peptide in fase di studio anticalvizie

micheal

Utente
18 Novembre 2009
461
0
265
black ma dove vivi il ricercatore mica lavora a casa sua in cucina...se lavora lavora per le grandi case farmaceutiche che nn hanno alcun intresse a fottersi un buisness che dura da decenni ..se uscisse una cura definitiva perderebbero il 99,9 percento dei profitti

blackdragon88

Utente
29 Novembre 2009
243
0
165
ma dove vivi tu michael io sto parlando di case aziende private o come le vuoi chiamare che cmq sono al di fuori delle lobby.. io ho fatto un semplice esempio per farti capire non prendere tutto alla lettera e te l'ho pure speicificato.

blackdragon88

Utente
29 Novembre 2009
243
0
165
ma poi non capisco che cavolo c'entra che dite che perdono il 99 per cento dei profitti.. e chi ha studiato economia penso lo capisca.. i profitti si cumulerebbero tutti in un unico prodotto e tutte quelle cagate scomparirebbero come è giusto che sia.. e profitti ne avrebbero a palate per non parlare dei risparmi che avrebbero le case contando che farebbero pubblicità e utilizzerebbero sempre gli stessi materiali per far uscire nel mercato un unico prodotto.. ci sarebbero più realizzi e meno investimenti..

highlinder

Utente
30 Dicembre 2009
311
0
265
è normale che sia un azienda privata a fare ricerche su una possibile terapia contro l'aga.e cmq nn si parla di 4 spiccioli,nel business dei capelli girano tantissimi soldi enn solo della merk &co ma di tante altre case farmaceutiche che grazie ai prodotti per capelli hanno una notevole entrata.e poi se ci sarebbe una scoperta nn la farebbe una persona sola ma una casa farmaceutica che sicuramente sarà in contatto con le altre.sono troppi i soldi che girano intorno al business dei capelli esono i soldi che hanno il potere in questo mondo,nient'altro che i soldi,come dici tu nn siamo in un film infatti siamo nella realtà.

lasvegas

Utente
16 Settembre 2005
444
0
265
se non c' non esce.
la mafia o l'altra m**da simile avrebbe interesse su altre cose.
e come dire che morto un papa se ne fˆ un'altro.
concordo col discorso di proxy ecc.. mah io penso che purtroppo, non esista nulla di serio.

speriamo abbassino il costo delle birre almeno!

micheal

Utente
18 Novembre 2009
461
0
265
black e' proprio questo il punto...le piccole aziende, che fanno veramenmte la ricerca ,nn hanno abbastanza budget e puntano su progetti molto interessanti ,che cmq nn riuscirebbero a portarea termine per mancanza di risorse, con lo scopo di spaventare la grande casa farmaceutica e $vendergli il brevetto e niente piu'...si chiama GIOCO DELLE PARTI..sono tutti piu' contenti e piu' ricchi meno noi che siamo piu' tristi e piu' poveri..nn so se mi intendo?

blackdragon88

Utente
29 Novembre 2009
243
0
165
sisi ho cpt cmq il sistema del mercato delle case farmaceutiche è molto complesso quindi inutile stare a discuterne.. se un giorno arriverà qualcosa saremo i primi a saperlo perciò l'unica cosa che possiam fare è aspettare..

@calvin@

Utente
2 Ottobre 2008
156
0
165
Caro Blackdragon, la vita come la vedi tu è bella ma semplicemente non esiste......
Per ogni medicinale che vedi in commercio anche quello più banale come l'aspirina per esempio, è un medicinale che non può aver messo in commercio l'aziendina che dici tu e ti spiego perchè:

1) avuta l'intuizione di una cura che potrebbe funzionare bisogna studiarci sopra e testare l'effettiva bontà della scoperta, e per studiare ciò non basta l'esperimento fatto in casa tipo il piccolo chimico, ma si tratta di anni di prove studi con mezzi e strumenti molto costosi, con tanto personale qualificato e costoso, per un periodo indefinito e senza nessuna sicurezza del rientro dell'investimento(questo presuppone già tanti più soldi rispetto al budget di una piccola aziendina, IL RICERCATORE LAVORA CON I SOLDI DELLE LOBBY).

