PELAGE PP405

Giacomos.

Utente
12 Agosto 2020
286
59
265
Mi sembrano numeri troppo alti rispetto a quelli precedentemente resi noti dal giornalismo internazionale... Invito a prendere questa news con le pinze, se non ad ignorarla totalmente. Sembra più qualcosa di fatto apposta per invitare ad investire per/supportare Pelage.
Indubbiamente il prodotto funziona, ma da "più di 30%" a 65% passa un abisso.
Si anke xké 65% e maggiore della densità di un trapianto

kibith3

Utente
26 Giugno 2019
917
348
265
bg
Mah bulbi atrofizzati penso sia una leggenda metropolitana, ci sono studi che dimostrano l'esistenza di bulbi atrofizzati dall'aga?
Sicuramente esistono bulbi quiescenti, ma non vuol dire che siano completamente andati.

Ci sono persone completamente pelate che hanno fatto la transizione uomo-donna e i capelli in aree completamente glabre sono ritornati.

Mi ricordo che c'era la questione della fibrosi, ma se i capelli vengono stimolati a sufficienza forse sbucherebbero anche dal cemento.

gabry03

Utente
2 Maggio 2025
261
82
265
Mah bulbi atrofizzati penso sia una leggenda metropolitana, ci sono studi che dimostrano l'esistenza di bulbi atrofizzati dall'aga?
Sicuramente esistono bulbi quiescenti, ma non vuol dire che siano completamente andati.

Ci sono persone completamente pelate che hanno fatto la transizione uomo-donna e i capelli in aree completamente liscie sono ritornati.
le staminali rimangono tutte anche in tutti i follicoli compresi quelli inattivi. Questo è un fattore molto importante.

vforvegeta

Utente
11 Agosto 2021
2,304
1,492
615
E cmq secondo me dove ci sono bulbi atrofizzati e impossibile..quando una cosa è morta è morta
Nell'AGA i bulbi non muoiono, funzionano ancora "regolarmente", hanno tutti le fasi del ciclo vitale. La differenza rispetto ad un bulbo non agato è che l'anagen è cortissima e non riescono ad allungarsi oltre lo stadio di vellus cortissimo e depigmentato. Si miniaturizzano, appunto, diventano una miniatura di quello che dovrebbero essere, ma funzionano.

papels5

Utente
22 Giugno 2023
188
105
165
Cari amici di sventura secondo voi questi si stanno affastellando come le api sul miele perché è semplice giornalismo dozzinale sulla current thing oppure sono proprio i capoccia di Pelage che direttamente o indirettamente stanno cercando di finanziare tutto questo hype?

Miki04

Utente
21 Gennaio 2025
747
263
265
21
Roma
Cari amici di sventura secondo voi questi si stanno affastellando come le api sul miele perché è semplice giornalismo dozzinale sulla current thing oppure sono proprio i capoccia di Pelage che direttamente o indirettamente stanno cercando di finanziare tutto questo hype?
Io spero solo che non sia un'isteria dei tulipani ,o una compagnia dei mari del sud ...

Miki04

Utente
21 Gennaio 2025
747
263
265
21
Roma
Perdonami credo di non aver colto, l'articolo per caso è di un giornale olandese? 🤔
Nope ,sono i due piu grandi/i più famosi casi di "bolle speculative " in finanza levando la depressione di Wall street,
Scusami ci ho pensato dopo che non era il massimo come esempi 😅

papels5

Utente
22 Giugno 2023
188
105
165
Nope ,sono i due piu grandi/i più famosi casi di "bolle speculative " in finanza levando la depressione di Wall street,
Scusami ci ho pensato dopo che non era il massimo come esempi 😅
Ah ok ok, non essendo un esperto di finanza non avevo colto, figurati colpa mia
Sì comunque quello che stavo cercando di dire era più o meno quello, non è che questi stanno cercando di "coltivare" dietro le quinte il loro stesso hype, in modo da raccogliere più investimenti?
No perché passiamo da un estremo all'altro, da un lato la Hope che non comunica proprio o se lo fa lo fa ogni 18 mesi, dall'altro questi che bene o male una volta a settimana ci tengono a ricordarti (loro o comunque qualche giornale/forum/subreddit/influencer) che hanno trovato LA cura...boh chi vivrà vedrà...

• Mi Piace
Reazioni: Miki04

Alexjei

Utente
3 Agosto 2024
99
70
65
Quell'articolo è carta straccia soprattutto perché a breve disporremo di dati ufficiali, per i quali vale la pena attendere. Di certo l'applicazione di minoxidil e Finasteride, anche in calvizie molto avanzate, genera un certo recupero dei follicoli quiescenti, solo che il capello non è in grado di tornare da vellus a terminale, ma solo recuperare qualche grado.
Questo, però, significa che il bulbo esiste, che non è morto come si è spesso ripetuto. L'obiettivo dei nuovi farmaci, di cui PP405 rappresenta senza dubbio la punta di diamante, è permettere proprio a quei bulbi di ricominciare il proprio ciclo nella loro interezza.

