Preferirei leggeste tutto il post oltre a guardare le foto.
Eccomi! Faccio parte di quelli che hanno deciso di testare il metodo del bicchiere ideato da Momo81. Il metodo lo sto testando dai primi di settembre, e per questo periodo mi sono anche sentito privatamente con Momo per delucidazioni e indicazioni.
Considerate che, nel peggiore dei casi, ho già un piano B: la mia AGA è di quelle lente (ne soffro da almeno 10 anni) e, se a febbraio (quindi 6 mesi) noterò che non ci saranno i risultati sperati, mi farò prescrivere minox e antiDHT e, se lo riterrò necessario, il trapianto alle tempie.
La mia situazione:
Ho 34 anni. Vertex praticamente intatto. Stempiatura (credo) di grado NW 2/3 e diradamento diffuso front e mid. Sono ancora in una situazione in cui, pettinato e capelli puliti, non si nota nulla eccetto la tempia un po' alzata, ma le tempie sono così da più di 10 anni.
Procedimento:
Le foto le ho iniziate a scattare ad inizio giugno. Fino ad agosto ho preferito limitarmi a scattare senza attuare il metodo così da testimoniare l'eventuale diradamento. Quindi mi sono fatto il mese di agosto in vacanza e ad inizio settembre ho cominciato col metodo. La foto di settembre però mi è uscita sfocata, ma me ne sono accorto solo quando l'ho caricata sul pc. Se volete ve la posto, ma vale quello che vale. Quindi considerate Giugno T-3, Agosto T-1, Ottobre T1 ecc.
Le foto:
Cercando di essere più oggettivo possibile, ho fatto foto sempre due giorni dopo aver tagliato i capelli (mi sono fatto fare sempre lo stesso taglio e di circa la stessa lunghezza), appena uscito dalla doccia e sempre con la stessa riga fatta sempre con lo stesso pettine. Inoltre, le foto sono state tutte scattate in una stanza completamente buia (sempre stessa stanza, stesso punto) utilizzando la sola luce della fotocamera (così da averla sempre uguale), e per gli scatti ho utilizzato una mirrorless MARKII professionale con le impostazioni manuali sempre uguali. Quindi nelle foto non ci sono variazioni di luce, qualità o zoom. Ovviamente, in base al periodo dell'anno (estate ergo sole, inverno ergo freddo) i capelli e la cute possono risultare leggermente alterati, ma questo credo sia normale.
Passiamo alle immagini:
Non dirò quello che penso io, mi limito a lasciarvele qui.
09 Giugno 2022 (3 mesi prima di iniziare)
04 Agosto 2022 (1 mese prima di iniziare)
10 Ottobre 2022 (T1)
08 Novembre 2022 (T2)
07 Dicembre 2022 (T3)
Per facilitarvi, vi lascio anche il montaggio di immagini in sequenza.
E qui vi lascio il dettaglio.
E niente, comunque per più di tre mesi l'ho portato avanti, e continuerò, nel peggiore dei casi, fino a Febbraio. Per adesso ecco a voi il mio esperimento, a prescindere.
Ultima modifica: