Perchè la finasteride fà ingrassare???

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
30,917
1,126
2,015
E' una cosa individuale , posso solo dirti che nella mia esperienza personale pochissime persone mi hanno riferito tale side, non e' cosi frequente come potrebbe sembrare dal forum .
salutri
 

mortal

Utente
25 Marzo 2004
1,494
5
415
Dottore ma è possibile che non ci sia un rimedio per poter riconvertire questo processo dell'aromatasi(naturalmente senza sospendere la fina)e poter evitare questo sides???
 

manuel85

Utente
6 Febbraio 2007
710
1
265
E allora gli unici modi sono sospendere la cura o ammazzarsi di palestra e corsa? Tra essere pelati o trovarsi il faccione tipo ancelotti non so cosa sia meglio... spero ci sia un rimedio...
 

piolaalle

Utente
11 Maggio 2004
138
0
165
Raga, quest'argomento è già stato discusso e ridiscusso.
La ritenzione idrica è soggettiva. Io assumo fina da 3 anni e ho l'addominale a tartaruga.
Cmq come avevo già scritto in un altro post potete assumere un pò di carbone vegetale ed eventualmente prendere delle creme per la ritenzione. Molto buona a mio avviso la iodase sport.
Per il resto seguite una buona dieta e andate a correre 2 volte la settimana.[sm]
 

unlocked

Utente
18 Gennaio 2005
1,942
0
615
ma xchè cercare la pillola invece di combattere questo side con uno stile di vita adeguato?è vero che la fina può dare + ritenzione e leggermente + grasso x aumento dell'attività dell'aromatasi,siccome il testo nno si converte in dht o almeno una grossa fetta questa quota andrà ad incidere sull'aromatasi.di certo non si possono assumere anti aromatasi x un po' di ritenzione o grasso:il primo motivo è che costano un botto di soldi,vengono usati come agenti anti neoplastici in donne in menopausa con tumori estrogeno dipendenti.
la fina non può fare mettere 10 kg,va adeguato lo stile di vita:andate a correre,fate pesi e curate l'alimentazione vedrete che anche con fina avrete un fisico migliore di prima.non esiste la bacchetta magica o la pillola cura tutto..olio di gomito
 

rosarioe

Utente
21 Febbraio 2007
300
0
265
due anni di fina e sono dimagrito un pò... ma già prima ero magro...cmq ma quale ritenzione idrica se io da quando l'assumo faccio ancora più plin plin di prima e non soffro di prostatite ovviamente
 

manuel85

Utente
6 Febbraio 2007
710
1
265
Citazione:Messaggio inserito da unlocked
ma xchè cercare la pillola invece di combattere questo side con uno stile di vita adeguato?è vero che la fina può dare + ritenzione e leggermente + grasso x aumento dell'attività dell'aromatasi,siccome il testo nno si converte in dht o almeno una grossa fetta questa quota andrà ad incidere sull'aromatasi.di certo non si possono assumere anti aromatasi x un po' di ritenzione o grasso:il primo motivo è che costano un botto di soldi,vengono usati come agenti anti neoplastici in donne in menopausa con tumori estrogeno dipendenti.
la fina non può fare mettere 10 kg,va adeguato lo stile di vita:andate a correre,fate pesi e curate l'alimentazione vedrete che anche con fina avrete un fisico migliore di prima.non esiste la bacchetta magica o la pillola cura tutto..olio di gomito

Giusto unlocked, infatti io curo molto il mio fisico e la mia alimentazione e almeno x ora non ho problemi di ritenzione idrica, volevo solo sapere se c'era un rimedio x ovviare a questo sides... se è un po di ritenzione ok, se mi gonfia la faccia come un pallone no... e ho a malapena il tempo di andare 3 volte la settimana in palestra x un'oretta, figurarsi chesxzsò, tre ore!!

Di certo, non credo nemmeno che la fina faccia ingrassare di 10 kg, ripeto 10 kg... sono un'enormità...
 

mikkeloz

Utente
10 Dicembre 2006
12
0
5
quoto manuel..qua purtroppo non si parla di ritenzione idrica..e lo stile di vita è piu che adeguato (almeno per quanto mi riguarda)
 

sirio84

Utente
21 Agosto 2004
65
0
65
La fina, puo a mio avviso dare un po di ritenzione idrica. IL grasso mi sa che piu imputabile alla fina...va imputato agli spaghetti alla carbonara e alla pizza salame e formaggio :p :p :p

Cmq per contrastare la ritenzione, i rimedi basilari sono una maggiore assunzione di liquidi (la birra non vale) (anzi...vale solo l'acqua praticamente), uso di te verde, riduzione di carboidrati sopratuttto verso la sera (i carbo si legano alle molecole di H20) e limitazione parziale del sodio.
 
9 Agosto 2006
853
1
265
Finalmente Unlocked!
Spesso si attrubuiscono tutte le colpe alla fina... un esamino di coscienza, un buon allenamento ed una buona alimentazione e ci si ritrova meglio di prima!
 

reflex

Utente
25 Giugno 2003
342
2
265
beh la mia esperienza è diversa.

prendo finasteride dal 2000, prima 1 mg, poi 2,5mg poi dutasteride e ora di nuovo finasteride a 5 mg. Faccio Body Building dal 2004, curo molto l'alimentazione e ho un metabolismo veloce, in vita mia non sono mai stato grasso anzi ho sempre sofferto della sindrome pelle e ossa ma da quando assumo gli inibitori del DHT il mio addome è sempre, costantemente appannatissimo. Ogni volta che sospendo l'assunzione di queste schifezze torna definito e perdo all'incirca 4 cm di giro vita...

quindi, nel mio caso, non venitemi a parlare di stile di vita, di alimentazione e di sport, definitivamente gli inibitori del DHT nel mio caso hanno derterminato un apprezzabile ed inguardabile effetto di rigonfiamento dell'addome...
 

brianmay

Utente
6 Giugno 2006
3,039
0
915
la fina non fa mettere 10 kg non diciamo ca**ate...

ma se non fai attivita la panzetta e quei 3 4 kili li prendi di sicuro
 

reflex

Utente
25 Giugno 2003
342
2
265
ma perché c'è sempre un bastian contrario pronto a non credere ai fatti che si riportano? Nel mio caso, pur allenandomi 4 volte a settimna il giro vita durante l'assunzione di finasteride o dutasteride aumenta sistematicamente di 4 cm.
é un FATTO non un'impressione.

RASSEGNATEVI! Del resto si sa che gli effetti sono sempre estremamente soggettivi...
 

simone86

Utente
6 Aprile 2008
884
0
265
sì a me è successo in un'estate d scendere cm te pallymilan xò sinc tt è dovuto allo stile di vita xkè prima d scendere ero anke ingrassato ma dare la colpa alla finasteride qst sai benissimo d aver esagerato a mangiare in vacanza:D quindi.....