• Mi Piace
Reazioni: joehope and Miki04

kiske 202

Utente
18 Ottobre 2011
3,083
1,720
915
Insomma di che ci si lamenta? Un agato ha esattamente tutti i capelli di un non agato,solo che non si vedono!!e se non funge pp405 passeremo a pupu406....abbiate fede santo cielo :-()

• Haha
Reazioni: proxy

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,284
3,977
2,015
Milano
I capelli miniaturizzati sono appunto piccoli in tutte le loro parti e posizionati alquanto in superficie (per questo mi fanno un po' ridere tutte le soluzioni per la veicolazione profonda). Un motivo per cui non possono tornare a ingrandirsi è l'attività del sistema immunitario che è preposto a combattere tutte le moltiplicazioni cellulari abnormi che di solito caratterizzano i tumori. Anche per questo i cortisonici che sono immunosoppressori, sono utili contro la calvizie, ma se usati male possono alla fine portare a una calvizie irrecuperabile.

Ciao

MA - r l i n

gabry03

Utente
2 Maggio 2025
261
82
265
I capelli miniaturizzati sono appunto piccoli in tutte le loro parti e posizionati alquanto in superficie (per questo mi fanno un po' ridere tutte le soluzioni per la veicolazione profonda). Un motivo per cui non possono tornare a ingrandirsi è l'attività del sistema immunitario che è preposto a combattere tutte le moltiplicazioni cellulari abnormi che di solito caratterizzano i tumori. Anche per questo i cortisonici che sono immunosoppressori, sono utili contro la calvizie, ma se usati male possono alla fine portare a una calvizie irrecuperabile.

Ciao

MA - r l i n
Ed ecco che entra in azione malia therapeutics

Miki04

Utente
21 Gennaio 2025
747
263
265
21
Roma

Ciao

MA - r l i n
Non ho capito pero ,il bulbo si è spostato verso l'alto ? In questo caso anche se con pp si riuscisse a riprenderlo cio comporterebbe problemi sul capello ?

vforvegeta

Utente
11 Agosto 2021
2,304
1,492
615
Non ho capito pero ,il bulbo si è spostato verso l'alto ? In questo caso anche se con pp si riuscisse a riprenderlo cio comporterebbe problemi sul capello ?
Più miniaturizza e più la base sale verso l'alto nel derma. In buona sostanza più un capello è miniaturizzato, più è superficiale. Se recupera gradi di displasia recupera anche in profondità.

• Mi Piace
Reazioni: marlin and Miki04

Miki04

Utente
21 Gennaio 2025
747
263
265
21
Roma
Una domanda un po stupida e da persona al di fuori del settore ,
ma è possibile che pp se funzionasse potrebbe portare ad un blocco nella ricerca non riuscendo mai ad arrivare ad una soluzione definitiva? Parliamo di un farmaco che sulla carta è la soluzione,perchè quindi le aziende dovrebbero continuare ad investire sulla ricerca per altri farmaci ? Capite quindi che ci dovremo tenere per sempre sto farmaco che per quanto miracoloso rimane pur sempre un farmaco con tutti i problemi dei farmaci cronici e in piu se non funzionasse potrebbe bloccare la ricerca per almeno qualche anno.
Perchè si possono trovare tutte le molecole che si vogliono ma se poi non ce nessuno che investe la ricerca non va avanti.

vforvegeta

Utente
11 Agosto 2021
2,304
1,492
615
Una domanda un po stupida e da persona al di fuori del settore ,
ma è possibile che pp se funzionasse potrebbe portare ad un blocco nella ricerca non riuscendo mai ad arrivare ad una soluzione definitiva? Parliamo di un farmaco che sulla carta è la soluzione,perchè quindi le aziende dovrebbero continuare ad investire sulla ricerca per altri farmaci ? Capite quindi che ci dovremo tenere per sempre sto farmaco che per quanto miracoloso rimane pur sempre un farmaco con tutti i problemi dei farmaci cronici e in piu se non funzionasse potrebbe bloccare la ricerca per almeno qualche anno.
Perchè si possono trovare tutte le molecole che si vogliono ma se poi non ce nessuno che investe la ricerca non va avanti.
Una cura totale, abbordabile nel prezzo per l'utente e sostenibile sul lungo periodo, potrebbe pure fare perdere l'interesse, trattandosi alla fine di cosmetica.
Tuttavia non credo proprio che PP rientrerà, ammesso che faccia realmente qualcosa, in alcuna delle categorie auspicate nelle mie righe precedenti. XS

• Mi Piace
Reazioni: Miki04