marina

marina

Utente
27 Agosto 2004
2,241
0
615
Cara Marina,
mi sembra strano! (..) Riesci a recuperare un articolo dove se ne parla? Così la prossima volta che voglio mettermi a dieta, eviterò le barrette

Ho trovato questo:

http://www.naturanetwork.it/ali_articolo_0067.asp

Alcuni ingredienti, come ricordavo, stimolano la tiroide nell'intento di accelerare il metabolismo (bruciando di più).
Ciao!
Marina

cleopatra

Utente
10 Agosto 2004
7,304
8
1,415
Salve ragazze...
come tutte le donne sono interessata all'argomento...
riguardo l'articolo postato da marina, credo che stimolare la tiroide non sia la stessa cosa che agire sul suo funzionamento in maniera così elevata da poterne causare problemi...
C'è comunque da dire che l'abuso di una qualsiasi cosa sia alla fine sempre controproducente per qualcos'altro...

Se riuscite a saperne qualcosa in più fatecelo sapere...

Un bacio ed un abbraccio a ciascuna di voi...

Cleopatra

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
10
2,015
Cara Marina,
grazie per l'articolo! In effetti sarebbe meglio mangiare semplicemente di meno... Comunque in fondo all'articolo si legge:
Citazione:Beveroni e barrette
Prima del boom delle pillole, il prodotto dimagrante era costituito soprattutto da sostituti del pasto sotto forma di beveroni e barrette. Si tratta di veri e propri alimenti (per consistenza) con un contenuto bilanciato di proteine, carboidrati e lipidi, arricchiti generalmente con vitamine e sali minerali. Il loro contenuto energetico si aggira intorno alle 250-300 Calorie per porzione, e possono quindi essere considerati dei sostitutivi del pasto e non dei prodotti dimagranti. Il loro uso può essere accettabile, solo se saltuario e in caso di emergenza. A lungo termine il loro consumo può portare a un cattivo rapporto con il cibo e a carenze nutrizionali.

Beh, dai sono accettabili allora, sempre per il breve periodo.
Il senso di sazietà dato dalle barrette dipende forse dal fatto che sono molto compatte, ci metti un quarto d'ora a mangiarne una, e il fatto che sono dolci, stomaca quasi al punto che dopo due davvero non ti va nient'altro....
baci
Claudia

marina

Utente
27 Agosto 2004
2,241
0
615
Citazione:Messaggio inserito da Cleopatra

credo che stimolare la tiroide non sia la stessa cosa che agire sul suo funzionamento in maniera così elevata da poterne causare problemi...

Ciao a tutte! Come ho scritto nel mio primo post riguardo all'argomento, le mie raccomandazioni sono riservate a chi, sfortunatamente, soffre già di ipo e ipertiroidismo. Ho scritto quelle raccomandazioni perché capita a volte che l'aumento di peso (così come la diminuzione repentina) siano causati da un malfunzionamento della tiroide del quale la persona non ne è al corrente. Per esperienza personale, consiglio di fare un accurato controllo di alcuni valori del sangue innanzitutto. A fronte dell'esame, nel caso in cui venga riscontrato un malfunzionamento della tiroide tale da richiedere l'assunzione di tiroxina, consiglierei di chiedere un parere al proprio endocrinologo prima di assumere prodotti dimagranti.
Ciao! [:D]

marina

Utente
27 Agosto 2004
2,241
0
615
Sempre riguardo all'incompatibilità di alcuni elementi dimagranti, posto questo link riguardante il Fucus :

http://www.saninforma.it/Database/fcr/fcr.nsf/pagine/C092F9FB518FB1BCC1256AD5002BABC1?OpenDocument

Ciao! [:X]
Marina

marina

Utente
27 Agosto 2004
2,241
0
615
Qui invece si spiega brevemente come il fucus vada ad agire sulla tiroide:

http://www.rodiola.it/index.php?da_file=http://www.rodiola.it/skart.php3?art_cod=FUCUMS

Buona lettura!

cleopatra

Utente
10 Agosto 2004
7,304
8
1,415
Ciao marina
hai ragione... infatti il mio discorso era generico... chiaramente chi ha già problemi di base deve adottare maggiori precauzioni...

