PELAGE PP405

vforvegeta

Utente
11 Agosto 2021
2,304
1,492
615
Che i capelli siano organi semplici mi è nuova... Se lo fossero avremmo già sconfitto la calvizie senza richiederne la clonazione, no?
La clonazione è troppo lontana per noi, e quando ci sarà vicina sarà troppo lontana nei costi (a meno che non guadagnate 10.000€ al mese da ora e per sempre). Senza contare che mancano proprio gli strumenti e le tecniche per impiantare e replicare densità naturale su uno scalpo vuoto.
Sono più promettenti i trattamenti attualmente in studio, per ciò che riguarda noi.
Il mio consiglio è di godersi la vita finché non avete problemi e di pensare ai capelli il meno possibile. Quando li perdete, ve li rasate e risparmiate su parrucchieri e acqua; se non vi va bene, fina e minox e in caso di necessità tadalafil, come fanno tutti. Oppure puntate sulle protesi, che scherza e rischerza oggi sono l'alternativa più sana.

gabry03

Utente
2 Maggio 2025
261
82
265
Che i capelli siano organi semplici mi è nuova... Se lo fossero avremmo già sconfitto la calvizie senza richiederne la clonazione, no?
La clonazione è troppo lontana per noi, e quando ci sarà vicina sarà troppo lontana nei costi (a meno che non guadagnate 10.000€ al mese da ora e per sempre). Senza contare che mancano proprio gli strumenti e le tecniche per impiantare e replicare densità naturale su uno scalpo vuoto.
Sono più promettenti i trattamenti attualmente in studio, per ciò che riguarda noi.
Il mio consiglio è di godersi la vita finché non avete problemi e di pensare ai capelli il meno possibile. Quando li perdete, ve li rasate e risparmiate su parrucchieri e acqua; se non vi va bene, fina e minox e in caso di necessità tadalafil, come fanno tutti. Oppure puntate sulle protesi, che scherza e rischerza oggi sono l'alternativa più sana.
finasteride, minoxidil e progesterone

Miki04

Utente
21 Gennaio 2025
747
263
265
21
Roma
Anche la pelle è un organo complesso ma sono anni che la clonano come anche dei mini fegati , mini cuori ,ecc ,sicuramente se vediamo la definizione medica ,cosa che cerco sempre di evitare,allora si il bulbo è un organo complesso pero capisci v che ormai "clonano" in vitro dei mini cervelli quindi il mio un organo semplice era in confronto a questo.
-con i farmaci difficilmente arriveremo a una soluzione definitiva

vforvegeta

Utente
11 Agosto 2021
2,304
1,492
615
Anche la pelle è un organo complesso ma sono anni che la clonano come anche dei mini fegati , mini cuori ,ecc ,sicuramente se vediamo la definizione medica ,cosa che cerco sempre di evitare,allora si il bulbo è un organo complesso pero capisci v che ormai "clonano" in vitro dei mini cervelli quindi il mio un organo semplice era in confronto a questo.
-con i farmaci difficilmente arriveremo a una soluzione definitiva
Sì, ma l'impiego è tutta un'altra cosa. E poi parliamo di standardizzare un processo in maniera tale che possa funzionare su qualsiasi soggetto, ci mancano proprio le strutture per farlo su ampia scala, e chissà quando le avremo. Il trapianto da capelli esiste da una vita, eppure come avrai notato saranno sì e no una quindicina di anni che bene o male ha preso diffusione diventando accessibile anche in termini economici, con tutte le clausole che comporta (se lo vuoi fatto bene, spendi comunque 20k e devi andare da un top).
Io sono contento che la clonazione sia stata raggiunta, ma sono anche convinto che personalmente non ne vedrò mai il beneficio e quindi non riesco ad entusiasmarmi. Nutro molte più speranze per i farmaci.

Alexjei

Utente
3 Agosto 2024
99
70
65
La clonazione del capello è, a mio avviso , troppo lontana dall'essere realizzata e troppo costosa. Tra la teoria e la pratica passano decenni di prove, sperimentazioni e studi. Eventualmente a livello di migliorie del trapianto posso pensare ad un utilizzo di peli corporei senza rigetto, il che permetterebbe di salvaguardare la zona donatrice in buona parte. Ecco, questo credo possa rappresentare un passo avanti. Se posso utilizzare peli di barba, petto e gambe con buona resa estetica ed ottima sopravvivenza, allora il trapianto diventa una soluzione anche in casi di diradamento avanzato.
Ma il punto è rendere superflui i trapianti ed è questa la logica dei nuovi farmaci sperimentali, i quali stanno mettendo in dubbio l'idea che i capelli miniaturizzati non possano tornare ad essere terminali. Le cellule staminali restano attive anche in zone glabre della testa e forse anche i follicoli, checché se ne dica, possono tornare ad ospitare un capello terminale. In fondo tra le persone che, ad esempio, hanno un cambio di sesso da maschio a femmina si assiste, grazie ai farmaci, ad un recupero incredibile dei capelli proprio dove sembrava non esistessero più capelli. È questa la strada da intraprendere, senza però gli effetti collaterali.

Ultima modifica:

vforvegeta

Utente
11 Agosto 2021
2,304
1,492
615
Ma infatti i capelli non muoiono mica, "semplicemente" l'anagen diventa ridottissima e restano vellus. Ma anche i vellus hanno la loro anagen, il loro catagen ed il loro telogen, cioè rispettano il ciclo di crescita, caduta e ricrescita come qualsiasi altro capello o pelo.

Giacomos.

