per Marlin e Julien, parere

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,489
3,282
2,015
Milano
Che ne dici Julien, cosa si potrebbe fare ? E' un collagene molto specifico e non comune, intanto però si parla si un'elastasi che lo degrada (non dovrebbe essere una collagenasi ?), cosa c'è di anti-elastasi in giro ? (A parte i vecchi rimedi, di cui si è sempre parlato).

Comunque si ricade dalle parti degli inibitori della proteolisi tipo Neosh. Non si capisce se possono servire giusto a mantenere o anche a recuperare e cosa si possa recuperare.

Ciao

MA - r l i n
 

juliensorel

Utente
21 Marzo 2005
6,223
11
1,415
questo studio taglia la testa al toro sulle ridicole supposizioni che tutte le alopecie con miniaturizzazione siano legate agli androgeni e basta... e porta alla ribalta il ruolo dell'infiammazione, caratterizzata dalle secrezione di enzimi proteolitici in grado di degradare il collagene. comunque già sui testi di Trueb compare da tempo la nozione di alopecia senescente. purtroppo non ho accesso allo studio per il momento.
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,489
3,282
2,015
Milano
Sì di alopecia senescente ne abbiamo parlato a lungo qui io e te. Proprio di recente dicevi che è diversa dall'aga e in precedenza avevo postato uno studio che mostrava i diversi geni sopraregolati e sottoregolati in una e nell'altra forma. Tuttavia qui quella che interessa di più è l'aga a cui la senescente poi si va a sovrapporre.

E' comunque un salto indietro di una dozzina di anni...(ai tempi in cui il Neosh era una speranza...).

Ciao

MA - r l i n
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,489
3,282
2,015
Milano
Per me l'infiammazione ha un ruolo, ma da questo studio vedo più che altro rilanciati gli inibitori dell'elastasi e della collagenasi che non sono necessariamente degli antinfiammatori e comunque a livello di reperibilità sono spesso sostanze che sono state usate e non hanno dato grandi risultati per l'aga (infatti qui si sottointende che ci può essere perlopiù mantenimento).

Ciao

MA - r l i n
 

juliensorel

Utente
21 Marzo 2005
6,223
11
1,415
http://www.risparmiainfarmacia.it/unicur_20_compresse_curcumina_fitosoma/2123-p.php

riducendo il dosaggio va bene al di là delle indicazione sopraddette anche per l'infiammazione.
 

arnoldo

Utente
12 Gennaio 2013
143
0
165
JulienSorel ha scritto:
http://www.risparmiainfarmacia.it/unicur_20_compresse_curcumina_fitosoma/2123-p.php

riducendo il dosaggio va bene al di là delle indicazione sopraddette anche per l'infiammazione.


Ma la curcumina contro l'infiammazione è anche presente nel Capsures che però, da quel che ricordo, nelle discussioni di anni fa non aveva ottenuto pareri positivi ( ne per aga ne per effluvi), bisognerebbe rivalutarlo quindi?
 

juliensorel

Utente
21 Marzo 2005
6,223
11
1,415
non sono la stessa formulazione, né come dosaggio (qui almeno 8-10 volte maggiore ) né come preparazione (polvere micronizzata vs liposomiale).
 

francescob

Utente
22 Gennaio 2015
373
1
265
JulienSorel ha scritto:
non sono la stessa formulazione, né come dosaggio (qui almeno 8-10 volte maggiore ) né come preparazione (polvere micronizzata vs liposomiale).



Queste come dosaggio sembrano molto buone.
C'è anche il nuovo curcumin redox della solgar ma costa 4 volte tanto!
 

arnoldo

Utente
12 Gennaio 2013
143
0
165
JulienSorel ha scritto:
non sono la stessa formulazione, né come dosaggio (qui almeno 8-10 volte maggiore ) né come preparazione (polvere micronizzata vs liposomiale).



Il dosaggio avevo notato anche io, peró siccome avevi scritto che andava preso a un dosaggio minore pensavo che le cose diventassero speculari.

Mi era sfuggito il tipo di preparazione, chiedo venia.
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,489
3,282
2,015
Milano
Ottima segnalazione, però il prezzo è alto, credo che continuerò con il Long Life preparato in casa liposomale perché allo stesso costo mi dura più di due mesi (ok il dosaggio non è quello, ma non è molto meno).

Ciao

MA - r l i n
 

francescob

Utente
22 Gennaio 2015
373
1
265
Marlin ha scritto:
Ottima segnalazione, però il prezzo è alto, credo che continuerò con il Long Life preparato in casa liposomale perché allo stesso costo mi dura più di due mesi (ok il dosaggio non è quello, ma non è molto meno).

Ciao

MA - r l i n


pensate dunque la curcuma possa essere efficace per i nostri problemi?
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,489
3,282
2,015
Milano
Forse questa curcuma lo può essere, era stata segnalata sia per i capelli grigi che in seguito come inibitore naturale delle JAK, vale la pena provarla al meglio anche se si dubita possa essere come il farmaco (ma questo è stato provato sull'areata).

Ciao

MA - r l i n
 

orion

Utente
3 Novembre 2014
528
1
265
Mi chiedevo una cosa, assumere un integratore di curcumina ad alto dosaggio, come quello postato sopra, per molto tempo (6 mesi o più), alla lunga può causare problemi? Ad esempio un abbassamento del sistema immunitario come per per le mega-integrazioni di Omega 3?
 

juliensorel

Utente
21 Marzo 2005
6,223
11
1,415
allora, è una sostanza sicura e non ha effetti immunosoppressivi ma semmai immunomodulanti. come tutte le cose c'é sempre un minimo di tossicità,
per cui secondo me vale se il rischio, anche minimo è maggiore del beneficio. Io potrei vedere una assunzione cronica in un anziano con osteoartrite o qualunque persona con un problema autoimmune, infiammatorio ecc....
 

francescob

Utente
22 Gennaio 2015
373
1
265
Io mi sa che inizio con questo https://www.metagenics.eu/it/95/consumer/59/117/modules/products.phtml?id=2408
qualità prezzo sembra molto buono
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,489
3,282
2,015
Milano
L'ultimo lo trovi già tradotto da ieri nella home. Il secondo forse nelle prossime puntate...(è molto pubblicitario pro-Kerium...).

Ciao

MA - r l i n