pensieri suicidi in seguito a calvizia

yanez

Utente
10 Ottobre 2009
581
14
265
Grazie.
Pensavo che dovrei spingere con il minox più che altro sulle tempie. Displasici arricciati sulle tempie rendono bene perchè li si può pettinare in giù.
È sulla chierica che stonano stando ritti.
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,450
3,245
2,015
Milano
Sì, ma se vuoi un recupero serio non puoi stare a lungo su una sola terapia, anche fosse una per zona.

Ciao

MA - r l i n
 

yolo

Utente
3 Aprile 2019
263
141
265
Milano
Mi dispiace molto per i pensieri che hai, ma fossi in te non mi arrenderei finché non le ho provate tutte. Se finasteride nella dose classica ti dà sides, potresti provarla in dose ridotta (anche 3 mg a settimana danno effetti!) oppure topica e via dicendo. In ogni caso, sono anche del parere che nel momento in cui sopraggiungono pensieri suicidi ci sia qualcosa che non va al di là della singola problematica, quindi ti invito a cercare l'aiuto di uno psicologo o di uno psicoterapeuta.
Capisco che perdere i capelli faccia sentire male, sono il primo che è spaventato all'idea di perderli e dal processo che comunque è in corso, ma ricordati che nel caso potresti cercare di migliorare la tua immagine puntando su altro: se non hai una barba folta puoi usare il minoxidil lì per farla crescere, puoi fare palestra, dare una rinnovata all'armadio, anche queste sono cose da provare!

A prescindere da tutto ti auguro davvero buona fortuna, ricordati che non sei solo neanche nel dolore.
 
  • Mi Piace
Reazioni: joehope and ale84

yanez

Utente
10 Ottobre 2009
581
14
265
grazie yolo. Sei caro.

Ho sentito parlare della fina topica di Hasson e Wong. Sapete dove reperirla?
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,450
3,245
2,015
Milano
Ne abbiamo parlato, qui è in un dosaggio che comunque ti può portare a un assorbimento di 1 mg al giorno ossia è come se la prendessi sistemica, in più la prendi topica. Se hai avuto problemi con la sistemica non te la consiglio, usa dosaggi più bassi che sono comunque meno problematici e possono essere efficaci.

Ciao

MA - r l i n
 

yanez

Utente
10 Ottobre 2009
581
14
265
Ne abbiamo parlato, qui è in un dosaggio che comunque ti può portare a un assorbimento di 1 mg al giorno ossia è come se la prendessi sistemica, in più la prendi topica. Se hai avuto problemi con la sistemica non te la consiglio, usa dosaggi più bassi che sono comunque meno problematici e possono essere efficaci.

Ciao

MA - r l i n

Ciao. Dove si reperisce?
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,450
3,245
2,015
Milano
Da quello che ho capito forse Jonny ha delle lozioni che la contengono.

Ciao

MA - r l i n
 

dragonscar

Utente
16 Settembre 2018
3,395
501
915
Napoli
Quando vedo lo stato di calvizia che ho raggiunto mi viene da disperarmi e mi vengono pensieri suicidi.Non vedo rimedio. Non sembra esservi più speranza.
Guarda (non è il mio caso perchè proprio non mi esce in faccia ma a parte baffo e pizzetto quello si...) se ti esce la barba fattela crescere, così non penserai ai capelli. Io se l'avessi farei lo stesso. Tutti quelli che stanno diventando calvi se la fanno crescere, e se lo fanno, forse funziona.
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,450
3,245
2,015
Milano
Sì, ma io mi sono detto poi se si allunga abbastanza uno la potrebbe far risalire dalle spalle e ancorarla sulla testa con un superiporto :)

Ciao

MA - r l i n
 

dragonscar

Utente
16 Settembre 2018
3,395
501
915
Napoli
Sì, ma io mi sono detto poi se si allunga abbastanza uno la potrebbe far risalire dalle spalle e ancorarla sulla testa con un superiporto :)

Ciao

MA - r l i n
Con un pò di fantasia certamente...
Ecco perchè negli innesti a volte si prelevano peli di barba e quelli in generale...
Ma i peli pubici invece?
Sai gli sfotto, hai i peli delle palle in testa....:ROFLMAO:
 
Ultima modifica:

dragonscar

Utente
16 Settembre 2018
3,395
501
915
Napoli
Che è poi quello che dicono con la ricrescita da minox?

Ciao

MA - r l i n
Guarda a me fà senso solo pensarci.
Va bene prendere quelli da una parte della testa dove i capelli sono immuni e sani, ma quando mi dicono peli di quà e peli di là incomincia ad essere una cosa per me ridicola.
Aggiungo che è una tecnica un pò strana, ma non sara per caso una trovata per mascherare il fatto che i capelli prima o poi cadranno tutti e si prendono peli in altre sedi?
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,450
3,245
2,015
Milano
Possono servire come sfondo per non depredare la sola donor, oppure quando la donor proprio non ne ha più.

Ciao

MA - r l i n