Utente
12 Agosto 2020
286
59
265
Ma gli uomini rasati (o con la trico) sono così brutti? Xke io in giro non li vedo così brutti.. specialmente con la giusta abbronzatura

Miki04

Utente
21 Gennaio 2025
747
263
265
21
Roma
Ma gli uomini rasati (o con la trico) sono così brutti? Xke io in giro non li vedo così brutti.. specialmente con la giusta abbronzatura
Nah per nulla ,pero lunica cosa che ho notato della trico e che lassenza di effetto 3d si nota poi certo noi complessati sicuramente ci facciamo piu caso

vforvegeta

Utente
11 Agosto 2021
2,304
1,492
615
Cmq Google ha investito 35milioni su questo farmaco, x muoversi Google forse qualcosa di buono c'è..
Non credo che buttino 35milioni nel vuoto
Google negli anni ha avviato una marea di progetti che poi sono miseramente falliti e caduti nel dimenticatoio; il primo che mi viene in mente, per il quale peraltro furono anche abbastanza pioneristici, è Stadia.
Non prenderei l'investimento da parte loro come una garanzia di successo, semplicemente sanno che se va bene si faranno una marea di soldi al netto di una eventuale perdita molto piccola (immagino che per loro 35 milioni siano bruscolini).

Miki04

Utente
21 Gennaio 2025
747
263
265
21
Roma
Google negli anni ha avviato una marea di progetti che poi sono miseramente falliti e caduti nel dimenticatoio; il primo che mi viene in mente, per il quale peraltro furono anche abbastanza pioneristici, è Stadia.
Non prenderei l'investimento da parte loro come una garanzia di successo, semplicemente sanno che se va bene si faranno una marea di soldi al netto di una eventuale perdita molto piccola (immagino che per loro 35 milioni siano bruscolini).
Anzi io la guarderei proprio d'altro punto di vista un farmaco che potrebbe portare senza problemi miliardi di euro e tu investi cosi poco ? Significa che il rischio è molto alto e che al momento dell'investimento non avevano nessuna certezza sulla riuscita del farmaco

Alexjei

Utente
3 Agosto 2024
99
70
65
Non sono bruscolini per un farmaco che, al momento dell'investimento, non aveva dimostrato ancora nulla sugli uomini. È esattamente la cifra sufficiente per arrivare velocemente alla fase 2 di sperimentazione, che si concluderà, ricordiamolo, tra novembre e dicembre 2025. Ci sono farmaci che hanno impiegato anni per passare dalla fase 1 alla fase 2, mentre PP405 ha già annunciato la fase 3 per il 2026. È questo, semmai, che ha generato enormi attese, nonostante non ci sia alcuna rivista scientifica che abbia restituito un report, ma solo le dichiarazioni di Christina Weng, una delle responsabili della Pelage Pharmaceuticals. Ad ogni modo sapremo davvero a breve se il clamore suscitato avrà o meno seguito.

kiske 202

Utente
18 Ottobre 2011
3,083
1,720
915
La clonazione (che già sarebbe possibile ma non durevole/senza imperfezioni) a mio avviso non diverrà mai realtà...Oggi rivoglio i capelli,domani cuore,fegato,occhi etc etc sino a voglio rinascere (basterebbe a questo punto trasferire i ricordi nel nuovo cervello e qui siamo avanti grazie a Musk),ma ci pensate? Sarebbe la fine del tutto,malattie,imperfezioni,morte,scomparirebbero paure e speranze e le varie credenze religiose...se si arrivasse a rigenerare se stessi nulla avrebbe più senso e ci sarebbe una reazione a catena paurosa ....sembra una cretinata,ma se mi cloni un dannato bulbo perfettamente funzionante e duraturo puoi clonare anche tutto il resto (ovviamente rimane un mio pensiero)

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
57,483
9,115
2,015
La clonazione (che già sarebbe possibile ma non durevole/senza imperfezioni) a mio avviso non diverrà mai realtà...Oggi rivoglio i capelli,domani cuore,fegato,occhi etc etc sino a voglio rinascere (basterebbe a questo punto trasferire i ricordi nel nuovo cervello e qui siamo avanti grazie a Musk),ma ci pensate? Sarebbe la fine del tutto,malattie,imperfezioni,morte,scomparirebbero paure e speranze e le varie credenze religiose...se si arrivasse a rigenerare se stessi nulla avrebbe più senso e ci sarebbe una reazione a catena paurosa ....sembra una cretinata,ma se mi cloni un dannato bulbo perfettamente funzionante e duraturo puoi clonare anche tutto il resto (ovviamente rimane un mio pensiero)
È quello che vuole fare Xi Jinping,si recente ha affermato di voler ricreare "pezzi di ricambio" per il nostro corpo, così diventeremo(diventerà) immortali😅
E i Cinesi se si mette in mente una cosa la fanno 🤣

• Mi Piace
Reazioni: barbagianni

kiske 202

Utente
18 Ottobre 2011
3,083
1,720
915
Ah certo,basti vedere quando si sono messi in testa di diventare i padroni del mondo durante la pandemia....credo che farebbe comodo a tutti avere un esercito di cloni sacrificabili all' infinito (sarebbe un gran bel problema)

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,284
3,977
2,015
Milano
I veri esperti hanno detto che l'immortalità non si può raggiungere per gli uomini, tanto meno con questi metodi. Però mettiamo che la si raggiunga con i "pezzi di ricambio", sarebbe vera immortalità? No, perché con un incidente mortale non si sopravviverebbe e più si vive più crescono le probabilità di avere un incidente mortale, quindi di venire ammazzati da altri o da eventi naturali. In pratica niente e nessuno può essere eterno.

Ciao

MA - r l i n

• Mi Piace
Reazioni: Step94