matt st: sarebbe più corretto prenderlo continuativamente e non a cicli. Di effetti collaterali dovrebbe poter dare solo dare flatulenza e ti si può rinfacciare un po' di sapore di pesce durante la digestione (sottolineo dovrebbe, non è detto che ti accada...a me non è successo).
Integrazioni a base di omega-3 a quelle dosi potrebbero essere sconsigliate solo a chi sta facendo particolare cure con farmaci che diminuiscono la capacità di coagulazione del sangue (o a chi ha già problemi di questo tipo per conto suo).
Per il resto non conosco altre controindicazioni, ma per sicurezza puoi chiedere al tuo medico.
In generale gli omega-3 sono sicuri e danno molti benefici. Considera che se hai problemi di cuore te li passa la mutua, perchè aiutano moltissimo a mantenere sano il cuore e il sistema cardiocircolatorio.
Abbassano i livelli di colesterolo e dei trigliceridi e mantengono pulite le arterie.
In più, come già detto, hanno degli ottimi effetti sulla qualità del capello. Insomma...gli omega-3 fanno davvero bene.
Se mai dovessi optare per un'integrazione del genere ti consiglio vivamente di buttarti sull'omegor (in particolare la versione 1000, ovvero in capsule da 1400mg che contengono 700mg di omega-3 purissimi) in quanto ha un ottimo rapporto qualità prezzo, è un prodotto italiano (viene prodotto a Gubbio) e ha il massimo livello di certificazione di qualità e sicurezza (è purissimo e pulito dai metalli pesanti che fanno male e che, ahimè, sono sempre più presenti nei pesci a causa dell'inquinamento).
Dal loro sito ufficiale dai 30 euro di ordine in su non paghi le spese di spedizione (un consiglio: la versione 1000 che ti ho detto è quella che da 45 capsule che trovi nel loro shop).
Ecco qua...penso di averti detto tutto ciò che so e che potrebbe servirti.
P.S.
è un integratore che si può acquistare senza ricetta medica, ma per qualsiasi dubbio o se hai un qualsiasi problema di cui io non sono a conoscenza è meglio che ti rivolgi al tuo medico per un parere. Io ti sto solo dicendo quello che so, ma potrei sempre sbagliarmi o essere impreciso e soprattutto non sono un dottore.