Perdere peso: Erbalife????

mirea

Utente
21 Febbraio 2004
144
0
165
Siccome vorrei perdere peso ..... vi chiedo se qualcuno conosce Erbalife (non so assolutamente come si scrive). Me ne ha parlato oggi una mia amica dicendo che lei si e' trovata bene ed e' realmente dimagrita. Mi ha detto che si tratta in linea di massima di sostituire un pasto con dei prodotti specifici. Mi ha parlato di diverse formule (1-2-3-4) e di un thè particolare che sembra ti faccia andare molto spesso in bagno. Vorrei sapere se qualcuno di voi conosce questi prodotti e se per caso ne ha fatto uso. Grazie mille SMACK[:X]
 

andre74

Utente
15 Ottobre 2003
366
0
265
Li conosco solo di fama quindi non posso esprimere alcun giudizio anche se personalmente sono sempre un pò scettico verso questi prodotti che sostituiscono un pasto...se avessi problemi di peso penso che prima proverei a rivolgermi ad un dietologo...CIAU
 

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,602
10
2,015
Cara Mirea,
l'unica cosa che mi aveva fatto davvero perdere peso sono le barrette Pesoforma al cioccolato al latte (le trovi anche al supermercato). Contengono tutte le vitamine e i minerali possibili, ferro, zinco, magnesio e chi più ne ha più ne metta. Il mio doc lo chiama cibo per astronauti. Le barrette sono davvero buone e saziano sul serio (fai fatica a mangiare la seconda). Due barrette invece di un pasto e l'altro pasto leggero ma con verdura, frutta, carboidrati, proteine.
Herbalife secondo me specie se ti fa andare in bagno ha qualche diuretico, ti toglie l'acqua (e quindi il peso) ma non è detto che faccia davvero bene....
Normalmente sono contraria alle diete, di solito basta mangiare un po' di meno e fare più movimento, ma se si ha fame.... meglio le barrette.
Molti baci
Claudia
 

mirea

Utente
21 Febbraio 2004
144
0
165
Grazie ragazzi per le rapide risposte.
Mi attirava molto l'idea di non dover stare a pesare tutto quello che si mangia (non ce la farei davvero), cosa che mi sembra di capire ti impongono i dietologi. Per quanto riguarda il movimento effettivamente io non ne faccio quasi per niente ... sono diventata davvero pigra.
Molto interessante l'idea della barrette! Carissima Claudia quanto sei dimagrita e in quanto tempo indicativamente con questo sistema?
In poche parole io desidererei dimagrire non dovendo cucinare cose magari strane, pesarle etc. etc. L'idea di un pasto sostitutivo, che contenga però tutto quello di cui l'organismo necessita, mi attira davvero molto! Ho però un grande dubbio. Ho sentito molto spesso parlare di diete che hanno causato caduta di capelli.... ci mancherebbe solo quello.... già sono abbastanza disperata! Grazie e un grosso SMACK[:X]

P.S. il fatto di dover andare spesso in bagno pensavo si legasse al voler disintossicare l'organismo e combattere la ritenzione idrica
 

batgirl

Utente
28 Giugno 2003
12,792
2
2,015
Mirea, sono stata interprete per un paio di mesi dei presidenti dell'Herbalife Colombia.Per bene non sono mai stata grassa(anhe perché non sono per niente alta e diventerei una palla);cmq, i prodotti sono veramente buoni se tu segui quello che vieni detto. Conosco molta gente che ha perso peso coi prodotti, anche se devo dire che il basico è chiudere la bocca e fare esercizio. Herbalife ti permette dimagrire senza perdere vitamine e sali minerali;cmq, il té energetico non è per chiunque...mi ricordo che qdo arrivavo a casa continuavo a ripetere le parole degli incontri...ero fuori testa. Un'amica mia ha una ricetta di dieta francese che ti fa perdere 3,5 kg per settimana senza avere fame...cmq, si deve mangiare molto pesce(ergh),se vuoi, la prendo dopo.Esiste anche un libro che si chiama Dieta di South Beach (se riesci a vivere 15 giorni senza carboidrati e zucchero). Non hai mai preso pillole di carciofo? Sono molto buone anche.
Dammi una risposta sulla ricetta francese.
 

