per tutte (sopratutto le donne)

anna lauraa

Utente
14 Maggio 2005
804
0
265
ciao a tutte!
mi sono assentata un pò dal forum ma solo per mancanza di tempo ....mi scuso per questo!

quello che volevo dirvi è questo:
- il mio effluvio è finito....adesso posso dirlo con certezza perchè è già un mese che la situazione caduta si è stabilizzata a max 20-30 cap al giorno (lavaggio compreso). alcuni giorni propio non ne perdo.........

come ho fatto? non è stato il fato ma costanza, volontà e scelte di terapie giuste!
ho provato moltissime cure senza nessun risultato, anzi con peggioramenti: minoxidil (ragazze non usatelo ma qs è solo un mio parere personale!) eulexin (contro gli androgeni), loicodon, integratori vari (qs servono solo se una donna ha evidenti carenze croniche )..............
poi, seguendo quello che diceva Marlini, ho cercato di aumentare nel mio corpo gli estrogeni e la caduta si è arrestata!
Marlini dice che nella donna ,la causa della caduta dei cap, non è androgenetica ma dovuta a carenza di estrogeni.........probabilmente ha ragione.
ovviamente io non mi sono imbottita di estrogeni ma ho provato per iniziare con un integratore a base di isoflovoni di soia (qs dà un effetto lievemente estroprogestinico!)..........qs mi ha aiutato molto!

mi sono stufata dei dermatologi che attribuiscono tutti i problemi ad eccesso di androgeni (e di conseguenza cercano di placare il loro effetto!)..........nella donna spesso i prob di cap non sono dovuti agli androgeni!
ma, non fraintendete, non voglio generalizzare...........ogni caso è a se stante...........volevo solo riportarvi la mia testimonianza!
dopo mesi e mesi di inutili cure, di soldi buttati al vento l'unica cosa che mi ha veramente aiutato è stato l'effetto estroprogestinico dato dall'integratore!

insomma io quoto marlini..........: se una donna ha una causa palese della sua caduta (es carenza cronica di ferro, stress post chirurgico, problemi alla tiroide...ecc..) allora è giusto che si curi nel modo opportuno; se una donna non ha evidenti problemi o meglio non riesce a trovare la causa della sua caduta forse il problema è solo carenza di estrogeni!
e...........diffidate di tutti quei ginecoligi che, solo perchè avete un ovaio un pò micropolicistico (la maggior parte delle donne c'è l'hanno!), vi dicono di prendere la mega pillolona.....non prendete ormoni troppo pesanti , non servono e possono peggiorare la situazione! è giusto prendere la pillola o meglio le mega pilole solo se una donna ha la sindrome del'ovaio policistico.
se propio volete prendere

anna lauraa

Utente
14 Maggio 2005
804
0
265
ciao a tutte!
mi sono assentata un pò dal forum ma solo per mancanza di tempo ....mi scuso per questo!

- il mio effluvio è finito....adesso posso dirlo con certezza perchè è già un mese che la situazione caduta si è stabilizzata a max 20-30 cap al giorno (lavaggio compreso). alcuni giorni propio non ne perdo.........

come ho fatto? non è stato il fato ma costanza, volontà e scelte di terapie giuste!
ho provato moltissime cure senza nessun risultato, anzi con peggioramenti: minoxidil (ragazze non usatelo ma qs è solo un mio parere personale!) eulexin (contro gli androgeni), loicodon, integratori vari (qs servono solo se una donna ha evidenti carenze croniche )..............
poi, seguendo quello che diceva Marlini, ho cercato di aumentare nel mio corpo gli estrogeni e la caduta si è arrestata!
Marlini dice che nella donna ,la causa della caduta dei cap, non è androgenetica ma dovuta a carenza di estrogeni.........probabilmente ha ragione.
ovviamente io non mi sono imbottita di estrogeni ma ho provato per iniziare con un integratore a base di isoflovoni di soia (qs dà un effetto lievemente estroprogestinico!)..........qs mi ha aiutato molto!

mi sono stufata dei dermatologi che attribuiscono tutti i problemi ad eccesso di androgeni (e di conseguenza cercano di placare il loro effetto!)..........nella donna spesso i prob di cap non sono dovuti agli androgeni!
ma, non fraintendete, non voglio generalizzare...........ogni caso è a se stante...........volevo solo riportarvi la mia testimonianza!
dopo mesi e mesi di inutili cure, di soldi buttati al vento l'unica cosa che mi ha veramente aiutato è stato l'effetto estroprogestinico dato dall'integratore!