2) la tua affermazione sulle grandi quantità di soldi che si avrebbero dalla scoperta di una cura definitiva è falsa in quanto tutti fanno la cura una sola volta, mentre ora tutti la rifanno ogni mese e per tutta la vita, (vedi tu se è la stessa cosa).

3) ammesso che questa aziendina sia riuscita a portare a compimento gli studi, ora deve affrontare i trials, cioè altri 5 o più anni in cui deve spendere tanto forse di più senza avere un introito (rifletti da quanti anni stanno anticipando).

4) ammesso che questa aziendina sia riuscita a portare i trials fino alla fine, non abbiamo parlato del problema delle autorizzazioni della fda che aimè è in mano alle lobby e quindi con tutta probabbilità se la cosa non dovesse essere di loro gradimento quelle sostanze non saranno autorizzate (salterà fuori che potrebbero provocare il cancro o altro, chi frequenta da tempo questo forum ha visto sicuramente ripetersi di questa situazione tantissime volte).

5) ma ipotizza che tutto sia filato liscio, ora bisogna produrre questa medicina, la si produce in casa nel magazino? No per mettere in circolazione 2 miliardi di confezioni di aspirina ci vuole un industria che produce a livello mondiale, quanto può costare un industria? 100 €? 1000€? 1.000.000 di €? o svariati miliardi di €? rispodi tu a questa domanda. Ammesso che siano riusciti a raccimolare 7 miliardi di € per costruire l'industria, quanti altri miliardi di euro può costare fabbricare materialmente la medicina?

6) ora ipotizza che la scoperta l'abbia fatta tu, ci spieghi come fai a fare tutto ciò?
la verità è che il ricercatore lavora per una lobby e l'unica teoria non vera è che ci sia la possibilità che dici tu, CHI FA LA SCOPERTA VENDE IL BREVETTO NIENTE DI PIU', chi acquista il brevetto decide cosa fare, se gli conviene vende se lo danneggia lo infila nel cassetto e tu puoi fare il passaparola che vuoi tanto ha il diritto di non venderlo tanto più se ti spara una prova che ha scoperto che alcune sostanze fanno male (passa pure per benefattore che rinuncia a metterlo nel mercato per preservare i cittadini).

Ps: Il passaparola non è molto efficace contro chi detiene tutti gli altri mezzi di comunicazione...

blackdragon88

Utente
29 Novembre 2009
243
0
165
Punto 1 sono d'accordo ( infatti ho specificato se dobbiam sperare.. dobbiam sperare in questo avendo tanto budget)
Punto 2 non sto parlando di una cura definitiva o di un vaccino miracoloso che ti cambia il Dna anche perchè a questo punto nn penso ci arriveremo mai ma stavo parlando di medicinali più efficaci di quelli che abbiamo ora e che ti danno risultati al 100% di mantenimento a tutti i soggetti quindi questo presuppone curarsi a vita..e quindi realizzi infiniti..
Punto 3 su questo nn c'è dubbio
Punto 5 non metto in dubbio che ci siano molti investimenti da fare io infatti sto parlando di un azienda che riesce ad avere finanziamenti e ad allargarsi acquistando credibilità e potere dando spazio anche alle lobby..sto parlando di una serie di casi in cui potremm sperare ma che aimè è difficile che si realizzi
Punto 6 come sopra.. sperare che le lobby facciano un accordo che convenga a tutti..

se poi non dobbiamo sperare più in niente tantovale togliere la sezione ricerca e futuro no?
Ragazzi sto cercando di dare solo un pò di speranza poi io nn sono amministratore di una casa farmaceutica e non so come funzionano queste cose.. xò so che la medicina fà delle scoperte grazie alla ricerca e le scoperte che fanno anche per quanto riguarda altri meccanismi di altre parti del corpo devono essere in equilibrio con tutto il resto nn so se avete capito cosa intendo..per esempio: non si può avere scoperto la cura per il diabete e non avere ancora una cura per l'Aga..è un esempio non prendete alla lettera..

