per Dep ed esperti

mortal

Utente
25 Marzo 2004
1,494
5
415
dopo un mese di nipotrix ho pensato di farmi preparare galenicamente una sorta di nipon E + k max(da aggiungere la sera alla fina)con l'esclusione di qlk elemento e l'inserimento di altro...il problema è che non so se gli elementi possono coesistere.vi invito x un consiglio.
la mia idea sarebbe:
-nipononivea 300mg
-tocotrienoli 100mg
-thè verde 150mg
-radice di ortica 100mg
-zinco 50mg

possono andare?e i quantitativi?a che standardizzazioni vanno bene?potrei fare a meno di qlcs?o magari aggiungerne altri(melatonina 2mg-fitocotrienoli 40mg,ma sono come i tocotrienoli?????-isoflavoni di soia 50mg-biotina 5mg)???i primi 3 sono di fondamentale importanza visto l'esito finora ottimo del nipon e e l'utilità del tè verde.
cosa devo aggiungere per consegnare il preventivo????qnt potrebbero costare 60cps???

ps:salus aspetto che si possa creare sul sito qlks del genere...grazie a tutti

mortal

Utente
25 Marzo 2004
1,494
5
415
dopo un mese di nipotrix ho pensato di farmi preparare galenicamente una sorta di nipon E + k max(da aggiungere la sera alla fina)con l'esclusione di qlk elemento e l'inserimento di altro...il problema è che non so se gli elementi possono coesistere.vi invito x un consiglio.
la mia idea sarebbe:
-nipononivea 300mg
-tocotrienoli 100mg
-thè verde 150mg
-radice di ortica 100mg
-zinco 50mg

possono andare?e i quantitativi?a che standardizzazioni vanno bene?potrei fare a meno di qlcs?o magari aggiungerne altri(melatonina 2mg-fitocotrienoli 40mg,ma sono come i tocotrienoli?????-isoflavoni di soia 50mg-biotina 5mg)???i primi 3 sono di fondamentale importanza visto l'esito finora ottimo del nipon e e l'utilità del tè verde.
cosa devo aggiungere per consegnare il preventivo????qnt potrebbero costare 60cps???

mortal

Utente
25 Marzo 2004
1,494
5
415
la mia idea sarebbe:
-nipononivea 300mg
-tocotrienoli 100mg
-thè verde 150mg
-radice di ortica 100mg
-zinco 50mg

mortal

Utente
25 Marzo 2004
1,494
5
415
la mia idea sarebbe:
-nipononivea 300mg
-tocotrienoli 100mg
-thè verde 150mg
-radice di ortica 100mg
-zinco 50mg

Dep

Moderatore Chimico
Staff
12 Febbraio 2003
2,319
121
615
Modena
Non ti conviene far fare questo galenico in quanto il K-Max contiene praticamente tutto quello che hai elencato in dosaggi spesso maggiori ed ad un prezzo praticamente imbattibile cioè 42€ per 240cps (3/4 mesi di terapia)...
Ha un rapporto qualità/prezzo davvero molto alto...un galenico equivalente ti costerebbe molto ma molto di più.......

3 cps/die di K-Max forniscono dosaggi maggiori e ulteriori principi attivi(vedi serenoa) infatti:

-300 mg di nipononivea
-300 mg di serenoa titolata al 40% in acidi grassi
-270 mg di thè verde titolato al 50% in polifenoli
-85 mg di radice ortica estratto secco
-85 mg di radice ortica polvere micronizzata
-15 mg di vitamina E (i fitotocotrienoli sono dei derivati particolarmente attivi della vitamina E, i 100 mg contenuti nel Nipon-E corrispondono a 20 mg reali....)
-zinco 22.5 mg

Vedi anche la scheda del prodotto http://www.calvizie.net/documento.asp?args=1.1.704
Va benissimo anche il dosaggio di 2 cps/die
-Dep-

mortal

Utente
25 Marzo 2004
1,494
5
415
grazie dep,ma prendendo fina posso prendere 3 cmps di k-max????
e poi pensi che il prezzo s'innalzi di molto????

mortal

Utente
25 Marzo 2004
1,494
5
415
dimenticavo,Dep mi spiegheresti meglio questi punti?
i fitotocotrienoli sono dei derivati particolarmente attivi della vitamina E, i 100 mg contenuti nel Nipon-E corrispondono a 20 mg reali.
anche il dott.campo fa fare galenici con i fitocotrienoli,perchè allora non consiglia la vitamina E?

