Per capelli più sani

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,284
3,977
2,015
Milano
Per me per capelli più sani possono bastare quegli integratori con miglio, aminoacidi, qualche oligoelemento che si trovano pure nei supermercati (tipo il Biofoltil e simili), ovviamente non bisogna avere aga, ma capelli già sani...[:)]

Ciao

MA - r l i n

turop88

Utente
21 Gennaio 2012
936
2
265
Beh, allora forse anche la biotina può fare al caso tuo. Se non sbaglio aiuta anche a contrastare l'eccesso di sebo oltre che a irrobustire i capelli (e le unghie).
Però, come già detto da Marlin: vale per migliorare la qualità dei capelli sani, non per contrastare l'avanzare dell'alopecia androgenetica.
Anche gli omega-3 (epa e dha) sono eccellenti per i capelli. Forse anche più della biotina (che magari è più indicata nei casi di carenza). L'integratore più valido di omega-3 disponibile qui in Italia è l'omegor vitality, che puoi trovare benissimo in farmacia o anche nello shop hairshopeurope.com.
Oltretutto per essere un integratore con le migliori certificazioni di sicurezza e avendo un'alta titolazione è pure molto conveniente. Anche più di altri inferiori come qualità/quantità e certificazioni. Ottimo in tutti i sensi.

matt_st

Utente
12 Luglio 2009
251
3
265
Turop ma questo integratore ha effetti collaterali, in qualsiasi sfera, oppure è tranquillo? [:)]

La biotina l'ho usata due anni fa ma non ricordo grandi risultati.

Inoltre volendolo assumere è sempre consiglaito fare un ciclo di due mesi?...sono molto interessato a questo omegor vitality

ciao grazie!

csongrad

Utente
9 Settembre 2010
1,299
0
415
puoi provare con un ciclo di antiossidanti o in preparazione galenica o con il SUPER ANTIOXIDANTS della NOW FOODWS, 2-3 al giorno per un paio di mesi e vedi come ti trovi, dai commenti degli americani non sembra male. Per il resto cura se ti è possibile l'alimentazione, che deve essere bilanciata ed equilibrata senza mai farti mancare le dosi di frutta, verdura, ed anche frutta secca. Personalmente non ci credo molto nelle integrazioni di omega3, ma Marlin già lo sa :)

turop88

Utente
21 Gennaio 2012
936
2
265
matt st: sarebbe più corretto prenderlo continuativamente e non a cicli. Di effetti collaterali dovrebbe poter dare solo dare flatulenza e ti si può rinfacciare un po' di sapore di pesce durante la digestione (sottolineo dovrebbe, non è detto che ti accada...a me non è successo).
Integrazioni a base di omega-3 a quelle dosi potrebbero essere sconsigliate solo a chi sta facendo particolare cure con farmaci che diminuiscono la capacità di coagulazione del sangue (o a chi ha già problemi di questo tipo per conto suo).
Per il resto non conosco altre controindicazioni, ma per sicurezza puoi chiedere al tuo medico.
In generale gli omega-3 sono sicuri e danno molti benefici. Considera che se hai problemi di cuore te li passa la mutua, perchè aiutano moltissimo a mantenere sano il cuore e il sistema cardiocircolatorio.
Abbassano i livelli di colesterolo e dei trigliceridi e mantengono pulite le arterie.
In più, come già detto, hanno degli ottimi effetti sulla qualità del capello. Insomma...gli omega-3 fanno davvero bene.
Se mai dovessi optare per un'integrazione del genere ti consiglio vivamente di buttarti sull'omegor (in particolare la versione 1000, ovvero in capsule da 1400mg che contengono 700mg di omega-3 purissimi) in quanto ha un ottimo rapporto qualità prezzo, è un prodotto italiano (viene prodotto a Gubbio) e ha il massimo livello di certificazione di qualità e sicurezza (è purissimo e pulito dai metalli pesanti che fanno male e che, ahimè, sono sempre più presenti nei pesci a causa dell'inquinamento).
Dal loro sito ufficiale dai 30 euro di ordine in su non paghi le spese di spedizione (un consiglio: la versione 1000 che ti ho detto è quella che da 45 capsule che trovi nel loro shop).
Ecco qua...penso di averti detto tutto ciò che so e che potrebbe servirti.

P.S.
è un integratore che si può acquistare senza ricetta medica, ma per qualsiasi dubbio o se hai un qualsiasi problema di cui io non sono a conoscenza è meglio che ti rivolgi al tuo medico per un parere. Io ti sto solo dicendo quello che so, ma potrei sempre sbagliarmi o essere impreciso e soprattutto non sono un dottore.

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,284
3,977
2,015
Milano
Est modus...[:)]

http://www.corriere.it/salute/cardiologia/12_ottobre_01/dossier-omega-tre-effetti-cuore-vasi_5df4711c-094c-11e2-8adc-b60256021bbc.shtml

...anche qui si evidenziano come utili dosaggi non bassi....

Ciao

MA - r l i n