ginnasta76

Utente
2 Settembre 2009
11
0
5
Cerchiamo di fare riferimento ad altre situazioni simili, che involvono lobby e cose del genere:

1 - Petrolio e altre forme di energia pulita
In questo caso stiamo ancora utilizzando combustibili a base di petrolio, pero' molta ricerca sembra stata fatta nell'ambito dell'idrogeno, auto elettriche e olio di colza per esempio. E' vero che non c'e' produzione in larga scala (e qui le lobby), pero' noi poveri disgraziati, che paghiamo un fottio per fare 50 Km in auto, abbiamo sentito nei vari media che queste cose esistono...e le abbiamo viste

2 - Microsoft vs resto del mondo informatico
La Microsoft e' un classico esempio di questo abuso di potere, ma e' stata multata un paio di volte dall'antitrust e il concorrente Macintosh cerca di contrastarla e di competere. Come pure esistono sistemi indipendenti gratuiti in circolazione...

Cosa voglio dire con questo? (Non lo so pero' c'ho ragggione :) )
E' successo nei media (ovviamente anche in rete) che qualcuno sbraitasse contro Microsoft o i petrolieri, portando anche degli esempi concreti, ma io non ho MAI visto un 'Beppe Grillo' andare in tv (teatro o altre forme indipendenti) e mostrare un capellone che un anno prima non aveva un pelo in testa....mi spiego?
Ovviamente mi riferisco a cure che si possano produrre senza dover spendere milioni di euro
Che dite?

Cau

@calvin@

Utente
2 Ottobre 2008
156
0
165
Black il tuo modo di pensare è quello corretto se visto da un punto di vista etico e morale, il problema è che ormai i soldi sono diventati più importanti della salute e questa è una cosa che a me dispiace tantissimo, in qualche vecchio post avevo rimarcato questa cosa, avevo sempre pensato che il business non avrebbe mai invaso (per principio) il territorio relativo alla salute (ero lontanissimo dalla verita').

@calvin@

Utente
2 Ottobre 2008
156
0
165
Con tutto questo discorso non voglio dire che siamo spacciati, ma semplicemente che è molto più difficile di quello che dovrebbe essere in quanto oltre alle difficoltà dovute alla soluzione del problema specifico bisogna superare altre resistenze.
Sono convinto che alla fine si riuscirà ad andare avanti ma con molte più sofferenze del previsto.....
Speriamo bene e sopratutto speriamo presto!!!

micheal

Utente
18 Novembre 2009
461
0
265
esatto il picccolo ricercatore vende il brevetto anche se nn ha terminato gli studi(che nn aveva neanche i soldi per terminarli) ancor prima della grande scoperta in modo tale che la grande casa farmaceutica lo compra a di meno e nn fa scalpore, si dira' semplicemente lo studio e' terminato nella fase 1 o 2 nn si sa perche' ma ci stanno altre ricerche ottime tra altri 5 anni uscira' qualcosa, nel frattempo continuate a comprare fina cosi' quando uscira' questo farmaco definitivo avrete ancora dei capelli da curare....ovviamente nn uscira' niente la grande casa il brevetto lo scarica nel water e il piccolo ricercatore si e' fatto un po' di soldi che per lui sono tanti (tanto nn si sarebbe mai potuto arricchire con la sua scoperta)e la grande cas ane ha spesi pochi in confronto a quello che guadagna in una solo giorno...

markolino6

Utente
29 Novembre 2009
78
0
65
allora..sono perfettamente d'accordo con quello che dite..ma è anche vero che queste dannate case farebbero di tutto per guadagnare sempre più soldi..e per farlo basta una cura migliore (o definitiva)ma che comunque riesca a mantenere il giro di soldi..esempio: operazione (per far contenti i chirurghi), pillole e lozioni per il mantenimento (a vantaggio delle case). Corregetemi se sbaglio.[:D]

markolino6

Utente
29 Novembre 2009
78
0
65
altra cosa...con l'avvento delle staminali..e nuove scoperte dovute a queste...non credete che la cosa possa cambiare completamente??