Baci
Cleopatra

gordon

Utente
4 Marzo 2004
3,106
0
915
Se fai solo diete senza attivita' fisica dovrai fare mille sacrifici per dimagrire e se ce la farai comunque il tuo corpo non sara' mai tonico..[xx(]

Se vuoi dimagrire veramente e per di piu senza soffrire troppo a tavola comincia a fare attivita' fisica.

Dimagrirai e allo stesso tempo ti sentirai rilassata, atletica ed in pace col tuo corpo e la tua mente [;)].

Parola di Gordon [8D] !

batgirl

Utente
28 Giugno 2003
12,792
2
2,015
Dicono che il metodo più sana di dimagrire con salute, sia avendo una dieta bilanciata assieme ad un'attività fisica aerobica. Da noi, fa molto consigliato la corsa. Tu cominci con leggere passeggiate e a poco a poco acceleri il ritmo fino ad arrivare alla corsa. Certo, è necessario avere molta determinazione;cmq, Mirea potresti provarci.
86.gif

mirea

Utente
21 Febbraio 2004
144
0
165
Ragazzi per il momento lascio perdere Herbalife anche su consiglio del dott. Gigli (mi ha detto che non è proprio il momento).

Cara Bat provero' a camminare di più.... a correre non ce la faccio proprio, e ridurre un po' il cibo. Magari riusciro' a perdere qualche ....etto!

SMACK[:X]

martina

Utente
26 Maggio 2004
63
0
65
ciao dolce mirea, volevo darti un consiglio. Non ho mai avuto problemi di peso (anzi, non so cosa darei per avere qualche kg in piu', mangio come un maialino ma non c'e' nulla da fare, non ingrasso), ma ti voglio dire: no alle diete senza attivita' fisica!!!! ho visto molte mie amiche che hanno perso parecchi kg (non so quanti debba perderne tu) che si sono letteralmente svuotate : sedere bassissimo, flaccide, piene di cellulite, seno cadente...stavano meglio con i loro kg in piu'! E mangia poco (come quantita') ma un po' di tutto, quindi non fare una dieta drastica ( cioe' non eliminare pasta, pane e dolci, certo non tutti i giorni, ad es la pasta a mezzogiorno con un bel po' di verdura e un frutto e la sera un secondo leggero, carne o pesce o uova o formaggi leggeri e sempre molta verdura con un panino magari integrale e una o due volte la settimana un dolce o un gelato alla frutta). Ti dico questo perche' ho visto che mia madre mangiando in questo modo e' riuscita a dimagrire e non ha avuto bisogno di barrette o cose simili, e ti assicuro che lei era bella abbondante. Se non puoi andare in palestra o non hai voglia, ti basta fare un po' di movimento tutti i giorni o quasi (hai una cyclette in casa? io per mantenermi comunque tonica faccio 20-30 min di cyclette 3-4 volte la settimana e il sabato e la domenica una bella passeggiata....quando non ho la crisi dovuta a questi peli che ho in testa[:(!][:(]). Secondo me dieta equilibrata + movimento (anche poco ma fatto costantemente) ti aiuteranno molto e non dovrai spendere nulla!

boro

Utente
5 Maggio 2003
2,237
2
615
e già, corsa-mangiare poco ed almeno 4-5 volte al giorno-acetillcarnitina se volete prenderla(è un integratore)
ma NB -CORRERE-[X]

cleopatra

Utente
10 Agosto 2004
7,304
8
1,415
NB = Nota bene... è una forma scritta che si utilizza per segnalare una cosa importante a fine lettera...