perdere i capelli a 20 anni

c_leopoldo

Utente
10 Agosto 2015
505
0
265
Ma poi thecrow chi ti dice che Nich si mostra debole e piagnucolone nella vita reale? Lui scrive qui ed esprime ciò che realmente pensa ma non credo proprio che vada in giro a dire a tutti queste cose.
 

thecrow

Utente
18 Febbraio 2015
1,895
5
615
me lo auguro per il suo bene,leopoldo dimmi,ma sei il suo avvocato?
oppure lui si e' fatto castrare e tu rispondi e fai le sue veci?
 

thecrow

Utente
18 Febbraio 2015
1,895
5
615
ok.attendo la risposta di nich92.


C.Leopoldo ha scritto:
No, dici cose abbastanza generali e quindi mi permetto di dire la mia.
 
W

walker

Visitatore
Gente è vero si che esser calvi non è il primo dei problemi nella vita ecc ecc ma tutto dipende molto dal contesto in cui la persona che è diventata calva o ha perso molti capelli è cresciuta. Io per esempio, 25 anni, sempre stato capellone e sempre etichettato da tutti, amici, parenti ecc come capellone da invidia, tutto ciò fino ai 23-24 anni, da potermi permettere acconciature da 'tronista' per farvi un esempio. Frequento amici che tengono molto all'aspetto fisico e frequentiamo locali abbastanza 'In', gente 'In' e insomma, mi trovo in un contesto dove sembriamo quasi dei 'vip', e tutto questo mi appagava e mi sentivo degno di far parte di questo circolo. In compagnia mia guardacaso l'unico ragazzo, a 24 anni già quasi calvo, è quello più evitato, meno considerato da tutti, donne comprese, talvolta preso in giro, nonostante lui dimostri voglia di vivere sorride sempre e sia simpaticissimo. Ecco io non sono messo come lui ma il pensiero di essere forse sì o forse no il prossimo, mi fa ribrezzo. In compagnia mia i ragazzi più seguiti e stimati in generale sono quelli che hanno i capelli più belli. Sembra proprio che mi sia trovato in un contesto dove il tipo e numero di capelli sia sinonimo di superiorità e che sia la cosa che conti di più. Ora io mi sto curando perchè quest'anno mi son visto peggiorare un pò, ho il terrore che si deteriori il mio aspetto fisico e il mio personaggio pieno di vita che mi contraddistingueva a livello sociale, vada a svanire. Uno che ha sempre amato la sua capigliatura, che in famiglia non ha parenti calvi, al massimo qualcuno un po diradato ma ha più di 50 anni ed è diverso ( loro alla mia età li avevano tutti ancora ). Credo che nessuno di quelli che mi conoscono, parenti amici e fidanzata soprattutto, non si impressioni nel vedermi rasato un indomani, nel caso la mia situazione peggiorasse, io rasato o io pelato solo al pensiero mi fa schifo, e lo farebbe a chiunque mi vedesse, anche se rasato stassi bene non potrei mai piacermi come quando avevo il bel ciuffone, proprio perchè avevo della capigliatura il mio punto di forza, molte ragazze che frequentavo adoravano i miei look, vedevo che molte mi sarebbero venute dietro perchè mi consideravano figo, ora da un paio di anni che porto i capelli normali senza particolari acconciature perchè appunto ne ho persi un po e si è indebolita la chioma, vedo che le ragazze in generale si rapportano in maniera più blanda con me nonostante sia attivo e aperto con le persone. Sono cose che sto constatando col tempo, e vedo che funziona così anche su altre persone mie coetanee che stanno perdendo i capelli o che ne hanno meno rispetto a pochi anni fa. Ci sono anche casi di mezzi pelati giovani dove tutto ciò non sussiste, ma ne ho visti mooolto raramente. Scusate il lungo sfogo gente, spero capiate perchè non avrei mai pensato nella vita di arrivare ad affrontare questa cosa, o almeno non così presto, spero vivamente che si stabilizzi la cosa, perchè se peggioro son guai per me, non mi riconoscerei più davvero, e sul serio la gente comincierà ad evitare pure me, e la mia ragazza la quale i pelati so che non gli piacciono, mi lascierà, ne sono sicuro, e io ne sono innamorato perso e anche lei lo è. Ecco perchè ragazzi, per molte persone giovani i capelli sono tutto!!! Molte soddisfazioni nella mia vita le ho avute grazie ai capelli, belle ragazze, avventure, e qualche sfiorata possibilità di fare l'attore o recitare in spot pubblicitari, tutto perchè la mia bella capigliatura era molto notevole.