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,602
10
2,015
Cara mirea,
se non ricordo male avevo perso 4 chili in due mesi (anche se non tutti i giorni mangiavo le barrette) e poi non li ho più ripresi, nel senso che non fa effetto jo jo.
In sostanza queste barrette contengono per di più fibre che riempiono lo stomaco e tutti gli altri elementi di cui hai bisogno, ma non i grassi e pochi carboidrati. Le diete drastiche sono quelle che fanno perdere i capelli, proprio perché vengono a mancare determinati elementi invece fondamentali soprattutto per i capelli.
Credo che questo rischio non ci sia con le barrette, visto che comunque un pasto normale al giorno lo fai e visto che comunque le barrette contengono tutto.
Le diete diuretiche secondo me non fanno bene. Il nostro corpo è composto per una grandissima maggioranza di acqua, ma che serve! I gonfiori possono dipendere dalla circolazione linfatica e non dalla quantità d'acqua che beviamo. I diuretici alla lunga mettono sotto stress anche i reni. Bisognerebbe chiedere a Giampaolo....
Prova con le barrette, poi mi fai sapere!
Baci
Claudia

P.S: Per esesre precisi, ecco la tabella di quanto è contenuto nelle barrette:http://www.benessere.com/pesoforma/bar3_analisi.htm
 

criniera

Utente
5 Settembre 2003
120
0
165
mirea ma questa tua amica per caso VENDE i prodotti erbalife?
perchè avevo letto che usano il modello di vendita del multilevel marketing e spingono a vendere i prodotti per conoscenza, in pratica spingono a sfruttare gli amici..
Tempo fa lessi un articolo poco edificante su questo tipo di vendite,i ricarichi sono altissimi rispetto a quello che realmente ti vendono.. io ne starei alla larga e spenderei quei soldi per un buon dietologo!
In bocca al lupo![X]
 

mirea

Utente
21 Febbraio 2004
144
0
165
Carissima Bat anche se mi interesserebbe conoscere la ricetta francese credo che non faccia per me visto che si parla di ... molto pesce!
Mi fa invece piacere sapere che secondo te i prodotti della Herbalife sono buoni. Visto che hai avuto con loro dei contatti sai qualcosa a proposito del fatto che si debba andare più spesso in bagno? Contengono dei diuretici? In sostanza, secondo te, vale la pena di provare o ci sono dubbi sulla sicurezza per quanto riguarda la salute?

Carissima Claudia sono anch'io un po' perplessa sul fatto degli eventuali diuretici. Non vorrei recare danno alla mia salute già di per sè non certamente di ferro! Devo comunque ringraziarti ancora una volta perchè l'idea delle barrette non mi dispiace .. certo io devo perdere sicuramente più di 4 chili (accidenti a me!) Aspesso che la grande Bat mi dica se sa qualcosa di più poi ... decido!

Carissimo Criniera la mia amica non vende prodotti Herbalife, li ha provati e li ha consigliati ad un'altra mia amica e a me. Quest'altra mia amica, che è ancora più interessata di me a questa dieta, si sta nel frattempo interessando anche per diventare una rappresentante (non so se si chiamano così)di questi prodotti. Non so se mi sono spiegata.


UN GRANDE SMACK[:X]
 

mirea

Utente
21 Febbraio 2004
144
0
165
Dimenticavo: Bat scusa cosa vuol dire ... il Thè energetico non è per chiunque?
A cosa servono le pillole di carciofo?
GRAZIE UN GROSSO SMACK[:X]
 

batgirl

Utente
28 Giugno 2003
12,792
2
2,015
Ciao, Mirea!!! I prodotti, almeno prima erano una specie di shake e di integratori. Cosi, tu dimagrisci perché sostituisci uno dei pasti per il shake, nulla di speciale. Il thé penso che abbia azione diuretica ed anche è termoenergetico. Ci sono delle persone che provano tachicardia.Tutto quà. Il carciofo fa con che il fegato lavore meglio ed anche dissolve il grasso. In Brasile, adesso, le modella non vanno piu in palestra
prendono iniezioni di carciofo sulla pancia e il grasso scompare dando evidenza ai muscoli.
Tanti saluti!!!
 

