Perchè le donne si fissano con l'uomo piu grande..

leonhalt

Utente
14 Dicembre 2007
335
0
265
Bah, sara' che ho sempre avuto lineamenti infantili, ma le ragazze con cui sono stato erano sempre piu' grandi di me, e questo non mi è mai dispiaciuto.
Ciao
 

rockabilly

Utente
16 Settembre 2007
1,140
1
415
Il mio problema è esattamente l'inverso.
Ho sempre avuto ragazze più grandi anche se mi sarebbe piaciuto avere una ragazza più giovane.
Di certo avviandomi verso i trenta non mi metto a fare lo scemo con le ragazzine all'uscita da scuola o le matricole universitarie (anche se molti lo fanno abitualmente).
Mi piacerebbe trovare una venticinquenne sulla mia lunghezza d'onda ma è pura fantascienza. Almeno dalle mie parti.
 

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
10
2,015
Modem, mi sa che tu sei legato a vecchi schemi...
http://dweb.repubblica.it/dweb/2007/10/27/attualita/attualita/155qua571155.html
http://news2000.libero.it/editoriali/edc41.html
http://www.corriere.it/Primo_Piano/Cronache/2007/06_Giugno/19/donne_relazione_cougars.shtml
In America poi è proprio esploso il fenomeno Coguar, della donna che sceglie l'uomo giovane...
Ora chi ha ragione? Il tuo mondo? (limitato se permetti)
Poi beh se vuoi per forza dire che il forum dei calvi (e che orrore questa espressione, come se il fatto di essere calvi significasse avere un'altra mentalità) va all'incontrario? Magari sei tu che vai al contrario!
Comunque sai l'appunto te l'avevo fatto per la categoricità di quanto dici, come se non ci fosse possibilità di dibattito perché le cose possono esclusivamente essere come le dipingi tu....
Mi pare ovvio che una donna a 20 anni sia più bella, esteticamente parlando, che non a 40, niente da dire. Ma tutt'altro discorso è quello di un rapporto di coppia. Allora anche tu estrapoli (male) una frase che ho detto io....
Qui si diceva solo che non si può generalizzare e che dipende da diversi fattori, che secondo me non sono affatto quelli che dici tu.
Spiegami con altre parole secondo te perché l'uomo dovrebbe per forza, superata una certa età, guardare alle donne più giovani.... come se contasse solo l'estetica ad una certa età e non quello che insieme si può condividere....
 

regular

Utente
13 Ottobre 2007
217
0
165
Se devo dare il mio modestissimo parere, per altro non richiesto[:D],
Trovo differenza, tra rapporto occasionale, e rapporto di coppia predisposto al futuro.

In un rapporto di occasionale, l'incidenza maggiore per mia esperienza e' la bellezza, per un rapporto di coppia, intervengono altri fattori.

IO per esempio, non riesco ad uscire con una ragazza piu' piccola di me di 10 anni( ne ho 29.50)!! dopo 2/3 uscite mollo.
c'e' un abisso coulturale tra me e loro( in senso lato) ( indipendentemente dal titolo di studio),
Non so se vi succede anche a voi........
 

smith

Utente
8 Settembre 2007
503
0
265
Citazione:Messaggio inserito da ClaudiaSe ti dico che alla mia veneranda età ci sono ragazzi molto piû giovani che mi stanno dietro

Occhio al portafogli.
 

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
10
2,015
ha ha ha smith pungente come sempre, e come farei senza di te? [:D]
Ti assicuro che non è per questioni di portafoglio....[;)]
 

modem

Utente
23 Aprile 2005
1,223
0
415

claudia ...e qui che ti blocchi...non ho mai detto che l uomo ad una certa eta dovrebbe o fara per forza una determinata cosa...io ho cercato di spiegarti i motivi per cui ipoteticamente puo essere spinto a farlo...questo non vuol dire che è condannato a seguire un determinato percorso....

in sintesi se lo fa non è come ha detto qualcun altra perche segue semplicisticamente il sedere piu sodo...ma ci possono anche essere altre motivazioni....se uno stesse a sentire quando uno parla invece di mettersi sulla difensiva e dire che a trentanni si è un gioellino rispetto a quando si ha 20anni forse riuscirebbe a capire qualcosa che va oltre il proprio dito.....

io ho semplicemente spiegato l andamento dal punto di vista dell attrazione sessuale(primo fattore di relazione maschio femmina)quando si è piccoli si cerca la ragazza piu grande perche è piu sviluppata a termine dello sviluppo si puo essere attratti dalle ragazze piu giovani perche piu attraenti...tutto qui...non ho detto che la compagna di una vita si sceglie o è determinato da questa cosa.

l attrazione sessuale è la calamita che ci porta a uscire dal nostro recinto affettivo e quotidiano per conoscere altre persone...e un ragazzo di 30anni non in assoluto ma per consuetudine sara attratto piu da una bella 25enne che da una 35enne...e questo non portera semplicisticamente a fare sesso...ma a conoscere quella ragazza e poi vedere cosa succede..

partendo da questo presupposto un ragazzo di 30anni andra a conosceere piu ragazze di 25anni o 35anni?sicuramente di 25anni e quindi avra piu probabilita di trovare tra queste la donna giusta...ma questo non significa che è impossibile che possa trovarla tra quelle piu grandi lui anche se ne conoscera di meno...quindi è meno propabile ma no impossibile.