Allora perchè nel sito di fitotologica scrivono questo?
Nella composizione di Nipon E sono presenti anche tocotrienoli ad alta titolazione che svolgono un'azione fortemente antiossidante (40 volte superiore a quella del tocoferolo, la comune vitamina E) e in grado di stimolare la fase anagen del bulbo del capello.

Perchè spesso si parla di azione benefica di prodotti come nipotrix o nipon E mentre non lo si sente proprio col k-max?
un ultima cosa hai scritto spesso che per esempio giornalmente vanno bene 150-200 mg di tè verde;ma allora perchè nelle confezioni della esi pur contenendo già in una cps 350 mg se ne consiglia l'assunzione di 3 cps al giorno?

Dep

Moderatore Chimico
Staff
12 Febbraio 2003
2,319
121
615
Modena
grazie dep,ma prendendo fina posso prendere 3 cmps di k-max????

Se prendi anche finasteride la posologia giornaliera migliore secondo me sono 2 cps/die (se uno non prende fina può arrivare a 3)

e poi pensi che il prezzo s'innalzi di molto????

Intendi il prezzo del galenico? Se è questo che intendi il prezzo sarà sicuramente più elevato...

Per le altre domande ti rispondo un po' sommariamente anche perchè ci sarebbero da fare molte considerazioni...

fitotocotrienoli sono dei derivati particolarmente attivi della vitamina E, i 100 mg contenuti nel Nipon-E corrispondono a 20 mg reali.

Forse prima non ci siamo capiti bene.....corrispondono a 20 mg reali perchè il la materia prima utilizzata è titolata al 20% di fitotocotrienoli.....

anche il dott.campo fa fare galenici con i fitocotrienoli,perchè allora non consiglia la vitamina E?

Bhè mi sembra di averti detto che i fitotocotrienoli sono una forma particolarmente attiva di vitamina E.....sono sicuramente interessanti (costano poi di più) ma diciamo che anche la vecchia vitamina E ha la sua efficacia come antiossidante (moltissimi prodotti la usano).....nel K-max poi c'è anche l'effetto antiossidante sinergico del thè verde...
In definitiva: si tratta di scelte formulative differenti......che non necessariamente si devono tradurre in un giudizio di meglio o peggio.... senza considerare il discorso relativo al prezzo...

Allora perchè nel sito di fitotologica scrivono questo?
Nella composizione di Nipon E sono presenti anche tocotrienoli ad alta titolazione che svolgono un'azione fortemente antiossidante (40 volte superiore a quella del tocoferolo, la comune vitamina E) e in grado di stimolare la fase anagen del bulbo del capello.

Diciamo così: ognuno tira acqua al proprio mulino[:p]....parlare di stimolazione della fase anagen mi sembra davvero eccessivo e fuorviante.....

Perchè spesso si parla di azione benefica di prodotti come nipotrix o nipon E mentre non lo si sente proprio col k-max?

Non mi risulta che sia così...in ogni caso ricordati sempre che sono dei semplici integranti....

un ultima cosa hai scritto spesso che per esempio giornalmente vanno bene 150-200 mg di tè verde;ma allora perchè nelle confezioni della esi pur contenendo già in una cps 350 mg se ne consiglia l'assunzione di 3 cps al giorno?

Bhè non puoi fare questi paragoni perchè dipende tutto dalla tipologia di estratto/polvere utilizzata...il thè verde della ESI contiene una elevata quantità di polvere micronizzata che non è un estratto e quindi le quantità di prodotto da assumere sono notevolmente maggiori.....per un estratto titolato al 40/50% credo che 150/200mg sia già un ottimo dosaggio....
-Dep-

mortal

Utente
25 Marzo 2004
1,494
5
415
Grazie Dep x i consigli ho già ordinato il k-max,ma posso ingerire 2 cpr contemporaneamente?consigli l'uso prolungato o a cicli?