insomma io quoto marlini..........: se una donna ha una causa palese della sua caduta (es carenza cronica di ferro, stress post chirurgico, problemi alla tiroide...ecc..) allora è giusto che si curi nel modo opportuno; se una donna non ha evidenti problemi o meglio non riesce a trovare la causa della sua caduta forse il problema è solo carenza di estrogeni!
e...........diffidate di tutti quei ginecoligi che, solo perchè avete un ovaio un pò micropolicistico (la maggior parte delle donne c'è l'hanno!), vi dicono di prendere la mega pillolona.....non prendete ormoni troppo pesanti , non servono e possono peggiorare la situazione! è giusto prendere la pillola o meglio le mega pilole solo se una donna ha la sindrome del'ovaio policistico.

anna lauraa

Utente
14 Maggio 2005
804
0
265
ciao a tutte!

dharma

Utente
18 Agosto 2003
471
0
265
Ciao anna laura.. son contenta x te!
Ma oltre ad un arresto della caduta hai avuto anche qualke miglioramento in fatto di ricrescita???
Quando dici dr. Marlini intendi il dr. Marliani??? [:D]
Quale integratore usi? Prendi solo quello o altri farmaci? Non usi lozioni cutanee?

marina

Utente
27 Agosto 2004
2,241
0
615
Ciao Anna Laura,
sono veramente contenta di sapere che stai meglio e che finalmente hai placato i tuoi dubbi e risolto i tuoi problemi! una testimonianza positiva per le tante che si chiedono ma qualcuna ce l'ha fatta?
Ti abbraccio forte e grazie ancora per questo post.
La speranza deve essere sempre l'ultima a morire... arrendersi... e' una doppia sconfitta, perche' si perde ancor prima di aver fatto di tutto per ottenere cio' per cui si lottava. Deve essere un insegnamento anche per la vita in generale... mai demordere se si vuole qualcosa.
Non sparire del tutto dal forum! Ci sono tante ragazze nella tua situazione che hanno bisogno di un po' di conforto.
Grazie ancora,
Marina

anna lauraa

Utente
14 Maggio 2005
804
0
265
si scusate.................intendo marliani!
non uso lozioni in testa........nessuna!
l'integratore è Evestrel della Theramex.

La mia fortuna è che nonostante l'immenso effluvio, ho sempre avuto ricrescita.......quindi non so drti se l'integratore mi ha ulteriormente aumentato la ricrescità..........
però oltre a davermi bloccato l'effluvio mi ha ingrossato i capelli, me li ha irrobustiti..........

anna lauraa

Utente
14 Maggio 2005
804
0
265
ps. non reoccupatevi non sparisco! mi avete aiutato talmente tanto in questi mesi che sparire sarebbe una cattiveria nei vostri confronti! e poi voglio veramente aiutare , con la mia esperienza personale, chi ha bisogno!
mi ero solo assentata perchè per un pò sono stata a vivere a Parma e li non avevo il pc; poi ho ripreso alla grande l'università (sto cercando di frequentare tutte le materie che mi mancano) e sono molto impegnata...........ma non vi ho mai dimenticato!

grazie a tutte!
un abbraccio

cocacola

Utente
24 Gennaio 2005
1,263
0
415
Bentornata carissima
dopo quanto hai notato i benefici?
evestrel e' un medicinale da banco o va prrescritto?
ciao
coca

anna lauraa

Utente
14 Maggio 2005
804
0
265
è un prodotto da banco.........non serve la ricetta........
sulla confezione c'è scritto di prenderne 2 pastiglie al giorno ma io ho iniziato con una .........
diciamo che ho notato miglioramenti dopo un mese/un mese emmezzo.

maddy

Utente
8 Agosto 2005
1,155
0
415
Carissima Anna Laura,

vorrei farti anche io tanti complimenti per questo tuo successo!
Brava, brava e ancora brava!!!![ov]
Hai proprio ragione, MAI MOLLARE!!!![:X]

cleopatra

Utente
10 Agosto 2004
7,304
8
1,415
Citazione:Messaggio inserito da anna lauraa
...non mollate mai...
Perfetto anna laura
è proprio questo il concetto base sul quale deve fondarsi ogni tipo di cura, tricologica e non...avere pazienza affrontando i probelmi con il giusto equilibri, affidarsi alle mani esperte di persone competenti e non mollare mai, anche quando sembra che non ci sia nulla da fare!
Sono davvero felice di leggere questo tuo post e di sapere che il tuo effluvio si è risolto...è un incoraggiamento per tutte noi e per coloro che non credono che si possa venir fuori da questa situazione...ricordate: è sempre (con le dovute rare eccezioni ovviamente!) questione di causa e di tempo..individuate le motivazioni scatenanti bisogna solo curarsi fino al raggiungimento dell'obbiettivo!!!
In bocca al lupo per il prosieguo dei tuoi ottimi risultati e per gli esami universitari! (ho ripreso anche io da poco![:p]).