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,602
10
2,015
Cara mirea,
qualunque cosa tu decida di fare, sappi che per dimagrire ci vuole tempo, e costanza. Non fare diete superdimagranti che promettono 3 chili a settimana, non è normale nè naturale perdere peso troppo in fretta e soprattutto il peso perso così in fretta si recupera subito. Devi dare tempo al tuo organismo di abituarsi a mangiare di meno, non a privarsi di elementi che sono necessari all'organismo. Io ho notato che più mangi più mangeresti, lo stomaco si espande, e ci vuole più cibo per saziarlo; lo stesso vale per il contrario, se mangi poco (e magari più spesso) lo stomaco piano piano si restringe e hai meno fame. Concordo con Criniera per i prodotti herbalife. Una decina di anni fa c'era stato un boom di herbalife, non si parlava d'altro. Il multilevel marketing ha acchiappato un sacco di persone. Sull'efficacia e la sicurezza di questo tipo di dieta, bisognerebbe sentire un dietologo... Io rimango del parere che mangiare meno e fare più attività fisica sia il metodo migliore e senza dubbio il più duraturo.
baci
Claudia

P.S. Guarda cos'ho trovato su Herbalife...
http://alessiaguidi.provocation.net/herbalife/udienza1.htm
 

batgirl

Utente
28 Giugno 2003
12,792
2
2,015
Molto buono,Cla!!!La questione è così, negli incontri Herbalife, loro fanno degli spettacoli proprio allo stile americano, pieno di sensasionalismo. E infatti, parlano di proprietà miracolose dei prodotti, oltre al fattore dimagrante. Gli stessi prodotti servono anche ad ingrassare, ecco perché per persone ansiose io li sconsiglierei. Quanto alla dieta francese che fa perdere 3,5kg per settimana se la fai rigurosamente è stata creata da una nota nutrizionista parigina e non presenta l'effetto yo-yo visto che tu non smetti di mangiare;anzi.Comunque, io non la farei...troppo pesce,ergh[xx(]!!! Di un modo generale, condivido l'opinione di Claudia, il modo piu facile di dimagrire è fare esercizi e mangiare meno le cose che ci fanno ingrassare...nulla di bevande durante i pasti,vedrai che in pochi giorni già si sente la differenza.
In bocca al lupo e forza!!!
 

mirea

Utente
21 Febbraio 2004
144
0
165
GRAZIE MILLE!!!!!!!
Claudia ho letto molto velocemente l'articolo e mi sono spaventata ... provo a rileggerlo con più calma!
SMACK[:X]
 

batgirl

Utente
28 Giugno 2003
12,792
2
2,015
Mirea,se vuoi, guarda anche questo sito...ci sono vari suggerimenti:http://www.alfemminile.com/__dimagrire__151.html
 

dondon

Utente
22 Giugno 2004
1,013
1
415
mia sorella che ha usato erbalife ha detto cose orrende ,non ricordo esattamente cosa disse all'epoca ma mi fece quasi paura...
 

batgirl

Utente
28 Giugno 2003
12,792
2
2,015
Non esageriamo...è un integratore come qualsiasi altro. Infatti, se facesse del male non sarebbe liberato da anni dalla FDA. Eppoi, durante gli eventi i dirigenti fanno veri cocktail coi prodotti...sarebbero pure dei kamikazi? Il fatto è che non opera i miracoli da loro detti come malattie che vengono guarite,ecc,ecc.Cmq, non ho mai saputo che qualcuno sia morto prendendo i prodotti.È un integratore, niente più niente meno.Sicuramente, apporta molto meno rischi di fina e duta,tutto quà.
 

icedolphin

Utente
26 Giugno 2003
149
0
165
Mirea ricordati!
Una dieta equilibrata ti fa perdere al MAX 4kg al MESE.
Le diete che ti fanno perdere di più dei 4 kg/mese sono esclusivamente per persone con problemi di salute.
Si dovrebbero fare 5 pasti al giorno, sbagliatissimi i digiuni.
Cmq ti consiglio di andare da un dietologo, rischi di avere risultati effimeri.
 

mirea

Utente
21 Febbraio 2004
144
0
165
Ciao ragazzi e grazie!
Oggi la mia amica (quella che si e' decisa a provare) ha ricevuto la visita di due collabotori di Herbalife. Io purtroppo non ho potuto partecipare per problemi di lavoro. Mi ha comunque telefonato accennandomi che l'hanno pesata, misurata e fatto un tot di domande. Le hanno consegnato del materiale informativo che sono curiosa di visionare. Lei comunque ha acquistato i prodotti, (non so ancora quale formula), e domani comincia! Io sto ancora temporeggiando .... l'unica cosa certa è che devo fare qualcosa soprattutto dopo le taglienti parole di mio marito.... ! SMACK[:X]
 

icedolphin

Utente
26 Giugno 2003
149
0
165
Non so quanti chili tu debba perdere e non so quanti anni hai ma non avere troppa fretta. Per il resto buona fortuna [X]