Dep

Moderatore Chimico
Staff
12 Febbraio 2003
2,319
121
615
Modena
Sì puoi ingerire 2 cps contemporaneamente....prendile preferibilmente distanziate dalla assunzione di finasteride...

Niente cicli, l'assunzione deve essere costante..
ciao[;)]
-Dep-

mortal

Utente
25 Marzo 2004
1,494
5
415
leggendo alcune schede di alcuni integratori,volevo capire come mai integratori come benaprost(100 mg di saw)e proguard(160 mg di saw) pur essendo molto specifici nel cntenere sopratutto saw,nel caso dell'assunzione di fina è consigliata una sola cpr mentre nel k-max pur contenendone 100 mg se ne consigliano 2...come mai?
devo essere sincero che dopo aver avuto problemi di ginecomastia...problemi con lo spermio gramma nn vorrei aggravare la situazione...però frs mi rendo anke conto che l'assunzione di una sola cpr è qs inifluente...

Dep

Moderatore Chimico
Staff
12 Febbraio 2003
2,319
121
615
Modena
Vai tranquillo!
La dose consigliata di K-Max sono 2-3 cps se uno non assume finasteride e 1-2 se uno assume anche finasteride
Ciao
-Dep-

mortal

Utente
25 Marzo 2004
1,494
5
415
scusate per le continue domande ma vorrei esaurire alcuni dubbi...
quindi dep cmq io ke uso anke fina assumendo una sl cpr di k-max i componenti fanno cmq la loro parte???
tempo fa assumendo anatrofine mi è venuta la ginecomastia e ora che tt è ok nn vorrei rifare l'errore...

mi spieghi meglio quest'affermazione sul sito di calvizie.net:
Se si somministra zinco a scopo tricologico occorre fare attenzione all'assorbimento intestinale del rame che, per competizione sullo stesso carrier intestinale, può venire gravemente ridotto da una eccessiva somministrazione di zinco
e mi dite qual'è qst quota da nn superare per nn rischiare di abbassare il rame?

ieson

Amministratore
Staff
31 Gennaio 2003
1,941
98
615
48
Bergamo
www.calvizie.net
io assumo fina, e assumo 1 o 2 capsule di kmax.
ultimamente la fina la prendo al mattino, il kmax a pranzo dopo il paso.

Un consiglio che do è di evitare il kmax o altri integratori con thè verde alla sera, perchè è eccitante e potreste rischiare un po' di insonnia...

azz settimana scorsa ho fatto questo banale errore e alle 3 del mattino ero ancora con gli occhi sbarrati a guardare il soffitto!!

Dep

Moderatore Chimico
Staff
12 Febbraio 2003
2,319
121
615
Modena
Mortal sei sicuro di avere avuto ginecomastia? Cioè te l'ha diagnosticata un medico? O è stata una auto-diagnosi?

Perchè la possibilità di sviluppare ginecomasta in seguito all'assunzione di Anatrofine è davvero pari a zero in quanto serenoa e thè verde sono in dosi davvero ridottissime....

Per quanto riguarda lo zinco è vero per assunzioni massiccie non certo per le normali integrazioni a livello RDA: in ogni caso parto dal presupposto che ogni tanto è meglio fare le analisi del sangue per monitorare la situazione (specialmente se si hanno avuto carenze in passato)....
-Dep-

mortal

Utente
25 Marzo 2004
1,494
5
415
si,Dep...diagnosticata da vari medici ma onestamente un po' tutti non ne hanno capito il motivo visto che come dici tu le sostanza contenute in anatrofine e cheradyn per l'esattezza nn hanno mai portato a tali avvenimenti xo è accaduto ciò quindi non sò...

per lo zinco non ho capito tanto bene si rischia assumendo 2 cpr di k-max?
e assumendone 1 va bene cmq o è trp poco per ogni sostanza?
adesso t riporto alcuni dati delle analisi che ho fatto e mi dici se come penso dovrei integrare ferro,folico e B12:
un anno fa:
Ferritina 80 20-280
sideremia 111 49-167
folico 7.8 3-17
B12 247 193-940

dopo 3 mesi:
Ferritina 34
sideremia 104
folico 5.2
B12 313

dopo 9 mesi:
Ferritina 39