Per quanto riguarda gli isoflavoni i soia vi invito a leggere le interessanti discussioni che si tengono in proposito nella sezione degli integratori!

X Cocacola: se sei interessata questa è la scheda dell'evestrel:
http://www.theramex.it/thol/pages/prodotti/evestrel.jsp

Un abbraccio
Cleopatra...[:)]

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
10
2,015
Carissima anna laura,
grazie di essere tornata a raccontarci la tua esperienza! Una risposta in più per chi dice che non si guarisce....[;)]
Volevo solo chiederti una cosa... Hai smesso l'eulexin?
Torna presto e rimani con noi!
baci
Claudia

sabryna45

Utente
3 Ottobre 2005
109
0
165
Anna Lauraa bella testimonianza la tua!
Concordo perfettametne con te ...che l'a.a. spesso è causata dalla mancanza di estrogeni, io ne sono la testimonianza. Ho preso molti anni la Diane (soffro di AA dall'età di 17 anni) e... comincio a pensare che l'uso prolungato di questa pillola mi ha causato la menopausa precoce, sono in menopausa da circa 3 anni e da 3 anni soffro di una maggiore caduta di capelli. Anche io sono sempre stata diffidente delle lozioni. E dell'integratore Nipononivea cosa ne pensi? Mi sembra anche questo un integratore naturale di estrogeni o mi sbaglio? Un bacio a tutte.... siete veramente forti, aiutarsi così intensamente a vicenda...tramite questo Forum lo trovo bellissimo!

giu

Utente
11 Novembre 2004
1,368
0
415
anna laura, ma nn eri tu che che hai avuto problemi con la diane?

parli di carenza da estrogeni, ma allora la diane avrebbe dovuto aiutarti molto...visto che ha un alto dosaggio.

mi sembra strano che con la diane (o qualsiasi altra pillola) nessun risultato, mentre con dei (blandi) fitoestrogeni sì....

francina

Utente
30 Ottobre 2005
5
0
5
ciao a tutti, sono francesca da firenze, una nuova iscritta al questo forum che mi sembra veramente interessante!! Ho dato un'occhiata a quanto Anna Laura ha scritto e mi sono rincuorata un po!! Ho 28 anni. Sto perdendo diversi capelli, tutte le volte che li pettino o quando li lavo. Il problema persiste dalla primavera. Ho sempre preso gli integratori (Biomineral Plus). Mia madre è parrucchiera da 40 anni e mi ha sempre curato molto i capelli (sono naturali, ne colorati, ne con permanente, assolutamente naturali e tenuti molto bene). Li lavo 2/3 volte la settimana con shampoo buoni e ultimamente con uno antiforfora poichè avevo della forfora (che non ho mai avuto) e del prurito. La diradazione è soprattutto nella parte alta/centrale della nuca. Il capello è lungo, lucido, di buon qualità ma sono impoveriti nel numero notevolmente. Ho smesso di prendere la pillola a luglio e purtroppo sono una fumatrice da ormai diversi annetti!! E premetto che sto cercando di smettere poichè mi rendo conto che è dannoso e in questa situazione credo possa contribuire alla perdita dei capelli!! Cosa mi consigliate di fare? Le analisi del sangue per capire se sono carenze di qualcosa? Potrebbe essere il troppo fumo a scatenare questa eccessiva perdita dei capelli come se il mio fisico fosse saturo e mi volesse avvertire? Vi ringrazio molto per i consigli che vogliate darmi! Francy[:)]

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,027
1,243
2,015
benvenuta sul forum.Da quelo che riferisci potresti avere un effluvio post interruzione della pilola, in ogni caso ti conviene fare alcuni esami:
fe
cu
zn
mg
acido folico
vit b12
tsh
ft3
ft4
Se il ciclo e' regolare senza la pillola puoi evitare gli esami ormonali.
il fumo non influisce sul tuo problema.
In ogni caso fatti gli accertamenti rivolgiti ad un Dermatologo esperto in capelli.
saluti

yeahoo

Utente
9 Aprile 2005
825
0
265
anna laura non ci crederai ma nel leggere il tuo post ho avuto un attimo di commozione. sono felice felice felice x te e spero che questa gioia primo o poi capiti a tutte e tutti [^]

quanto all'integratore, hai detto che hai iniziato con 1, ma dopo quanto sei passata a 2? in effetti la riflessione di giu è sensata, marliani cosa pensa al riguardo? inoltre se ben ricordo facesti una miriade di analisi, tra queste anche il dosaggio degli estrogeni per appurare l'eventuale carenza?
unh abbraccio, NON CI ABBANDONARE!