 

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
10
2,015
Eh Modem, rileggiti i tuoi post và...[:D]
Io non credo nelle consuetudini, mi stanno strettine...
Poi nel mio secondo post in questa discussione anche io ho generalizzato, dicendo che ci sono diversi tipi di uomini (e di donne) che cercano cose diverse. Non mi sta bene invece che si faccia di tutta un'erba un fascio, categorizzando TUTTO il genere maschile e TUTTO il genere femminile.
Per fortuna gli esseri umani sono molto più poliedrici e unici per poter essere inscatolati così facilmente.
 

modem

Utente
23 Aprile 2005
1,223
0
415
io non ho detto tutto il genere maschile...e qui che sei irritante...ripeto se per te la psicologia e la sociologia stanno alla pari con l oroscopo libera di pensarla cosi....

fine.
 

leonhalt

Utente
14 Dicembre 2007
335
0
265
Secondo me in linea di massima è vero quello che dice modem: un uomo di 30 anni preferisce sempre una di 25 anni, o cmq una ragazza piu' giovane, perchè è piu' attraente dal punto di vista sessuale. Pero' ci sono anche delle eccezioni, e questo è il mio caso: a me è sempre piaciuta la donna piu' grande (anche se di poco)e se oggi, a 28 anni, dovessi scegliere fra una di 25 ed una di 35 (ma non di piu'), sceglierei la seconda, ammesso che si sia mantenuta bene.
In realta' io non ho mai scelto ma sono sempre stato scelto perchè sono timido, quindi è stato anche un caso forse il fatto di aver avuto sempre ragazze piu' grandi. Anche oggi, la ragazza con la quale sto comiciando una nuova storia ha 2 anni in piu' rispetto a me.
Per quanto riguarda invece le ragazze, non so francamente quale siano i gusti (volendo generalizzare), ma sono convinto che dipenda moltissmo dall'eta': una ragazza di 18-20 anni preferira' un ragazzo piu' grande perchè trasmette forse anche l'idea di maggior sicurezza e minor superficialita', una di 30 anni in su preferira' forse uno piu' giovane a causa della paura dell'invecchiamento femminile, che, si sa, è generalmente piu' disastroso rispetto a quello maschile.
Naturalmente questi sono pensieri messi un po' cosi', giusto per partecipare a questa discussione.
Ciao
 

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
10
2,015
paura dell'invecchiamento femminile? Leggiti l'articolo che ho postato prima del Corriere....[:D]
he he modem, hai generalizzato eccome! ma se hai generalizzato persino sul forum dei calvi...[:D]
Dai vabbé la pianto...[ov][:X]
 

modem

Utente
23 Aprile 2005
1,223
0
415
http://www.rainews24.it/notizia.asp?newsID=73303

http://www.mettilbecco.it/articolo.asp?id=711

http://www.mtv.it/life/sesso/curiosita_int.asp?numero=18
 

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
10
2,015
dal punto di vista sociologico, il secondo link mi sembra quello più saggio nonché intelligente. Velo pietoso sul primo link....
E comunque siamo d'accordo che ci sono tipi e tipi di persone che sceglieranno in base al loro carattere e non in base alla loro appartenenza al gruppo UOMINI o DONNE? [:D]
 

modem

Utente
23 Aprile 2005
1,223
0
415
non ho mai detto che l uomo è schiavo dei propri istinti...per il semplice fatto che se no non si sposerebbe e non avrebbe la forza di scegliere di essere monogamo...ma da qui a dire che la sociologia la psicologia non hanno studiato la natura umana e quindi non conoscono o cercano di capire i comportamenti e le scelte di determinate categorie di persone divise e caratterizzate per sesso eta contesto sociale e cultura ce ne passa....



 

modem

Utente
23 Aprile 2005
1,223
0
415
lo so che tu hai bisogno di diverse ore....per riuscire a scrivere qualcosa di sensato....mi sa che stasera è troppo presto....ritorna direttamente domani mattina
 

smith

Utente
8 Settembre 2007
503
0
265
Lo so che tu hai bisogno di diverse ore per riuscire a scrivere qualcosa di sensato. Mi sa che stasera è troppo presto, ritorna direttamente domani mattina.

 

batgirl

Utente
28 Giugno 2003
12,792
2
2,015
Invece di discutere ad infinitum, vi raccomando, imparate a dare retta a zio Einstein: tutto è relativo.
Se pensate bene, qui abbiamo un altro paradosso, visto che se tutto é relativo, anche questa affermazione è relativa.
Il fatto è che vi offro una tisana di camomilla!!![:D]
 

antoxx

Utente
20 Febbraio 2007
984
0
265
Bat.. apprezzo il gesto... ma se bevo camomilla a quest'ora, mi addormento qui sulla scrivania istantaneamente...

Del ginseng? [:D]
 

modem

Utente
23 Aprile 2005
1,223
0
415
azz susina dopo tutte queste ore di silenzio te ne esci con sta cosa.....[:D]..si è capito che anche se ti concentri per ore e ore...la qualita dei tuoi interventi non cambia....


smith sei anche tu un mio fans e copi le mie frasi...ma conoscendo questo forum mi sa che è piu probabile che hai semplicemente dei problemi e te ne vai a cercare altri.....