per chi non crede nei naturali - mia testimonianza

well

Utente
2 Dicembre 2011
122
0
165
Io ho l'intenzione di usare l'aloe gel in sostituzione della comune cera.. Il succo della pianta non credo possa essere uno sostituto della cera per mantenere i capelli in posa, viene usato per mantenere il cuoio capelluto in buono stato.. ho capito bene?
 

marcoyol

Utente
16 Maggio 2007
907
5
265
Il gel di aloe (non il succo) viene usato sia per mantenere il cuoio capelluto in buono stato, sia per mantenere i capelli in posa (anche se siamo molto distanti dal gel per capelli comunemente usato per pettinarsi).
 

well

Utente
2 Dicembre 2011
122
0
165
Vabbè lo so che il gel classico è un'altra cosa.. io ne metto pochissimo avendo da anni la stessa acconciatura i capelli già sono impostati in tale posa e me ne basta poco di gel.. Comunque usandolo come gel vorrei unire l'utile a dilettevole insomma.. mantenendoli sia in posa che nutrirli.. mettendolo sui capelli e non sul cuoio capelluto penso che un risultato sia abbia comunque, almeno spero.
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,582
3,359
2,015
Milano
Non è certo a tenuta forte, questo lo devi immaginare. Di fatto spesso si tratta di un gel con dentro aloe o comunque di gel d'aloe ulteriormente gelificato, non a caso con un po' di sale alcuni prodotti si sciolgono e diventano acquosi e altri, come lo Zuccari, no.

Ciao

MA - r l i n
 

well

Utente
2 Dicembre 2011
122
0
165
ma si lo so che non ha una tenuta forte, l'ho già provato quello della nutrience, la mia domanda era solo se mettendolo sui capelli, e non sul cuoio capelluto, possa aiutarmi in qualche modo.. o se risulta praticamente inutile
 

artiglio5825

Utente
22 Luglio 2010
5,056
394
1,415
voglio provare a passare anch'io da fina al naturale come suggeritomi da pit con 1 pastiglia di prostafactor, 2 di kmax e olio di cocco